PDA

Visualizza versione completa : Mio bloopers levato in superman II

pilone
28-03-2003, 09.01.42
Mi è stato levato un errore in quanto, si sostiene, smentito. Purtroppo non ho avuto modo di leggere i commenti che lo smentivano. Mi piacerebbe sapere perchè veniva smentito. Riposto il blooper:

"quando i tre esiliati partono dalla luna alla volta della terra, l' ultimo, alzandosi in volo, lascia cadere le bandiere che piombano pesantemente sulla navetta spaziale"

Passi quello sui geroglifici egiziani in congo, passi quello in hypercube (in cui effettivamente ci ho pensato e alla fine poteva anche trovare giustificazione) ma mi piacerebbe sapere in cosa si può contestare questo....

Grazie

zelig
28-03-2003, 12.35.44
Originally posted by pilone
Mi è stato levato un errore in quanto, si sostiene, smentito. Purtroppo non ho avuto modo di leggere i commenti che lo smentivano. Mi piacerebbe sapere perchè veniva smentito. Riposto il blooper:

"quando i tre esiliati partono dalla luna alla volta della terra, l' ultimo, alzandosi in volo, lascia cadere le bandiere che piombano pesantemente sulla navetta spaziale"

Passi quello sui geroglifici egiziani in congo, passi quello in hypercube (in cui effettivamente ci ho pensato e alla fine poteva anche trovare giustificazione) ma mi piacerebbe sapere in cosa si può contestare questo....

Grazie

beh..effettivamente l'attrazione e 1/6 della terra mi pare.
le bandierine dovrebbero cadere con piu' dolcezza.non ricordo la scena ma credo non ci sia bisogno di vederla.

pilone
28-03-2003, 14.05.02
Originally posted by zelig
le bandierine dovrebbero cadere con piu' dolcezza.non ricordo la scena ma credo non ci sia bisogno di vederla.
No infatti..... l' unica cosa su cui si poteva discutere, al limite, era l' inesattezza mia sul finale (scrivevo "alla faccia dell' assenza di gravità....") visto che la gravità non è, appunto, assente ma solo sei volte inferiore a quella terrestre... Armstrong faceva salti enormi proprio per questo motivo, e della bandiere, tutto sommato leggere, piombano a terra?

Tutto pensavo tranne che potesse essere tolto quell' errore...

selidori
28-03-2003, 14.08.17
Ecco la smentita riesumata:

vorrei far notare che sulla luna esiste la gravità, precisamente un sesto di quella della terra. Sfatiamo il mito dell'assenza di gravità perchè anche nelle navicelle in orbita vi è una condizione di microgravità. Non esiste, se non lontano dalle stelle e da corpi celesti la gravità

Jekeviid (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=profilo&id_autore=849)

selidori
28-03-2003, 14.14.36
Pilone, devi però anche essere onesto.

L'errore che tu avevi mandato recitava:
'Quando i tre esiliati decidono di partire dalla luna per conquistare la terra, l' ultimo, in volo, lascia andare le due bandiere che teneva in mano..... che cascano sulla navicella lunare alla faccia dell\'assenza di gravità!'Che è diverso da CADONO PESANTEMENTE...

E' logico che chi ha commentato si è soffermato sul fatto che tu asserisci che sulla luna non c'e' gravità anche se poi qua nel forum tu trasformi la tua citazione di ALLA FACCIA DELLA GRAVITA' con PIOMBANO PESANTEMENTE.

pilone
28-03-2003, 14.34.24
Originally posted by selidori
Ecco la smentita riesumata:

Jekeviid (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=profilo&id_autore=849)

Ripeto, è una precisazione più che giusta, ma ciò non toglie nulla al blooper... va solo corretta la frase "assenza di gravità", o al limite tolta.... è forse possibile che con un sesto della gravità terrestre le bandiere cadano a terra come se fossero sul nostro pianeta? Si può rimettere il blooper al limite modificato?

pilone
28-03-2003, 14.38.48
Pilone, devi però anche essere onesto.

L'errore che tu avevi mandato recitava:Che è diverso da CADONO PESANTEMENTE...

E' logico che chi ha commentato si è soffermato sul fatto che tu asserisci che sulla luna non c'e' gravità anche se poi qua nel forum tu trasformi la tua citazione di ALLA FACCIA DELLA GRAVITA' con PIOMBANO PESANTEMENTE.

Ok, abbiamo postato in contemnporanea perciò il secondo mess non l' avevo letto.... io sono onesto è ho detto che sono d' accordo sul fatto che il bloopers andrebbe modificato, ma NON tolto...

