PDA

Visualizza versione completa : (LI) Topografia e materie prime.

CaTaComB
17-03-2003, 16.48.58
Dunque, mi è venuto in mente un altro punto molto importante riguardante Little Italy:

Cosa dovrà avere, nei paraggi, il paese che sceglieremo?
Cosa ritenete essenziale per il nostro paese?

Es. una miniera nelle vicinanze, un cimitero per allenarci, una città grande per acquistare o vendere oggetti che altrove non si trovano tenendo conto che in questo modo il passaggio degli esterni aumenterebbe o viceversa un posto lontano da grandi centri abitati, possibilmente nascosto o noto a pochi per non avere turisti indesiderati.
Un bosco per fare legna e lavorare i vari utensili, un paese vicino al mare o ad un fiume per poter partire con le future navi o per pescare, un paesino tra i monti in una vallata sperduta? Etc, etc.

Quali secondo voi sono le 3 priorità + importanti per la futura Little Italy? :)

A voi la parola.

jklITA
17-03-2003, 16.53.08
CaTa, abbiamo aperto 2 thread nello stesso momento :asd:
cmq... io penso che un bel cimitero faccia comodo a un po tutti (sia ai necro, che ai pala), magari potremmo edificare la nostra city sopra una specie di collina (basta che sia rialzata insomma), con una specie di lago abbastanza grande per il fishing... e' importante anche che ci sia una miniera, che pero disti un po dal centro, e che magari sia condivisa con qualche altro gruppo abitativo... ma nn troppo condivisa :D

Le tre priorita' per Little Italy, secondo me sono:

1- Una grande citta', conosciuta da tutti.
2- Una grande citta' posizionata strategicamente.
3- E un sacco di soldi da spendere :D

tahngarth
17-03-2003, 18.15.05
Originally posted by jklITA
CaTa, abbiamo aperto 2 thread nello stesso momento :asd:
cmq... io penso che un bel cimitero faccia comodo a un po tutti (sia ai necro, che ai pala), magari potremmo edificare la nostra city sopra una specie di collina (basta che sia rialzata insomma), con una specie di lago abbastanza grande per il fishing... e' importante anche che ci sia una miniera, che pero disti un po dal centro, e che magari sia condivisa con qualche altro gruppo abitativo... ma nn troppo condivisa :D

Le tre priorita' per Little Italy, secondo me sono:

1- Una grande citta', conosciuta da tutti.
2- Una grande citta' posizionata strategicamente.
3- E un sacco di soldi da spendere :D
condivido del tutto una grande citta dove poter nteraggire con miriadidi nuove persone:bash: :D

__TheShiver__
17-03-2003, 19.09.40
un piccolo villaggio di francesi da razziare :evil:

__TheShiver__
17-03-2003, 19.10.23
Rocket io sto scherzando... lo dico onde evitare rompimenti di palle

jklITA
17-03-2003, 19.40.37
Originally posted by __TheShiver__
un piccolo villaggio di francesi da razziare :evil:

sempre e PER sempre! :sagace:

__TheShiver__
17-03-2003, 19.59.54
immaginatevi la scena... una community di francesi si stabilisce in un villaggio, proprio come noi, ignorando che proprio li vicino ci sarà la nostra base... un bel giorno il grosso dei francesi se ne va a expare... i pochi rimasti osservano increduli una fiumana di player italiani incazzati neri e carichi di odio sanguinario che caricano, scendendo da una collina...
del piccolo villaggio non resterà che cenere e i piccoli francesi saranno sistematicamente massacrati :evil: :evil: e io mi farò un bel bagnetto nel loro sangue, bevendo grappa dal cranio del loro leader :birra:

vabbè dopo questa basta coi francesi... lascerò parlare la mia spada runica, quando verrà il momento :sagace:

Rocket
17-03-2003, 20.10.10
sperduto, possibilmente tra il nido di qualche dragone di livello spaventoso e dall'altra parte la tana di qualche gigante incazzoso.

connettersi e spargere un po' di sangue fa sempre bene :)

Dedalus
17-03-2003, 20.54.38
Dipende molto dal tipo d'insediamento che vogliamo avere: se vogliamo dare vita ad una grande città, ci conviene piazzarci vicino ad una strada parecchio trafficata e che magari abbia uno sbocco sul mare.

Se invece vogliamo un agglomerato "riservato" ma autosufficiente, conviene metterci vicino ad un bel bosco (con vicino magari un fiume che porti verso il mare) ed evitare di portare troppa gente a vedere il nostro castello.

