PDA

Visualizza versione completa : accordi

darkdedalus
23-03-2003, 21.18.11
blu
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda gli accordi con i vicini, è da poco che ho il gioco e non capisco come realizzare accordi per acqua elettricità e altre cose... ero abituato con il 3000 che erano molto immediati qui non capisco come sia gestita la cosa visto che ora si parla anche di regione!!!!:confused: :confused: siccome so che gli accordi sono forse le principali e le piu ricche fonti di reddito qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come funzionano????? grazie mille e di nuovo ciao a tutti!!!!!!!!:) :)

cacciatore
23-03-2003, 23.26.12
Bè, per fare accordi prima ci devono essere altre città :rolleyes: in sim city 3000, creavi una città, e creavi accordi con ipotetiche città vicine (chi si scorderà mai Brillonia e Minopoli) in sim city 4 è diverso, anche le città confinanti ti appartengono, quindi, se vuoi creare accordi, devi costruire altre città, poi, le colleghi tramite tubi, tralicci autostrade e ferrovie. Quando devi creare un acordo, vai nel budget, e controlli che genere di accordi è possibile fare, più problemi ha la tua città o/e la città vicina, più è alta la possibilità di fare accordi. all'inizio di una nuova città ad esempio, è molto più conveniente acquistare energia per pochi § anzicchè comprare una costosa e inquinante centrale per pochi abitanti :rolleyes:

darkdedalus
23-03-2003, 23.54.28
ah ok, l'avevo immaginato ma mi sembrava un po troppo strano...:) :) quindi devo fare i collegamenti in entrambe le città giusto??? ah e se non voglio costruire 2 città è possibile trovare su internet delle città già fatte pronte per fregrgli soldi????:D :D :D ti ringrazio per avermi risposto!!!un saluto:cool: :cool: !!!!!!

cacciatore
24-03-2003, 00.18.10
Originally posted by darkdedalus
ah ok, l'avevo immaginato ma mi sembrava un po troppo strano...:) :) quindi devo fare i collegamenti in entrambe le città giusto??? ah e se non voglio costruire 2 città è possibile trovare su internet delle città già fatte pronte per fregrgli soldi????:D :D :D ti ringrazio per avermi risposto!!!un saluto:cool: :cool: !!!!!!
Bè, si credo sia possibile trovare qualche città già bella e pronta, ma vuoi metterla col piacere di avere una regione tutta costruita da te? :p

[EDIT] DAi un'occhiata alla raccolta di link del sito ufficiale, magari in qualche sito delle città già pronte le trovi ;)
http://simcity.ea.com/community/fansites/fansites.php

darkdedalus
24-03-2003, 18.14.49
ciao, ascolta ho provato stamattina a creare collegamenti idrici con le tubature e stradali in entrambe le città confinanti ma non ricevo alcun messaggio che mi propone un acccordo... cazzo i soldi stanno diminuendo sempre di piu :( :rolleyes: :( :( devo andare da qualche parte per proporre l'accordo?????? tu come fai per guadagnare tanti soldi???? ti ringrazio!!!!!:) :) :) ciao ciao!!!!!!

cacciatore
24-03-2003, 19.30.05
ciao, ascolta ho provato stamattina a creare collegamenti idrici con le tubature e stradali in entrambe le città confinanti ma non ricevo alcun messaggio che mi propone un acccordo... cazzo i soldi stanno diminuendo sempre di piu :( :rolleyes: :( :( devo andare da qualche parte per proporre l'accordo?????? tu come fai per guadagnare tanti soldi???? ti ringrazio!!!!!:) :) :) ciao ciao!!!!!!
Non devi aspettare nessun messaggio, vai nelle opzioni del budget, nell'elenco dove c'è scritto ordinanze,servizi,tasse ecc, dovrebbe esserci la voce "accordi con vicino" cliccacci per vedere gli accordi disponibili. ;) cmq, io purtroppo non guadagno molti soldi, perchè conta che se vuoi vendere acqua, devi avere più idropompe, contando che solo una di esse costa 350§ al mese, non vedo dove sia l'affare :rolleyes:

darkdedalus
25-03-2003, 17.01.34
ok allora come si fa a guadagnare un bel po' di soldi?????
ce ne sono di cose da fare ma senza soldi è un po difficile!!!!!
tu che strategia utilizzi???

tanti saluti!!!!!!!!!:cool: :cool: :cool:

cacciatore
25-03-2003, 23.15.28
ok allora come si fa a guadagnare un bel po' di soldi?????
ce ne sono di cose da fare ma senza soldi è un po difficile!!!!!
tu che strategia utilizzi???

tanti saluti!!!!!!!!!:cool: :cool: :cool:

Bè, la mia strategia è semplice, all'inizio lascio le tasse come sono, compro energia e acqua da una città vicina, e comincio ad edificare le prime zone, quando cominciano a chidere vari edifici con un budget molto alto, come scuole e ospedali, li costruisco, e abbasso il budget quanto basta per la capacità di pazienti o studenti massima, con lo strumento interroga puoi vedere quanti pazienti o studenti ha una determinata struttura, per far si, che anche abbassando il budget nessuno vada in sciopero. fatto questo, continuo la città, man mano alzo il budget delle strutture quando ce ne bisogno, e magari faccio qualche ritoccata alle tasse.
Io cerco di avere le città il più pulite possibile, per non avere le industrie inquinanti, alzo le tasse delle industrie a basso reddito al 15 o 16% in modo da scongiurare richieste di questo tipo di industrie, poi, metto qualche piccola zona industriale vicino ai centri abitati, in modo da creare industrie ad alta tecnologia e manifatture, quindi, con inquinamento molto basso

blurpax
26-03-2003, 13.29.21
Ma due città che non sono adiacenti possono fare accordi tra loro?

ciao
Blur!

cacciatore
26-03-2003, 18.00.22
Originally posted by blurpax
Ma due città che non sono adiacenti possono fare accordi tra loro?

ciao
Blur!
Forse, ma dico forse, solo se tutte e due hanno un porto, ma non ne sono sicuro, devo ancora provare, e cmq, come accordo si potrebbe fare solo l'esportazione rifiuti, come in sim city 3000 :rolleyes:

blurpax
26-03-2003, 18.04.27
Io intendevo per poter scegliere due 'quadrati' a picere e magari in quelli in mezzo far passare i tralicci della corrente... giusto per non essere obbligato a scegliere un terreno che non mi garba... ma mi rendo conto che è impossibile... quindi mi rimangio tutto...

ciao

blurpax
01-04-2003, 19.23.56
Riprendo il post...

Probabilmente non ho cercato bene...

Faccio un accordo con la città vicina per acqua e elettricità... da dove vedo quanta me ne serve?

Grazie!!!

Blur!

cacciatore
01-04-2003, 19.29.33
Originally posted by blurpax
Riprendo il post...

Probabilmente non ho cercato bene...

Faccio un accordo con la città vicina per acqua e elettricità... da dove vedo quanta me ne serve?

Grazie!!!

Blur!
Nella sessione dei grafici puoi vedere tutto ciò di cui hai bisogno, nel caso dell'acqua, la linea blu rappresenta la capacità massima di acqua (più ne compri, più questa linea sale) quella verde invece è la quantità di acqua usata al mese ;) la stssa cosa vale se selezioni il grafico dell'immondizia o dell'elettricità

blurpax
01-04-2003, 20.30.20
VERO!!! che scemo...
non ci avevo pensato... cercavo un qualche numero tipo info delle centrali !!!

Ancora grazie!

blur!