PDA

Visualizza versione completa : dov'è la newsletter?

enzct
18-03-2003, 22.51.02
Seli caro, tu sai quanto piace a me la tua newsletter... ma com'è successo che una volta era puntuale come un orologio svizzero ed arrivava il lunedì massimo il martedì e ora è solo "ogni tanto"?

selidori
18-03-2003, 23.59.52
La newsletter era nata quando il sito era statico ed aggiornato ongi lunedì sera.

Inoltre non c'era il forum e quando arrivò non riscosse molto interesse.

Allora aveva molto più senso perchè automaticamente si veniva aggiornati il lunedi' sera se il proprio errore era stato pubblicato (ora c'e' addirittura la funzione via mail) se un nuovo film di nostro gradimento era apparso sul sito (ora gli aggiornamenti sono ogni 8 ore o meno) e come canale di comunicazione per dirvi cosa ne penso dei fatti della vita (ora c'e' il forum).

Ora come ora la newsletter persiste più per curiosità storica e per archivio/diario che non per scopo stesso informativo.

Pertanto, mentre prima aveva un giorno ben definito (il lunedì sera), ora noterere è più casuale, come uscita, dovuta al fatto che riservo ad essa la mia serata più libera della settimana e cerco di farla uscire con una logica sugli avvenimenti per riempirla maggiormente di fatti o notizie.

A questa progressiva trasformazione ho notato non si sono susseguite lamentele pertanto presumo che agli iscritti vada anche bene... (nota che nel frattempo in nessun punto del sito si cita più il lunedì come giorno di uscita, ma si parla solo di newsletter settimanale).

Tuttavia noterete che, a parte rarissimi casi, non si salta quasi mai settimana ed esce sempre, altro che ogni tanto...

Anzi, se devo dirla tutta, è questa la prima manifestazione pubblica di interesse verso la newsletter che sembra non riscuotere più consensi (nonostante superi i 700 iscritti e cresca al ritmo di 4-5 iscritti alla settimana).

Non preoccuparti, enzct, la newsletter ci sarà anche questa settimana è che... ti spiego, ad esempio le motivazioni che mi faranno ritardare questo numero.
Avevo intenzione di fare la newsletter stasera.
Non nego che la newsletter ha anche una valenza pubblicitaria, infatti tipicamente il giorno dopo gli accessi aumentano.
Bene, per motivi che andrò a spiegare in un post che scriverò fra 15 minuti, la giornata di oggi ha avuto un gran numero di accessi, pertanto sono propenso a pensare che anche domani avrà molti accessi (l'esperienza insegna che i picchi si sgonfiano piano).
Quindi, diciamo, la newsletter di oggi sarebbe un po' sprecata come veicolo pubblicitario.
Motivo percui ho deciso già da oggi pomeriggio di NON fare stasera la newsletter.
Tuttavia, ripensandoci, forse anche domani sera potrebbe essere il non-giorno...
A questo punto penso proprio che si passi a dopodomani.
Lo scopo di questo ritardo strategico è sicuramente anche legato al fatto che purtroppo nei prossimi due giorni potrebbe succedere qualcosa a livello internazionale che mi obblighi a prendere posizione su una serie di colori sul sito e (avete fatto caso?) sulla newsletter...
Ma se vogliamo essere solo frivoli, il ritardo a domani di questa newsletter ha un'altro scopo ...
Nella notte fra il 23 ed il 24 c'e' la premiazione degli oscar.
Dunque il 24 sera potrei uscire con la newsletter extra dedicata solo ai film presenti sul sito che hanno vinto l'oscar.
Ovvio che se faccio le newsletter canoniche ogni lunedì, questa 'speciale' dovrebbe essere inglobata alle altre e non avrebbe il peso della specialità, invece giocando una data di ritardo su questa di 'oggi' e qualche giorno anche su quella 'ordinaria' successiva, riesco a far cascare nel mezzo la newsletter della statuetta facendo notare l'eccezionalità del caso ma senza avere 2 newsletter in 2 giorni (sarei troppo invadente !).

Chiaro le leggi di mercato che regolano questi canali comunicativi ?

Io non studio marketing e proprio non me ne intendo ma presumo che giocando con questi fattori qualche nuovo accesso e quindi contributo lo possiamo tirare anche su.

O no ?

angelheart
19-03-2003, 13.03.27
io la newsletter non la ricevo perchè preferisco andare a leggerla direttamente sul sito e magari capita che non lo faccio ogni sette giorni precisi, pertanto non mi ero accorta che la cadenza non fosse più tanto precisa e non mi ero "lamentata" per così dire, cmq anche a me piacciono molto le tue newsletter.

enzct
09-04-2003, 00.51.14
riprendo questo post per fare i complimenti al Seli per l'ultima newsletter, simpatica e piacevole come sempre e... CURIOSITA'!!!!!

... ci hai fatto vedere questo grafico che riguarda l'incremento dei film sul sito...

http://cinema.multiplayer.it/bloopers/newsletter/2003/film.gif

ma perchè al 28/12/2001 c'è quel picco bassissimo?

selidori
09-04-2003, 01.04.57
La risposta alla 'rottura' è nella newsletter stessa... cerca bene...

http://cinema.multiplayer.it/bloopers/newsletter/2003/122.htm

enzct
09-04-2003, 01.20.17
Originally posted by selidori
La risposta alla 'rottura' è nella newsletter stessa... cerca bene...

http://cinema.multiplayer.it/bloopers/newsletter/2003/122.htm

" dedico spicchi di tempo alla mia fidanzata "

e quello è lo spicchio dedicato a lei?
deve amarti molto se non ti ha ancora mollato... :)

selidori
09-04-2003, 08.53.43
Originally posted by enzct
" dedico spicchi di tempo alla mia fidanzata "
e quello è lo spicchio dedicato a lei?
deve amarti molto se non ti ha ancora mollato... :) Chi ti dice che non mi abbia mollato ?

onigate
09-04-2003, 09.23.52
Chi ti dice che non mi abbia mollato ?
nooooooo.... non mi dire.... :niente!:
Scommetto che avete litigato perchè una sera, durante una cena romantica, le hai trovato un blooper nel vestito e hai cercato di applicarle un bollino verde in fronte mentre lei disperata era in preda ad una crisi di pianto :ihih: :asd:

ricorda: chi si offende è fetente ;) :birra:

enzct
09-04-2003, 10.23.02
Chi ti dice che non mi abbia mollato ?

la conosco e so che non ti mollerebbe mai... :)

onigate
09-04-2003, 13.05.43
ho letto ora la newsletter e.... mi sono davvero commosso :mecry:
Caro babbo Selidori, noi blooperini più affezionati e assidui ce la mettiamo davvero tutta per agevolare il tuo lavoro e per darti una mano a far diventare di questa tua opera una pietra miliare della storia del cinema ma a volte ci rendiamo conto che più di tanto non possiamo fare. Siamo sempre disposti a criticare costruttivamente le novità per migliorare l'intera opera e suggerirti le modifiche necessarie ma se tutto ciò diventa per te un onere più grande di quello previsto a scapito della tua sacrosanta vita privata, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va. Mi sembra che più volte abbiamo trattato quest'argomento nel forum e i nostri consigli e il nostro appoggio rimangono gli stessi così come la speranza che il tuo stress da super-lavoro non abbia conseguenze drastiche per il sito :bash: :mecry:

Che lo sforzo sia con te :birra: :D