PDA

Visualizza versione completa : quando l'amico tradisce

sharkone
27-03-2003, 14.03.11
mettetevi in questa storia...vi confidate con un amico(molto amico) circa una ragazza che amate follemente...ad un certo punto senza provare niente per la lei in questione, il vostro amico dice (lo si viene a sapere per scherzo) di voler provarci.

cosa pensereste?capirei con dispiacere, ma capirei, se l'amico fosse innamorato anch'esso...ma così mi sembra una storia da stronzo

non e' una storia vera per il sottoscritto ma potrebbe diventarlo.

byez a tutti.....lo squalo

pioss
27-03-2003, 14.32.24
Perchè parli di tradimento ?

Cosa capiresti con dispiacere ?
Shark, non ti crede nessuno ;)

pioss

thebes
27-03-2003, 15.27.15
Se la ragazza non è niente per te (nel senso che lei non prova niente) non mi sentirei tradito, se per te non ci sono speranze, e per lui possono essercene...bhe meglio per lui.
Se invece sembra che le cose possono andare tra te e lei, e lui se ne sbatte di lei, sarebbe solo una tipa da 'collezzione' e quindi rischiare di compromettere la tua situazione, ferendo quindi i tuoi sentimenti, bhe allora potrebbe fare l'amico come si deve e lasciare stare!..
Se invece piace a tutti e due bhe la situazione è difficile, potreste parlarne e magari proporvi una bella sfida!

Chrean
27-03-2003, 16.50.27
Io e miei amici, quelli veri, abbiamo sempre condiviso la regola del non intralciarsi.
Esempio: una mi piace e il mio amico lo sa, un giorno si esce insieme e li presento. Lui mi confida che piace pure a lui, ma non ci "prova" fino a che la mia situazione con lei non è definita in un modo o nell'altro.
Secondo me si deve sempre mettere da parte la competizione per una donna di fronte all'amicizia vera. Una donna si rimpiazza, un amico vero no.

sharkone
27-03-2003, 17.06.33
il fatto e' che ...non e'(mettiamo il caso ci sia questa situazione)una competizione. all'ipotetico lui(l'amico)non gli sbatte niente di lei e ci proverebbe tanto così....lei con l'altro lui e' in buoni rapporti,l'amico non ha speranze per adesso perche' neanche si conoscono.....mha situazione di..

thebes
27-03-2003, 17.07.31
CHR34N, io sono pienamente d'accordo con te, ma quella non è una regola, e un principio che ogni buon amico dovrebbe avere, io ho analizzato diverse situazioni che potrebbero capitare, e come ultima ho messo l'ipotesi della competizione perchè se per un motivo o per un'altro a tutti e due piace la stessa tipa e l'amicizia è davvero forte, è anche bello può anche essere bello competere! Tanto alla fine se non vai con la tipa non è certo per colpa del tuo amico ma perchè doveva andare così!...
La cosa importante è solo una, mai rovinare un'amicizia per una tipa!..non ne vale la pena!....MAI!...

pioss
27-03-2003, 17.08.33
Originally posted by Chr34n
Io e miei amici, quelli veri, abbiamo sempre condiviso la regola del non intralciarsi.
Esempio: una mi piace e il mio amico lo sa, un giorno si esce insieme e li presento. Lui mi confida che piace pure a lui, ma non ci "prova" fino a che la mia situazione con lei non è definita in un modo o nell'altro.
Secondo me si deve sempre mettere da parte la competizione per una donna di fronte all'amicizia vera. Una donna si rimpiazza, un amico vero no.

come direbbe il Pasquale : ESSA'TTO!

