PDA

Visualizza versione completa : Stupendo Battles!

OwenArcher
22-03-2003, 18.12.21
Ciao a tutti,
Ho scaricato la demo di Battles, devo dire che questo gioco è stupendo, mi ha commosso!
Non temete, non è come il predecessore, è un gioco fantastico.
Finalmente l' IA non bara! Raccoglie le risorse e forma un esercito in base alle risorse estratte: più il gioco va avanti più le truppe del computer sono numerose e forti.
Purtroppo noto con dispiacere che da noi non si parla di questo gioco.... questo forum è muto come un pesce, a differenza dei forum degli altri paesi come ad esempio Germania e Francia....
Su ragazzi, c'è anche l' animazione dei corvi che si posano sui cadaveri!!!!!!!!

Lenticchia
23-03-2003, 12.59.31
Ciao!
Mi dici dove hai scaricato questa demo?:)

OwenArcher
23-03-2003, 13.28.51
Originally posted by Lenticchia
Ciao!
Mi dici dove hai scaricato questa demo?:)

L' ho scaricata dal sito www.tgmonline.it ti avverto che pesa ben 233 mb! Xò vedrai che li vale tutti!!!

Lenticchia
23-03-2003, 13.31.56
Grazie! Vado immediatamente a scaricarlo e poi ti farò sapere!:D

Lenticchia
24-03-2003, 18.32.47
Ho tentato diverse volte di scaricare il demo di Battles. Ogni volte che si interrompeva, ricominciava da capo a scaricare. Adesso ero arrivato al 71% quando all'improvviso ha ricominciato da capo:angry: ... a parte il fatto che ci ha messo 4 ore per scaricare il 71% del demo.
Hai avuto problemi anche tu:confused:
Fammi sapere!! Volevo tanto provarlo:(

karlem agnus
25-03-2003, 00.55.09
Ho tentato diverse volte di scaricare il demo di Battles. Ogni volte che si interrompeva, ricominciava da capo a scaricare. Adesso ero arrivato al 71% quando all'improvviso ha ricominciato da capo:angry: ... a parte il fatto che ci ha messo 4 ore per scaricare il 71% del demo.
Hai avuto problemi anche tu:confused:
Fammi sapere!! Volevo tanto provarlo:(

Tranquillo, mio angelico amico:angel2: ;)

Metti una buona ADSL (convinci il papà a comprarla, quindi:D ) e poi potrai scaricarti tutte le democ he vorrai a velocità ultra!

GRAAAAANDEEEE LENTIK!;)

Lenticchia
25-03-2003, 11.32.05
Grazie per il consiglio Karlem, ma a quanto pare mi sono dimenticato di specificare che l'Adsl ce l'ho. Infatti con altri downloads non ho avuto mai problemi. Magari ci riproverò.
Ciao:)

Gogol
25-03-2003, 11.44.21
Eccomi di ritorno dopo un lungo periodopo passato a giocare per dimenticare tutti i problemi che affliggevano il primo WK.
A distanza di un anno, ora posso fare alcune cosiderazioni serene su un prodotto che ha esercitato un certo fascino. Dal momento che non ho ancora scaricato la nuova demo vorrei sapere da chi gia l'ha provata, se hanno risolto alcuni problemi macroscopici. Il primo è legato alla fisicità degli oggetti e dei personaggi. Accadeva in WK che le unità si sovrapponevano fra loro in alcune occasioni, o si aggruppavano. Il risultato è che uno non aveva ben presente quante unità stava affrontando in quell'istante poichè per la sovrapposizione potevano essere 2 come 50. Altro problema struggente era il pathfinding (spero si scriva così). In breve accadeva che le unità decidevano percorsi improbabili per arrivare al punto di destinazione. Naturalmente questo comportava una certa frustrazione ogni volta si cercasse di spostare le unità oltre ad un ostacolo. Gli altri erano bug legati a rallentamenti di gioco e piccole imperfezioni che dopo un'anno di lavoro spero che i nostri amici del cactus siano riusciti a risolvere. In fin dai conti mi pare di capire che la base su cui hanno sviluppato "battle" è la medesima del primo titolo.
Ringrazio chi vorrà darmi una risposta a riguardo.