In quest'ultimo caso il massino sarebbe far crescere una fitta boscaglia attrono al Castello, e creare in quest'ultimo una postazione di tetrasporto utilizzabile solo da noi italiani. In questo modo l'unico punto d'accesso rimarrebbe il fiume.

jklITA
17-03-2003, 20.58.08
Originally posted by Dedalus
In quest'ultimo caso il massino sarebbe far crescere una fitta boscaglia attrono al Castello, e creare in quest'ultimo una postazione di tetrasporto utilizzabile solo da noi italiani. In questo modo l'unico punto d'accesso rimarrebbe il fiume.

mmm... si puo fare, ma per rendere autosufficiente la comunita' come facciamo? ci sono molte cose ancora che la Blizzard nn ha rivelato, ma sicuramente nn potremmo avere tutto vicino... secondo me una sorta di "via del commercio" dovremmo averla sempre "aperta"... come ho gia detto, magari con la condivisione di una miniera o piu miniere con un'altra comunita' ;)

Dedalus
17-03-2003, 21.10.25
Secondo me credo che sia possibile avere diverse (non tutte) materie prime a portata di mano. Questo pero' implica che dovremo girare in lungo ed in largo per le terre di WoW, alla ricerca di una zona che comprenda diverse materie prime.

Se invece vogliamo mantenere aperte delle vie commerciali, convine posizionarsi su di una via commerciale piuttosto lunga e pericolosa, di modo da formare una sorta di stazione di sosta dove i viaggiatori possano rifocillarsi, cambiare cavallo e ripartire. Un po' come sulle antiche vie Romaniche, ah tempi del Romano Impero.

EDIT: Questo ovviamente implica un discreto viavai di gente.

jklITA
17-03-2003, 21.14.28
Secondo me credo che sia possibile avere diverse (non tutte) materie prime a portata di mano. Questo pero' implica che dovremo girare in lungo ed in largo per le terre di WoW, alla ricerca di una zona che comprenda diverse materie prime.

implica anche il fatto che il progetto si fa piu complicato, e piu lunga la strada verso una consolidata Little Italy... io penso sia meglio e anche giusto iniziare con delle vie commerciali, almeno per ottenere un certo numero di risorse/soldi... altrimenti da soli sarebbe molto piu difficile :rolleyes: ... anche i romani hanno iniziato (e continuato) con il commercio... certo poi loro hanno sottomesso tutti pero... :D

tahngarth
17-03-2003, 21.16.27
secondo me l'economia chiusa nn funge e i feudi en sono la prova
cmq colgo l'occasione prima che jkl mi strangoli per dirvi che mi faro un pg pala:cool:pg avvistato pg mezzo salvato ma io so salvo dalle grnfie de ja:D

jklITA
17-03-2003, 21.18.23
Originally posted by tahngarth
cmq colgo l'occasione prima che jkl mi strangoli per dirvi che mi faro un pg pala:cool:pg avvistato pg mezzo salvato ma io so salvo dalle grnfie de ja:D

ma tutti pala!? :vomit:
sniff sniff :tsk:

Dedalus
17-03-2003, 21.23.06
Originally posted by tahngarth
secondo me l'economia chiusa nn funge e i feudi en sono la prova

Colpo di scena :eek2: !!!!! Questa no me l'aspettavo proprio :sun: .

Fratello Tahngarth, sono molto contento di averti fra di noi.

:birra: :birra: :birra: :birra:

__TheShiver__
17-03-2003, 21.24.30
ma che ci trovate di bello nei paladini??? che cos'ha un paladino che non ha un death knight o un blademaster???

jklITA
17-03-2003, 21.26.14
ma che ci trovate di bello nei paladini??? che cos'ha un paladino che non ha un death knight o [censured :D]

quoto pienamente... ;)

tahngarth
17-03-2003, 21.26.36
ehi nn stiam pensando al culto una cattedrale o cuna semplice chiesa? cmq io mi ripropongo come tutore della legge:D

Dedalus
17-03-2003, 21.27.08
ma tutti pala!?

:eek2: :eek2: :eek2: :eek2:

jklITA, tu non ci crederai, ma CaTa mi ha appena chiamato dicendomi che ha perso una scommessa e che per penitenza il primo pg che fara sara un Paldino. Guarda, ancora non ci credo neanch'io

INFATTI E' UNA BALLA COLOSSALE :roll3: :D . :doubt: jklITA? Sei ancora vivo :doubt:

tahngarth
17-03-2003, 21.29.10
si dai tutti palaaaaaaaaaaaaaaa:D :D :D anche tu ja

jklITA
17-03-2003, 21.29.36
INFATTI E' UNA BALLA COLOSSALE :roll3: :D . :doubt: jklITA? Sei ancora vivo :doubt:

tuu.... tuuu.... tuuu... - nn respira! portatelo in sala rianimazione presto! - tuu.. tu... tu... tu... tu-tu-tu-tu.... bip....... - lo abbiamo perso... oggi un anima (poco) innocente e salita in parad...ehm purgat... ah si? proprio inferno?... ma allora vaff... - :asd:

__TheShiver__
17-03-2003, 21.30.00
non sono scherzi da fare questi :nono:
già di gente malvagia nel forum ce n'è poca...

Dedalus
17-03-2003, 21.32.57
tuu.... tuuu.... tuuu... - nn respira! portatelo in sala rianimazione presto! - tuu.. tu... tu... tu... tu-tu-tu-tu.... bip....... - lo abbiamo perso... oggi un anima (poco) innocente e salita in parad...ehm purgat... ah si? proprio inferno?... ma allora vaff... - :asd:

Un'altra tacchetta sul fodero della spada. Proprio vero: ne ammazza di più la parola che non la spada.

