PDA

Visualizza versione completa : (LI) cominciamo ad organizzarci

jklITA
19-03-2003, 14.07.34
okkey, dopo un mese e piu di ipotesi, proposte e altro sul nostro beneamato progetto... adesso viene il momento di parlare seriamente! Questo sara' un thread abbastanza lungo, ma cercare di leggerlo tutto, visto che sara' determinante per la nascita di Little Italy... andiam a incominciare ;)

1) Essendo Little Italy (d'ora in poi LI) una comunita' (si spera grande), come ogni comunita' che si rispetti ha bisogno di un sito come punto di riferimento... il sito pero' deve avere il proprio dominio registrato per essere veramente considerato dai giocatori italiani di WoW... su questo pero' nn c'e' problema! grazie ad alcune conoscenze (sempre molto utili), riusciro' ad ottenere il dominio (.it) g-r-a-t-u-i-t-a-m-e-n-t-e! in un modo o nell'altro (senza che nessuno cacci una lira) avremo questo benedetto spazio web da circa 200 / 300 mega (basta no?) ... il punto e' questo: chi vuole collaborare (servono bravi grafici soprattutto) alla realizazione di questo sito con me? (che naturalmente saro' UNO dei webmaster :cool: ) ... su questo aspetto delle risposte a breve: piu o meno mi servono 2,3 persone, nn vi affollate ^^ ... ah un altra cosa dobbiamo scegliere il nome del dominio (a me andrebbe bene www.littleitaly.it sempre se nn e' occupato)... proponete voi senno!

2) Essendo LI una comunita' (si spera) abbastanza vasta, dobbiamo dare un ordine a tutto questo, senza lasciare troppo tutto all'anarchia (W l'Anarchia cmq! :rolleyes: ) ... io propongo di istituire una specie di "alto concilio" (tipo diablo), dove una 20ina di persone discutono e gestiscono al meglio LI, tenendo conto di tutti i bisogni e le richieste della popolazione italiana... su questo dobbiamo parlarne abbastanza... essendo noi fondatori di questo progetto, penso che almeno noi tutti dovremmo formare questo tipo di concilio... ma anche questo lascio alla vostra decisione...

3) E' ora di fare i conti in tasca! Chi vuole continuare questo progetto veramente? Chi tiene veramente alla realizazione di questa nostra "creatura"? Certo comportera' del tempo, ma pensate dopo cosa avremo raggiunto... come minimo saremo conosciuti dalla stragrande maggioranza di giocatori italiani su WoW, se nn conosciuti abbastanza su tutto il server europeo... certo, noi nn stiamo pensando a LI come un modo per farci conoscere, ma come un modo per raggrupparci tutti quanti (noi italiani) in una comunita' e farci conoscere TUTTI quanti... insomma pensateci seriamente... chi vuole continuare questo progetto?

Dopo tutto questo cazziatone (che pero' era inevitabile prima o poi), lascio a voi la parola... cercate di nn spammare troppo (e inutilmente) su questo thread, e lasciatelo libero per i commenti e le proposte relative a LI... grazie a tutti ;)

EDIT: cazzo www.littleitaly.it e' occupato :( vabbeh cerchiamo un altro nome! :rolleyes:

tahngarth
19-03-2003, 14.40.45
per jkl
alcune conoscenze? ma nn è tuo p***e?
per gli altri
se nn glielo ricordavo io manco se ricordava:angel2:
per cata
ti prego se sei l'ibero e se sefa cosa che spero de si lo fai tu il secondo master al posto mio che seno lo mando a sfacello che mero tradotto tutte le faq e news ma poi ho formatato e me so dimenticato de salvammele da qualche perte:D :toh:
TI PREGOOOOOOO certo se voleter vii daro tutto il suporto che volete

soluzione a indvinello soprastante adr

Rocket
19-03-2003, 20.34.13
se la chiamate veramente Little italy, quando sara' pronto verro' con un orda di orchi incazzati a raderla al suolo :rolleyes:

jklITA
19-03-2003, 20.36.32
Originally posted by Rocket
se la chiamate veramente Little italy, quando sara' pronto verro' con un orda di orchi incazzati a raderla al suolo :rolleyes:

beh la comunità si, la città certamente no :D

Dedalus
19-03-2003, 21.47.18
Per quel che riguarda la grafica beh, se avete visto il sito del Mon4stero (http://digilander.libero.it/mon4stero) credo che sia scontato chi sia il grafico della situazione.