Saluti

OwenArcher
25-03-2003, 13.30.54
Ciao Gogol.
Sto giocando da un po' alla demo di Battles, e mi pare che molti problemi del predecessore siano risolti.
Innanzitutto, ti dico che nel primo Warrior Kings nell' ultima missione, quando arrivavi a 300 uomini, tutto il gioco rallentava in una maniera mostruosa, invece con Battles sono arrivato ad avere 500 uomini sullo schermo e il gioco non rallenta per nulla. Inoltre, nel primo gioco la grafica era bruttina, "spixellata" (soprattutto le montagne, che schifo quei quadratoni!) mentre ora la grafica è più curata (addirittura si vedono le nuvole del cielo!). Per quello che riguarda le formazioni ti devo dire che c'è una certa difficoltà a controllarne gli spostamenti, ma tutto dipende da te. Voglio dire questo: se ad esempio vuoi far spostare dei picchieri in linea in mezzo ad una gola avrai sicuramente dei problemi, perché non ci passeranno mai: li devi mettere in colonna. Questo non è un bug, ma realismo!
Sicuramente il gioco avrà delle piccole imperfezioni, ma sinceramente questo Battles lo consiglierei. Dimentica WK! Questo è un prodotto veramente ottimo; se avessero realizzato WK con la stessa cura di questo Battles, certamente non ci sarebbe questo risentimento nei confronti di Microids e della BC.

Tenebroso
25-03-2003, 14.44.07
Originally posted by OwenArcher
Ciao Gogol.
Sto giocando da un po' alla demo di Battles, e mi pare che molti problemi del predecessore siano risolti.
Innanzitutto, ti dico che nel primo Warrior Kings nell' ultima missione, quando arrivavi a 300 uomini, tutto il gioco rallentava in una maniera mostruosa, invece con Battles sono arrivato ad avere 500 uomini sullo schermo e il gioco non rallenta per nulla. Inoltre, nel primo gioco la grafica era bruttina, "spixellata" (soprattutto le montagne, che schifo quei quadratoni!) mentre ora la grafica è più curata (addirittura si vedono le nuvole del cielo!). Per quello che riguarda le formazioni ti devo dire che c'è una certa difficoltà a controllarne gli spostamenti, ma tutto dipende da te. Voglio dire questo: se ad esempio vuoi far spostare dei picchieri in linea in mezzo ad una gola avrai sicuramente dei problemi, perché non ci passeranno mai: li devi mettere in colonna. Questo non è un bug, ma realismo!
Sicuramente il gioco avrà delle piccole imperfezioni, ma sinceramente questo Battles lo consiglierei. Dimentica WK! Questo è un prodotto veramente ottimo; se avessero realizzato WK con la stessa cura di questo Battles, certamente non ci sarebbe questo risentimento nei confronti di Microids e della BC.
Ciao OwenArcher,
innanzitutto c'è da dire che se cerchi di far passare una linea di picchieri in una gola stretta l'IA "dovrebbe" essere sufficientemente intelligente da spostare temporaneamente le unità in modo che riescano a passare (vedi qualsiasi gioco del genere, ad esempio AOK); mi sembra di capire invece che, in una situazione come quella da te descritta, dovrei
1) cambiare manualmente la formazione
2) far passare le unità
3) rimettere tutti in formazione
è così?
Ciao Alek, ho letto il tuo msg nell'altro post ma tanto vale che ti risponda qui. Non ho ancora avuto modo di vedere in azione questo WK Battles, quindi anch'io chiedevo informazioni a chi già lo ha provato. Ma non mi riferisco alla versione demo: vorrei sapere come funziona da qualcuno che ha la versione completa.
Certo le premesse sono buone, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori sembra che finalmente avremo il WK come avrebbe dovuto essere fin da subito. Ma io ho ancora fresco il ricordo di WK, e sono molto, molto scettico.
Oltretutto mi dà fastidio il fatto che dovremmo pagare altri 50 euro per avere un gioco -finalmente- funzionante e completo.
Attendo vostri pareri.
Saluti. ;)

karlem agnus
25-03-2003, 20.54.21
Grazie per il consiglio Karlem, ma a quanto pare mi sono dimenticato di specificare che l'Adsl ce l'ho. Infatti con altri downloads non ho avuto mai problemi. Magari ci riproverò.
Ciao:)
Il che è bene!;)

Otiima scelta, amico!:D

Black Lord
25-03-2003, 22.03.33
Ciao Tenebroso,come va ? E c'è anche Alek...una bella rimpatriata ! Se è vero che questo successore di WK è migliore,allora chissà che nn si rieca a spararci un gran multi...sempre che accetti anche le 56 K,visto chi in laboratorio nn ci posso proprio giocare. Se qualcuno se ne procura una versione definitiva, che ci dia le sue impressioni,e su quelle valuterò se procurarmi Battles .

