PDA

Visualizza versione completa : Brutta storia,necessito aiuto!

Endo
18-03-2003, 21.34.20
Salve,ho un problema ed è moolto grosso!
Sono attualmente iscritto all'università(Scienze della comunicazione) ma non me ne frega un beneamato ca**o di quello che studio,anche perchè con la laurea che mi dovrei prendere mi ci pulirò praticamente il c***.....

Ora:ciò vorrei fare nella mia vita è GRAFICA INFORMATICA!!!! ma dio santo non esiste una laurea statale decente in italia....l'unico posto in cui ti insegnano a usare qualche programma decentemente sono le scuole private....tipo IED...o corsi specializzati....bene, qualcuno sa consigliarmi un qualche corso davvero figo per Maya,professionale e soprattutto che rilasci un attestato decente qua in italia? (escluso lo ied) grazie mille!:(

Alan
18-03-2003, 22.54.37
Se vuoi imparare la grafica 3D, io ti consiglierei (a quanto se ne dice) la Floorence academy (se vuoi ti cerco il sito); cmq perchè con la tua laurea ti ci pulisci il culo?
Ciaoz

Endo
19-03-2003, 12.36.45
perchè di andare a fare il giornalista o il dirigente d'azienda non me ne frega niente...non che non sia valida,semplicemente non mi può dare ciò che cerco...grazie x il consiglio cmq,adesso cerco il sito

Black Dog
19-03-2003, 12.57.07
Originally posted by Endo
Ora:ciò vorrei fare nella mia vita è GRAFICA INFORMATICA!!!! ma dio santo non esiste una laurea statale decente in italia....l'unico posto in cui ti insegnano a usare qualche programma decentemente sono le scuole private non e' vero! ho un amico ke fa design a treviso e usa photoshop, cad e 3d studio; in + gli fanno creare modellini e cose simili cn legno e altri materiali.
un altro ex compagno d classe ke fa disegno industriale mi pare a ferrara e fa 3dstudio...mi pare ke anke 1 altro boy ke va a fare disegno industriale a milano lo faccia.

...forse si trattava di cercare un po meglio...cmq nn e' detto ke nn riesci a farti passare qlc esame se cambi facolta'.

Endo
20-03-2003, 20.39.58
uhm,ti ringrazio,sarei più interessato alla scuola di treviso se tu riuscissi a farti dire anche solo il nome dell'università o magari del corso...il disegno industriale non mi attira in modo particolare...e per gli esami...beh,ne ho dato solo uno fin'ora(tra l'altro di informatica) quindi non sarebbe un grosso problema ricominciare,non perderei praticamente nulla....

Black Dog
20-03-2003, 21.47.06
mi pare ke il corso si kiami solo design...fa anke materie tipo "storia del design", cmq kiedo nei prox gg.

Alan
21-03-2003, 00.16.17
Beh cmq ecco il sito della florence academy di firenze (ribadisco che non ci sono mai andato): http://www.florencedesignacademy.com/home_ita.html
Ciaoz

Endo
21-03-2003, 15.06.59
Ti ringrazio Alan,ero già andato a vederlo,non sembra male ma di Maya neanche l'ombra...però usano 3d studio,per questo è una delle ipotetiche opzioni...:p

Black Dog
23-03-2003, 20.13.19
Allora, quello a Treviso e' la sede staccata dello IAUV di venezia, lo chiamano design ma mi dice il vicino che sarebbe disegno industriale. Ti dico, usano 3ds, photoshop e cad; in + fanno modellini/plastici e ricerche interessanti che quasi c'andrei pure io li... nn farti prendere solo dal nome della facolta; nella mia poca esperienza(sono al secondo anno-nn fo design cmq) capisco che il programma, le cose spiegate e gli strumenti dipendono dal professore, tanto quanto il metodo di spiegare. l'unica e' entrare in contatto con ki gia frequenta una certa facolta e farsi dire ke fa, io ti dico quel ke fanno a treviso, nn t resta ke kiedere di venezia, milano(sempre ke nn hai problemi a spostarti lontano di casa) o dovunque tu voglia andare.
buona fortuna :)

Endo
24-03-2003, 20.46.24
Ti ringrazio Black,tutte queste info mi torneranno sicuramente utili...speriamo di trovare qualcosa di buono,anche se fino a settembre ormai non se ne parla..meglio avrò più tempo di cercare....in ogni caso se qualcuno avesse nuove notizie in merito a corsi di varia natura mi può contattare tramite icq :)

Grazie ancora a tutti! :hail:

Yota
30-03-2003, 15.05.27
Endo se vuoi imparare a maneggiare bene il 3d a livello pprofessionale la scelta ricade solo su un applicativo:
Maya

purtroppo i corsi certificati Maya in italia esistono solo al Darkside (con i suoi 3 livelli e certfica solo all'esperto)e in un'altra scuola a roma ed oltre ad essere costosissimi non ci sono neanche molti posti liberi.

Ora anche lo IED di Torino ha creato un serale di Maya ma non ha ancora la certificazione della Alias....
alla fine dipende se hai testa di sbatteri con 2/3 mesi di prove/studio intensivo di un buon manuale(della Alias) e qualche aiutino (sai sempre dove trovarmi) non dovresti avere grandi problemi pur non frequentando i corsi....e cosi puoi tenerti il tuo lavoro di giorno e studiare la sera.

ho da consigliarti un bel pò di libri quando vuoi dimmi

Yota
30-03-2003, 15.09.57
Ah se nn si capiva intendevo dire... nn fare nessun corso ed impara da te (ti sbatti un pò di + ma impari)...

e cmq visto che abiti a 100 metri da casa mia quando nn sai come fare qualcosa o ti serve qualche trucchetto mi trovi

Endo
30-03-2003, 15.11.51
arrivo :)