PDA

Visualizza versione completa : La fine dell'inizio (epilogo di una storia vera)

John Ventu
06-09-2000, 23.34.00
Ragazzi, come posso incominciare?
Francamente non lo so, proprio non lo so. Forse dall'inizio, in fondo é sempre da li che ogni storia incomincia a narrarsi.
Molte cose che dirò sono assolutamente l'incontrario di quello su cui mi sono fissato durante questi giorni, questi giorni che ho passato a cercare di difendermi, in qualche modo, cercando qualche spiraglio, cercando un piccolo buco che mi desse la via per lo stop, ma devo dire che mi sono arrampicato sugli specchi, ora inizio a raccontare:
Un giorno, qui, nel forum, mentre stavo leggendo vari topic, entro in uno, leggo quello che avevano scritto quelli che erano intervenuti e noto che un certo LightNight ha ICQ, li per li l'ho fatto solo per il fatto di avere un nuovo contatto alla mia lista, così mi appresto a scrivergli un messaggio, dicendo chi ero e se magari un giorno potevamo fare 4 chiacchiere...
Passa il tempo, quasi un mese, e il mio clan ed io stavamo cercando nuovi membri, facciamo un lavoro immane, e io noto che nella mia lista c'é una persona che non ho mai contattato e che gioca a diablo2, insomma, magari poteva essere anche libera e non avere un clan, allora dico, tanto vale provare: dico ad uno dei 3 capi di contattarlo, e in un paio di giorni il capo mi avverte che LightNight era dei nostri, io chiedo conferma a lui stesso, ed era proprio la realtà; passa del tempo, intanto gli do tutte le regole del clan (ho fatto un errore madornale, questa legge di cui vi parlavo non é stata approvata, e io non ne ero stato messo al corrente, e quindi pensavo che nelle leggi ci fosse anche scritto che ogni capo supremo ha il diritto di avere un PG cheattato) parliamo varie volte, magari in più di uno, ci passiamo le giornate così fino a quel giorno.. ora facciamo un salto avanti.
È sera, io sto controllando la buona dose quotidiana di e-mail, quando decido di aprire ICQ; d'apprima vedo solo 2 persone, vecchi amici con cui non ho nulla da dirgli in quel momento, quindi lascio perdere la possibilità di aprire una Chat; allora continuo a leggere e rispondere alle numerose e-mail che mi erano rimaste, quando sento il tipico suono di ICQ che mi avverte della presenza di un altra persona nella mia lista, vado a vedere chi é, e scopro che é LightNight, con il quale avevo già giocato un paio di volte nei giorni scorsi, una volta con il mio personaggio incriminato, altre con dei personaggi legits. Ci salutiamo, e per un po il discorso non va avanti, allora decido di andare in Diablo2 con il mio personaggio incriminato, per finire un set che da tempo tenevo incompleto, allora incomincio a darmi da fare, e chiedo su Diablo II ita-2 chi voleva scambiare qualcosa per l'oggetto del set che mi mancava, dopo pochi minuti di ricerche e messaggi vari mi arriva la notizia sussurrata che uno aveva proprio la parte che mi mancava, e me l'avrebbe regalata visto che a lui non serviva proprio a nulla, allora il tizio crea un gioco con la password; dopo un po di tempo il gioco si carica, aspetto che la lag si calmi e vado a vedere il mio futuro oggetto in modalità scambio dal tizio, lo guardo bene, e mi accorgo che era proprio quello che cercavo. Felice il tizio me lo da, così finalmente avevo tutto il set! Ah, quanto ero felice, tanto che non mi stavo accorgendo che 2 persone stavano entrando, naturalmente il tizio aveva dato loro la password e il nome del gioco, così erano entrati. Passano tipo 5 minuti e chi vedo entrare? Junior, ossia lightNight in persona, bhe li per li ero felice del fatto che un membro fosse li con me, ma cambiai umore quando mi chiese se volevo duellare, io non gli dissi chiaramente "No light, non posso duellare, semplicemente perché uso degli imbrogli e non avresti possibilità di vincere" no, mi limitai a dire un vago "..non ti consiglio di duellare contro di me...", che poteva essere tradotto come una minaccia, un gesto per far arrabbiare l'altra persona, ma anche un avvertimento; il fatto sta che la frase morì li, io non dissi nulla e lui continuò a voler duellare con me, allora decisi di accontentarlo, tanto, pensai, non gli prenderò ne i soldi ne l'orecchio, voglio solamente vedere, quindi il io non era un gesto di cattiveria pura, ma più che altro un gesto di curiosità, si, volevo vedere cosa si provava a farlo, le sensazioni, fatto sta che io lo uccisi in 4 colpi, e volete sapere le mie sensazioni? Bhe, il mio umore era rimasto uguale, non mi ero divertito affatto e, anzi, non trovavo giusto che io lo avessi fatto! Ma non si può tornare indietro, non si può dire Hey, fermate il mondo che torno un attimo indietro, non si puo, allora li per li cercai di sistemarla velocemente, facendogli conoscere quanto non mi ero divertito e quanto avrei voluto che mi fossi accorto prima di essere nel torto, ma lui non mi diede retta e se ne andò dicendo solamente che lo facevo vomitare, bhe, aceva pena pure a me pensare quello che ho fatto, quello che ho potuto fare...
Da li in poi avevo 2 scelte, chiedere scusa a tutti, chiedere scusa a LightNight, chiedere scusa al mondo oppure andare immediatamente sulla difensiva imponendomi a pensare che io avevo ragione, che io potevo farcela e che avrei avuto la meglio. Non ho mai detto una schifezza tale, chi credevo di essere? Dio? Non lo so, ma so solo che adesso, dopo che avete potuto constatare voi stessi quanto mi sono arrampicato sugli specchi continuando a essere convinto di potercela fare, vorrei aver scelto la prima possibilità.. diamine, non sono uno che si pente facilmente ma questa volta.. questa volta ho esagerato seriamente.
Quindi ora vi chiedo, umilmente e con tutta la mia più grande sincerità, scusa.
Scusa per tutte le cose che potevano finire in un buon modo, scusa per tutte le cose sbagliate che ho detto, scusa a tutti per avervi minacciati e, talvolta, insultati, scusa se vi ho fatto perdere tempo per delle cose stupide, scusa per avere usato dei programmi di imbrogli, ma soptattutto scusa Lightnight, solo ora posso reamente vedere la distinzione fra il torto ed il giusto, fra le cose buone e le cose ingiuste. Scusatemi tutti.
Per prima cosa cancellerò tutti i file del mio personaggio incriminato, non ne rimarrà neanche un bit nel mio computer, come spero che non rimanga nel vostro cuore il ricordo di questa brutta, brutta storia.
Vi saluto con un abbraccio.
Non so se tornerò, spetta a voi, al vostro cuore deciderlo.
Addio.