Ciao raga.

OwenArcher
25-03-2003, 23.53.51
Ciao Tenebroso,
sì, è proprio come dici tu! Bisogna spostare gli uomini in colonna, farli passare e rimetterli in formazione. Tutto ciò però non è male, anzi, è molto più realistico (ad esempio in multiplayer).
Il paragone con AOK x me non è pertinente, perchè alla fine le formazioni in quel gioco non erano curate più di tanto...
Piuttosto, in situazioni calde la formazione migliore è l' istrice, in cui gli uomini stanno fermi immobili, anzichè rincorrere e caricare il nemico.
Dovrei ricevere la versione completa alla fine della settimana, mi dispiace essere stato così entusiasta, ma i giochi io li giudico anche dalla demo: se mi affascina li compro, altrimenti no.:angel2:

Black Lord
26-03-2003, 12.13.42
Ciao Owenarcher,come dici tu il fatto che si debba cambiare formazione per attraversare una gola può anche essere realistico (di certo una legione romana avrebbe atteso l'ordine del suo comandante prima di cambiare formazione) ma nn necessariamente (un esercito britanno si sarebbe incolonnato "in automatico" mantenendo il muro di scudi e riallargandolo alla fine della gola senza bisogno che il comandante dicesse nulla); inoltre ,secondo me,in un gioco bisogna trovare un compromesso tra il realismo e la giocabilità : troverei estremamente noiso dover fare incolonnare 20 plotoni per 3-4 gole ridisponendoli tutte le volte per poi magari, alla fine , affrontare il nemico in una pianura dove mi ha atteso per tutto il tempo; Cmq,in realtà,penso che sia tutta questione di gusti : personalmente preferisco perdere meno tempo durante gli spostamenti per utilizzarlo proseguendo nella campagna.

P.S. a proposito dell'istrice,se è la formazione che vede i soldati disposti a cerchio con le lance rivolte all'esterno,nell'antichità non era molto amata perche costringeva la prima fila di soldati ad inginocchiarsi piantando il fondo della lancia contro il terreno ed acquattandosi dietro lo scudo,senza poter reagire all'assalto avversario (l'utilità della cosa stava nell'infoltimento del muro di lance e nella difesa della 2° linea dai colpi bassi) e perchè le punte delle lance rimanevano troppo distanti fra di loro , offrendo dei varchi a cavalieri sufficientemente arditi per sfruttarli : se riuscivano a travolgere la prima linea inginocchiata,la seconda diveniva vulnerabile ai colpi dal basso e la battaglia si metteva molto male per gli accerchiati.

Ciao a tutti.

Tenebroso
26-03-2003, 18.44.07
Ciao Tenebroso,
sì, è proprio come dici tu! Bisogna spostare gli uomini in colonna, farli passare e rimetterli in formazione. Tutto ciò però non è male, anzi, è molto più realistico (ad esempio in multiplayer).
Il paragone con AOK x me non è pertinente, perchè alla fine le formazioni in quel gioco non erano curate più di tanto...
Piuttosto, in situazioni calde la formazione migliore è l' istrice, in cui gli uomini stanno fermi immobili, anzichè rincorrere e caricare il nemico.
Non è pertinente? Forse allora preferisci il paragone con Empire Earth. In ogni caso ne converrai che, trattandosi di un gioco, tutto questo indaffararsi per far passare un gruppo di unità da una strettoia è assurdo, in puro stile Warrior Kings insomma.
E poi, come osserva giustamente Black Lord, tutto va bene finchè la formazione da far passare è una soltanto, ma se ne hai diverse cosa fai? Impieghi una serata a fare e disfare formazioni?
Mah, sono ancora senza parole.
Comunque Owen se riesci prova il gioco completo prima di giudicare, chissà perchè ho il presentimento che la demo celi qualche falla...
Saluti. ;)

Black Lord
27-03-2003, 00.14.00
Ciao Tenebroso,se riesco a mettere le mani su una versione fatta e finita , ti dico qualcosa di più...per intanto,l'oscuro signore ti saluta !