In quanto alla mia onestà (che gradirei non venisse mai messa in dubbio), se leggi il mio post precedente si può notare come io stesso lo abbia ammesso... QUOTO

No infatti..... l' unica cosa su cui si poteva discutere, al limite, era l' inesattezza mia sul finale (scrivevo "alla faccia dell' assenza di gravità....") visto che la gravità non è, appunto, assente ma solo sei volte inferiore a quella terrestre... Armstrong faceva salti enormi proprio per questo motivo, e della bandiere, tutto sommato leggere, piombano a terra?

Quindi, se nel primo post non ho riportato l' errore esattamente com' era è solamente perchè non lo ricordavo, e sul sito non c'è più!!! Quando mi è venuto in mente il possibile motivo ho messo il secondo post

Come vedi NON ho sostituito la frase, l' ho semplicemente ricordata nel secondo post e non nel primo, quindi non cercavo di fare il furbetto!:angel2:

zelig
28-03-2003, 20.39.42
Ripeto, è una precisazione più che giusta, ma ciò non toglie nulla al blooper... va solo corretta la frase "assenza di gravità", o al limite tolta.... è forse possibile che con un sesto della gravità terrestre le bandiere cadano a terra come se fossero sul nostro pianeta? Si può rimettere il blooper al limite modificato?
Perche non creare una funzione "PRECISAZIONI AGGIUNTIVE DELL'AUTORE DEL BLOOPERS" o utilizzare i commenti per precisare un idea espressa male? con un asterisco o qualcosa del genere.
Ogni tanto penso che qualcuno scriva al selidori per chiedere di sostituire questo e quel bloopers con uno scritto piu' decentemente (a me e' successo un paio di volte).
sgraveremmo un po' di lavoro e non si romperebbe piu' di tanto con richieste continue.

selidori
28-03-2003, 20.59.58
A questo punto chiedo a Spinoza, il nostro grande astronomo, del peso sulla luna e se la scena del film è credibile come ALLUNATA o è invece una PUTTA(completate voi).

pilone
28-03-2003, 22.05.14
A questo punto chiedo a Spinoza, il nostro grande astronomo, del peso sulla luna e se la scena del film è credibile come ALLUNATA o è invece una PUTTA(completate voi).
No, guarda, Selidori, veramente, lasciamo stare, perchè se pubblicare una mia segnalazione deve essere sempre così problematico da dover fare disquisizioni scientifiche di ore anche sulle ovvietà, è davvero meglio lasciar perdere. Non voglio che quello che doveva essere un passatempo per me diventi fonte di stress (a me discutere stressa, già ne ho abbastanza sul lavoro). Facciamo così. Sulla luna gli oggetti cascano per terra come sul nostro pianeta. Punto. Te lo dico io senza chiamare astronomi in causa, così il blooper non si pubblica e siamo tutti contenti...

Un ciao a tutti.

selidori
28-03-2003, 22.39.15
No, guarda, Selidori, veramente, lasciamo stare, perchè se pubblicare una mia segnalazione deve essere sempre così problematico da dover fare disquisizioni scientifiche di ore anche sulle ovvietà, è davvero meglio lasciar perdere. Non voglio che quello che doveva essere un passatempo per me diventi fonte di stress (a me discutere stressa, già ne ho abbastanza sul lavoro). Facciamo così. Sulla luna gli oggetti cascano per terra come sul nostro pianeta. Punto. Te lo dico io senza chiamare astronomi in causa, così il blooper non si pubblica e siamo tutti contenti...

Un ciao a tutti. Fai come credi.
Io ho 1 sostenitore del blooper (tu) ed un sostenitore del non-bloopers (il commentatore), mi sembrava logico chiedere un terzo parere per vedere a chi dare ragione anche perchè se devo dire la mia io non lo pubblicherei: se è vero che sulla luna c'e' gravità è normale che un oggetto cada (ovvero venga attratto da essa).

pilone
28-03-2003, 22.51.55
Fai come credi.
Io ho 1 sostenitore del blooper (tu) ed un sostenitore del non-bloopers (il commentatore), mi sembrava logico chiedere un terzo parere per vedere a chi dare ragione anche perchè se devo dire la mia io non lo pubblicherei: se è vero che sulla luna c'e' gravità è normale che un oggetto cada (ovvero venga attratto da essa).
Certo, peccato che il blooper non sia sul fatto che cada, ma sul COME..... visto che la gravità non è la stessa.... cmq, ripeto, non importa, deve essere particolarmente divertente accanirsi contro le mie segnalazioni anche quando corrette. Diciamo che non lo pubblicheresti perchè evidentemente per te è tutta una questione di simpatia...

selidori
28-03-2003, 23.20.41
Fai come credi.
Comunque siete 1 a 1 pur non contanto il mio parere che sembra non contare.
Perche' dovrei darti ragione se siete pari ?

pilone
28-03-2003, 23.33.50
Fai come credi.
Comunque siete 1 a 1 pur non contanto il mio parere che sembra non contare.
Perche' dovrei darti ragione se siete pari ?

