PDA

Visualizza versione completa : Diablo IILOD, "Problemi" audio 3d

Melchiorre
15-03-2003, 01.14.06
Ciuz a tutti, ho un problema con DII+LoD per quanto riguarda l'audio 3d .Ecco la mia config:

MoBo MSI KT4 Ultra + Athlon XP ThoroB 2400+ + Geppo3 Ti200

La scheda audio è integrata, ed è una C-MEDIA CMI8738 che include il supporto a audio 3d e EAX che uso egregiamente su Warcraft III.

In diabloII invece succede questo.

Entro in una partita, ed entro nel menù delle opzioni, vedo le 2 opzioni "audio 3d" e "effetti ambientali" abilitabili (non sono oscurate) , così ci clicco sopra per abilitarle , lo schermo si freeza per un secondo , e poi ritorna a funzionare tutto correttamente, ma le voci "audio 3d" e "effetti ambientali" rimangono su "No" e non cambiano, anke ricliccandoci 2000 volte. I drivers sono quelli scaricati trimite il Live Update per la mia MoBo MSI , e quindi sono gli ultimi disponibili per il Chip audio.

Come SO uso WinXP. C'è qualche incompatibilità?

Qualcuno sa qualcosa?

Sta cosa mi scaxxa un pochino, perchè avere le possibilità (e aver pagato) per avere un certo effetto (quello 3d ) e non averlo fa girare un po' le...:angel2: :D

Grazie a chiunque mi aiuti

Ciao

SoL-TiTaN
15-03-2003, 01.25.02
Credo che sia un po' troppo avanzato come sistema x d2 :asd:
Scherzi a parte probabilmente i driver sono così nuovi da causare incompatibilità con D2 e Lod.
Devi pensare che sono stati progettati x win 98 :D

Melchiorre
15-03-2003, 16.45.23
Ma dici che è possibile?? :eek2:

Ma ho anke l'ultima patch, la 1.09d , dovrebbero risolvere probs di questo tipo

Devo aspettare la 1.10?? Che deve uscire da 11 anni , qualcuno sa quando uscirà?

Ciao

master cloud
15-03-2003, 17.59.08
intanto gioca, poi si vedrà quando uscirà la 1.10 (ahahhahahhahah che ridereeeee, la 1.10 ahahahhahahh :roll3: )

scherzi a parte, aspetta la 1.10, in ogni caso a diablo 2 anche se nn hai l'audio perfetto ti diverti lo stesso e vedrai che dopo qualche settimana non ci farai neanche più caso...

altrimenti prova a rimettere su il vecchio sistema audio (se nn lo hai cestinato...)

beh, facci sapere, ciaooo

Melchiorre
15-03-2003, 18.09.38
La mia vecchia mobo aveva anke lui quel chip e aveva lo stesso problema :D Figurati, non sono proprio un novellino di diablo :D

Comunque noto che il 3d alla fine c'è , cioè , se sparo a una bestia di sinistra quella fa "Ahia" nella cassa di sinistra, se sparo a una a destra fa "Ahia" in quella di destra . Inoltre penso di sentirli gli effetti ambientali, perchè sento sia i grilli quando scende la notte che la pioggia e quelle minchiate li.

Quindi , non ci capisco niente, può darsi che i miei drivers audio usino un loro provider audio che bypassa quello scelto da D2?

CIao

master cloud
15-03-2003, 19.02.59
ma allora che ti lametiiiiiiii... :bah:

Crenshaw
15-03-2003, 22.43.50
Bè, io invece ne approfitto per porre un'altra domanda a tema: perchè se faccio partire LoD insieme con Winamp il gioco gira ma muto (con tutte le opzioni audio oscurate)? Cioè, è lo stesso Winamp a fornirmi la risposta, ma esiste un modo per evitare che tutti i canali audio siano sfruttati da Winamp lasciando spazio al sonoro di LoD?