PDA

Visualizza versione completa : asdl ... the choice

Boe.
21-03-2003, 23.11.53
Bene. Con bugie varie sono riuscito finalmente a disdire il mio abbonamento adsl v-pro con tin.it virgilio 640/128. Inizialmente andava bene ma ora mi ritrovavo a pagare circa 80 euro al mese per un servizio che andava sempre peggio..

tra le varie offerte che ho trovato in commercio, alcune mi sono parse piuttosto aggressive:

1 - ngi F5 (http://internet.ngi.it/f5/listino.asp) , del quale non disdegnerei la F300 a 43 euro al mese + iva
2 - siadsl nuda (http://www.siadsl.it/info/prodotti_focus.asp?CodProdotto=SI-DSL-N) con un minimo di banda garantita e un costo di 39 euro al mese + iva.

In alternativa con spesa maggiore ci sarebbero F700 di ngi a 65 euro mese oppure si adsl extreme (http://www.siadsl.it/info/prodotti_focus.asp?CodProdotto=SI-DSL-NE) a 75 euro mese con una banda garantita di 100 Kbs...

Tenendo presente che uso la adsl principalmente per giocare, oltre che scaricare un p qua un p la mi sapete indirizzare verso le 4 scelte?

Nota: da tenere presente sempre la spesa che non vorrei fare lievitare troppo... non ditemi fatti la F51280 che non il caso... ;)

Avrei in realt fatto anche la valutazione di passarmi un anno quasi con alice mega... 7 mesi gratis e se poi va male mando a quel paese.. ma il terrore telecozz mi fa stare male d'anticipo.....

Gen.Web
21-03-2003, 23.19.13
evita siadsl come la peste! Fai ngi!Certo che se tin ti andava male...rischi che ci sia qualche problema sulla tua linea/centrale. Di dove sei?

Boe.
22-03-2003, 13.20.02
perch dovrei evitare siadsl? sembra un ottimo prodotto.. tra i pochi sul mercato a banda garantita...

Trendy90
22-03-2003, 14.04.32
provare con alice? www.aliceadsl.it

Gen.Web
22-03-2003, 14.04.48
Originally posted by Boenet
perch dovrei evitare siadsl? sembra un ottimo prodotto.. tra i pochi sul mercato a banda garantita...

banda garantita di quanto? Spara che voglio ridere ;)
siadsl una merda, nei vari forum dedicati ad adsl non ho mai visto un utente senza problemi di banda

Attia88
22-03-2003, 14.42.02
Originally posted by Trendy90
provare con alice? www.aliceadsl.it

Se li andava male tin.it alice va ancora peggio o uguale...cmq io ho tin.it 256 e mi va molto bene per ora..speriamo per sempre!!

Sparpa
22-03-2003, 19.12.49
Originally posted by Trendy90
provare con alice? www.aliceadsl.it ma per favore...se l'esigenza primaria giocare, non c' nulla di meglio di NGI, ve lo garantisco. Dopo averla provata sono rimasto di sasso...ping fisso a 40-50, mai un tentennamento, ed l'unica che viene ufficialmente configurata in modalit fast, quest'ultimo requisito fondamentale per giocare online in maniera DEL TUTTO soddisfacente.
Per questo Gianluca, la banda garantita un conto, il ping un altro conto...
La banda pu essere garantita solo se la tua abitazione a meno di 5km dalla centrale, infatti la stessa Alice Mega(1280mbit) non pu essere attivata se non ci sono dei requisiti geografici.

quindi occhio :)

Gen.Web
22-03-2003, 19.43.56
Originally posted by Sparpa
ma per favore...se l'esigenza primaria giocare, non c' nulla di meglio di NGI, ve lo garantisco. Dopo averla provata sono rimasto di sasso...ping fisso a 40-50, mai un tentennamento, ed l'unica che viene ufficialmente configurata in modalit fast, quest'ultimo requisito fondamentale per giocare online in maniera DEL TUTTO soddisfacente.
Per questo Gianluca, la banda garantita un conto, il ping un altro conto...
La banda pu essere garantita solo se la tua abitazione a meno di 5km dalla centrale, infatti la stessa Alice Mega(1280mbit) non pu essere attivata se non ci sono dei requisiti geografici.