OwenArcher
30-03-2003, 15.05.36
Il gioco non è ancora arrivato... Dovrebbe arrivare il 4 aprile.
Io cmq credo che Battles sia giocabile anche così, con questa difficile gestione delle formazioni (altrimenti cosa ci stanno a fare 4 possibili schieramenti?:p ).
In EE e in AOK le formazioni c'erano ma alla fine non contavano nulla, le unità erano praticamente disposte in bande disordinate...

Black Lord
01-04-2003, 09.45.43
Anche in WK , se nn ricordo male,c'erano,e nn servivano a nulla ugualmente,ma questo è un apparente difetto di molti giochi : molte formazioni che evidenziano ben pochi vanteggi rispetto alle altre quando vengono applicati (tipico esempio la formazione a cuneo,teoricamente l'ideale per ottenere un forte impatto atto a afondare la linea nemica,ma in pratica inutile in quanto finiscono per combattere le sole unità in cima al cuneo,mentre i commilitoni delle file più arretrate restano a guardare : ma dove cavolo è lo sfondamento ?Mha.... :confused: :confused: :confused: ).

Tenebroso
01-04-2003, 13.00.49
Sempre a proposito di questo Battles, ho dato un'occhiata al sito ufficiale (www.warriorkingsbattles.com) e mi è sembrato di capire che, ancora una volta, manca l'editor! .
Sono un pò duri di comprendonio i ragazzi...
Saluti. ;)

OwenArcher
01-04-2003, 21.57.59
Sì, l'editor non c'è ancora... cmq la longevità è assicurata dalla modalità skirmish e dall' editor di generali.
Cmq, per ciò che riguarda le formazioni, come dici tu, è un problema molto comune nei giochi, ma io preferisco avere l' esercito schierato piuttosto che farlo combattere disordinatamente.
Il gioco è uscito oggi!
:angel2:

Black Lord
02-04-2003, 14.39.01
X OwenArcher

Il mio appunto nn era riferito al fatto che ci sia o meno la possibilità di mettere in formazione le unità (è ovvio che anch'io preferisco una bella formazione ad una zuffa disoldinata dove debbo cercare e dirigere le unità una per una e contemporaneamente),bensì al fatto che vengano proposte più formazioni,teoricamente molto differenti per forma ed utilizzo,ma che in pratica sono inutili o perche nn funzionano o perchè funzionano male ; così si finisce sempre per adottare la stessa formazione (per inciso squadrone in linea,con 4 o 5 linee compatte) in ogni caso (attacco,difesa,....) perchè in ogni caso questo fa meglio di tutte le altre formazioni.Medieval le cose vanno un po' meglio degli altri,ma sotto questo aspetto,proprio nn ci siamo in nessun gioco.

X Tenebroso

Si vede che l'ultimo "successo" nn gli è bastato,o che hanno idea che gli editor,in certi giochi,ne allunghino un po' TROPPO la vita....
meglio che durino meno,così se ne vendono altri,ma i giocatori nn sono stupidi,l'ho già detto,e se si sentono presi in giro si arrangiano per evitare di comprare un gioco progettato per soddisfarli solo in parte. L'immagine che una software hose da di se è tutto cio' che ha,ed errori simili possono davvero costare cari !

Tenebroso
02-04-2003, 23.06.45
Si vede che l'ultimo "successo" nn gli è bastato,o che hanno idea che gli editor,in certi giochi,ne allunghino un po' TROPPO la vita....
E' sconcertante il fatto che questa gente non riesca mai a fare tesoro delle critiche degli utenti..
A proposito, ma gli sviluppatori di Battles sono ancora i cactus neri? :look:
Saluti

Black Lord
03-04-2003, 02.53.23
Credo di no...ma ho paura che siano neri anche questi,pur magari non essendo cactus:D :D

Cmq,in effetti dovrebbero dare un'occhiata ai forum,prima di chiudersi in laboratorio loro , acqua cibo e PC,senza nient'altro !

OwenArcher
03-04-2003, 18.07.08
Originally posted by Black Lord
Credo di no...ma ho paura che siano neri anche questi,pur magari non essendo cactus:D :D

Cmq,in effetti dovrebbero dare un'occhiata ai forum,prima di chiudersi in laboratorio loro , acqua cibo e PC,senza nient'altro !