Io non lo so, allora non ci capiamo.... ma uno a uno chi???? Ripetiamo.... Il bloopers contiene una mia Inesattezza.... a quella si riferisce il commento (con cui ho già detto di concordare...) Con questo non vedo perchè levare tutta la segnalazione che è comunque corretta!!!! Il fatto che l' ho espressa male non la invalida.... Riposto il blooper in forma corretta....
'Quando i tre esiliati decidono di partire dalla luna per conquistare la terra, l' ultimo, in volo, lascia andare le due bandiere che teneva in mano..... che cascano subito sul tetto della navicella, cosa alquanto strana, visto che sulla luna la gravità è un sesto di quella terrestre. In quelle condizioni sarebbero dovute cadere molto più lentamente'

Per l' uno a uno sembra non contare il commento di zelig che quoto

Mi piacerebbe vedere un commento di Jekeviid, anche perchè ripeto, la sua precisazione era su una parte della segnalazione, non su tutta. Che rimane valida al di là che la gravità sia nulla o pochissima.

Spinoza
30-03-2003, 19.44.27
Scusate ragazzi, vedo solo ora questo topic e visto che mi si nomina, è d'uopo intervenire. Premettendo che ho visto il film ma non ricordo in particolare quella scena, posso dire che c'è molta differenza fra un oggetto che cade nella gravità terrestre e lo stesso oggetto che cade nella gravità lunare. Poichè, come s'è detto correttamente, la gravità lunare è solo un sesto di quella terrestre, un grave in caduta sulla luna impiegherebbe 2,4 volte più tempo (cioè radice di 6) a compiere la stessa distanza di uno sulla terra, se non erro. Si noterebbe, e come!

jekeviid
02-04-2003, 15.53.13
L'errore che ho commentato è questo:
'Quando i tre esiliati decidono di partire dalla luna per conquistare la terra, l' ultimo, in volo, lascia andare le due bandiere che teneva in mano..... che cascano sulla navicella lunare alla faccia dell'assenza di gravità!'
la mia risposta è stata:
vorrei far notare che sulla luna esiste la gravità, precisamente un sesto di quella della terra. Sfatiamo il mito dell'assenza di gravità perchè anche nelle navicelle in orbita vi è una condizione di microgravità. Non esiste, se non lontano dalle stelle e da corpi celesti la gravità.
Il mio era un semplice chiarimento ad un grossolano errore, a mio parere, da correggere.

pilone
02-04-2003, 20.31.38
Originally posted by jekeviid
L'errore che ho commentato è questo:
'Quando i tre esiliati decidono di partire dalla luna per conquistare la terra, l' ultimo, in volo, lascia andare le due bandiere che teneva in mano..... che cascano sulla navicella lunare alla faccia dell'assenza di gravità!'
la mia risposta è stata:
vorrei far notare che sulla luna esiste la gravità, precisamente un sesto di quella della terra. Sfatiamo il mito dell'assenza di gravità perchè anche nelle navicelle in orbita vi è una condizione di microgravità. Non esiste, se non lontano dalle stelle e da corpi celesti la gravità.
Il mio era un semplice chiarimento ad un grossolano errore, a mio parere, da correggere.
Ma a parte l' errore NEL blooper (di cui mi vergogno un pò, a essere sinceri, in quanto me ne sono reso conto anch'io a posteriori...) non pensi che il blooper, un volta corretto, sia valido lo stesso? Con la gravità lunare un corpo non cadrebbe con la stessa velocità che sulla terra.... Aspetto con ansia un reply! :rolleyes:

selidori
02-04-2003, 21.19.56
Io non sono qua a rispondere a bacchetta a tutte le richieste che mi fanno e in particolar modo odio quando mi si chiede espressamente di farlo visto che tanto lo faccio ugualmente senza che mi si chieda (sono testimoni tutti che ho risposto sempre sia in pubblico che in privato anche a gente che come te non si attiene alle procedure).

