PDA

Visualizza versione completa : Floppy d'avvio

crash5wv297
29-03-2003, 09.02.09
Quali files devo mettere per fare un floppy d'avvio per aggiornare il bios del controller raid??

Lo so, sarà una ca@@ata, ma non lo mai fatto, per cui...(ho provato con un cerca, ma nada)!!! :p :p

Tnx (che non se sa!!!!)

:D

Sparpa
29-03-2003, 11.09.09
il bios del controller raid integrato viene solitamente aggiornato quando si aggiorna il bios della mobo.

per aggiornare, dipende dal modello della mobo, dato che molte possono permetterti di aggiornare senza bisogno di un disco di avvio di Win9x/ME, tramite il metodo ALT+F2

cmq, basta un semplice disco di avvio/ripristino di Win9x/ME, carichi il dos, poi sostituisci il floppy con un altro dove avrai messo bios aggiornato e utilità per flashare.

Hex
29-03-2003, 11.43.17
IN PRATICA potresti mettere SOLO Command.com....... ma così nn avresti la tastiera italiana, perciò se metti command.com e keyboard.sys 6 a posto ;)

crash5wv297
29-03-2003, 12.55.10
Grazie!! ;)

crash5wv297
30-03-2003, 14.43.54
Eccomi qua!!! Dunque, in questi giorni ho avuto qualche problemuccio!!!! :D :D

Inutile dire che il raid non funzia, o meglio, funzia a metà!!

Allora, ho installato il controller, collegato gli HD, ho acceso il pc, sono entrato nel bios, ho creato il raid e duplicato i dati, e fin qua tutto bene.

Riavvio: il pc non parte, tenta e ritenta, da errore disco e non va!!
Reinstallo l'me, e tutto fila liscio, non il benchè minimo prob. Installo tutti i driver per benino,chipset, dx, scheda video, monitor, tastiera, audigy 2, poi vado in gestione periferiche, e vedo che il mass storage ha il classico punto interrogativo giallo.

No problem, i driver non li ho ancora installati....per cui procedo, riavvio, e...disastro (stile Zelig, per intenderci....Unzicher mi manchi un sacco!!!! :heart: )...niente, registro di sistema andato, le ho provate tutte,ma niente.

Riformatto, installo chipset e subito dopo il controller, idem, riavvio, sistema bloccato!!! Ho fatto il passo a passo, quando comincia a caricare i driver generici di win, ( msmouse.vxd), il sistema si impalla e fine.

Ho provato ad aggiornare il bios (da 1.2 a 1.3), anche perchè avrei così i driver per l'XP, niente neanche qui, parte il prog per flashare, ma al bios si ferma dicendo cannot...blabla e ritorna al prompt....ho provato ad installare l'XP con i driver 2k, (tasto F6 all'inizio), niente, carica ma poi non si muove più!!

MA COS'HA 'STO BASTARDO DI CONTROLLER?????

Ripeto, durante tutta l'installazione (ma anche dopo) sembra che funzi, anche se in realtà all'avvio parte di frequente con lo scandisk...per cui qualche magagnetta ce l'ha!!

Ora ho collegato il 2° HD (quello nuovo) come master ed ho reinstallato tutto (tanto ormai...), ed eccomi qua!!!

Io propenderei per una qualche magagna hardwaresca...mo' ora provo ad indagare un pochetto...intanto se qualcuno ha qualche idea...:( :(