Per tutto il resto del discorso: beh, sinceramente credo che si stia viaggiando un po' troppo. Non abbiamo ancora il gioco in mano e gia vogliamo star qui a decidere regole e controregole. Imho, bisogna vedere quanta gente giocherà continuamente a WoW (il fatto di pagare per giocare è un'ottimo deterrente). Come ho gia detto, sono contrario ad una burocratizzazione di LI. LI alla fin fine sarà un posto dove far ritorno dopo una lunga peregrinazione alla ricerca d'emozioni, soldi od exp. Insomma, un posto dove tornare per riposare e per preparasi al prossimo viaggio. Il fatto che io mi connetta e che sappai che appena arrivato dovro mettermi li a fare 50 spade invece di andarmene alle cascate a pescare mi deprime un'attimino.
Ammetto cmque che ci sara bisogno di alcune figure su cui fare riferimento, ma credo che 20 siano troppo. 5/6 persone sono più che sufficienti.

Sir.Turalyon
19-03-2003, 22.10.21
Vi riporto pari pari quello che ho scritto nell'altro thread:

Per quanto mi piaccia l'idea di una città tutta italiana...non posso Azeroth mi chiama!

Magari vi vengo a fare una visitina ogni tanto!

jklITA
19-03-2003, 22.37.06
allora ragazzi, facendo un rapido calcolo facciamo prima ad abbandonare il progetto little italy... divertiamoci e basta ;) niente castello ognuno fa come vuole... ognuno va per cazzi sua e poi magari ci incontriamo... facciamo meglio cosi va, vista la voglia di fare sto progetto... :rolleyes:

CaTaComB
21-03-2003, 23.25.14
Per quanto mi riguarda posso dare del mio per il sitozzo. :)

Per quanto riguarda il progetto, io so che all'inizio si vuole sempre giocare e fare esperienza, esplorare terre e stare con il proprio party ma col tempo so anche che diventa quasi inevitabile il bisogno di creare qualcosa, (almeno per me) anche perchè quando conosci oramai buona parte del mondo si ha bisogno di qualcosa di nuovo e che accomuni + persone.
Forse LI nascerà col tempo, magari non prenderà vita subito, ma sicuramente dopo i primi mesi avremo la voglia di creare qualcosa di nostro che ci accomuni.

Jkl io ci sono e spero di vedere, col tempo, un pò + di voglia ed iniziativa anche negli altri che me sembrano un pò sul rinco. :cool:

Dedalus
22-03-2003, 00.08.35
Originally posted by CaTaComB
Jkl io ci sono e spero di vedere, col tempo, un pò + di voglia ed iniziativa anche negli altri che me sembrano un pò sul rinco. :cool:

Personalmente non mi sento sul rinco. Più che altro penso che ci siano gia troppe regole nella vita reale, senza che si cerci di burocratizzare anche il nostro tempo libero ;) .

jklITA
22-03-2003, 13.41.11
io mi tiro indietro... sorry ho altri progetti... visto che in generale c'è una scarsa voglia di fare (nn sto parlando di te Ded ;))... insomma continuate voi se volete :p

__TheShiver__
24-03-2003, 14.49.17
Io non mi tirero MAI indietro, sono psicologicamente pronto da un mese a questa parte a realizzare qualcosa di grande e memorabile in vostra compagnia e vedere che tutto va a puttane non mi piace proprio :(
x il sito... non ho dimistichezza col pc, sono un grafico di merda ecc ecc insomma sono totalmente incompetente ma, come si idce "tutto fa" quindi... so disegnare bene, in classe le mie caricature sui professori le vendo a peso d'oro e sono apprezzate da tutti... non credo che possa servire a qualcosa, comunque... fate voi, per quelle che sono le mie possibilità... sono completamente al serivzio della community

tahngarth
24-03-2003, 15.14.20
Originally posted by jklITA
io mi tiro indietro... sorry ho altri progetti... visto che in generale c'è una scarsa voglia di fare (nn sto parlando di te Ded ;))... insomma continuate voi se volete :p
unaltra vvolta melo aspettavo è smepre coasi conte azzo mo nn te va + de fa manco il sito rga risooleviamoci