Azz, però appena arriva CaTa mi fa un cazziatone :toh: ...

jklITA
17-03-2003, 21.34.48
Un'altra tacchetta sul fodero della spada. Proprio vero: ne ammazza di più la parola che non la spada.

ehi! ma se sono gia morto come faccio a rimorire? :doubt:

__TheShiver__
17-03-2003, 21.39.25
ne ammazza più la parola che la spada, si si certo... vedrai quando ti infilo la mia bella spadona runica su per le trombe del culo... ;)

jklITA
17-03-2003, 21.42.03
ne ammazza più la parola che la spada, si si certo... vedrai quando ti infilo la mia bella spadona runica su per le trombe del culo... ;)

ehm :rolleyes:

__TheShiver__
17-03-2003, 21.45.41
whooops... scusate, mi è scappata, davvero...:(

Sir.Turalyon
17-03-2003, 22.02.34
Io vorrei che fosse un bel paesino di montagna con un bel fiumiciattolo che scorre in mezzo alla città...tipo "La Contea" io la vorrei così!

jklITA
17-03-2003, 22.04.41
Originally posted by Sir.Turalyon
tipo "La Contea" io la vorrei così!

shhh! nn devi nominarla quando c'e' Shiver online ;)

__TheShiver__
17-03-2003, 22.05.15
la contea??? :vomit:

__TheShiver__
17-03-2003, 22.07.40
magari con tanti piccoli hobbit che corrono felici nei campi fioriti e nella natura lussureggiante... per favore!!! già ci vivo in un posto che sembra la contea (non c'è niente di male in questo, solo che gli hobbit non li sopporto!!!)

Dedalus
17-03-2003, 22.13.18
ehi! ma se sono gia morto come faccio a rimorire? :doubt:

Azzo, sempre a rompere tu. E poi, ti ho appena aiutato a diventare un Non Morto (prima eri un vivissimo Umano), cosa aaaaazzo vuoi ancora? Un Lucano :D ?

jklITA
17-03-2003, 22.15.44
Un Lucano :D ?

no grazie... solo un martini :asd:

Sir.Turalyon
18-03-2003, 00.20.56
magari con tanti piccoli hobbit che corrono felici nei campi fioriti e nella natura lussureggiante... per favore!!! già ci vivo in un posto che sembra la contea (non c'è niente di male in questo, solo che gli hobbit non li sopporto!!!)
Si ma su WoW gli hobbit nn ci sono,quindi...

__TheShiver__
18-03-2003, 21.02.13
oh, madonna... non posso nemmeno scazzare un po ora???

__TheShiver__
18-03-2003, 21.02.45
non sono un cretino, lo so che gli hobbit non ci saranno...

jklITA
18-03-2003, 21.04.11
non sono un cretino

su questo ho molti dubbi :ihih: (scherzo naturaly ;))

CaTaComB
21-03-2003, 22.59.55

jklITA, tu non ci crederai, ma CaTa mi ha appena chiamato dicendomi che ha perso una scommessa e che per penitenza il primo pg che fara sara un Paldino. Guarda, ancora non ci credo neanch'io

:eek2: ...Deda... non ti lancio un avvizzimento necromantico solo perchè mi sono ampiamente sfogato con i tecnici della telecom che mi stanno facendo tribolare non poco... anche per quello scrivo di -. :rolleyes:

Per quanto riguarda il paese non ho capito se preferite:

-il grande o il piccolo centro
-popoloso o per pochi intimi (solo italici)

Dedalus
22-03-2003, 00.22.36
Originally posted by CaTaComB
:eek2: ...Deda... non ti lancio un avvizzimento necromantico solo perchè mi sono ampiamente sfogato con i tecnici della telecom che mi stanno facendo tribolare non poco... anche per quello scrivo di -. :rolleyes:

Mmm, hai casini con la Telecozz? Non starai per caso attivando l'ADSL :rolleyes: ? In tal caso sopporta in silenzio, che ne vale la pena :D .

Per il paese non ho capito neanch'io: ho postato le ipotesi qua sopra per cercare di capire, ma non ha più risposto nessuno.

