PDA

Visualizza versione completa : Filtro adsl..ma!

Attia88
18-03-2003, 19.52.51
Strano...ragazzi..mi è arrivato l'adsl..bene mi velocissimo, ottimo ping..solo che ho tre attacchi telefonici con rispettivamente tre telefoni..solo uno( quello che utilizzo per l'adsl) ha il filtro adsl..gli altri no...succede che se tiro su la cornetta dei due telefoni che nn hanno il filtro, mi cade a me la linea...i tecnici mi hanno detto che potrebbe essere perchè nn ho i filtri..domani me li compro cmq..quanto costano?(quindi ne metto uno su ogni telefono)..Grazie! anzi..è per i filtri che cade la linea?

follettomalefico
18-03-2003, 20.00.40
Se non ricordo male, la linea telefonica che va ai 3 telefoni dovrebbe -prima- passare per un filtro... quindi penso che si, sia quello il problema :)

Raziel7
18-03-2003, 20.21.22
quelli telecom 7€
in genere si aggira il prezzo sui 10€

Gen.Web
18-03-2003, 20.31.09
Originally posted by follettomalefico
Se non ricordo male, la linea telefonica che va ai 3 telefoni dovrebbe -prima- passare per un filtro... quindi penso che si, sia quello il problema :)

fastwebcazzaro stai zitto :D serve un filtro per ogni telefono.
Attia tu dici "solo uno( quello che utilizzo per l'adsl) ha il filtro adsl"...ma in che senso? Sulla linea che va al modem NON CI DEVE ESSERE IL FILTRO. Cmq penso tu ti sia solo espresso male.
Nei negozi ladri costano anche 15 euro...cmq te li puoi fare anche da solo, per la rete ci sono un sacco disiti che ti dicono come costruirli. Comunque è normale che ti cada la portante quando alzi un telefono senza filtro

follettomalefico
18-03-2003, 20.41.58
Originally posted by Gen.Web
fastwebcazzaro stai zitto :D serve un filtro per ogni telefono.

Si, ma scusa... se io invece di mettere un filtro su ogni telefono, metto UN filtro solo e da quello derivo tutta la linea telefonica -solo telefonica- non è uguale? :)

Trendy90
18-03-2003, 20.42.57
io ho un altro problema... c'è un fruscio di sottofondo quando telefono!!! ho i filtri su tutti i telefoni

ilcucchiaiononesiste
18-03-2003, 20.48.54
Originally posted by Trendy90
io ho un altro problema... c'è un fruscio di sottofondo quando telefono!!! ho i filtri su tutti i telefoni
forse non è collegato bene. anche a me faceva cosi, era il filtro che si era leggermente staccato dalla presa telefonica. prova a controllare.

Linix
18-03-2003, 21.50.30
Si devi mettere un filtro per ogni telefono escluso sul modem che colleghi alla presa,il fruscio ce quando un telefono e scoperto cioe non ce il filtro o quando questo funziona male o non ben collegato ,se segui queste semplici regole dovrebbe andare tutto liscio.

Gen.Web
18-03-2003, 21.52.49
Originally posted by follettomalefico
Si, ma scusa... se io invece di mettere un filtro su ogni telefono, metto UN filtro solo e da quello derivo tutta la linea telefonica -solo telefonica- non è uguale? :)

quello li è lo splitter...ma non conviene e non ho voglia di spiegare xchè :D

follettomalefico
18-03-2003, 21.54.06

Ok... thx per le info (ti scasserò poi cmq per sapere perchè neh :D)

baffo_78
19-03-2003, 03.37.10
Io ho installato 3 telefoni + il modem sulla stessa presa telefonica filtrata.Ho dovuto cablare tutta casa,ma non ho nessun tipo di problema!Perchè dite che non conviene in questo modo?

Gen.Web
19-03-2003, 14.18.15
Originally posted by baffo_78
Io ho installato 3 telefoni + il modem sulla stessa presa telefonica filtrata.Ho dovuto cablare tutta casa,ma non ho nessun tipo di problema!Perchè dite che non conviene in questo modo?

non capisco di nuovo. Come fa a esserci il modem sulla linea filtrata??

Ironperu
19-03-2003, 14.24.58
io ho lo splitter perchè se no andava in conflitto con l'allarme di casa.

