PDA

Visualizza versione completa : Q-tec 550 W

Hire
21-03-2003, 21.02.26
Ciao raga :) oggi mio frate è andato a prendere il nuovo alimentatore, ma si è accorto che manca la presa x l'alimentazione dello schermo, e vorrei sapere se posso collegare lo schermo allla presa della corrente...

thx e :hello:

dragoelliott
21-03-2003, 22.13.18
Si certo basta avere il filo che entra nel monitor e ha all'altro capo, solitamente, una spina tedesca! ;)

dragoelliott
21-03-2003, 22.21.21
Ah, a questo proposito una volta ho avuto una discussione con un mio amico sul fatto che adesso i nuovi alimentatori non hanno più la presa per il monitor...io pensavo il monitor "usasse"parte della potenza dell'alimentatore e che adesso non facessero più la presa poichè i pc odierni hanno sempre + bisogno di potenza disponibile, mentre lui diceva che nell'alimentatore ci fosse un semplice bypass che faceva arrivare diretta la 220 al monitor all'interno del quale c'era poi un trasformatore; al chè io non capivo l'utilità di fare la suddetta presa secondaria....
Infine un altro ragazzo mi ha detto una cosa che mi è sembrata molto verosimile e che ho preso per giusta: nei vecchi alimentatori (AT) c'era la presa secondaria affinchè nel momento in cui si spegneva (manualmente) il pc, si spegnesse anche il monitor, utilità che è venuta meno con l'avvento dell ATX.....
Qualcuno mi sa dire dove sta laverità?
Scusate il viaggio mentale e ciao!!
:) :)