PDA

Visualizza versione completa : colore del forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

elfebo
18-03-2003, 16.36.19
ragazzi sto colore fa cagare!
scusate se sono scurrile ma mi sono accecato!!!!!
cambiate lo sfondo o mettete i caratteri neri sopratutto nella pagina principale...oh gesu' non vedo piu' nulla...ando state?? aohh chi ha spento a' luceeeee???
:D:D:D

no sul serio fate qualcosa!!!!!;)

Melix
18-03-2003, 18.32.58
per cambiare il colore del forum bisogna scrivere all'administrator e farne richiesta,cosa che malgrado le lamentele pregresse nessuno finora ha avuto palle di fare:se tu che sei tanto bravo ne hai voglia,avrai l'appoggio di tutto il forum,me compresa :D

cromabianca
18-03-2003, 18.56.14
Originally posted by elfebo
cambiate lo sfondo o mettete i caratteri neri sopratutto nella pagina principale...oh gesu' non vedo piu' nulla...ando state?? aohh chi ha spento a' luceeeee???

Rocky Balboa e la mia città nella tua firma!!! :D

selidori
18-03-2003, 19.20.22
Originally posted by Melix
per cambiare il colore del forum bisogna scrivere all'administrator e farne richiesta,cosa che malgrado le lamentele pregresse nessuno finora ha avuto palle di fare:se tu che sei tanto bravo ne hai voglia,avrai l'appoggio di tutto il forum,me compresa :D Io non ne ho potere (di cambiare colore), sono MODERATORE non AMMINISTRATORE, quello è Almor al quale ho più volte richiesto questo intervento (ho avuto le palle, si), come anche documentato qua:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=98386
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=113347
(mio messaggio delle 6.53)

Tuttavia (sicuramente perchè presissimo), Almor non mi ha mai neppure risposto ed io spero che a gran voce chiediate nuovamente una modifica dei colori così che io gli posso nuovamente mostrare questo thread a mo' di 'raccolta firme'.

the_World
18-03-2003, 20.08.56
Originally posted by selidori
spero che a gran voce chiediate nuovamente una modifica dei colori così che io gli possa nuovamente mostrare questo thread a mo' di 'raccolta firme'.
Puoi contare su di me! Passi lo sfondo azzurrino, ma secondo me i caratteri vanno messi di default o neri o blu scuri.:cool:

Melix
18-03-2003, 20.22.31
io voto per il blu scuro,ma qualsiasi tinta + leggibile sarà apprezzata.So che il Seli non c'entra,infatti ho scritto administrator e non moderator....:asd:

cromabianca
18-03-2003, 21.59.37
Avete anche il mio appoggio: io sono per un cambio radicale (e dello sfondo, e del colore dei caratteri).

onigate
19-03-2003, 08.53.00
io proporrei caratteri color cocco su sfondo color tonno :D

elfebo
19-03-2003, 09.54.05
Originally posted by cromabianca
Rocky Balboa e la mia città nella tua firma!!! :D

asp asp questa non l'ho capita...:D:D:D

p.s. seli non ce l'avevo assolutamente con te....era solo un post di protesta!!!!!!

comunque scrivo anche io ad almor!!

Ebola_mi
19-03-2003, 09.58.19
Il Virus è con voi altrimenti dovrò comperarmi gli occhiali e voi non avete idea di quanto costi :brr: :brr: farli in miniatura!! :cool:

Nykyo
19-03-2003, 10.16.42
asp asp questa non l'ho capita...:D:D:D

Credo che la città nella foto della tua firma sia la città in cui Croma è nato, tutto qui.Vero Croma?

onigate
19-03-2003, 11.07.48
ebola, l'immagine nella tua firma non si vede.... PER FORTUNA :(

Ebola_mi
19-03-2003, 11.53.10
Vero ONI mi dispiace, ero venuto benino con tutti i pelucchi alzati :)

selidori
19-03-2003, 12.11.58
EBOLA, RIMUOVI I-M-M-E-D-I-A-T-A-M-E-N-T-E la tua immagine alla coda dei messaggi.

Oltre ad essere offensiva ed impressionante contravviene palesemente con le regole della netiquette come dimensioni e peso: quasi 100 K !