Attia88
19-03-2003, 16.38.37
Bene ragazzi..tutto ok..messi i filtri..nn si disconnette più..grazie a tutti! (minchiA! ho pagato 26 euro di 2!! normale?)

che.g
19-03-2003, 16.58.13
un mio amico ha un problema simile. anche a lui disconnette quando utilizza il telefono. però in effetti nn ha il filtro sul telefono, ma lo ha sul modem...

Attia88
19-03-2003, 17.02.59
Originally posted by che.g
un mio amico ha un problema simile. anche a lui disconnette quando utilizza il telefono. però in effetti nn ha il filtro sul telefono, ma lo ha sul modem...

no..a me si è tutto sistemato..cmq se ha un solo telefono allora probabilmente nn è quello il problema..

Gen.Web
19-03-2003, 18.49.58

il filtro non puo' essere sulla linea del modem :rolleyes: perchè non andrebbe adsl

Trendy90
19-03-2003, 20.31.48
il filtro non puo' essere sulla linea del modem :rolleyes: perchè non andrebbe adsl
si invece ke va, io l'ho avuto sempre sul modem fino ad ora e andava ADSL, solo ke c'era un fruscio, oggi l'ho levato e va tutto benissimo ^^

Gen.Web
19-03-2003, 20.45.54
Originally posted by Trendy90
si invece ke va, io l'ho avuto sempre sul modem fino ad ora e andava ADSL, solo ke c'era un fruscio, oggi l'ho levato e va tutto benissimo ^^

ma che dici ^_^ filtro non va sulla linea del modem punto e basta, è così. Senno' non va adsl. Quindi o ti sei spiegato male, oppure non hai il filtro su quella linea :rolleyes:

che.g
19-03-2003, 20.58.10
ma che dici ^_^ filtro non va sulla linea del modem punto e basta, è così. Senno' non va adsl. Quindi o ti sei spiegato male, oppure non hai il filtro su quella linea :rolleyes:

ok nn sarà un filtro, il mio amico si sarà sbagliato...

Outlander999
21-03-2003, 05.40.16
ok nn sarà un filtro, il mio amico si sarà sbagliato...

Ma ho visto che anche i filtri hanno una loro entrata per la presa patch... non può essere che il Giovanotto ha un filtro su cui è attaccato il modem, e a sua volta al filtro è attaccato il colllegamento al telefono?

boh....

CMQ ragazzi, sapete se il fatto di aggiungere filtri dà problemi al segnale x il decoder di Stream?
:rolleyes:

Help please!:)

baffo_78
21-03-2003, 12.35.38
Questo è il mio collegamento:presa a muro del telefono.Primo:filtro con presa a 3 poli(per telefono) e a pin(ADSL).Alla presa a 3 poli c'è attacata un'altra presa(a cui è collegato un telefono),collegata a sua volta ad un'altra presa per il secondo telefono.Ovviamente il modem è attaccato alla presa a pin e quando alzo il ricevitore del telefono,non cade la linea e non si sente nessun disturbo.Praticamente da una singola presa telefonica a muro,a cui ho collegato il filtro,sono collegati 2 telefoni e il modem DSL.E'un pò complicato,ma va tutto bene.Dove sta il problema?

Trendy90
21-03-2003, 14.30.08
Allora io in casa ho 4 prese telefoniche, ho un filtro su ogni presa, anke su quella che c'è il modem. Va benissimo!! se no a quest'ora nn ero collegato!!
e sul filtro dove ho messo il modem c'è anke un altro telefono, tutto filtrato!!!
A parte ke probabilmente dai 3 buchi il filtro filtra mentre da dove va il modem nn filtra ...

Gen.Web
21-03-2003, 15.40.37
Originally posted by Outlander999
Ma ho visto che anche i filtri hanno una loro entrata per la presa patch... non può essere che il Giovanotto ha un filtro su cui è attaccato il modem, e a sua volta al filtro è attaccato il colllegamento al telefono?

boh....

CMQ ragazzi, sapete se il fatto di aggiungere filtri dà problemi al segnale x il decoder di Stream?
:rolleyes:

Help please!:)

azzo centrano i filtri con stream? :confused:

Gen.Web
21-03-2003, 15.42.24
che lol...se avete il modem sul filtro....al modem vengono tagliate alcune frequenze e non puo' funzionare, stop :D guardate meglio come è fatto il vostro impianto e se vi funziona adsl vuol dire che filtro non sta filtrando la linea a cui è attaccato il vostro modem

baffo_78
21-03-2003, 20.13.58
che lol...se avete il modem sul filtro....al modem vengono tagliate alcune frequenze e non puo' funzionare, stop :D guardate meglio come è fatto il vostro impianto e se vi funziona adsl vuol dire che filtro non sta filtrando la linea a cui è attaccato il vostro modem
??io ho preso il modem tiscali a noleggio e mi hanno dato anche il filtro.Sul filtro c'è una presa a pin con scrittoADSL e una presa tripolare,con scrittoPHONE .Mi spieghi?Sono idioti quelli di Tiscali?