Pero', guarda caso saltan su sempre complicazioni.
Esempio : lei piace a te, l'altro piace un po' a lei.. (SFIGA) ma non ci prova perchè considera i tuoi sentimenti e teme di farti soffrire se si rivelasse troppo presto. Intanto lui nasconde a te parte dei suoi sentimenti per lei, (l'infatuazione spesso contamina l'amicizia), a fin di bene pensando di non intralciare la tua missione :rolleyes: . Lei si rivela nel modo sbagliato, non chiaramente con l'uno e con l'altro.. scoppia il dramma, si frantuma l'amicizia. Se una ragazza è interessata a Chief, e pioss è interessato alla ragazza, deve proprio essere scientificamente e matematicamente definita la relazione affinchè il pioss non ci provi spudoratamente con la ragazza di Chief :D

Una donna si rimpiazza, un amico vero no.
Bizzarro come tu non abbia allo stesso modo sottolineato il sentimento d'amore come con l'amicizia, [ "Donna" <--> "Amico Vero" ].. che ne so, potevi scrivere [ "Anima Gemella" <--> "Amico Vero" ], sarebbe stato un confronto pari :D.

Non sono d'accordo, ne un sentimento d'amore onorevole ne un'amicizia onorevole, si possono rimpiazzare. Assolutamente.

kiss :red:

pioss

thebes
27-03-2003, 17.09.10
guarda shark, se la situazione è quella, se il tuo amico è un vero amico bhè...allora non ci dovrebbe minimamente pensare a provarci... se invece lo fa tanto meglio salutarlo!...uno così è meglio perderlo che trovarlo!

sharkone
27-03-2003, 17.12.49
Originally posted by thebes
guarda shark, se la situazione è quella, se il tuo amico è un vero amico bhè...allora non ci dovrebbe minimamente pensare a provarci... se invece lo fa tanto meglio salutarlo!...uno così è meglio perderlo che trovarlo! ecco....nel topic originale intendevo che sarei riuscito a capire il mio amico se fosse stato almeno(non dico innamorato)"infatuato" dalla ragazza ma così non ci sto...

al momento mi sento, piu' che deluso, incazzato:)

spero non sia vera la situazione

pioss
27-03-2003, 17.13.36
CHR34N, io sono pienamente d'accordo con te, ma quella non è una regola, e un principio che ogni buon amico dovrebbe avere, io ho analizzato diverse situazioni che potrebbero capitare, e come ultima ho messo l'ipotesi della competizione perchè se per un motivo o per un'altro a tutti e due piace la stessa tipa e l'amicizia è davvero forte, è anche bello può anche essere bello competere! Tanto alla fine se non vai con la tipa non è certo per colpa del tuo amico ma perchè doveva andare così!...
La cosa importante è solo una, mai rovinare un'amicizia per una tipa!..non ne vale la pena!....MAI!...

c'è una contraddizione di fondo, ed anche un po' di strafottenza :D

1) Se nasce competizione all'interno di un rapporto di amicizia, per "colpa" di una ragazza, per forza di cose si rischia di compromettere l'amicizia;

2) " Se non vai con una ragazza, non lo fai per l'amico ma perchè doveva andare cosi " (???) .. che caz stai a di' ? :doubt:

:toh: :birra:

pioss

pioss
27-03-2003, 17.22.57
Originally posted by sharkone
ecco....nel topic originale intendevo che sarei riuscito a capire il mio amico se fosse stato almeno(non dico innamorato)"infatuato" dalla ragazza ma così non ci sto...

mm..

l'amico ci prova e non è interessato ?

Ma prendilo a calci in culo, chissa' che non si riassesti un attimino. ;)

pioss

thebes
27-03-2003, 17.24.58
) Se nasce competizione all'interno di un rapporto di amicizia, per "colpa" di una ragazza, per forza di cose si rischia di compromettere l'amicizia;

Ragazzo se l'amicizia è forte come credo sia quella che mi lega a quelle due o tre persone che chiamo amici, bhe allora se la si piglia in competizione e tutti e due ne sono consapevoli non si corre il rischio di compromettere niente!...

2) " Se non vai con una ragazza, non lo fai per l'amico ma perchè doveva andare cosi " (???) .. che caz stai a di' ?