quindi occhio :)

sparpa non per dire ma un ping di 40-50 con ngi fa a dir poco pena...40-50 lo si ha con le adsl interleaved come alice. In fast il ping deve aggirarsi intorno ai 20.
Poi hai un po' di confusione sulla banda garantita che la velocit minima che ti garantisce il provider e non dipende dalla distanza dalla centrale. Se ti attivano l'adsl e il contratto prevede un tot di banda garantita, puoi essere a 20 km ma te la devono dare.
Cmq Boenet mi sono informato...Alice e Tin sono differenti e utilizzano lotti differenti. Quindi se va male Tin, non detto che vada male Alice

Ironperu
22-03-2003, 21.35.15
Originally posted by Gen.Web
sparpa non per dire ma un ping di 40-50 con ngi fa a dir poco pena...40-50 lo si ha con le adsl interleaved come alice. In fast il ping deve aggirarsi intorno ai 20.
Poi hai un po' di confusione sulla banda garantita che la velocit minima che ti garantisce il provider e non dipende dalla distanza dalla centrale. Se ti attivano l'adsl e il contratto prevede un tot di banda garantita, puoi essere a 20 km ma te la devono dare.
Cmq Boenet mi sono informato...Alice e Tin sono differenti e utilizzano lotti differenti. Quindi se va male Tin, non detto che vada male Alice
su ngi fai 20....
ma sugli altri?

Sparpa
22-03-2003, 23.59.43
Si come no...in Italia probabile, ma tu prova a giocare su di un server estero, poi ne riparliamo.
La differenza fra la fast e la interleaved la fanno gli hop ncessari al pacchetto per arrivare a destinazione. Considerando che ad ogni hop si "perdono" 15ms circa, ecco che giocando in Italia, si hanno quei 20-30 di ping.
Ma giocando all'estero impossibile che un pacchetto faccia solo 2 hop!! ed eccoti i 50-60ms cmq ottimi per giocare.
ho sbagliato io a non precisare.

Poi hai un po' di confusione sulla banda garantita che la velocit minima che ti garantisce il provider e non dipende dalla distanza dalla centrale. Se ti attivano l'adsl e il contratto prevede un tot di banda garantita, puoi essere a 20 km ma te la devono dare. non ho affatto confusione sulla banda garantita, ci deve essere una distanza minima per poter garantire la banda, e cmq una Alice Mega non te la attiveranno MAI se sei in una zona distante dalla centrale.

Gen.Web
23-03-2003, 00.09.47
Si come no...in Italia probabile, ma tu prova a giocare su di un server estero, poi ne riparliamo.
La differenza fra la fast e la interleaved la fanno gli hop ncessari al pacchetto per arrivare a destinazione. Considerando che ad ogni hop si "perdono" 15ms circa, ecco che giocando in Italia, si hanno quei 20-30 di ping.
Ma giocando all'estero impossibile che un pacchetto faccia solo 2 hop!! ed eccoti i 50-60ms cmq ottimi per giocare.
ho sbagliato io a non precisare.

non ho affatto confusione sulla banda garantita, ci deve essere una distanza minima per poter garantire la banda, e cmq una Alice Mega non te la attiveranno MAI se sei in una zona distante dalla centrale.

Il ping dato dal settaggio in centrale: fast o interleaved. Logico che sui server esteri il ping sia maggiore. La distanza non c'entra...se tu compri una adsl con banda garantita e te la attivano...b hai diritto ad avere quella banda garantita!Diciamo che la distanza minima c' per l'attivazione per l'adsl. Una volta attivata quello che c' sul contratto deve essere applicato.

Sparpa
23-03-2003, 00.27.05
Il ping dato dal settaggio in centrale: fast o interleaved. Logico che sui server esteri il ping sia maggiore. La distanza non c'entra... noneeeee :D
il settaggio fast ti permette di instradare i pacchetti in modo che facciano meno passaggi possibili!! Altrimenti come spiegheresti il ping maggiore all'estero? :rolleyes:
una ADSL interleaved fa 7-8 passaggi per giungere a destinazione(passaggi che possono essere router o server), mentre la fast ne fa 3 volte di meno circa.

Gen.Web
23-03-2003, 02.09.10
noneeeee :D
il settaggio fast ti permette di instradare i pacchetti in modo che facciano meno passaggi possibili!! Altrimenti come spiegheresti il ping maggiore all'estero? :rolleyes:
una ADSL interleaved fa 7-8 passaggi per giungere a destinazione(passaggi che possono essere router o server), mentre la fast ne fa 3 volte di meno circa.

sparpa fidate. Infatti a volte alice per caso viene settata in fast e ti ritrovi con ping da 20 ms. E' cos ^_^
Interleaved ---> pi controllo sui pacchetti, ping + alto
Fast ---> meno controllo sui pacchetti, ping + basso

TrustNoOne
23-03-2003, 05.14.39
ngi e' meglio...
Il problema e' che io con fastweb adsl pingo la meta' di ngi f5 sui server ngi...

