PDA

Visualizza versione completa : Problema col portatile

NetPrince
23-03-2003, 23.36.21
Allora, il mio problema consiste nel fatto che quando provo ad avviare dei giochi sul portatile (toshiba satellite 1400-604 celeron1800 256 ram scheda video ge force4 420 Go da 16Mb con windows xp home) mi si riducono ad icona!!! Ovvero: io installo C&C generals ok mi fa sto scherzo ed allora scarico i detonator (gli ultimi logicamente!). Prima domanda: Ho fatto bene anche se è una scheda di un portatile?. Cmq vanno e riavviando mi dice di controllare se ho le ultime directx (ho le 9) e se la scheda grafica soddisfa i requisiti minimi. Va beh, in effetti ne richiede 32 ma io speravo... Va beh! Passo a Simcity 4. Installo tutto bene, avvio ma quando arriva alla schermata Electonic arts va ad icona e ciao (non c'è santo di entrare nel gioco). Inizio ad arrabbiarmi. Reinstallo Raven Shiels visto che la prima volta andava, poi l'ho tolto perchè girava al limite ma avevo fatto gli addestramenti, ed avevo caricato la prima missione. Adesso parte! ma quando provo a fare una missione in lupo solitario alè icona!
Cosa può essere? Vi prego ditemi cosa lo causa!
Logicamente tutti i giochi sono originali!

psicho80
24-03-2003, 00.06.11
sincermente non credo che la tua scheda video supporti le directx 9
quindi il problema dovrebbe dipendere da questo..
accontentati di installare le 8.1, perfettamente supportate da generals e da simcity....
se non risolvi neanche in questo modo credo proprio che hai qualche problemino di virus o di sisstema operativo, in questo caso installa le norton system works e da una belòla controlata al sistema
ciao a presto

NetPrince
24-03-2003, 09.55.39
Dici che non le supporta? Mah, mi sembra strano. Anche se è la versione ridotta è pur sempre nuova. E' cmq una versione della GeForce 4. Cioè l'ultima! Per quanto riguarda i virus ti dico che non è quello visto che ho Norton antivirus su bello aggiornato. Mi rimane il sistema. Magari qualche cavolo di impostazione.

ais001[db]
24-03-2003, 12.02.04
i portatili hanno il GeForce4 Go onboard.... 6 certo che i requisiti MINIMI del gioco siano soddisfatti dal tuo Notebook ?

crash5wv297
24-03-2003, 12.40.12
Mi sa che la tua scheda video non ce la fa con quei giochi...:rolleyes:

bejita
24-03-2003, 12.55.55
con simcity dovrebbe andare
in software render faccio andare sc4 a 1024 dettagli mediobassi, sul mio notebook con XP2000+, 224 mb RAM + 32 condivisi dalla ati mobility U1 (un radeon 7000 con memoria shared)

la sua gf4go oltretutto è DX7 compatibile via HW, per cui dovrebbe andare in HW render

quello che posso dirti al momento è di mettere il sp1 e aggiornare il tutto con winupdate e naturalemtne provare a patchare il gioco, risolve non pochi problemi

NetPrince
28-03-2003, 21.16.53
già patchato, già aggiornato. ma niente. Non cambia niente. Mi sa che dovrò ripetere tutto dall'inizio. ovvero formattare i ripetere stando attento a non mettere le dx 9 ma le 8.1 Mi sa che sono quelle. Inoltre la scheda grafica ha memoria a parte. Insomma non roba banale ma un sistema con una scheda grafica vera e propria. e cmq tranne C&C gli altri 2 giochi provati mi facevano lo stesso scherzo e rientravono abbondantemente nei requisiti minimi....
Per informazione non sono uno sprovveduto utente finale e qualcosa ne capisco.

ais001[db]
28-03-2003, 23.45.01
... xchè formattare ??? ... chi è quel lamer che ti ha detto di formattare con WinXp ??? :asd:

... e che ci sta a fare "Ripristino del sistema" su Utilità di Sistema di Windows ??? :rolleyes:

... ripristina il punto PRECEDENTE a quando hai installato le DirectX 9.0 e poi da li fai tutti gli aggiornamenti del caso.

... fatto ciò creati un punto di ripristino... in questo modo sai che in quel punto il pc è perfetto e non ha problemi... ;)

... se devi fare una scansione dei virus.... NON installarti nessun Antivirus, in quanto esistono parecchi virus che bloccano la scansione se sono "installati" prima dell' antivirus... quindi fai una scansione Online da qlc sito...... cosi 6 certo che funziona al 1000%....... ma dimmi te che consigli che da certa gente.... :asd:

Boe.
29-03-2003, 09.04.08
a dire il vero anche il posseggo un toshiba (satellite 5200-701) e spesso avviando i giochi capita che partano ridotti ad icona.... :doubt: lunedi contatto il servizio tecnico toshiba.....

ais001[db]
29-03-2003, 12.07.11
Originally posted by Boenet
a dire il vero anche il posseggo un toshiba (satellite 5200-701) e spesso avviando i giochi capita che partano ridotti ad icona.... :doubt: lunedi contatto il servizio tecnico toshiba.....

1. controlla che Windows ed i giochi siano aggiornati con le ultime patch;

2. controlla di aver reso "compatibile" i giochi con WinXP mediante le proprietà dei giochi stessi;

3. se il gioco NON SUPPORTA WinXP... non andrà mai. :rolleyes:

4. okkio a non fare "troppi" aggiornamenti inutili.... certi giochi non vanno proprio xchè non supportano le ultime novità Ms (vedi DirectX 9.0a)... quindi piano col dire: aggiorno tutto cosi va meglio!!! :rolleyes:

Boe.
31-03-2003, 10.45.07
1 - tutto aggiornato
2 - sono giochi recenti compatibili con xp (col pc mi vanno bene e anche li ho xp)
3 - vedi sopra
4 - non mi servono le dx9 ahimè.... ho le 8.1 ;)

Il problema tuttavia lo risolvo quando reinstallo i giochi. Anche se non pare essere una soluzione