PDA

Visualizza versione completa : Nomine RAI

Bubusettete
13-03-2003, 16.25.53
Cosa pensate dell'abbandono di Mieli? Come considerate la posizione di Berlusconi in questo ennesimo inghippo, in vista delle amministrative, di una perdita di consensi, di un maggiore (ma è possibile???) conflitto di interessi, di una guerra e di un relativo controllo dell'informazione? Lo stesso liberale Mieli (corriere della sera, occupa la rubrica che fu di Montanelli) avrebbe probabilmente cercato di essere super partes e inoltre aveva capito tutto: cercando fin dagli inizi di rendere competitiva la RAI considerandola un'azienda come un'altra. Questo stesso liberale era cosi' scomodo? Chi dovremmo avere ai vertici RAI? Almeno ce lo dica direttamente no? Scriva un foglietto a Pera e Casini con i nomi dei suoi figli, almeno la RAI avrebbe un consiglio di amministrazione...
E poi, per favore, sparate ai leghisti...Hanno rotto le balotas :notooth: Ma che vogliono? Che razza di farsa stanno mettendo in scena...Un teatrino di burattini con AN?

Io non mi sento italiano, ma per fortuna (?) purtroppo (?) lo sono...

ricchi
13-03-2003, 17.16.52
l'Appennino ci aspetta con i suoi rifugi......

'na vergogna cmq.

hackboyz
13-03-2003, 17.38.03
Mieli se ne è andato, probabilmente per tre motivi:

1) Voleva più soldi e probabilmente non erano disposti a darglieli
2) Ha fatto una mossa sbagliata: volere reintegrare Biagi e Santoro ancor prima di essere diventato Presidente Rai. E questo può aver dato "fastidio".
3) Forse si è reso conto che il posto che ha è cento volte meglio e che la poltrona di dirigente Rai è la più scomoda d'Italia.

Ritengo che per la Rai serva un manager con le palle quadrate e non un uomo di cultura (anche se di tutto rispetto). Comunque finchè questa azienda rimarrà legata al governo sarà difficile vedere dei miglioramenti.

JEDI
13-03-2003, 18.08.07
Non per fare il saccente, ma leggetevi IL Libro. Forse vedrete le cose da una prospettiva diversa...

http://digilander.libero.it/pirrip/tornaImmagine.jpg

( Noam Chomsky - Edward S. Herman "La fabbrica del consenso" - Marco Tropea Editore - 1998 )

Bubusettete
13-03-2003, 18.10.29
Originally posted by hackboyz
Mieli se ne è andato, probabilmente per tre motivi:

1) Voleva più soldi e probabilmente non erano disposti a darglieli
Voleva uno stipendio pari, anzi inferiore, alle quotazioni di mercato ;)

2) Ha fatto una mossa sbagliata: volere reintegrare Biagi e Santoro ancor prima di essere diventato Presidente Rai. E questo può aver dato "fastidio".
Non sappiamo esattamente cmq come si sono svolte le loro trattative, diciamo che quella che puo' sembrare una proposta "azzardata" probabilmente e' stato un modo per mettere in chiaro un'autonomia decisionale, idem per la nomima del dirigente :)

3) Forse si è reso conto che il posto che ha è cento volte meglio e che la poltrona di dirigente Rai è la più scomoda d'Italia.

Mah dipende poi sempre dai punti di vista, diciamo che non lo sarebbe se non ci fosse tutto sto gioco di forze dietro...Se non ci fosse un presidente del consiglio proprietario di mediaset le cose sarebbero mooolto piu' facili. Non a caso è un problema particolarmente sentito proprio in questa situazione politica (v. Berlusconi). Mi sembra assurdo non analizzare il problema senza parlare del conflitto d'interessi...Non solo Berlusconi nasconde la testa nella sabbia...pure noi italiani? E perchè? Che otteniamo? :rolleyes:

hackboyz
13-03-2003, 18.28.17
Originally posted by Bubusettete
Non sappiamo esattamente cmq come si sono svolte le loro trattative, diciamo che quella che puo' sembrare una proposta "azzardata" probabilmente e' stato un modo per mettere in chiaro un'autonomia decisionale, idem per la nomima del dirigente :)

E in questo ha fatto benissimo. Senza contare che anche un manager di qualsiasi fede politica, ma di buon senso reintegrerebbe Biagi e Santoro immediamente per il semplice fatto che loro facevano ascolti (a differenza di Socci e compagnia). Forse la mossa sbagliata di Mieli è stata quella di aver dato troppe indicazioni: egli ha parlato di prima serata per Santoro&Biagi e questa mossa è stata fin troppo decisionalista e intollerabile per gli altri dirigenti Rai ...

Ray McCoy
14-03-2003, 00.43.23
E' senza dubbio un peccato, perchè Mieli è un ottimo giornalista, e avrebbe saputo sicuramente salvare la Rai.

