PDA

Visualizza versione completa : Piccolo quiz su Black & White...

Aurigon
22-03-2003, 20.18.13
Ormai il giorno in cui vedrò Black & White si avvicina... l'attesa è trepidante!

Nel frattempo, avrei un paio di domandine semplici relative a quest'opera d'arte:

1) Durante il giorno (o la notte) il Sole (o la Luna) si muovono nel cielo, o sono fissi, immobili?

2) E' necessario che il CD sia presente nel lettore al momento di giocare, o è possibile farne a meno?

Allora?

sniker
22-03-2003, 21.04.32
1)Si, karo, sono rimasto ore a vedere il panorama, kosto meno 300 punti fede!
2)Bè, io il cd lo tengo sempre, kredo ke serva, se no non rakkoglie abbastanza informazioni, kredevi ke le riversasse tutte sul disko rigido?:D

beatoangelico
23-03-2003, 01.35.27
Originally posted by Aurigon
Ormai il giorno in cui vedrò Black & White si avvicina... l'attesa è trepidante!

Nel frattempo, avrei un paio di domandine semplici relative a quest'opera d'arte:

1) Durante il giorno (o la notte) il Sole (o la Luna) si muovono nel cielo, o sono fissi, immobili?
Si,si muovono.Ed è uno spettacolo magnifico vedere la tua creatura che sdraiata sulla spiaggia guarda il riflesso della luna sull'acqua...:D

2) E' necessario che il CD sia presente nel lettore al momento di giocare, o è possibile farne a meno?

Allora? il cd è necessario per giocare online e deve essere ORIGINALE,tuttavia se vuoi in teoria dovresti poter giocare anche senza cd...ovviamente il gioco deve partire col cd,solo dopo puoi toglierlo...

esistono le patch NO-CD ovviamente legali solo se il gioco è originale...Ma tieni a mente che gia B&W da abbastanza problemi così figuriamoci con un nocd....

sniker
23-03-2003, 16.11.42
A te la kreatura rimaneva a vedere la spiaggia?:confused:
La mia allora non è proprio romantika, del resto è un lupo kattivo...:D

Aurigon
23-03-2003, 16.41.47
E fatemi capire un'altra cosa...

Alba e tramonto conferiscono all'atmosfera le stesse identiche tonalità cromatiche, cioè colorano dello stesso rosso il paesaggio, indifferentemente dal fatto che si tratti dell'aurora o del crepuscolo? Oppure hanno colorazioni differenti?

beatoangelico
23-03-2003, 17.55.12
sono differenti...l'alba è un po piu chiara...
cmq se non sbaglio dipende anche dall'allineamento...il cielo cambia un pochetto...ma non ricordo...io son sempre stato buono...

sniker
23-03-2003, 20.18.57
Davvero?:confused:
Io invece sono abituato alla notte kon la musika makabra!:D

Aurigon
23-03-2003, 20.26.19
Ma lo scrolling, lo zoom e le animazioni sono fluide, diciamo, ad una risoluzione di 800x600 a 32 bit, con una scheda video ATI Rage Fury da 32 Mb SDRAM?

sniker
23-03-2003, 22.48.04
Certo, si vede il riflesso del sole e della luna ke scendono a poko a poko, B&W non rikiede una skeda ideo troppo potente, la maggior parte delle textures le prende dal cd e non dal disko rigido.

beatoangelico
25-03-2003, 20.38.43
Originally posted by sniker
Certo, si vede il riflesso del sole e della luna ke scendono a poko a poko, B&W non rikiede una skeda ideo troppo potente, la maggior parte delle textures le prende dal cd e non dal disko rigido. a parte che non c'entra il disco rigido con la fluidità di un gioco...
le texture vengono caricate nella memoria della scheda video che le elabora, le applica ai modelli 3d del gioco e le restituisce sotto forma di immagini...
la ATI Rage Fury non è quello che si dice un mostro di potenza..ma credo che se eviterai di strafare con dettagli e risoluzione, una fluidità decente non te la toglierà nessuno..
ovviamente entro fine anno/inizio anno prox inizia a pensare ad un upgrade per black and white 2...ancora non si conoscono i requisiti minimi ma credo sarà abbastanza esoso.ma ora è presto parlarne..GODITI BW e regna sovrano!

Aurigon
25-03-2003, 20.39.57
Se Black & White caricasse davvero la maggior parte delle texture dal CD, non credi che dovrebbe risultare più lento che dal disco fisso? Se le texture si trovano sull'HD, basta uno swap, il che è molto più immediato del caricamento da CD...

Aurigon
25-03-2003, 20.46.27
'Azz Beato, ho risposto un minuto dopo di te... la tua risposta mi ha già chiarito la perplessità suscitatami dall'affermazione di Sniker, quindi tutto ok... è vero, la mia scheda non è il massimo, ma non mi ha mai dato problemi finora, né con RTCW né con Max Payne... non credo quindi che dovrei avere problemi ad alzare un pò il livello di dettaglio...

Un dubbio atroce mi è venuto dopo aver letto una recensione di Black & White: si diceva che la longevità del gioco lasciasse a desiderare... E' VERO???
A me sembra impossibile... non ditemi il numero di continenti o di quest, per favore (per non rovinarmi la sorpresa), ma ditemi solo se vi è sembrato che Black & White sia un gioco poco durevole.

beatoangelico
25-03-2003, 21.07.04
Originally posted by Aurigon
cuttete!
come ogni cosa dipende da come la si fà...
se tu giochi col pensiero devo finirlo,devo finirlo...il gioco ti sembrerà molto breve e non ne assaporerai come si deve il gusto.
Il mio consiglio è di fare tutte le quest...ma se una non ti riesce dopo un mese lasciala perdere(LOL fidati!),allevare una creatura perbene,badare ai villani scansafatiche,e muover guerra non è certo cosa di poche ore...ti consiglio di assaporarlo e prendertela con calma..

Aurigon
25-03-2003, 22.54.05
"Cuttete"?

Beh, mi fa piacere aver avuto questa risposta. Ma a quanto mi risulta dai Diari che ho tradotto (e che tu non hai letto), il fatto che gli abitanti diventino "scansafatiche" non è un bug, come molti credono, ma un elemento a riprova dell'elevata IA: se li si accontenta di continuo, finiscono col diventare pigri e abbastanza restii a lavorare.

Non so se tu ritieni che la pigrizia degli abitanti sia un bug, poichè non l'hai detto, ma se operi dalla mattina alla sera miracoli per creare cibo e legname, la scarsa propensione al lavoro da parte degli uomini li porterà a crogiolarsi nell'ozio, la qual cosa è assolutamente logica.
Black & White è un capolavoro anche per cose come questa.

sniker
25-03-2003, 23.24.35
Basta una pikkola "spinta"!;)
Bah, io ai villani non dò molta kura, ci pensa la kreatura, anzi, neanke lei se ne frega, va sempre dall' avversario ad imparare la palla di fuoko (lanciate dall' avversario), mentre io gioko a karte kon gli alleati su di un pikkolo atollo, un pò di vakanza non guasta, poi faccio la solita entrata nel villaggio alla "tesoro, sono a kasa" akkompagnata dalla kreatura inkazzata perkè il dio avversario l' ha kacciata perkè si è rotto le @#][*/, e kosì kontinua, fino alla fine dell' avversario...:D