Se entro le 13 non sarà stata rimossa prenderò seri provvedimenti nei tuoi confronti.

Se proprio vuoi sostituiscila con un link cosi' chi la vuole se la vede per i fatti suoi.

onigate
19-03-2003, 12.27.50
EBOLA, RIMUOVI I-M-M-E-D-I-A-T-A-M-E-N-T-E la tua immagine alla coda dei messaggi.

Oltre ad essere offensiva ed impressionante contravviene palesemente con le regole della netiquette come dimensioni e peso: quasi 100 K !

Se entro le 13 non sarà stata rimossa prenderò seri provvedimenti nei tuoi confronti.

Se proprio vuoi sostituiscila con un link cosi' chi la vuole se la vede per i fatti suoi.
quoto in pieno....:rolleyes: Non mi sembra nemmeno carino "pubblicizzare" un virus mortale che provoca centinaia di morti nel mondo !!! Un minimo di buon gusto non guasta mai.

elfebo
19-03-2003, 12.35.33
ecco che mi avete "infettato" il thread...:D:D:D:D

angelheart
19-03-2003, 13.14.25
però agli antrax nessuno gli dice niente....... :angel2: concordo per il testo blu di default, basta che non lo mettete viola perchè quello è il MIO colore :grr:

selidori
20-03-2003, 08.56.24
Per tenere alto il thread e per far vedere che ho le palle (...) vi informo che ieri ho richiesto ad Almor il cambio del colore default del font a nero.

Aspetto risposta.

Se non arriva stasera ri-invio la richiesta con questo url.

cromabianca
20-03-2003, 09.18.17
Originally posted by Nykyo
Credo che la città nella foto della tua firma sia la città in cui Croma è nato, tutto qui.Vero Croma?

Infatti: non è Rocky Balboa, quello della foto? E non è Philadelphia la città?

Allora ho preso un palo! (Che figura!)

onigate
20-03-2003, 09.29.10
scusa croma, ma sei nato in America ?!?

angelheart
20-03-2003, 09.37.39
Originally posted by onigate

sono settimane che lo sta dicendo

elfebo
20-03-2003, 09.57.55
Infatti: non è Rocky Balboa, quello della foto? E non è Philadelphia la città?

Allora ho preso un palo! (Che figura!)

certo che e' rocky e quella e' Filadelfia , d'altronde chi e' appassionato della saga (moi:D:D:D) avrebbe capito dalla didascalia sotto la sign!!!;)

Nykyo
20-03-2003, 10.08.40
Originally posted by angelheart
sono settimane che lo sta dicendo

Si ma Oni era un attimino distratto...sai com'è ha perso le chiavi delle manette con cui ha legato al letto la sua dolce metà ed è intento a lavori da fabbro per liberarla.:D ;)

onigate
20-03-2003, 10.13.46
ho provato a tradurre la sign di elfebo con Altavista Translation ed ecco che razza di idiozia è uscita fuori:
"Se posso andare quella distanza, non appena quella flangia squilla ed ancora sto levandosi in piedi, saprò per la prima volta nella mia vita che vedete, che non sono giusto un altro bum dalla vicinanza" !!! :bash:
elfeboooo aiuuuutoooo :(

questo l'ha scritto Nykyo:
Si ma Oni era un attimino distratto...sai com'è ha perso le chiavi delle manette con cui ha legato al letto la sua dolce metà ed è intento a lavori da fabbro per liberarla
:offtopic: EHEHE ... che ne sai tu :sagace: .... il fabbro rientra nel gioco erotico :D

elfebo
20-03-2003, 10.23.02
ho provato a tradurre la sign di elfebo con Altavista Translation ed ecco che razza di idiozia è uscita fuori:
"Se posso andare quella distanza, non appena quella flangia squilla ed ancora sto levandosi in piedi, saprò per la prima volta nella mia vita che vedete, che non sono giusto un altro bum dalla vicinanza" !!! :bash:
elfeboooo aiuuuutoooo :(

se riesco ad arrivare alla distanza, e al suono della campana, sono ancora in piedi, sapro' per la prima volta in vita mia, che non sono solo un'altro dei tanti idiota dei bassifondi;)

onigate
20-03-2003, 10.31.30
se riesco ad arrivare alla distanza, e al suono della campana, sono ancora in piedi, sapro' per la prima volta in vita mia, che non sono solo un'altro dei tanti idiota dei bassifondi;)
ahhh ecco...così va molto meglio. Grazie ;)

Nykyo
20-03-2003, 10.56.43

:offtopic: EHEHE ... che ne sai tu :sagace: .... il fabbro rientra nel gioco erotico :D

Porcellino...;) :D

cromabianca
20-03-2003, 11.33.33

Infatti: sono nato a Philly (la città storica degli States)...