Cioè che in caso di competizione se diciamo non sei tu quello che la spunto non è certo per colpa del tuo amico (che magari a sua volta non ha concluso niente) ma semplicemente perchè la tipa non ci sta!....

pioss
27-03-2003, 17.33.37
Ragazzo se l'amicizia è forte come credo sia quella che mi lega a quelle due o tre persone che chiamo amici, bhe allora se la si piglia in competizione e tutti e due ne sono consapevoli non si corre il rischio di compromettere niente!...

Ma spiegami il senso logico, nonche' il riscontro reale di questa tua effermazione, o politica del "giovane boyscout".
La premessa è : amicizia forte e duratura.
Due ragazzi innamorati/infatuati/arrapati per la medesima persona, in misura più o men uguale (lasciamo perdere per un istante la qualifica dell'infatuazione). Nasce una sorte di competizione testosteronica :angel2: , benissimo.. l'angelica ragazza si presta al gioco. Poi succede che scoppia la scintilla dell'amore.. con uno, o con l'altro..

Allora che succede :

A) tutti e due prendon su, e se ne vanno, trattandosi solo di competizione ; (?)

B) il sentimento prende il sopravvento, l'amicizia scende in secondo piano [ si rischia il collasso ] ; (?)

C) feo che scia. (!)

pioss

sharkone
27-03-2003, 17.50.36
Originally posted by pioss
mm..

l'amico ci prova e non è interessato ?

Ma prendilo a calci in culo, chissa' che non si riassesti un attimino. ;)

pioss bello eh?:angel2:

sharkone
27-03-2003, 17.51.09
Ma spiegami il senso logico, nonche' il riscontro reale di questa tua effermazione, o politica del "giovane boyscout".
Due ragazzi innamorati/infatuati/arrapati per la medesima persona, in misura più o men uguale (lasciamo perdere per un istante la qualifica dell'infatuazione). Nasce una sorte di competizione testosteronica :angel2: , benissimo.. l'angelica ragazza si presta al gioco. Poi succede che scoppia la scintilla dell'amore.. con uno, o con l'altro..

Allora che succede :

A) tutti e due prendon su, e se ne vanno, trattandosi solo di competizione ; (?)

B) il sentimento prende il sopravvento, l'amicizia scende in secondo piano [ si rischia il collasso ] ; (?)

C) feo che scia. (!)

pioss feo che scia investe tutti e tre e li manda all'ospedale....dell'altro mondo

pioss
27-03-2003, 17.55.58
feo che scia investe tutti e tre e li manda all'ospedale....dell'altro mondo

Feo.. suvvia,

dillo che sai sciare, su. :red:

Shark hai un piemmoso. :toh:

pioss

thebes
27-03-2003, 18.08.19
Due ragazzi innamorati/infatuati/arrapati per la medesima persona, in misura più o men uguale (lasciamo perdere per un istante la qualifica dell'infatuazione). Nasce una sorte di competizione testosteronica , benissimo.. l'angelica ragazza si presta al gioco. Poi succede che scoppia la scintilla dell'amore.. con uno, o con l'altro..

Allora che succede :

C) feo che scia. (!)

Posso assicurarti che la risposta C non deve essere un gran spettacolo conoscendo feo...
Cmq se l'amicizia e vera, nel momento che la ragazza 'scelgie' (sempre che lei faccia una scelta tra i due tipi) l'uno o l'atro a quel punto il 'dismissed' accetta la cosa e abbandona in piena serenità, punto!
Non vedo dove sta il problema, mi è capitato diverse volte di infatuarmi per una ragazza nello stesso momento in cui anche un mio amico lo era, a volte ho accettato di essere stato 'scaricato' e a volte il contrario ma non abbiamo mai mandato a puttane la nostra amicizia!...
Cosa che ho fatto quando un mio amico c'è venuto a provare con la mia ragazza, ma questa è tutt'altra storia!