Gen.Web
21-03-2003, 21.52.15
??io ho preso il modem tiscali a noleggio e mi hanno dato anche il filtro.Sul filtro c'è una presa a pin con scrittoADSL e una presa tripolare,con scrittoPHONE .Mi spieghi?Sono idioti quelli di Tiscali?

ma ganga :D la scritta phone è dove esce segnale filtrato, quella adsl no...

baffo_78
21-03-2003, 23.32.09
ma ganga :D la scritta phone è dove esce segnale filtrato, quella adsl no...
No,scusa..sarò deficiente io,ma non capisco.Che significa,dove esce segnale filtrato,quella adsl no...???

Gen.Web
22-03-2003, 00.05.28
No,scusa..sarò deficiente io,ma non capisco.Che significa,dove esce segnale filtrato,quella adsl no...???

Da "phone" esce il segnale filtrato che elimina le alte frequenze e quindi il fruscio. Da "adsl" esce segnale integrale, normale comprendente tutte le frequenze e permette al modem di trovare la portante e connettersi

baffo_78
22-03-2003, 00.16.42
Da "phone" esce il segnale filtrato che elimina le alte frequenze e quindi il fruscio. Da "adsl" esce segnale integrale, normale comprendente tutte le frequenze e permette al modem di trovare la portante e connettersi
E quindi?Il telefono(i telefoni)e il cavo del modem,dove ca++o vanno attaccati?

Gen.Web
22-03-2003, 00.28.14
E quindi?Il telefono(i telefoni)e il cavo del modem,dove ca++o vanno attaccati?

dato che hai dei filtri così...attacca telefono dall'uscita phone e modem dall'uscita adsl. Non capisco che difficoltà ci sia

baffo_78
22-03-2003, 01.18.19
dato che hai dei filtri così...attacca telefono dall'uscita phone e modem dall'uscita adsl. Non capisco che difficoltà ci sia
:confused: ma mi stai a prende in giro?

Gen.Web
22-03-2003, 14.05.40
:confused: ma mi stai a prende in giro?

vabbè ciao ciao

baffo_78
24-03-2003, 11.11.16
vabbè ciao ciao
Senti,ciao ciao,se rileggi il mio post,ti accorgerai che ho detto che alla presa a muro,ho attaccato il filtro.Alla presa a pin ADSL,c'è il modem e alla presa tripolare ci sono 2 telefoni.Praticamente tu hai ripetuto quello che ho scritto io.Stai più attento a quello che leggi prima di far passare una persona per deficiente.Altrimenti le cose si rigirano(come in questo caso).Ciao ciao

psicho80
24-03-2003, 11.43.00
Originally posted by Attia88
Strano...ragazzi..mi è arrivato l'adsl..bene mi velocissimo, ottimo ping..solo che ho tre attacchi telefonici con rispettivamente tre telefoni..solo uno( quello che utilizzo per l'adsl) ha il filtro adsl..gli altri no...succede che se tiro su la cornetta dei due telefoni che nn hanno il filtro, mi cade a me la linea...i tecnici mi hanno detto che potrebbe essere perchè nn ho i filtri..domani me li compro cmq..quanto costano?(quindi ne metto uno su ogni telefono)..Grazie! anzi..è per i filtri che cade la linea?
intorno 16 €

Gen.Web
24-03-2003, 14.17.05
Senti,ciao ciao,se rileggi il mio post,ti accorgerai che ho detto che alla presa a muro,ho attaccato il filtro.Alla presa a pin ADSL,c'è il modem e alla presa tripolare ci sono 2 telefoni.Praticamente tu hai ripetuto quello che ho scritto io.Stai più attento a quello che leggi prima di far passare una persona per deficiente.Altrimenti le cose si rigirano(come in questo caso).Ciao ciao

se tu sapessi scrivere italiano, si capirebbe quello che scrivi -.-

baffo_78
24-03-2003, 17.22.05
se tu sapessi scrivere italiano, si capirebbe quello che scrivi -.-
:climbmir: Hai toppato.E basta