Sir Petrus
06-09-2000, 23.50.00
Ma ti sei calato? o ti fai di ero?
Fregatene, pentiti, chiedi scusa, non rotolarti nel fango così perchè suoni falso.
Ciao

Pedro
06-09-2000, 23.51.00
Lasciando perdere tutte le disquisizioni filosofiche su come un cheater si possa divertire ammazzando un tizio che si è fatto un culo a padella per ottenere un pg. decente per internet,che io non capisco e non capirò mai,mi fa piacere che tu ti sia scusato.Non ho partecipato direttamente alla discussione sulla topic di Light,perchè c'erano anche sin troppi giudizi ed il mio non avrebbe cambiato niente.Credo che una seconda possibilità la si debba dare a tutti,non siamo dei carnefici,in fondo come ha già detto qualcuno, è solo un gioco,un bel gioco,ma solo un gioco.Sayonatica!! http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm4.gif

------------------
MORS TUA VITA MEA!

Luxor da Asgard
07-09-2000, 00.17.00
John vorrei esprimere qui il massimo rispetto che provo verso di te: dopo tutti questi attacchi hai ancora la forza e la voglia di rimanere in questo forum. Io te lo confesso, non credo che ce la farei. Non vedo poi perchè cancellare il personaggio, da quello che ho capito è il primo che hai usato, io ci sarei affezionato! Limitati ad usarlo in single. Ciao.
(per informazione sono il primo a ink@xx@rsi con i cheater)

------------------

" passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace possa esserci nel silenzio "

Luxor da Asgard

-e-mail: cave.m@tiscalinet.it

Kein
07-09-2000, 01.43.00
Ho letto attentamente il tuo topic. Se sei sincero tanto di cappello, non è facile ammettere i proprio sbagli come hai fatto tu.
Credo che da un'esperienza negativa tu abbia tratto delle conclusioni che rivelano la tua vera natura. Per me è tutto dimenticato e spero che tu e Light torniate ad essere amici.

------------------
Ucciderlo è stato necessario, è bello tornare figli unici.

Cepox
07-09-2000, 02.04.00
Beh secondo me hai fatto bene John ma visto che io sono bastardo dentro, devo dire che hai esagerato a chiedere scusa....dai tuttosommato è un gioco, e nnon èè che devi chiedere scusa alle persone xchè hai ammazzato il,loro personaggio. Cmq rileggi bene le parole di Sir Petrus xchè non c'è niente di più giusto. Non esagerare troppo nelle scuse e nell'essere troppo pentito xchè alla fine non risulti molto credibile....

Poi dovrebbero chiederti scusa anche molte altre persone, xchè ricordiamoci che sono stati molti a prenderti in giro xchè eri o sei non lo so, un cheater. Insomma escluso che cmq essere o non essere un cheater è uguale (anche se x alcuni no) io sono del parere che siano gli altri che dovrebbero chiederti scusa....Cmq onore e apprezzamento a te che hai avuto coraggio di chiedere scusa x primo.....ciaoZZZZZZZ!