E infatti avevo visto bene: la foto è di Rocky (la città è la mia) e la citazione pure...

E adesso non mi chiedete come la penso sulla guerra (che, tra l'altro, è iniziata :( ), perché penso di essermi espresso abbastanza nel thread sul Bloopers pacifista....

I.T.: Tanto per non andare troppo "off" (altrimenti Seli che gli presenta all'Amministratore, un topic che parla di Rocky e di manette, invece che una sorta di sottoscrizione?)... sono d'accordo sul colore blu (lo sfondo può pure rimanere) di default.

enzct
20-03-2003, 12.13.46
scusate... ma dato che siamo una specie di "sottofamiglia" di cinema-cinema non potremmo usare anche noi il nero come sfondo e magari cambiare il colore del testo chessò, invece di bianco... arancione?

selidori
20-03-2003, 12.20.58
Originally posted by enzct
scusate... ma dato che siamo una specie di "sottofamiglia" di cinema-cinema non potremmo usare anche noi il nero come sfondo e magari cambiare il colore del testo chessò, invece di bianco... arancione? Mmmm....
non sono daccordissimo... il loro forum richiama il loro sito, e cosi' mi sembra corretto che anche il nostro forum richiamerebbe il nostro sito.

Poi due forum che parlano di cinema con gli stessi colori non mi sembra una grandissima idea.

Infine vorrei differenziarmi da cinema-cinema.
Nulla contro di loro, per carità, solo che facciamo cose diverse ! (anche se sullo stesso tema)

angelheart
20-03-2003, 19.11.34

Infine vorrei differenziarmi da cinema-cinema.

completamente d'accordo!
e poi il viola su quel nero viene male ;) :D
no davvero, lo sfondo mi piace, il blu di default nel testo è perfetto, al limite il nero

onigate
21-03-2003, 14.15.49
BIANCO ?!?!? :eek2:

angelheart
21-03-2003, 14.45.38
meglio di prima sicuro

the_World
21-03-2003, 15.08.50
meglio di prima sicuro
mica tanto, resta sempre colore chiaro su fondo chiaro.....e poi, scusate, il seli chiede il nero e gli viene dato il bianco? Se erano d'accordo nel cambiarlo, cosa costava assecondare la richiesta del nostro mod?:confused:

cromabianca
21-03-2003, 16.11.41
Oddio, che schifo!!!

Ma che diavolo è successo.... meno male che volevamo un colore scuro!!!

elfebo
21-03-2003, 16.14.09
ora chiedero' i danni al multiplayer per cecita'....:D

sebabatty
21-03-2003, 16.51.41
ora chiedero' i danni al multiplayer per cecita'....:D

basta!!! colore al popolo del forum!!!!
lasciate decidere a noi!!!!
Tutto ma non questo... :(

[~AlmoR~]
21-03-2003, 17.23.28
Originally posted by the_World
mica tanto, resta sempre colore chiaro su fondo chiaro.....e poi, scusate, il seli chiede il nero e gli viene dato il bianco? Se erano d'accordo nel cambiarlo, cosa costava assecondare la richiesta del nostro mod?:confused:

Calmatevi un po, se volete il nero, e siete consapevoli che nn si vedrà nulla, nero sia! Erano solo un po di prove cromatiche.

Cambieremo anche il resto

the_World
21-03-2003, 17.45.12
Originally posted by [~AlmoR~]
Calmatevi un po, se volete il nero, e siete consapevoli che nn si vedrà nulla, nero sia! Erano solo un po di prove cromatiche.