CaTaComB
24-03-2003, 15.28.56
Forse non si è bene inteso il significato dell'iniziativa LI.
Non è che prendiamo un paese per farlo diventare una metropoli efficente, la voglia di renderla la nostra base è una cosa assodata e come già detto da un pò tutti, si intende come luogo di ritrovo, magari intorno al caminetto della taverna, dall'armaiolo, al tempio del paese e sicuramente nel salone del castello.
Voglio dire che il progetto LI mai sarà inteso come lavoro ma semmai come divertimento e partecipazione nella creazione di qualcosa di totalmente nostro.
Mai ci sarà qualcuno che alzandosi la mattina darà da fare 30 spade a quello o 40 archi all'altro, sarà piuttosto una partecipazione alla comunità. Ognuno venderà una sua creazione o il frutto del suo lavoro ad un prezzo "onesto" :D al compagno di LI e MAI gratis.
Il mestiere per ogni persona che compone il gruppo è fatto per la comunità, per renderla autosufficente ma non per contrastare chissà quale mercato. Ogni paese ha il suo bar, il fruttivendolo, ecc. noi avremo cose analoghe ma in chiave fantasy.
Se da semplice paese, la gente arriverà e diventerà un vero e proprio punto di incontro per gli italiani, tanto meglio, vuole dire che il nostro progetto si è evoluto in modo proficuo. Anche in questo caso saremo sempre liberi dal girare per le terre di WoW, organizzare spedizioni, e vivere avventure tra amici. Magari un gruppetto in esplorazione, tornando da terre sperdute informerà gli amici di LI che esiste una creatura molto potente in un certo luogo o una miniera di un metallo raro in un altro.
Questo dovrà essere il nostro "bel paese" su WoW.

Penso che la cosa principale in cui si richiede una cooperazione sia la costruzione del castello, per il resto ognuno sceglie dove andare, che mestiere fare, se farlo e via dicendo. Niente è imposto, se c'è dietro un minimo di organizzazione, sicuramente è meglio ma non deve essere un "lavoro" ma un divertimento e soprattutto un piccolo sogno da realizzare. :)

Poi si sa, la pubblicità è l'anima del commercio ed un sitozzo è il mezzo migliore per dare corpo all'iniziativa e magari appena si sa un pò di + di WoW, butto giù qualcosa. ;)

A venerdì ragazzi. (telecom docet...)

__TheShiver__
24-03-2003, 18.22.58
Mi guardo dentro e, scrutando nella mia anima malvagia, mi accorgo che Catacomb ha perfettamente ragione (e te pareva :p ).
Non credo proprio che appena inizierò a giocare a WoW mi farà subito voglia di dedicare la vita del mio pg a Little Italy... prima vorrò vedere un po il mondo, expare, divertirmi insieme ad alcuni miei amici (compaesani che ho converito alla causa di LI) ecc. ecc.
Quando avrò fatto i miei comodi, allora vedrò di raggiungere la community e di dedicarmi a questa nostra iniziativa.
E poi in fin dei conti, WoW non uscirà ancora per un bel po di mesi... continuiamo a fantasticare sul nostro futuro gioco preferito (sempre nei limiti della fattibilità, però, altrimenti quando WoW sarà tra di noi resteremmo con un po d'amaro in bocca), e quando finalmente potremo mettere le mani sull'agognata confezione ne riparleremo, questo almeno per quanto riguarda me.

jklITA
24-03-2003, 20.01.19
concordo pienamente... appena farò il primo login su WoW... saluterò tutti quelli che conosco che hanno loggato proprio vicino a me e... partirò! almeno un anno (reale) di gioco voglio farmelo solamente in viaggi, in exp, in avventure... perkè questo è WoW... un avventura! ;)

