PDA

Visualizza versione completa : Oggi ....

peccerella
20-03-2003, 15.27.17
A scuola settimana scorsa abbiamo fatto un tema e c'erano 4 traccie io scelto quella di una frase fai un racconto la frase era
"OGNI UOMO UCCIDE LA COSA CHE AMA "

La professoressa l'ha letto ha detto che sono stata bravissima e molta creativita .... gli piaciuto molto

:p :p :roll2 :roll2 :heart: :heart:

peccerella
20-03-2003, 15.30.51
Siamo ambientati nel 2010 la protagonista di questa storia è una ragazza di nome Giusy.
Giusy è una ragazza di 22 anni , è nata in un paesino di Londra, ma all’età di 16 anni dovrà partire per la California per motivi di lavoro del padre, lui si chiama Jack e la madre Jane.
Jane e Jack erano già andati in California per andare ha comprare una casa, questa abitazione è una villa con le finestre fatte con vetri colorati, il giardino era con delle rose tutte colorate e rendeva la villa ancora più’ bella, Giusy appena ha visto la villa è rimasta senza fiato per quando era bella.
Lei entrò subito in casa vede il salone enorme e sul pavimento un disegno, la villa con la luna piena e al posto delle rose c’erano dei roghi ma non era abbastanza chiaro, Giusy si era spaventata vedendo quel disegno.
Ad ogni compleanno di Giusy il disegno si formava di più dettagli, Giusy si era da poco fidanzata e mancava poco al suo 18 esimo compleanno, e sul pavimento comparse una scritta “OGNI UOMO UCCIDE LA COSA CHE AMA” Giusy con questa frase vista sul pavimento del salone si spaventò sempre di più.
Durante i suoi compleanni succedeva quello che c’era nel disegno cioè la luna piena i roghi.
L’anno seguente morì Jane sua madre perché si è sbilanciata dal balcone del terzo piano, dopo 7 mesi Jack suo padre stava sulla strada del ritorno a casa ed ha avuto un incidente, all’ospedale ha avuto un intervento chirurgico e entro in coma dopo qualche giorno.
Giusy dopo essere andata all’ospedale andò a casa con Tom il suo fidanzato, Giusy durante il viaggio gli raccontò il disegno sul pavimento, ma Tom non gli crede.
Al suo 20 esimo compleanno festeggio con i suoi amici il suo compleanno riceve una chiamata dall’ospedale e gli hanno detto suo padre è morto perché ha avuto una emorragia interna.
E la povera Giusy rimane da sola e Tom decide di trasfersi da lei per non farla stare da sola, Giusy capì che se Tom rimane da lei moriva anche lui, lei cercò di faglielo capire ma Tom non crede a Giusy.
Al suo 21 esimo compleanno Tom perse la vita cadendo da una scala Giusy decide di rimanere per sempre da sola e dal quel momento non conosce più nessuno.
Giusy dopo aver preso questa decisione, rimane a casa non esce mai, perché non vuole far perdere la vita ad altre persone che potrebbe conoscere.
Lei muore a 90 anni su quel disegno che odiava tanto perché non poteva farla felice.

BlackLinX
20-03-2003, 15.39.07
Che storia triste :(

Puoi dare a Giusy una storia più felice? Magari al prossimo tema :)

profanatore
20-03-2003, 15.56.23
la storia è molto bella, ma invece di un tema non puoi farci un mini libro...............:D

Ray McCoy
20-03-2003, 15.57.40
Molto bello, anche se incredibilmente triste. :(
C'è una reminiscenza di Poe, cmq. :)

Qfwfq
20-03-2003, 16.28.22
Originally posted by peccerella
“OGNI UOMO UCCIDE LA COSA CHE AMA”

Per quanto mi riguarda un concetto incredibilmente vero.

BESTIA_kPk
20-03-2003, 16.35.56
Aldilà della frase “OGNI UOMO UCCIDE LA COSA CHE AMA”, che trovo scorretta nell'uso del termine "ogni", il racconto è interessante in molti punti, mica male (esclusi gli errori grammaticali ;))

EDIT: hum nessuno ricorda il vietato leggere hehe

fokker fw190a
20-03-2003, 17.18.26
secondo me la frase.. l'uomo uccide ciò che più ama(qualcosa del genere)è una boiata,almeno x quel che mi riguarda.

cmq bel racconto pece,brava!;)

Gaia
20-03-2003, 17.21.30
Esclusa la consecutio tempo :p è un racconto carinissimo certo un po' tragico però fa molto volupta dolendi, figo brava! :niente!:

garam
20-03-2003, 17.58.55
Molto bello, davvero complimenti. Peccato per qualche errore che hai commesso, magari riscrivendolo al computer, ma ,ripeto, è davvero bello.

