PDA

Visualizza versione completa : sfondo immagine

cleo
16-03-2003, 19.24.46
Una domanda facilefacile x tutti tranne che me :D
Io ho QUESTA (http://pikachuu.supereva.it/freddie01.jpg) immagine, ora, ripromettendomi di rimpicciolirla quanto prima, qualcuno pu˛ dirmi come faccio a far sparire quello schifo di effetto "scanner su rivista" dello sfondo, e come posso eliminarlo e metterlo in bianco o nero? Io di solito uso photoshop, ma ho anche il psp... Allora? Qualche volontario? :D
Grazie in anticipo a tutti :)

follettomalefico
16-03-2003, 22.33.13
Potresti usare il "clone brush" (http://www.ejcreations.net/Tutorials/Clone/scrncapture04.gif) e questo ti permette di "duplicare" una parte di immagine in un altro punto...

Si setta il punto di inizio con CTRL+click... e poi si clikka nuovamente dove si vuole riportare, dando "pennellate" in modo da coprire aree...

Oppure selezioni lo sfondo e lo "blurri" (Filter -> Blur -> Blur More / Gaussian Blue)...

Questo mi viene in mente... penso ci siano altri metodi, ma ora non mi sovvengono :p

Stalio
17-03-2003, 12.08.52
Mi sÓ che ti conviene dare una botta di "blur more" a tutta l'immagine ,poi scontorni Freddy con un tracciato che poi trasformi in selezione,cancelli lo sfondo e lo fai del colore che vuoi...quando sei sulla selezione ,gli dai 1 pixel di sfumatura e 1 pixel di arrotondamento...

P.S. per puntare il punto sorgente del clone ,io ho sempre usato ALT+click (photoshop)...

Black Dog
17-03-2003, 12.30.24
ma l'effetto scanner ke dici sono le makkie viola? a veder cosi m sembra siano originali della foto, il problema sono i puntini della carta...se la foto e' tua potresti provare a scannerizz d nuovo nn so,a una risol + alta...altrimenti nn m vien in mente nulla ke nn abbiano detto foll e stanlio...tra l'altro la puntinatura s vede anke sul viso :\ e sulla maglietta

Stalio
17-03-2003, 12.55.56
Io "credo" si riferisse all'effetto retinatura di stampa ,che si ritrova sull'immagine perchŔ ha scannerizzato da una rivista un immagine che non era molto grande....(+ piccola Ŕ l'immagine e pi¨ forte si ritrova quest'effetto a paritÓ di risoluzione di scansione)

Endo
17-03-2003, 13.23.45
forse ho capito male,ma se vuoi convertire tutta l'immagine in bianco e nero ti conviene farlo prima di fare tutto il procedimento che ti ha spiegato stalio...nel senso,prima converti e poi blurri,tagli ecc....anche perchŔ in scala di grigi c'Ŕ meno probabilitÓ di errore quando mascheri :D

Stalio
17-03-2003, 13.27.56
Fischia ,le interpretazioni su ci˛ che voleva dire ,diventano sempre + fantasiose :D
Famo a chi ci Ŕ andato + vicino ? :D

follettomalefico
17-03-2003, 13.34.37
Facciamo un contest a "chi ripulisce meglio l'immagine" - o quello che intedeva Cleo-?

La giuria Ŕ composta da Cleo :D

:foll:

cleo
17-03-2003, 14.55.11
Originally posted by Black Dog
ma l'effetto scanner ke dici sono le makkie viola? a veder cosi m sembra siano originali della foto, il problema sono i puntini della carta...se la foto e' tua potresti provare a scannerizz d nuovo nn so,a una risol + alta...altrimenti nn m vien in mente nulla ke nn abbiano detto foll e stanlio...tra l'altro la puntinatura s vede anke sul viso :\ e sulla maglietta
La foto Ŕ presa da una rivista, l'ho "scannata" io, ma di meglio non ho saputo fare. E si , il problema sono sia i puntini della carta, che quelle macchiette viola =\

L'immagine l'ho anche convertita in bianco e nero, Ŕ venuto qualcosa di accettabile, ma io la preferivo a colori sinceramente :p

Originally posted by follettomalefico
Facciamo un contest a "chi ripulisce meglio l'immagine" - o quello che intedeva Cleo-?

La giuria Ŕ composta da Cleo :D

:foll:
Ora vedo di mettere in pratica i vostri consigli.... Ma 'sta cosa me piace: ripulite gente, ripulite :D :p ;)

Alan
17-03-2003, 19.48.12
Io proverei con il metodo di Folletto ;)
Ciaoz