__TheShiver__
24-03-2003, 21.40.52
Non vorrai mica partire da solo, con tutti i paladini che ci sono in giro ;) sai, mi sto convincendo a farmi un necromante :D

jklITA
24-03-2003, 22.24.31
Originally posted by __TheShiver__
Non vorrai mica partire da solo, con tutti i paladini che ci sono in giro ;) sai, mi sto convincendo a farmi un necromante :D
lolz... cmq parto con tahngart... paladino anche lui purtroppo :p ... se vuoi aggregarti ;)

Dedalus
25-03-2003, 21.24.52
lolz... cmq parto con tahngart... paladino anche lui purtroppo :p ... se vuoi aggregarti ;)

Destinazione?

__TheShiver__
25-03-2003, 21.26.34
Ma si che vada tutto a puttane.. mi farò un pg warrior umano, e lo userò con ESTREMA malvagità... se si potrà scegliere l'allineamento metterò malvagio... tanto gli Undead non li implementeranno mai (disgraziatamente accadesse che venissero implementati, secondo voi da dove partirebbero?? presumibilmente da Northrend, almeno credo...) quindi tanto vale che mi metta l'anima in pace e mi metta in viaggio con jkl e tahngart

__TheShiver__
25-03-2003, 22.13.43
IO VOGLIO ANDARE A NORTHREND... troooppo bella la distesa nevosa... voglio trovare ICECROWN e pregare al cospetto di Nerz'hul.:p
Poi voglio andare a Kalimdor, vedere il MaelStorm (mi incuriosisce, sono sempre rimasto stranamente affascinato dalle tempeste :))
Ma questo un po più tardi... prima fatemi trovare un party ed expare. JklITA, te ti farai un Necro UMANO giusto? Quindi io te e tahngart avremo lo stesso punto di partenza right?? ;)

jklITA
25-03-2003, 22.33.48
JklITA, te ti farai un Necro UMANO giusto? Quindi io te e tahngart avremo lo stesso punto di partenza right?? ;)

benvenuto fra noi shiver! ;)
EDIT scusa se nn ti ho risposto prima... ma stavo giocando a Frozen Throne ;)

__TheShiver__
26-03-2003, 14.37.01
Abbiamo una miniama idea su dove ci dirigeremo??... magari a nord, verso Lordaeron, cosi passiamo per Khaz modan a "prendere" un mio amico che si farà un pg nanesco.:)

jklITA
26-03-2003, 16.11.15
Abbiamo una miniama idea su dove ci dirigeremo??... magari a nord, verso Lordaeron, cosi passiamo per Khaz modan a "prendere" un mio amico che si farà un pg nanesco.:)

staremo un anno a viaggiare... magari prima passiamo a prendere quel tuo amico se vuol venire con noi ;)

__TheShiver__
26-03-2003, 17.11.54
che bello un anno a passeggiare per il mondo di warcraft... azz non resisto... non vedo l'ora che WoW sia tra noi... cosi tante cose da fare, da vedere :)
Ho letto da qualche parte che sarà possibile vedere i campi di battaglia delle missioni dei precedenti warcraft... visitare il monte hyjal e le rovine del Portale Oscuro sono davvero cose che attizzano molto

__TheShiver__
26-03-2003, 18.46.29
direi che il primo party si è formato: jkl, io, tahngart e questo mio amico...
ora, avrei un quesito da porre non avendo avuto l'occasione di giocare per un considerevole periodo di tempo a DaoC e simili...
Per esempio partiamo tutti felicemente dalla foresta di Elwyn, e per la strada verso Lordaeron io mi scollego... voi riuscite ad arrivare fino a Khaz Modan... quando mi ricollego parto da dove mi sono scollegato (e in tal caso mi dovrò fare tutta la strada da li fino a khaz modan) o, essendo in parti con voi parto da dove siete riusciti ad arrivare anche voi???
Posto sempre che riesca a giocarci a WoW, per il pagamento non ci sono problemi, ma è la connessione che mi inquieta non poco :(

Dedalus
26-03-2003, 20.55.08
Questo è una domanda a cui non sappiamo risponderti. Non sappiamo come verranno gestite le morti e le resurrezioni in WoW. In linea puramente teorica (per la serie "La sto sparando"), possiamo supporre che quando morirai rinascerai nell'ultima città o tempio che hai visitato e, se vorranno renderci la vita parecchio facile, ritroverai accanto a te tutti gli oggetti che avevi addosso (ma dovrai subire delle perdite di potenza nella voce Stat: Forza, Destrezza, Vita ecc...).

