PDA

Visualizza versione completa : Formattare con XP

Dirk
15-03-2003, 17.01.31
MI successa una cosa strana e mi si e' piantato il PC...
Ora va avanti grazie ad una grossolana reinstallazione di winzoz...
Ora volevo fare il formattone per pulire bene tutto, ma come si fa?
Ho notato che qui non basta scrivere Format c:
:D

Help!!!

Sparpa
15-03-2003, 17.05.16
ma il tasto search non funziona più nel forum? sto chiedendo, non ho provato...perchè di discussioni come questa ce ne sono diverse in giro....

imposta come periferica di boot il cd-rom, dal bios.
Inserisci il cd con XP, riavvia e segui le istruzioni su schermo per formattare.

Dirk
15-03-2003, 17.21.20
Originally posted by Sparpa
ma il tasto search non funziona più nel forum? sto chiedendo, non ho provato...perchè di discussioni come questa ce ne sono diverse in giro....

imposta come periferica di boot il cd-rom, dal bios.
Inserisci il cd con XP, riavvia e segui le istruzioni su schermo per formattare.
Sorry, sono stato maleducato, avendo avuto casini tutta la mattina con il pc sono stato impaziente e ho chiesto prima di dare una sbirciatina alle altre discussioni :)

Alicon
15-03-2003, 17.54.04
scusate visto che anche io ho lo stesso problema mi potete spiegare che significa bootare il cd dal bios??
non lo soi fare ed ho un disperato bisogno del comp per fare una relazione per la scuola
per piacere me lo spiegate precisamente??
ve ne sarei infinitamente grato!

TrustNoOne
15-03-2003, 18.26.04
Originally posted by Alicon
scusate visto che anche io ho lo stesso problema mi potete spiegare che significa bootare il cd dal bios??
non lo soi fare ed ho un disperato bisogno del comp per fare una relazione per la scuola
entri nel bios vai nella sezione di boot e metti come ordine il lettore cd prima dell'hard disk. Poi fai boot da cd come se fosse un floppy usando il cd di winxp....
[ais mode: on]Se non hai capito la relazione falla a mano che fai molto prima ;)[ais mode: off] :ihih:

Sparpa
15-03-2003, 20.49.08
Originally posted by Dirk
Sorry, sono stato maleducato, avendo avuto casini tutta la mattina con il pc sono stato impaziente e ho chiesto prima di dare una sbirciatina alle altre discussioni :) fa niente nun te proccupe gringo :D

ce l'hai fatta? risolto? formattato? cos'hai provato nel formattare? :D

Attia88
15-03-2003, 22.13.02

Alura..appena accendi o riavvii, premi subito canc..entrerari nelle opzioni del tuo bios della Mb; vai su Boot Options, dopodichè disabilita sia il floppy che l'hard disk( almeno cosi faccio io) o qualche altro lettore e/o master. in modo che tu abbia SOLO un lettore disponibile in tutto il computer...metti il cd di xp, premi il pulsante che ti dice di premere entro 5 secondi o tre, adesso nn mi ricordo, e segui le istruzioni a seconda delle tue necessità...

beatoangelico
16-03-2003, 01.45.49
occhio che la procedura sopra descritta non vale per tutti i bios spesso devi scegliere l'ordine di preferenza delle periferiche...lo si fa col tasto + o -
o
Pag up o Pag down..

Altreo
16-03-2003, 02.08.26
Originally posted by TrustNoOne
[ais mode: on] [ais mode: off]

:ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

cmq per la cronaca ho appena finito di formattare il mio pc

Alicon
16-03-2003, 11.38.05
ragazzi grazie mille penso di esserci riuscito
ho dovuto disabilitare i primi 2 e lasciare intatto il cd rom
ha fatto un pò di casinò perchè non se lo leggeva però togliendolo,pulendolo e rimettendolo sembra che sia andato tutto bene
solo che io non ho convertito la partizione in ntsc!
ho fatto male??'
fatemi sapere e grazie ancora!

Attia88
16-03-2003, 12.18.51
ha fatto un pò di casinò perchè non se lo leggeva però togliendolo,pulendolo e rimettendolo sembra che sia andato tutto bene
ho fatto male??'

grane bel modo di tenere i cd complimenti...(sopartutto di certi programmi) penso che tu lo tenga così( il cd di xp) solo perchè è warez...se fosse originale nn penso che dovresti pulirlo prima di metterlo su...:rolleyes:

beatoangelico
16-03-2003, 16.36.47
non necessariamente..
se vuoi ti posto una foto di come teneva mio padre il disco del fù w98 Originale....:D

Dirk
17-03-2003, 12.28.17
Originally posted by Sparpa
fa niente nun te proccupe gringo :D

ce l'hai fatta? risolto? formattato? cos'hai provato nel formattare? :D
Si formattato :)
E' stato belissimo come tutte le prime volte che si formatta un PC Nuovo! :)

Il formattone e' sembrato facile, certo ora devo ancora vedere se funziona tutto :D

L'unica cosa che non mi sono fatto il back up dei driver del mde adsl ed ora sto sclerando a cercarli :(

Cmq formattare e' stupendo lo consiglio a tutti!!!! :D

Hex
17-03-2003, 17.20.20
ho fatto male??'

Uhm convertire la partizione in ntfs seerve a diminuire la dimensione dei cluster (e così risparmiare spazio :birra: ) e poi anke x nn fare lo scandisk quando spegni il pc male :)