Cambieremo anche il resto
Mi scuso se il tono del mio post è risultato offensivo, non era mia intenzione, volevo solo capire il perchè del bianco a fronte di una richiesta differente. Non sapevo steste effettuando prove cromatiche. Scusate ancora e beviamoci su!
:D :birra: :birra: :D

angelheart
21-03-2003, 22.36.59
scusate, ma non ci siamo ancora: il nero dovrebbe essere anche nei titoli dei threads nella pagina del forum, invece c'è di default nei testi, nelle didascalie accanto al msg che sto scrivendo e soprattutto nel numero delle pagine per thread CHE è SU SFONDO NERO! io non vi capisco proprio, scusate

the_World
21-03-2003, 22.43.37
Per me, il darkblue resta la scelta migliore per il testo e per dovere evitare di cambiare gli altri colori. Ma è meglio che a 'sto punto si pronunci il Selidori e ponga termine alla questione. Io mi rimetto alla sua decisione, tanto so già che sceglierà per il meglio (come ha sempre fatto).

angelheart
21-03-2003, 22.52.11
il problema è che nessun colore va bene se c'è lo sfondo chiaro e le parti in nero sopra e sotto le celle: se metti testo scuro si vede nelle celle ma non sul nero, se metti colore chiaro si vede sul nero ma non nelle celle, è proprio partorito male sto forum, va riconfigurato tutto.

selidori
22-03-2003, 09.10.25
il problema è che nessun colore va bene se c'è lo sfondo chiaro e le parti in nero sopra e sotto le celle: se metti testo scuro si vede nelle celle ma non sul nero, se metti colore chiaro si vede sul nero ma non nelle celle, è proprio partorito male sto forum, va riconfigurato tutto. Scusate non capisco dove stia il problema. Con HTML i colori di ogni area di testo possono essere diversi. Persino i link nella stessa pagina possono essere di colore differente se si usano i CSS che permetto di definire ogni singolo blocco.

Io opterei per il testo qua nel forum in black e i colori fuori in giallo/arancio in focuson (per i link come ora) ed il resto nello stesso blu.

Melix
23-03-2003, 08.28.41
Mi sa che per il week-end ci tocca curarci le scritte nere su sfondo nero(n. pagine,titolo thread etc etc).
Demenziale!:bash:

HellSnoopy
23-03-2003, 11.26.22

superquoto avete messo il carattere nero e lo sfondo nero!!!!

[~AlmoR~]
24-03-2003, 11.36.24
Scusate non capisco dove stia il problema. Con HTML i colori di ogni area di testo possono essere diversi. Persino i link nella stessa pagina possono essere di colore differente se si usano i CSS che permetto di definire ogni singolo blocco.

Io opterei per il testo qua nel forum in black e i colori fuori in giallo/arancio in focuson (per i link come ora) ed il resto nello stesso blu.
Ve lo dico io dove sta il problema, il vbulletin non funziona ad html puro, ma è parametrizzato e implementato da un linguaggio tipo smarty, che passa una serie di parametri alle pagine php, che poi tramite template generano quello che vedere.
(questo in parole povere giusto per infarinare il discorso)

il colore del carattere è una variabile, una unica, che si chiama Font color.
Font color:nero = ogni testo:nero

ora le opzioni sono tre:
1) rifare anche i colori tabella principale e tabella secondaria (quella nera e quella azzurra), magari dello stesso colore, quello che vi pare

2) mettere un colore di carattere diverso, tra il bianco e il grigio, che non fa assolutamente male agli occhi, e nemmeno a nessun altro organo sensoriale.

3) riscrivere tutto il template solo per questo forum; in circa 6 mesi lavorando solo a questo potremo anche farlo, trasformandolo in html puro. impensabile, inimmaginabile.

suggerisco una soluzione orientata tra la prima e la seconda proposta, fatemi sapere

the_World
24-03-2003, 11.40.54
ora le opzioni sono tre:
1) rifare anche i colori tabella principale e tabella secondaria (quella nera e quella azzurra), magari dello stesso colore, quello che vi pare

2) mettere un colore di carattere diverso, tra il bianco e il grigio, che non fa assolutamente male agli occhi, e nemmeno a nessun altro organo sensoriale.