Rocket
26-03-2003, 21.27.26
io preferirei perdere tutto l'equip piuttosto che perdere un solo pt stat/skill

__TheShiver__
26-03-2003, 22.04.31
effettivamente non è una gran cosa... se per esempio hai 50 di forza e usi uno spadone fortissimo che richiede proprio 50 di forza, quando crepi te lo puoi anche infilare su per le trombe del culo lo spadone... non so se ho reso l'idea

Sir.Turalyon
27-03-2003, 00.44.51
Spreo che sia come in UO il fattore "morte".
Anche perchè è più realistico così!

CaTaComB
28-03-2003, 22.54.06
concordo pienamente... appena farò il primo login su WoW... saluterò tutti quelli che conosco che hanno loggato proprio vicino a me e... partirò! almeno un anno (reale) di gioco voglio farmelo solamente in viaggi, in exp, in avventure... perkè questo è WoW... un avventura! ;)

Un anno reale? :confused:
In un anno esce everquest 3, NwN2 e forse anche Diablo Online... :D

Inimaru
29-03-2003, 11.49.45
io spero che il mondo sia talmento grande che ci vogliano mesi e mesi solo per vistitarlo tutto, (escluse le locazioni nascoste e quelle speciali con cui si accede in particolari condizioni) allora si che WoW non avrebbe rivali http://www.cip-it.com/wos/Smileys/sbav.gif

__TheShiver__
29-03-2003, 23.08.24
Sarà sicuramente un modo molto esteso... e un esperienza unica per chi, come noi è stato un fan dei warcraft strategici e conosce le razze, le usanze, le città, i reami di questo meraviglioso universo fantasy.
cazz l'ho sempre detto anche prima delle notizie su WoW: un universo cosi caratterizzato, cosi dettagliato, cosi unico lo vedo più adatto per un mmorpg che per uno strategico in tempo reale.
ma vuoi metter, Inimaru, di andare a far visita al monte hijal, alle rovine del primo portale oscuro, ai resti di dalaran, ad IceCrown.
E poi ci saranno espansioni, quindi nuove razze, nuove classi, nuovi continenti, nuovi dungeon, zone segrete ecc.
Ribadisco: non vedo l'ora che WoW sia tra noi per partire insieme a jkl, tanhgart e un mio amico e vivere un avventura stupenda :)
almeno per una anno non voglio sentir parlare di LI, poi ci potremo organizzare, trovare il posto e costruire il villaggio, o se qualcuno si volesse dedicare all'iniziativa sin da subito, tanto meglio... arriveremo a cose già fatte, ci sono tante cose che voglio fare...

CaTaComB
30-03-2003, 00.46.16
C'è un unico problema che in un anno ci si perde di vista tutti se almeno non si fa una base comune come LI. Voglio dire, ok esplorare e divertirsi in vari party distinti ma da qui ad eliminare totalmente il punto di riferimento collettivo per un anno quale può essere LI mi sembra esagerato. Un anno non sono 2 settimane, sò 365 giorni e se non ci si tiene in contatto uno con l'altro si finisce che il gruppo italiano si scioglie e la cosa è alquanto triste. Cerchiamo di trovare un compromesso tra la libertà e la voglia di creare una comunità italiana, un posto di ritrovo per tutti, altrimenti una finisce per eliminare l'altra. :toh:

jklITA
30-03-2003, 12.45.08
beh, ci sarà una friend list no? :confused: ... ci potremmo perlomeno tenere in contatto con quella no?:D

__TheShiver__
30-03-2003, 14.14.10
infatti, non credo che per quello sia un problema

CaTaComB
30-03-2003, 14.55.09
Forse non mi sono spiegato bene, io parlo di "luogo" di incontro, come il suddetto paese. Il fatto di parlare in ICQ con uno del gruppo non è che mi entusiasmi tanto e dura quel che dura, dopo un pò se non si decide un punto fisso di ritrovo ognuno finisce per farsi i cazzetti propri, certo, ognuno è libero, però mi sembra il disfacimento di tante belle iniziative.