Ma come fate a dirlo senza averlo provato? Me lo spiegate? Li leggete i forum stranieri o no? :confused: :confused: :confused:

Black Lord
04-04-2003, 11.56.59
Nn è questione di aver provato il gioco,nn è in discussione la grafica o il gameplay,ma il fatto che manchi un editor : il gioco può anche essere bello,ma per essere maggiormente longevo necessita di un editor e di uno skirm : ora , lo skirm dovrebbe esserci , se nn sbaglio , ma a quanto dice Tenebroso manca l'editor , e siccome la mancanza di suddetto elemento fu uno degli errori più clamorosi di WK (senza andare a leggere i forums stranieri,basta guardare nei topic meno recenti di questo forum per averne la conferma) si pensava che i programmatori di una successiva versione (veddi Battles) avrebbero rimediato; Se è vero che ciò nn è stato fatto (o è stato fatto solo in parte,con lo skirm) a buon diritto Io e Tenebroso (che per inciso siamo tra i gabbati che hanno ACQUISTATO WK originale) possiamo dire che da quell'orecchi nn ci sentono : tutto qui !:)

THE ORC
04-04-2003, 18.40.21
Nn è questione di aver provato il gioco,nn è in discussione la grafica o il gameplay,ma il fatto che manchi un editor : il gioco può anche essere bello,ma per essere maggiormente longevo necessita di un editor e di uno skirm : ora , lo skirm dovrebbe esserci , se nn sbaglio , ma a quanto dice Tenebroso manca l'editor , e siccome la mancanza di suddetto elemento fu uno degli errori più clamorosi di WK (senza andare a leggere i forums stranieri,basta guardare nei topic meno recenti di questo forum per averne la conferma) si pensava che i programmatori di una successiva versione (veddi Battles) avrebbero rimediato; Se è vero che ciò nn è stato fatto (o è stato fatto solo in parte,con lo skirm) a buon diritto Io e Tenebroso (che per inciso siamo tra i gabbati che hanno ACQUISTATO WK originale) possiamo dire che da quell'orecchi nn ci sentono : tutto qui !:)
Io credo che l'assenza dell'editor non penalizzi eccessivamente un gioco...certo se manca sia editor che skirm come in WK liscio è un altro discorso.
Sinceramente io ritengo che WK aveva delle enormi possibilità che sono state prontamente mandate a puttane da uno sviluppo obriobrioso.E sono sicuro che Battles sarà un gran gioco se solo fossequello che doveva essere WK,certo metterlo come gioco completo anzichè come exp mi sembra una grande bastardata.

OwenArcher
04-04-2003, 22.16.00
Lo skirmish c'è!
E c'è anche un editor di generali IA.
A questo punto xò ho il sospetto che non leggiate le recensioni e/o preview:confused:

Black Lord
05-04-2003, 12.14.52
X The Orc

Mi trovo d'accordo con te,WK avrebbe potuto essere,e battles sarà pure un gran gioco , non ne discuto,ma dal mio punto di vista è una questione di longevità ( che l'editor allunga indubbiamente) e di principio : perchè non metterlo ? si ha paura che i giocatori ,potendoci giocare più a lungo (in modo vario,beninteso) nn comprino le successive espansioni ? Se pensano così,hanno capito poco.

X Owenarcher
Quanto all'editor generale di IA è apprezzabile,OK,ma ciò che ci vuole è un editor globale,e siccome i giochi , oggigiorno,si programmano grazie all'editor che gli sviluppatori si creano appositamente,esso è già disponibile,nn bisogna fare alcuno sforzo se nn quello di inserirlo nel (o nei) CD.Per quel che riguarda le recensioni,poi,nn ti fidare più di tanto : vai a leggere le recensioni di TGM o GCM su WK , e poi vai a leggere i post più vecchi di questo forum (o addirittura procurati un'originale di WK e prova a giocarci),vedrai che cosa ne pensavano tutti i membri di questo forum che sulla base delle recensioni hanno acquistato il gioco !;)

OwenArcher
05-04-2003, 22.07.36
X The Orc
X Owenarcher
Quanto all'editor generale di IA è apprezzabile,OK,ma ciò che ci vuole è un editor globale,e siccome i giochi , oggigiorno,si programmano grazie all'editor che gli sviluppatori si creano appositamente,esso è già disponibile,nn bisogna fare alcuno sforzo se nn quello di inserirlo nel (o nei) CD.Per quel che riguarda le recensioni,poi,nn ti fidare più di tanto : vai a leggere le recensioni di TGM o GCM su WK , e poi vai a leggere i post più vecchi di questo forum (o addirittura procurati un'originale di WK e prova a giocarci),vedrai che cosa ne pensavano tutti i membri di questo forum che sulla base delle recensioni hanno acquistato il gioco !;)

No no no! Io mi riferivo anche ai commenti entusiastici apparsi sui forum stranieri di Battles.
Finchè qualcuno non lo prova, non posso accettare che si critichi il gioco. Non è giusto!