sharkone
27-03-2003, 18.08.37

Shark hai un piemmoso. :toh:

pioss :( :( :(

sharkone
27-03-2003, 18.10.33
Posso assicurarti che la risposta C non deve essere un gran spettacolo conoscendo feo...
Cmq se l'amicizia e vera, nel momento che la ragazza 'scelgie' (sempre che lei faccia una scelta tra i due tipi) l'uno o l'atro a quel punto il 'dismissed' accetta la cosa e abbandona in piena serenità, punto!
Non vedo dove sta il problema, mi è capitato diverse volte di infatuarmi per una ragazza nello stesso momento in cui anche un mio amico lo era, a volte ho accettato di essere stato 'scaricato' e a volte il contrario ma non abbiamo mai mandato a puttane la nostra amicizia!...
Cosa che ho fatto quando un mio amico c'è venuto a provare con la mia ragazza, ma questa è tutt'altra storia! ecco........io potrei capire tutto cio'....entrambi infatuati,ma non un amico che ci prova per gioco, e col quale 5 minuti fa ci confidavamo circa quella Lei:rolleyes:

pioss
27-03-2003, 18.11.55

Cosa che ho fatto quando un mio amico c'è venuto a provare con la mia ragazza, ma questa è tutt'altra storia!

ettecredo ;)

Vabbe' mi eclisso.. vado a letto, sono in condizioni cliniche pessime.

Addio! :(

Shark.. :(

mondo crudele.. :(

Chr34n :love:

pioss

sharkone
27-03-2003, 18.21.37
buon riposo :Palka:

thebes
27-03-2003, 19.05.20
ecco........io potrei capire tutto cio'....entrambi infatuati,ma non un amico che ci prova per gioco, e col quale 5 minuti fa ci confidavamo circa quella Lei

Se lo fa per gioco e per puro divertimento rischia di ferire i tuoi sentimenti, non è neanche degno di essere chiamato amico ne tantomeno che tu ti preoccupi così tanto per questa situazione, mandalo a cagare e se rompe le balle 2 sganascioni fatti come si deve tra coppa e collo non glieli toglie nessuno!....
Fidati amico se non si fa dei problemi a provarci con una tipa di cui sei innamorato per gioco, figurati se un giorno si innamorerà della tua ragazza cosa sarà disposto a fare!?...
certa gente è meglio non averla tra i piedi!...

sharkone
27-03-2003, 19.26.26
se succede 4 cazzotti non se li dimentica;)

spero di sbagliarmi

Doc Zeius
27-03-2003, 21.56.04
mettetevi in questa storia...vi confidate con un amico(molto amico) circa una ragazza che amate follemente...ad un certo punto senza provare niente per la lei in questione, il vostro amico dice (lo si viene a sapere per scherzo) di voler provarci.

cosa pensereste?capirei con dispiacere, ma capirei, se l'amico fosse innamorato anch'esso...ma così mi sembra una storia da stronzo

non e' una storia vera per il sottoscritto ma potrebbe diventarlo.

byez a tutti.....lo squalo

Io non mi sento un prim'attore e quindi farò la parte dell'amico.

Allora, visto che non provo nulla per questa ragazza e non voglio rovinare l'amicizia con sharkone, la trombo senza dir niente a nessuno :D

E tutti vissero felici e contenti :birra:

Chrean
27-03-2003, 23.33.55

Pero', guarda caso saltan su sempre complicazioni.
Esempio : lei piace a te, l'altro piace un po' a lei.. (SFIGA) ma non ci prova perchè considera i tuoi sentimenti e teme di farti soffrire se si rivelasse troppo presto. Intanto lui nasconde a te parte dei suoi sentimenti per lei, (l'infatuazione spesso contamina l'amicizia), a fin di bene pensando di non intralciare la tua missione :rolleyes: . Lei si rivela nel modo sbagliato, non chiaramente con l'uno e con l'altro.. scoppia il dramma, si frantuma l'amicizia. Se una ragazza è interessata a Chief, e pioss è interessato alla ragazza, deve proprio essere scientificamente e matematicamente definita la relazione affinchè il pioss non ci provi spudoratamente con la ragazza di Chief :D

Non meriti risposta.

pioss
27-03-2003, 23.41.47
Non meriti risposta.

