PDA

Visualizza versione completa : Importare Mappe

F.Tristan
27-03-2003, 17.42.29
Ciao,

Volevo importare come regione un file di immagine come avveniva in sim city 3000, ho trovato indicazioni varie e son riuscito a cambiare la disposizione dei quadrati per la suddivisione delle città andando a scrivere sul file config.bmp e son riuscito con Ctrl+Maiusc+Alt+R sulla regione a far apparire la maschera per importare il file grafico, ma che caratteristiche deve avere il file? COme definisco le altitudini? Penso con le scale di grigio , ma qual'è il livello del mare? E poi il file si adatta alle dimensioni della regione o tocca ridimensionarlo a seconda se ho una regione 4x4 o 200x200!!!!!???!!!!

Se qualcuno mi sapesse illuminare gli sarei molto grato

bye bye

Haleandro
30-03-2003, 19.01.48
Se hai SimCity 3000 premi control e clicca su un quadratino della mappa e saprai le altitudini :cool:

F.Tristan
02-04-2003, 13.33.30
Ok ci sono, mi rispondo da solo, così se a qualcuno interessa personalizzarsi la sua regione......

Allora innanzi tutto si crea una nuova regione, poi si esce dal gioco, si entra nella cartella della regione e si crea il file config.bmp che non è nient'altro che un'immagine dove sonoconfigurate le grandezze e le disposizioni delle città, il file è composto da una serie di quadratini 1x1 (di colore rosso), 2x2 (verde) e 4x4 (blu) che definiscono aree piccole medie e grandi, possiamo farla grande quanto ci pare, almeno credo, l'importante è intersecare bene i quadratini (non so allegare le immagini sennò posterei un esempio!!)

Così facendo abbiamo cambiato la disposizione delle zone, se volessimo importare proprio la morfologia della regione senza entrare quadratino per quadratino ed usare il terraforming, dovremmo creare un file in scale di grigio (8bit) la cui grandezza è la grandezza del config.bmpx64+1 (Es. Config.bmp 12x15=FileMappa769x961), dobbiamo poi disegnare la nostra regione le altezza vanno dal bianco (max livello sopr ail mare) al nero (Max profondita sott'acqua), non sono ancora riuscito a capire qual'è il livello dal mare, ma credo verso la gradazione 80.

Dopodiche si rientra in SimCity e nella veduta della regioe si digita Alt+Maiusc+Ctrl+R e comparirà una console che ci chiederà di scegliere il percorso del file, una volta scelto il gioco comincerà a creare le città (ci vorrà un pò di tempo a seconda del PC che avete e delle dimensioni della regione).

Se qualcuno avesse domande o qualcosa da aggiungere alla mia limitata conoscenza sono sempre disponibile

mmdiabolico
02-04-2003, 15.11.44
Scusami ho bisogno di una delucidazione!
Come faccio a scomporre il quadratino BLU nelle varie regioni?
MM
Comunque per allegare un'immagine premi il pulsante IMG quando posti un messaggio!
Saluti
MM

F.Tristan
03-04-2003, 12.41.01
Ma con IMG mi fa mettere link ad una immagine io ce l'ho sul PC comunque se hai un quadratino blu 4x4 e le vuoi scomporre in 4 città medie basta che sostiusci il suddetto quadratino blu con 4 quadratini verdi 2x2 e così via, devi agire sui colori sono quelli che il gioco controlla non le dimensioni, potresti fare pure un quadaratino blu 2x2, ma ti sfalserebbe tutta la mappa, prova se vuoi è divertente ti sovrappone tutte le città e ti crea spazi di vuoto!!!!