Black Lord
08-04-2003, 10.11.59
Te lo ripeto : nn sto criticando il gioco , che puo' essere veramente bello , per carità, sto' criticando la politica della software house (o dei programmatori,dipende) che ha scelto di nn includere un editor globale,che come ti dico esiste già.

karlem agnus
14-04-2003, 19.48.42
Ho letto sul forum inglese di WKB che "presto" (per loro presto è tra 2 mesi:( ) rilasceranno un editor di missioni.

Io non so come possa funzionare, ma spero si aqualcosa di simile ad AoK oppure AoM:)

Black Lord
15-04-2003, 09.42.13
In vendita o che altro ?:D :D

Tenebroso
15-04-2003, 10.56.35
Sicuramente verrà inserito in un futuro "Warrior Kings 3", naturalmente a 49,90 euro :angel2:
Ovvio, qualcosa devono dire per calmare le acque. Adesso quindi agitano lo spauracchio dell'editor. Eppure sapevano benissimo che gli utenti si aspettavano l'editor fin da subito. Comunque meglio tardi che mai. Magari nel frattempo, già che ci sono, potrebbero anche sistemare qualche bug.

Ah, dimenticavo:

No no no! Io mi riferivo anche ai commenti entusiastici apparsi sui forum stranieri di Battles.
Finchè qualcuno non lo prova, non posso accettare che si critichi il gioco. Non è giusto!
OwenArcher, li hai letti ADESSO i forum stranieri? :rolleyes:
Sai, ho come l'impressione che gli utenti non siano granchè contenti, vuoi per i crash, vuoi per i bug, vuoi per l'impossibilità di giocare in multiplayer (suvvia, per così poco... :rolleyes: ), vuoi perchè si sono resi conto che -come loro costume- i cactus NON hanno fatto beta testing.
Saluti ;)

Black Lord
15-04-2003, 15.59.18
Eh si,per i cactus il beta testing è una questione davvero...SPINOSA !!:D :D :D

Ma quante ne so !!:D :D

THE ORC
18-04-2003, 02.12.53
Lol....non ne sarei sorpreso....:D
Comunque io il gioco mi ho comprato,e eccetto ancora qualche bug,devo dire che il gioco mi soddisfa...non smetterò mai di meravigliarmi per bellezza degli assedi!(certo se magari l'IA chiudesse la porta ogni tanto:rolleyes: :D )

Tenebroso
18-04-2003, 10.56.53
Originally posted by THE ORC
Lol....non ne sarei sorpreso....:D
Comunque io il gioco mi ho comprato,e eccetto ancora qualche bug,devo dire che il gioco mi soddisfa...non smetterò mai di meravigliarmi per bellezza degli assedi!(certo se magari l'IA chiudesse la porta ogni tanto:rolleyes: :D )
"ancora QUALCHE bug"... :roll3: :roll2

THE ORC
18-04-2003, 14.54.30
Originally posted by Tenebroso
"ancora QUALCHE bug"... :roll3: :roll2
Questi "qualche bug" non mi hanno ancora minato il divertimento se vuoi saperlo...
poi fa come ti pare....

Tenebroso
18-04-2003, 15.07.24
Originally posted by THE ORC
Questi "qualche bug" non mi hanno ancora minato il divertimento se vuoi saperlo...
poi fa come ti pare....
Questi bug non hanno "minato il divertimento" solo a me, e questo lo puoi facilmente verificare sul forum inglese. Ma comunque credimi Orc, se a te va bene così com'è sono felice per te. :)
Ti dico questo. Ieri sera ho affrontato l'ultima partita della campagna: Liguriensis. Non che avessi conquistato tutte le province intendiamoci, ma siccome non ho più voglia di giocarci allora mi sono detto: "vediamo almeno come finisce".
E lo sai come finisce questa nuova, "spettacolare" campagna? Appare la solita finestrella con scritto qualcosa del tipo "Complimenti! Hai conquistato la Corona Reale!". I contadini lanciano i soliti fuochi d'artificio, poi torna la schermata della campagna e tu puoi tranquillamente continuare ad andare avanti a conquistare le province rimanenti. Punto.
Almeno nel primo WK c'era una storia, una trama. In questo seguito invece manco quella. E' solo una lunga sequela di schermaglie.
Saluti. ;)