------------------
Responsabile e Coordinatore dell'Unreal Editing Italia
http://www.unrealitalia.com/ued

MY ICQ NUMBER:84502451

This is The End
My only friend The End

Reda
07-09-2000, 02.25.00
Per me avete esagerato tutti! Jhon è stato linciato solo perchè ha ammazzato un personaggio legit con uno che non lo era, cazzo mica ha commesso un crimine! Poi anche lui ha esagerato presentando delle scuse che neanche un condannato a morte farebbe! Mis ache la situazione a qualcuno sta un pò sfuggendo di mano, Diablo è solo un gioco miente di più niente di meno.

Cepox
07-09-2000, 02.31.00
Vedete Reda ha pinamente ragione...solo che certe persone invece di essere mature e dire tanto è solo un gioco preferiscono sputare in faccia a chi sbaglia.....

------------------
Responsabile e Coordinatore dell'Unreal Editing Italia
http://www.unrealitalia.com/ued

MY ICQ NUMBER:84502451

This is The End
My only friend The End

Dragone
07-09-2000, 09.12.00
Credevo di giocare a Diablo 2 non di viverlo come una vita vera.

Non ho letto i vari post di insulti e difese ma da quello che ho letto ha ragione chi dice di non esagerare in nessun caso..
è sempre un gioco! http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm1.gif

John Ventu
07-09-2000, 14.22.00
Intanto ringrazio chi ha già messo la sua opinione, ma vorrei far notare che chi ha detto qualcosa fino adesso sono state persone che non hanno preso "pienamente" parte della discussione svoltasi pochi giorni fa; quindi, invece di continuare a mettere messaggi su topic che ormai fanno parte del passato, inciterei a far rispondere ~tutti~ quelli che in qualche modo hanno potuto avere a che fare; ringrazio ancora chi ha già messo una sua opinione, e chi ha capito la mia posizione.
Addio.

Sir Gorash
07-09-2000, 14.37.00
John Ventu, io ti perdono.
Bisogna sempre dare una seconda possibilità.

Faro' finta che non sia successo proprio nulla.

Mi dici l'url del tuo clan per favore?
Voglio solo vederlo...

John Ventu
07-09-2000, 14.43.00
Ciao Gorash.
Il sito non é pronto, o meglio, tutta l'impaginazione si, ma non é ancora stato messo in rete; sarò lieto di avvertirvi quando sarà pronto.

Addio.

[This message has been edited by John Ventu (edited 07 September 2000).]

Lupetto
07-09-2000, 15.28.00
Posso dire una cattiveria ?
posso?
eppure stiamo per fare la pace....
non la dico che e' meglio...
...

Lupetto
07-09-2000, 15.29.00
non ce la faccio la dico lo stesso!!!!!!!!!!

sul fatto di cancellare il pg....
tanto se era chettato ci metti x a rifarlo piu' tosto di primaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!
http://forums.multiplayer.it/smile.gif

Lupetto
07-09-2000, 15.31.00
OVVIAMENTE STO SCHERZANDOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
NON PRENDETEVELA SENNO' COME DICIAMO NOI...
"FATE DU FATICHE"

Lupetto

rulezbecca
07-09-2000, 15.59.00
Rebecca online
eh eh eh eh

allora il mio post sulla pace ha avuto effetto!

bene, ma come più volte si è detto...
DIABLO 2 E' UN GIOCO!
Sentite questa. Allora, io mi reputo (e anche le persone che mi conoscono lo fanno)
una persona "normale" nella mia anormalità.
Ho 24 anni, lavoro, ho una vita sentimentale (ti amo CRIIIIIIISSSSSSS) fantastica, esco, ballo, fumo (hem...), gioco. La cosa difficile certe volte è tornare alla realtà. Nel senso che quando ad esempio gioco a D2 mi perdoooooo. Se ho un'appuntamento lo rimando, se devo vedere un programma in TV non l'accendo nemmeno, se devo leggere una cosa mi dimentico. Possibile che sia diventata così Internet/Game dipendente? Analizziamoci un attimo (io in prima fila).
Forse stiamo perdendo un po il senso della realtà...
http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm15.gif
...meditare...meditare...meditare...

rich
07-09-2000, 16.06.00
Ok john dato che hai capito di aver sbagliato sono il primo a scusarsi per gli insulti e anche per il resto... Riguardo al pg vedi tu se credi sia opportuno cancellarlo (non dico niente http://forums.multiplayer.it/smile.gif fallo altrimenti tienilo ma usalo solamente in single!!
Ciao

Lupetto
07-09-2000, 17.03.00
Rulezbecca...
questa e' dipendenza a tutti gli effetti...
DROGATA!