Pilone, secondo me ti sei comportato male fin da subito riportanto l'errore in maniera opportunamente corretta a favore di forum (non dire che non lo ricordavi essendoti stato riportato nella maniera esatta nella mail di notifica).

Hai proseguito a comportarti con sufficienza ed arroganza nei miei confronti facendo allusioni personali.

Io non sono qua a seguire te come ogni singolo errore.
Se lo vuoi pubblicato, rispediscilo, io sicuramente non faccio il lavoro per te come non lo farei per nessun altro dei 2900 iscritti che mi chiede di fare altrettanto per i 13000 errori pubblicati.

Non risponderò più a chi mi chiederà espressamente di farlo.

pilone
02-04-2003, 22.00.18

Pilone, secondo me ti sei comportato male fin da subito riportanto l'errore in maniera opportunamente corretta a favore di forum (non dire che non lo ricordavi essendoti stato riportato nella maniera esatta nella mail di notifica).

Io l' errore lo riposto. Cmq relativamente al mio comportamento faccio gentilmente notare per la seconda volta che nel mio secondo messaggio, precedente al tuo, ho CITATO personalmente il mio errore, solo ed esclusivamente quando mi è venuto in mente. Prima, ripeto, che tu lo facessi notare. Non ho fatto copia e incolla dalla mail. Quando sono tornato a leggere la mail ho notato la differenza e l' ho aggiunta nel secondo post. Per quanto riguarda l' arroganza mi spiace ma sono fatto così, quando mi sento attaccato personalmente reagisco, magari male. Ma son fatto così. Soprattutto quando si mette in dubbio la mia buona fede. Mi ha stupito la velocità con cui era stato levato, tutto qui, visto che ci sono bloopers "in parte" sconfessati da miei commenti che sono tuttora li.....

Cmq se la mia presenza non ti è gradita mi farebbe molto più piacere me lo dicessi onestamente a chiare lettere. davvero. Molto meglio che intavolare lunghe discussioni e futili litigi su questo forum

Cordialmente

Pilo

selidori
02-04-2003, 22.00.25
Scusa, pilone, sono andato fuori di matto. In questi giorni sono arrabbiato per motivi personali.

Riposta l'errore.

pilone
02-04-2003, 22.20.54
Scusa, pilone, sono andato fuori di matto. In questi giorni sono arrabbiato per motivi personali.

Riposta l'errore.

Azz.... Che dici, seppelliamo l' ascia di guerra? :D

selidori
02-04-2003, 22.28.56
Azz.... Che dici, seppelliamo l' ascia di guerra? :D Ok... magari poi giorgio e sadamo ci imitano.

pilone
02-04-2003, 22.35.45
Ok... magari poi giorgio e sadamo ci imitano.

E chi sono di grazia?

the_World
02-04-2003, 22.48.07
E chi sono di grazia?
Due imbecilli.

cromabianca
03-04-2003, 09.13.04
Originally posted by the_World
Due imbecilli.

:D :D :D :D :D

Dai! Non essere così brutale!!! ( :D )

the_World
03-04-2003, 19.13.17
Originally posted by cromabianca
:D :D :D :D :D

Dai! Non essere così brutale!!! ( :D )
Mentirei, se dicessi che la penso diversamente da come ho scritto... ma la critica (o meglio, l'"insulto") è rivolta a loro due e alle loro scelte, non certo ai popoli che rappresentano!
PEACE! :D :D :D

pilone
03-04-2003, 20.03.25
Mentirei, se dicessi che la penso diversamente da come ho scritto... ma la critica (o meglio, l'"insulto") è rivolta a loro due e alle loro scelte, non certo ai popoli che rappresentano!
PEACE! :D :D :D
Posso dirti che la prima frase della tua signature ma fatto ridere per un ora??? Avendo un negozio di pc la "sento" particolarmente!

the_World
03-04-2003, 20.15.02
Posso dirti che la prima frase della tua signature ma fatto ridere per un ora??? Avendo un negozio di pc la "sento" particolarmente!
Anche io ho riso un sacco la prima volta che l'ho sentita! E pensa che non l'ho letta o sentita in tv, ma me l'ha detta un mio amico (il geniale dj Cisk, mio compagno di :mille: avventure demenzial-musicali)! :D :D :D

pilone
03-04-2003, 20.56.12
Anche io ho riso un sacco la prima volta che l'ho sentita! E pensa che non l'ho letta o sentita in tv, ma me l'ha detta un mio amico (il geniale dj Cisk, mio compagno di :mille: avventure demenzial-musicali)! :D :D :D
Paragonabile in saggezza, direi, al maestro yoda di cui sotto....