Black Lord
20-04-2003, 18.29.32
In verità non sono molti gli RTS dove si riesca a costruire una storia,ma penso che il fatto dipenda dal tipo di gioco,improntato soprattutto sulle singole missioni e sugli scontri,cmq...
In ogni caso,se l'unitarietà delle missioni in una trama più o meno organica è un'impressione del singolo,la presenza di bugs è un fatto incontestato,e dato che sembrano essere piuttosto pesanti (almeno per alcuni),credo di poter dire che la lezione di WK nn è ancora entrata bene, a discapito dei giocatori che hanno acquistato il gioco.

PS Buona Pasqua.

THE ORC
20-04-2003, 18.39.27
Originally posted by Tenebroso
Questi bug non hanno "minato il divertimento" solo a me, e questo lo puoi facilmente verificare sul forum inglese. Ma comunque credimi Orc, se a te va bene così com'è sono felice per te. :)
Ti dico questo. Ieri sera ho affrontato l'ultima partita della campagna: Liguriensis. Non che avessi conquistato tutte le province intendiamoci, ma siccome non ho più voglia di giocarci allora mi sono detto: "vediamo almeno come finisce".
E lo sai come finisce questa nuova, "spettacolare" campagna? Appare la solita finestrella con scritto qualcosa del tipo "Complimenti! Hai conquistato la Corona Reale!". I contadini lanciano i soliti fuochi d'artificio, poi torna la schermata della campagna e tu puoi tranquillamente continuare ad andare avanti a conquistare le province rimanenti. Punto.
Almeno nel primo WK c'era una storia, una trama. In questo seguito invece manco quella. E' solo una lunga sequela di schermaglie.
Saluti. ;)
Sono daccordo,oltretutto la trama del primo WK era davvero ben fatta...
Comunque io lo trovo sempre un bel gioco...

Black Lord
20-04-2003, 18.58.59
De gustibus non disputandum.

Tenebroso
20-04-2003, 22.35.04
De gustibus non disputandum.
Sicuramente.
Ho capito benissimo che questo gioco a The Orc piace, e pure a Karlem, tuttavia vorrei che i lettori di questo forum (magari qualcuno che viene a leggere perchè intenzionato ad acquistare Battles) avessero la consapevolezza che Battles è tutt'altro che rose e fiori.
Questo Battles, checchè se ne dica, è un gioco che paradossalmente è ancora in fase di "beta-testing", e questo è un fatto facilmente riscontrabile sul forum inglese. Gli sviluppatori sono a contatto con i giocatori inglesi per raccogliere le loro segnalazioni e correggere i bug ove e se possibile. E di segnalazioni ce ne sono tante.
Sappiamo quindi che una nuova patch (successiva alla 1.1) è imminente. Quando verrà rilasciata non è dato saperlo per adesso.
Ma ancora una volta sollevo la questione già sollevata a suo tempo, ai tempi del primo WK: riuscirà una semplice patch a "guarire" Battles dai suoi problemi?
Io nutro forti dubbi. Speriamo bene.
Saluti. ;)

Black Lord
22-04-2003, 22.27.16
Se si prende a termine di paragone WK,temo proprio che una sola patch nn sarà sufficiente : se un gioco nn è finito,hai voglia a patchare prima che vada !

Tenebroso
23-04-2003, 21.37.44
No, una sola patch non sarà sicuramente sufficiente. E nemmeno due o tre. Per come la vedo io, probabilmente le problematiche di WK non possono essere risolte con delle semplici patch, occorrerebbe forse un intervento più radicale: rifare tutto da capo! :evil: (non sia mai detto che perdo occasione per mazziare WK ;) )
Ma vedo che questo forum, dopo una piccola e breve scintilla di vitalità, sta di nuovo perdendo lustro.
Saluti. ;)

Black Lord
24-04-2003, 02.02.47
E' destino : se il gioco nn interessa,si smette di giocarci,dunque a che pro' discuterne ?

Tenebroso
24-04-2003, 13.27.29
Originally posted by karlem agnus
Ho letto sul forum inglese di WKB che "presto" (per loro presto è tra 2 mesi:( ) rilasceranno un editor di missioni.
Non sono riuscito a trovarla questa notizia. Potresti darmi il link?
Saluti. ;)