:D

Raziel7
20-03-2003, 20.11.58
Originally posted by palka
cosa direbbe Bejita in un caso come questo?

uh... non ricordo mica... :notooth:

:notooth:

peccerella
20-03-2003, 21.08.52
Grazie per i complimenti ....
:kiss: :kiss: :kiss: :roll2 :roll2 :roll2

Squizzo
20-03-2003, 22.25.36
Originally posted by Gaia
fa molto volupta dolendi
per favore...nun me parlà in inglese che nun lo capisco... :asd:

cmq, per la cronaca...il titolo dovrebbe essere "ogni DONNA", dato che è la piccola Giusy a far crepare tutti... :asd:

OK, parlando seriamente, Peccerella, il racconto è molto bello, non è facile esprimere tante emozioni in poche parole. :)

follettomalefico
20-03-2003, 22.46.28
:.:

peccerella
21-03-2003, 14.09.37
Originally posted by Squizzo

OK, parlando seriamente, Peccerella, il racconto è molto bello, non è facile esprimere tante emozioni in poche parole. :)

Grazie ..............

:D :D :D :D :D :D :D :D

Kiara
21-03-2003, 14.51.18
Uffa perchè a me i temi me li davano solo storici(sbav) letterari e articoli di giornali ad argomento scientifico?????

kakikoio
21-03-2003, 14.52.18
Originally posted by Kiara
Uffa perchè a me i temi me li davano solo storici(sbav) letterari e articoli di giornali ad argomento scientifico?????

Perché sei acidella!!! :p

peccerella
21-03-2003, 15.00.01
Originally posted by Kiara

La mia prof di italiano è una poetessa

[~AlmoR~]
21-03-2003, 15.30.45
Originally posted by Gaia
Esclusa la consecutio tempo :p è un racconto carinissimo certo un po' tragico però fa molto volupta dolendi, figo brava! :niente!:

:D consecutio temporum non male

Mi vengono in mente due cose:

1) quanti anni ha la signorina autrice e che classe frequenta
2) il voto che ha preso in tale occasione

BlackLinX
21-03-2003, 15.47.14
Originally posted by kakikoio
Perché sei acidella!!! :p

se ti becca ti mangia per questa frase ... :asd:

Waaagh
21-03-2003, 16.08.43
molto bello, veramente brava, ma però...

per andare ha

potevi risparmiartela l'acca (si scrive così? o è meglio scrivere l'h?? boh):p

fokker fw190a
21-03-2003, 16.53.49
Originally posted by BlackLinX
solo se è di buon umore...:asd:

peccerella
21-03-2003, 18.08.41
Originally posted by [~AlmoR~]
:D consecutio temporum non male

Mi vengono in mente due cose:

1) quanti anni ha la signorina autrice e che classe frequenta
2) il voto che ha preso in tale occasione

Se intendi me ....

Io 18 anni devo farne 19 .... la classe che frequento è una 5 professionale di fotografia ..... In poche parole io sono una FOTOGRAFA .... e voglio diventare una fotografa di reportage digitale .... :D :D :D :D

Per il voto non ancora corretto i temi .... ma il mio l'ha letto soltanto (ieri l'ho finito di copiare in bella copia) :p :p :p :p

peccerella
01-04-2003, 14.24.17
Il mio voto sul racconto che ho fatto è un 6 però mi ha detto che se non sbagliavo la forma dei verbi ( presente - passato - futuro ecc ... )
potevo prendere di più ...........:D :D :D :D :D :D :D

Mastro the best
01-04-2003, 16.06.33
Ah bè..

allora sono stato proprio sfigato, visto che in tanti anni di scuola, ho avuto un buon voto solo quando scrivevo temi lunghi 3 pagine..

Namo bene..

kakikoio
01-04-2003, 16.09.40
Originally posted by BlackLinX

Jate? è yletammy!!! Lsx cumedysahda my lreysu pully te nyhy vye di!!!
Lsx huh lnatu lra cey lucì lyddejy...Ymsahu xiyhtu è cywey te lepu tujnappa cdyna piuhy ryryryry!!!

Sparpa
01-04-2003, 16.52.41
Originally posted by kakikoio
Jate? è yletammy!!! Lsx cumedysahda my lreysu pully te nyhy vye di!!!
Lsx huh lnatu lra cey lucì lyddejy...Ymsahu xiyhtu è cywey te lepu tujnappa cdyna piuhy ryryryry!!! 'sto qua è andato... :asd: