PDA

Visualizza versione completa : Una Artista

peccerella
17-03-2003, 19.10.52
Ho avuto per tre anni a scuola una vera artista una artista con l'A maiscuola non è una semplice fotografa ....

Con Paola Di Bello scocca l'Enigma dell'ora
In scena un orologio in restauro, Napoleone come meridiana, il tempo d'ombra

Nell'ambito della rassegna espositiva "In Alto. Arte sui ponteggi", per il loggiato del cortile di Palazzo Brera, Paola Di Bello, artista, fotografa e videomaker, escogita un intervento assai complesso. Si tratta del ponteggio montato in occasione del restauro dell’orologio dipinto a calce su muro nel XVIII secolo. Il quadrante infatti necessitava di un intervento conservativo ed estetico. Nel tentativo di instaurare un legame tra passato e presente, l'artista napoletana ha focalizzato l'attenzione sia sul luogo storico sia sulla quotidianità di cui vive questo luogo, fatta di turisti, studenti, personale di Accademia e Soprintendenza, che ogni giorno percorrono quel cortile. Paola Di Bello gioca con lo sguardo vagante e provoca lo spettatore offrendo una replica sottilmente anomala di quanto appena visto, il cortile di Brera con la statua di Napoleone al centro. L’Enigma dell’ora, di Dechirichiana memoria, copre lo storico orologio in restauro. Sulla copertura del ponteggio l’ora è data da una foto della statua dell’Imperatore che, come una meridiana, segna metafisicamente il tempo con due ombre. L’immagine è stata infatti ottenuta sovrapponendo due scatti, uno realizzato durante il giorno con l’illuminazione naturale e uno di notte, con l’illuminazione artificiale.

TrustNoOne
17-03-2003, 19.24.28
beh, facci vedere ste foto allora...

peccerella
17-03-2003, 19.27.35
Originally posted by TrustNoOne
beh, facci vedere ste foto allora...

Vieni a Milano a le vedrai ....

Informazioni:
Dove: Milano -_Cortile di Palazzo Brera
Periodo: dal 24.10.2002 al 31.12.2003
Dalle ore:09:00
Telefono: 0221563250
Genere: In Alto. Arte sui ponteggi

TrustNoOne
17-03-2003, 19.29.00
Originally posted by peccerella
Vieni a Milano a le vedrai ....

Informazioni:
Dove: Milano -_Cortile di Palazzo Brera
Periodo: dal 24.10.2002 al 31.12.2003
Dalle ore:09:00
Telefono: 0221563250
Genere: In Alto. Arte sui ponteggi
Ok non le vedro' mai ;)
Non ci sono foto on line?
Oppure fagliele tu...

peccerella
17-03-2003, 19.29.17
Beijta potrebbe andarle a vedere ... Però non so quanta cultura fotografica ha :ihih: :ihih: :ihih: :roll3: :roll3: :rol4:

TrustNoOne
17-03-2003, 19.31.00
Beijta potrebbe andarle a vedere ... Però non so quanta cultura fotografica ha :ihih: :ihih: :ihih: :roll3: :roll3: :rol4:
Potrebbe fare foto di nascosto ai passanti forse :asd:
Bejita vai a fotografare quel coso dai su veloce :)

peccerella
17-03-2003, 19.31.42
Ok non le vedro' mai ;)
Non ci sono foto on line?
Oppure fagliele tu...

Adesso non è più con noi lei verso novembre prende e va all'estero ...

Foto online non ho visto ...

Lei a trovato un modo a far vedere le scale di San siro (Stadio di milano) in un altro modo ...

peccerella
17-03-2003, 19.33.19
Potrebbe fare foto di nascosto ai passanti forse :asd:
Bejita vai a fotografare quel coso dai su veloce :)

Non mi fido di come potrebbe fare le foto .... :roll3: :roll3: :asd: :asd:

Peter Pan
17-03-2003, 20.17.00
Ho avuto per tre anni a scuola una vera artista una artista con l'A maiscuola non è una semplice fotografa ....

Bé, può essere contenta di avere una fan così piena d'entusiasmo... ma in questo caso l'entusiasmo è figlio dell'inesperienza...

Perdonami, ma non è che come idea sia tanto originale... Anzi, trovo più geniale l'idea della Benetton di usare i ponteggi come veicolo pubblicitario...

MA forse sono io troppo pignolo, e l'arte è per la plebe...
:rolleyes:

Squizzo
17-03-2003, 22.37.41
Lei a trovato un modo a far vedere le scale di San siro (Stadio di milano) in un altro modo ...

c'ha messo uno striscione della juve? :asd:

oppure un vigile che multa un motorino perchè andava giù troppo veloce? :asd:

peccerella
18-03-2003, 14.02.01
Originally posted by Squizzo
c'ha messo uno striscione della juve? :asd:

oppure un vigile che multa un motorino perchè andava giù troppo veloce? :asd:

No anzi ... lei si è messa in alto delle scale di san siro e messo la telecamera in verticale quando la gente usciva dallo stadio sembra che scendono con la scala mobile ... ma le televisione va messo in verticale se no non vedi l'effetto :D :D :D :D

Peter Pan
18-03-2003, 15.39.10
No anzi ... lei si è messa in alto delle scale di san siro e messo la telecamera in verticale quando la gente usciva dallo stadio sembra che scendono con la scala mobile ... ma le televisione va messo in verticale se no non vedi l'effetto :D :D :D :D

:confused: Devo aver qualche problema con il modulo di traduzione... Qualcuno mi presta un dizionario Italiano-Peccerellese-Italiano?

:niente!: Lo so che mi odii!!!! :D :birra:

peccerella
18-03-2003, 16.10.41
Originally posted by Peter Pan
:confused: Devo aver qualche problema con il modulo di traduzione... Qualcuno mi presta un dizionario Italiano-Peccerellese-Italiano?

:niente!: Lo so che mi odii!!!! :D :birra:

Se vuoi ti scrivo in dialetto ... forse mi capirai .....

Peter Pan
18-03-2003, 20.31.36
Se vuoi ti scrivo in dialetto ... forse mi capirai .....

Naaaaa... basta che disattivo la Modalità Polemico.... :p