3) riscrivere tutto il template solo per questo forum; in circa 6 mesi lavorando solo a questo potremo anche farlo, trasformandolo in html puro. impensabile, inimmaginabile.
Opterei per la 1.
Oppure per la http://digilander.libero.it/magiceye/shared/mille.gif!
:roll3:

onigate
24-03-2003, 11.50.42
1) rifare anche i colori tabella principale e tabella secondaria (quella nera e quella azzurra), magari dello stesso colore, quello che vi pare....

quoto .... con patate ;)

angelheart
24-03-2003, 13.11.15
non vorrei dire, ma io ve l'avevo detto, bisogna cambiare il colore di una delle tabelle, propongo quella principale, da nero in un colore chiaro

cromabianca
24-03-2003, 14.22.42

OK! Mi piace (tra l'altro, il font nero mi garba proprio!)

Melix
24-03-2003, 18.05.29
piace pure a me l'opzione 1!

selidori
24-03-2003, 18.37.07
Anch'io sarei per la uno. Ovvero tabella principale e secondaria di questo colore azzurro attuale della secondaria. Contorni bianchi (come ora).

Il testo rimane nero, link neri e mouseover arancio com'e' ora.

Dovrei vederla ma direi che intanto si puo' partire così..

[~AlmoR~]
24-03-2003, 18.43.08
ecco, ora ditemi

cromabianca
24-03-2003, 18.59.09
ecco, ora ditemi

Uhm... devo dirlo davvero?

Ma, per esempio, solo così, per dire: non si potrebbe colorare la tabella (quella che prima era nera e ora è celeste) di un colore tipo blu (non proprio scuro scuro... un po' come quello di bloopers)?

Melix
24-03-2003, 19.25.10
non si potrebbe colorare la tabella (quella che prima era nera e ora è celeste) di un colore tipo blu (non proprio scuro scuro... un po' come quello di bloopers)?

A me i colori attuali piacciono,ma se non è rompere troppo le balle la proposta di Croma mi vede concorde!!!

selidori
24-03-2003, 19.27.17
A ME COSI' PIACE UN FRACCO !
(ma voglio il commento dei visitatori)
Grande AlmoR !

(per la cronaca... il colore proedominante di bloopers è NAVY che su un monitor da 16 mil di colori è il #0000FF (cioe' il solo blu ma al massimo).

angelheart
24-03-2003, 19.41.11
a me piace così, molto riposante!

the_World
24-03-2003, 19.45.04
Così è perfetto!:D

onigate
25-03-2003, 08.53.52
sì sì mi piace molto tutto quest'azzurro NAPOLI !!! :D

P.S.: Forza Napoli (scusate l'appello nostalgico :( )

Melix
25-03-2003, 13.59.55
Carissimo Almorhttp://www.selidori.com/icons/pics6/forum_simp0005.gif
si potrebbe fare qualcosa per le scrittine arancioni sotto i nickname?renderle di un colore + leggibile?La dea te ne sarebbe molto grata :foll:

onigate
25-03-2003, 14.20.54
volevo inoltre segnalare al dott. Almor, che i due link in fondo alla pagina Contattaci e Multiplayer Network Forum Area sono illeggibili.

Grazie e mi scusi :cool: :birra:

cromabianca
25-03-2003, 15.08.32
Hey, ragazzi... ma avete visto quante stellette tiene Almor? Secondo me deve essere uno prorpio grosso. Ma grosso grosso grosso! Uno di quelli importanti!

Mi fa quasi un senso di religioso ossequio!!!

E chi gli dice niente a quello lì... :hail: :D

[~AlmoR~]
25-03-2003, 19.00.13
:ghost: :ghost: io vedo e sento tutto quello che succede qui.... :D

allora il colore dei link nel footer, non si può cambiare, perchè è il colore di tutti i link. o tutti o nessuno

per l'arancione, stesso discorso, o tutti (ma questa volta tutto di tutti i forum del MN) o nessuno!

e ora, per restare in allenamento, bannerò qualcuno.... :D

Melix
25-03-2003, 19.15.38
e ora, per restare in allenamento, bannerò qualcuno.... :D

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Non c'ero,se c'ero dormivo,se dormendo ho fatto qualcosa di male non era fatto apposta.
Mi appello alla convenzione di Ginevra,al WWF,al WWW,all'ENPA,all'ente protezione commesse(non c'è?ci vorrebbe!)etc etc etc