PDA

Visualizza versione completa : Visualizzazione DviX

embassy
21-03-2003, 22.35.51
ciao a tutti ... allora ho un problemino con i dvix

allora una matrox g400 con driver aggiornati, e tutti i codec installati e con tutti i lettori (mediaPlayer, windvd, ec...)
ho un problema cioè:

vedo l'immagine giusta ma 1 o 2 cm del lato destro fanno un'effeto piega, cioè li il colore è + scuro come se l'immagine si ripegasse... su tutta la lunghezza dell'immagine per appunto 1cm circa

da che cosa puo dipendere?????
PS su altri pc o con la vecchia tnt2 si vedono giusti

Bomberman
22-03-2003, 00.47.46
Originally posted by embassy
ciao a tutti ... allora ho un problemino con i dvix

allora una matrox g400 con driver aggiornati, e tutti i codec installati e con tutti i lettori (mediaPlayer, windvd, ec...)
ho un problema cioè:

vedo l'immagine giusta ma 1 o 2 cm del lato destro fanno un'effeto piega, cioè li il colore è + scuro come se l'immagine si ripegasse... su tutta la lunghezza dell'immagine per appunto 1cm circa

da che cosa puo dipendere?????
PS su altri pc o con la vecchia tnt2 si vedono giusti

cambia prog.... per esempio usa power divx... ;)

baffo_78
22-03-2003, 01.24.19
Originally posted by Bomberman
cambia prog.... per esempio usa power divx... ;)
Ma se ha detto che ha provato tutti i player?!Non penso sia un problema di questo tipo,piuttosto un problema relativo alla scheda video.Se hai aggiornato i driver e i codec,presumo che dovresti iniziare a pensare di cambiare scheda.Ma questo problema te lo da solo con i files .avi?O anche con altri formati?

Bomberman
22-03-2003, 12.17.51
Originally posted by baffo_78
Ma se ha detto che ha provato tutti i player?!Non penso sia un problema di questo tipo,piuttosto un problema relativo alla scheda video.Se hai aggiornato i driver e i codec,presumo che dovresti iniziare a pensare di cambiare scheda.Ma questo problema te lo da solo con i files .avi?O anche con altri formati?

credo che quello che gli ho consigliato io non l'abbia usato....

cmq se non risolve neanche con questo allora sarà sicuramente un problema di scheda video... ;)

embassy
23-03-2003, 13.02.29
no quello che dici tu... non l'ho provato mo ci provo e ti faccio sapere.... cmq si solo con gli avi.. con gli mpeg tutto regolare

che diavolo puo essere??

embassy
23-03-2003, 13.13.04
provato power dvix.. tentar non nuoce... ma come dicevo non dipende dal lettore... quindi faccio un falo con la mia scheda???????

Gen.Web
23-03-2003, 13.51.05
Originally posted by Bomberman
credo che quello che gli ho consigliato io non l'abbia usato....

cmq se non risolve neanche con questo allora sarà sicuramente un problema di scheda video... ;)

addirittura cambiare scheda per sta cavolata? Prova a disinstallare/reinstallare drivers, prova a installarescheda su un pc pulito

Ray McCoy
23-03-2003, 14.04.20
ho un problema cioè:

WinDVD per i DivX? :doubt:
E il buon vecchio DivXPlayer? Ma magari non è il divx che è stato creato male?

baffo_78
24-03-2003, 11.00.02
Fai una cosa.Scaricati,prima di tutto, un programma chiamato "gspot"(basta fare una semplice ricerca).E' un programma che ti da tutte le info sul tipo di file video/audio che hai,compreso che tipo di compressione è stata utilizzata per il divx ed eventuali errori che ha.Riscaricati i driver per la scheda video e i codec divx 5.0.3 e quelli xvid,compresi i codec audio ac3.A questo punto riprova.Se non va,o cambi scheda(se pensi ne valga la pena)o lasci stare e continui a vederli così

ALDARIUS
24-03-2003, 12.54.51
e se fosse un problema di monitor? Cmq la cosa migliore resta disinstallare ed installare di nuovo tutto (codec, driver e company). Prova se non lo hai già fatto ad usare bs player come programma (una volta avevo 1 problema simile e con bs si è risolto).

IceMario
24-03-2003, 12.59.03
ma ti da il problema con tutti i tuoi divx o con uno soltanto?

embassy
24-03-2003, 15.38.25
il problema me lo da su tutti i dvix... ma si vedono bene su altri pc... con gli mpeg non ho problemi... e per quanto rigurda i driver sono gli ultmi per la scheda..

proverò a installare di nuovo i codec... ma nn dipende cmq dal player

baffo_78
24-03-2003, 17.19.38
il problema me lo da su tutti i dvix... ma si vedono bene su altri pc... con gli mpeg non ho problemi... e per quanto rigurda i driver sono gli ultmi per la scheda..

proverò a installare di nuovo i codec... ma nn dipende cmq dal player
scarica anke gspot e fammi sapere cosa ti dice quando gli fai analizzare un file.avi

Hex
24-03-2003, 19.42.50
Prova a eseguire un avi non compresso ( o compressso non divx)

Holger
24-03-2003, 21.02.16
Per la g400 esistono anche dei programmi contro il freezee e per l'ottimizzazione, prova a dare uno sguardo magari risolvono qualcosa, anch'io avevo una g400 prima di prendere la ti4200 e non ho mai avuto problemi.

embassy
25-03-2003, 20.45.02
ce l'ho fatta... o almeno credo... ho disinstallato tutto e reinstallato di nuovo drvier codec.. razzi e mazzi.... sembra a posto mo vdeiamo