Ironperu
23-03-2003, 10.34.29
forse anch'io far la F5 300, adesso controllo i prezzi annui compreso tutto per fare il confronto..

certo, perdere 43k/s in download... 'somma...

vab che poi si uppa a 32, ma sai che mi frega..

e poi:
Ais tu che al lavoro hai la 1280 mi dici quanto pinghi su www.ngi.it ?
mi sarebbe utile.
poi, in che zona di vicenza stai?
devo saperlo, guarda qui...

http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=222351

Ironperu
23-03-2003, 10.45.01
ho fatto i miei conti

NGI F5 300 300*256
---------------------------

564 bimestrale + iva 20% = 564 + 113 = 676,8 ------------------------------------------ senza router.
attivazione = 157 se non continuano la promozione

#######totale: 833,8

----------------------------
Alice 640 640*128

52,95 iva incl. / mese = 635 -------------------------------------------------------------------- ovviamente senza router
attivazione = 154,8

#######totale: 789

Alice MEGA 1280*256

67,95 iva incl. / mese = 815,4 ------------------------------------------------------------------- ovviamente senza router
attivazione = 188,4 anche se poi sempre in promo

#######totale: 1003,8

da contare che poi l'attivazione telecom non te la fanno pagare, e se poi l'offerta ngi continua si paga met attivazione. poi ci sarebbero da aggiungere una 150ina di Euro per il router..

ais001[db]
23-03-2003, 12.28.38
Originally posted by Ironperu
1. Ais tu che al lavoro hai la 1280 mi dici quanto pinghi su www.ngi.it ?
2. poi, in che zona di vicenza stai?[/i]

1. domani se ho 5min pingo e ti rispondo qui. ;)

2. la mia Centrale quella della zona Fiera/Z.I. di Vicenza Ovest. :D

Cmq occhio che Telecaxx fa ostruzionismo puro e libero dalle mie parti... :rolleyes:

in certe zone di Vicenza non ti certificano la banda da 1280Mb... x ti mandano a casa l'offerta da 1Mb, dicendoti cmq che non una 1Mb reale ma meno... quindi tu compri x 1Mb e poi ti ritrovi (a loro dire) con una 700/800Kb.... :asd:

... che strano x, se testo io la linea (o come quella volta che uscito il tecnico sfigato/novellino), mi dice che "potrebbe" supportare pure una 2Mb... :rolleyes:

... finch qlc si affida a Telecaxx non ce la togliamo + dalle palle... e ci si tiene sto' caxx di monopolio.... :(

P.S.= Comprati tu il router.... li ammortizzi tranquillamente i soldi spesi... ed in + non devi dipendere da Telecaxx... ;)

Boe.
23-03-2003, 12.53.51
insomma.. che mi dite allora? Scartando siadsl mi butto certo su una f5 (300 magari) o su alice mega?... No ho tutta la necessit di velocit tanto il picci rimane acceso comunque tutto il giorno.. e se scarico 4 giga anziche 5 sai che differenza che mi fa.....

Qualcuno utente di f5?

ais001[db]
23-03-2003, 13.11.24
io preferisco di gran lunga NGI..... poi cmq 6 tu a decidere... :rolleyes:

Ironperu
23-03-2003, 13.31.15
si pu disdire il contratto telecom entro 3 mesi?

e poi, a me non interessa la F5 1280... :rolleyes: non ho tutti quei soldi da spendere. voglio spendere circa come adesso con la 640...
cmq, fammi sapere per il ping, sono curioso..

EDIT: il router troppo costoso, meglio un modem adsl normale.. quale mi consigliate, nel caso prendessi F5, economico ma buono?

Gen.Web
23-03-2003, 13.48.42
Originally posted by Ironperu
si pu disdire il contratto telecom entro 3 mesi?

e poi, a me non interessa la F5 1280... :rolleyes: non ho tutti quei soldi da spendere. voglio spendere circa come adesso con la 640...
cmq, fammi sapere per il ping, sono curioso..

EDIT: il router troppo costoso, meglio un modem adsl normale.. quale mi consigliate, nel caso prendessi F5, economico ma buono?