Sto constatando con rammarico che non c'è la volontà di fare, e questo è parecchio triste. La maggior parte vede questa cosa come un fardello o un lavoro da adempiere, mentre non si tiene conto che è un semplice gioco e divertimento che in fin dei conti non richiede nessun lavoro ma solo la volontà di avere una "casa" per il nostro gruppo.

Sto disfattismo onestamente, leva la voglia di creare qualcosa, mi sembra d'essere l'unico che tiene a sta cosa. Se è così ditemelo che anche io me faccio i fatti miei, così siamo tutti + contenti.

__TheShiver__
30-03-2003, 20.04.07
non è assolutamente cosi, cazzo ankio voglio farla sta cosa, solo che prima mi piacerebbe viaggiare un po, expare ecc. ecc., magari non un anno intero ma come minimo un mesetto o due si.
E chi dice poi che proprio viaggiando per i cazzetti propri uno di noi non trovi il posto perfetto per LI??? Potremmo postare qui la locazione in cui abbiamo avuto modo di scovare il posto.
non la considero come un dovere, è una bella cosa, solo che ho deciso di partire appena inizio il gioco perchè anchio mi sono accorto che la partecipazione è poca, comunque WoW è ancora lontano, ne abbiamo di mesi per parlare, magari ci verrà in mente qualcosa di bello che potrebbe invogliare la community ad una maggiore partecipazione, non so... vabbè sto dilagando, è meglio se vado a bere qualcosa va'... ci risentiamo stasera :birra:

jklITA
30-03-2003, 20.06.38
Originally posted by CaTaComB
Sto disfattismo onestamente, leva la voglia di creare qualcosa, mi sembra d'essere l'unico che tiene a sta cosa. Se è così ditemelo che anche io me faccio i fatti miei, così siamo tutti + contenti.

è per questo motivo che ho deciso di partire per un anno intero...quasi tutti si tirano indietro o nn tutti sono motivati... se si deve fare una cosa cosi, l'unico modo è farla seriamente... siccome nada... allora voglio solo divertirmi ;)

__TheShiver__
30-03-2003, 20.08.13
no comunque non fraintendetemi, io LI la voglio fare, e a meno che non si mandi tutto a puttane, tenetemi nella lista dei partecipanti

jklITA
31-03-2003, 17.36.51
a me no... e di conseguenza neanche mio frate HellSnoopy (visto che l'account è mio :evil: )

__TheShiver__
31-03-2003, 17.39.21
uài iù not? :(

jklITA
31-03-2003, 17.41.59
uài iù not? :(

te l'ho detto... parto! :angel2:

__TheShiver__
31-03-2003, 17.44.31
se è per quello parto pure io... magari non staro un anno a cazzeggiare... faro un po su e giu per tutta azeroth, come il buon Mithrandir che quando serve non c'è mai

jklITA
31-03-2003, 17.46.39
faro un po su e giu per tutta azeroth

mi terrò a debita distanza :D

__TheShiver__
31-03-2003, 17.48.10
si ho deciso parto insieme a jkl e, se LI si farà, al mio ritorno mettero le mie doti di guerriero e la mia parte di bottino del viaggio al servizio della community.
cmq WoW, cm dico sempre, è lontano, mooooolto lontano, quindi potrei sempre cambiare idea e comunque nella community potrebbe entrare qualcuno di molto volenteroso... a Pomarance (la mia terra) saremo in 5 a comprarci WoW (tutti 56k, ahimè :( ) e tutti molto vogliosi di fare LI, 3 si dedicherebbero sin dall'inizio e uno partirebbe insieme a me, i piani sono questi.

__TheShiver__
31-03-2003, 17.52.03
mi terrò a debita distanza

Ciò è irrilevante, poichè sarò io a inseguirti e perseguitarti ;)