:confused:

non ho fatto domande. Era solo un esempio il mio :(

pioss

Chrean
28-03-2003, 09.28.52
:confused:

non ho fatto domande. Era solo un esempio il mio :(

pioss

Un esempio, eh?
Allora ti faccio un controesempio sviluppando quello che hai scritto tu.

A un tuo amico piace una ragazza. Lei pare proprio corrispondere i suoi sentimenti, dicendo cose che non lasciano adito a dubbi. Tu lo sai. Poi conosci quella ragazza e la trovi interessante, te ne invaghisci pure tu. Lei pare contraccambiare anche i tuoi sentimenti e magari ti dice pure che col tuo amico non era nulla di importante. Tu non ti fai troppi scrupoli, quando invece un comportamento del genere dovrebbe farti riflettere attentamente, e la frequenti, e il tuo "amico" si appende al tram.
Morale: lei non meritava attenzioni, l'amico l'ha presa fra le chiappe due volte, tu non sei certo stato onesto.

Come vedi, le situazioni possono essere molto complesse a volte.

:birra:

pioss
28-03-2003, 10.29.37

Come vedi, le situazioni possono essere molto complesse a volte.

Proprio lì volevo arrivare. :)

pioss

Chrean
28-03-2003, 10.38.05
Morale: lei non meritava attenzioni, l'amico l'ha presa fra le chiappe due volte, tu non sei certo stato onesto.

Io invece volevo arrivare qui.

pioss
28-03-2003, 10.40.36
Io invece volevo arrivare qui.

:brr:

Fai paura questa mattina, mi si alza la febbre :notooth:

pioss

thebes
28-03-2003, 11.08.06
:boni: ragazzi !

Che succede bisogna stare tranquilli!...infondo i problemi si risolvono sempre...forse...

pioss
28-03-2003, 11.30.27
Quello che intendevo affermare, è che spesso un sentimento d'affetto, una semplice infatuazione, puo' rovinare un'amicizia vergine, poco temprata, giovane..

L'esperienza che ci sta dietro, è l'ancora di salvezza più grande per un'amicizia che traballa, e anche un trampolino di lancio per un'ulteriore crescita umana. Trattasi sempre di crescita interiore, maturita', imparare.. dai nostri errori, migliorare dalle nostre conquiste e sconfitte.

Non perdiamoci mai d'animo per una sconfitta, che ci colga preparati, che sappia con chi si trova ad avere a che fare ;)

pioss

Vic°
28-03-2003, 12.58.07
*firulì firulà*

passavo solamente eh..

pioss
28-03-2003, 13.10.32
Originally posted by TheVicious
*firulì firulà*

passavo solamente eh..

hai l'asciato sporcizia a terra..

almeno pulisciti le scarpe prima di entrare :rolleyes:

:p

pioss

Vic°
28-03-2003, 13.16.47
hai l'asciato

AHAHAHAHHAHA

pioss
28-03-2003, 13.19.46
Originally posted by TheVicious
AHAHAHAHHAHA

in che condizioni mi trovo :D

ora provo con del paracetamolo.. chissa' che non miglioro..

sharkone
28-03-2003, 15.30.30
Originally posted by Doc Zeius
Io non mi sento un prim'attore e quindi farò la parte dell'amico.

Allora, visto che non provo nulla per questa ragazza e non voglio rovinare l'amicizia con sharkone, la trombo senza dir niente a nessuno :D

E tutti vissero felici e contenti :birra: scoprendo i contati col kgb e con la cia dello squalo la cosa si fa seria:D