HellSnoopy
22-03-2003, 08.58.01
Dunque, mi è venuto in mente un altro punto molto importante riguardante Little Italy:

Cosa dovrà avere, nei paraggi, il paese che sceglieremo?
Cosa ritenete essenziale per il nostro paese?

Es. una miniera nelle vicinanze, un cimitero per allenarci, una città grande per acquistare o vendere oggetti che altrove non si trovano tenendo conto che in questo modo il passaggio degli esterni aumenterebbe o viceversa un posto lontano da grandi centri abitati, possibilmente nascosto o noto a pochi per non avere turisti indesiderati.
Un bosco per fare legna e lavorare i vari utensili, un paese vicino al mare o ad un fiume per poter partire con le future navi o per pescare, un paesino tra i monti in una vallata sperduta? Etc, etc.

Quali secondo voi sono le 3 priorità + importanti per la futura Little Italy?

A voi la parola. Oltre al canile ci metterei tante montagne innevate sai che spettacolo ( qui ci vorrebbe la sbava :) ) e poi sopra le montagne un arena come quella di Diablo ( cioè gli antichi ) per allenarci
Vorrei di ke LI sta su una valle rikoperta da montagne!!

HellSnoopy
22-03-2003, 09.00.59

Cata lka stessa kosa anke per me de l ADSL ce so voluti 3 mesi :devil: Addirittura mio fratello li ha mandati a fanculo al telefono un miliardo di volte :D :D :D
Però ci siamo calmati cn la telecom vedendo la potenza dell adsl :toh: :toh:

CaTaComB
22-03-2003, 11.18.47
Ma il mio problema è che sto trasformando la vecchia ISDN in ADSL. Per la creazione di una linea supplementare ADSL sono venuti 2 giorni dopo la telefonata ma a me di pagare ADSL e ISDN insieme proprio non va giù.
Pazienterò... ma la cosa peggiore è che lo fo sapendo che tra qualche mese cambio casa... purtroppo internet è na brutta malattia.:cool:

HellSnoopy
22-03-2003, 11.36.56
Ma il mio problema è che sto trasformando la vecchia ISDN in ADSL. Per la creazione di una linea supplementare ADSL sono venuti 2 giorni dopo la telefonata ma a me di pagare ADSL e ISDN insieme proprio non va giù.
Pazienterò... ma la cosa peggiore è che lo fo sapendo che tra qualche mese cambio casa... purtroppo internet è na brutta malattia.:cool:
non te crede avevo anke io isdn :toh:
( cata secondo te vabbene quello ke ti ho detto approposito di LI??)

Inimaru
22-03-2003, 13.37.40
per rispondere alla domanda di cata:
1) una grande citta', composta un po' da tutti il necessario, ovviamente isolata, o per lo meno nascosta (tanto poi per le materie prime andremo in giro noi a cercarle ed a conquistare nuove miniere per poi tornare fieri a LI)
2) solo ita :)

se poi lo stile sara' romano.....be' ancora meglio

CaTaComB
22-03-2003, 14.18.14
Originally posted by HellSnoopy
non te crede avevo anke io isdn :toh:
( cata secondo te vabbene quello ke ti ho detto approposito di LI??)

Per la questione LI-montagne, per me non c'è problema, io amo i posti difficili e solitari, i talami dispersi tra gli angoli + oscuri e impervi del continente. Naturalmente, quando sarà il momento prevedo che svariati party dei nostri (piccoli gruppi) gireranno il continente in cerca della terra perfetta, magari in un bel posto, nascosta da occhi indiscreti, vicino ad una miniera e magari vista mare. :D

HellSnoopy
22-03-2003, 15.00.15
Per la questione LI-montagne, per me non c'è problema, io amo i posti difficili e solitari, i talami dispersi tra gli angoli + oscuri e impervi del continente. Naturalmente, quando sarà il momento prevedo che svariati party dei nostri (piccoli gruppi) gireranno il continente in cerca della terra perfetta, magari in un bel posto, nascosta da occhi indiscreti, vicino ad una miniera e magari vista mare. :D
hai miei stessi gusti
gli spazi piccoli kome li adoro :D :D :D

Sir.Turalyon
22-03-2003, 16.16.49
gireranno il continente in cerca della terra perfetta
Questa terra è ben nota...si chiama Azeroth!:D

Dedalus
22-03-2003, 17.25.42

Passare da ISDN ad ADSL crea molti problemi: infatti per la commutazione bisogna mettere una specie di filtro data che le due tecnologie sono molto diverse.

Ma se cambi casa non potevi aspettare :rolleyes: ?

jklITA
22-03-2003, 17.38.49

io per piu di 2 giorni senza internet morirei :asd:

Sir.Turalyon
22-03-2003, 17.44.25
io per piu di 2 giorni senza internet morirei :asd:
Lol!

CaTaComB
22-03-2003, 18.07.07

No.:p