Quanto al fatto che sia stato avventato nel ricordare di Biagi e Santoro, non so... Forse voleva essere una mossa simil-politica. Fare subito una richiesta, e mettere alle strette il Governo.

eerie
14-03-2003, 03.14.13
Di che eun volta ti guardavo TV: e compare gesù chi dice, "tu, guarda i telemandela!!!£ " a che io ti dice: " certo geSu', guardi i telnvoelle, come tu chiedi: che gusti? vuoi bautigful o alltre?" che glic redo che facci paic£re. E gEsù dici: "CRETIINO!!!!12 solo brittfU1l rulla". allora, ti switchi bRightyFul, criSto. E klui9 tutto contento si spaPAranz asul mio Divano. Che poi gli dico: "Senti Gesù , mi lasci i bracici0li?" (che i mi ipiaceeeeeeeee, i braccioli, yeh). E lui è arrogante. Allora ridic e: "CRISTO; iBraccci0l1|" e nient3. e io cristo cirsito "GES§§§§ DI CRISTO NAzzare I braCccioli!" - ZOO0tt che mi fulmibn_A. Fizzzt, Tutto che BR_UCIA!! E intanto sta sui DIVAhnO! Echi ti ropvoa di dic e: "s rotnz s" ma fggiàè che ti rifulminA porca porcoa BRUCiA FizTT!

e a fine ok, se Hai Gewssuù asui divano An gaur dcdi I TV, lascia che guardi che chazzaao che vuokle se no ti FULMINA.

ricchi
14-03-2003, 09.05.26
Originally posted by eerie
Di che eun volta ti guardavo TV: e compare gesù chi dice, "tu, guarda i telemandela!!!£ " a che io ti dice: " certo geSu', guardi i telnvoelle, come tu chiedi: che gusti? vuoi bautigful o alltre?" che glic redo che facci paic£re. E gEsù dici: "CRETIINO!!!!12 solo brittfU1l rulla". allora, ti switchi bRightyFul, criSto. E klui9 tutto contento si spaPAranz asul mio Divano. Che poi gli dico: "Senti Gesù , mi lasci i bracici0li?" (che i mi ipiaceeeeeeeee, i braccioli, yeh). E lui è arrogante. Allora ridic e: "CRISTO; iBraccci0l1|" e nient3. e io cristo cirsito "GES§§§§ DI CRISTO NAzzare I braCccioli!" - ZOO0tt che mi fulmibn_A. Fizzzt, Tutto che BR_UCIA!! E intanto sta sui DIVAhnO! Echi ti ropvoa di dic e: "s rotnz s" ma fggiàè che ti rifulminA porca porcoa BRUCiA FizTT!

e a fine ok, se Hai Gewssuù asui divano An gaur dcdi I TV, lascia che guardi che chazzaao che vuokle se no ti FULMINA.

:confused:

Bubusettete
14-03-2003, 14.40.49
Cosa ne pensate della Annunziata?
E soprattutto basta un presidente a salvaguardare la libertà di informazione? :confused: Discorso molto lato...
E di Rutelli e Fassino? "Solo perchè e' di sinistra non vuol dire che sia rappresentativa della sinistra"? Ah è vero oggi si parla di sinistrE...

Ray McCoy
14-03-2003, 14.48.26
Avrei preferito Liguori, a questa qua...

Sparpa
14-03-2003, 19.42.46
see, a quel punto CarCarlo Pravettoni :D

onestamente, pur non avendo seguito granchè la vicenda, trovo che le questioni RAI siano sempre e troppo scottanti.
D'accordo, sono questioni importanti, ma quando ci sono di mezzo i giri politici non le trovo mai granchè interessanti.
Verranno mai premiati uomini/donne veramente capaci?
bella domanda...

grifis
15-03-2003, 13.18.45
Originally posted by Sparpa
Verranno mai premiati uomini/donne veramente incapaci?

Sì!

SuperGrem
15-03-2003, 13.37.30
Originally posted by Bubusettete
Cosa ne pensate della Annunziata?

Non mi pare male, però è troppo apertamente schierata.
Speriamo che riesca ad essere super partes, magari ci sa fare nel nuovo ruolo.

La sinistra o, meglio, lE sinistrE stanno perdendo troppo tempo a parlarsi addosso, invece di fare cose concrete, oramai le parole di Rutelli e Fassino si perdono come lacrime nella pioggia (:D)!

Per quanto riguarda la libertà d'informazione, non so proprio come andrà a finire un CDA composto da quattro (sono quattro, si?) membri della maggioranza e presieduta da un membro dell'opposizione.
Vedremo...

destino
15-03-2003, 13.59.23
Originally posted by SuperGrem

Per quanto riguarda la libertà d'informazione, non so proprio come andrà a finire un CDA composto da quattro (sono quattro, si?) membri della maggioranza e presieduta da un membro dell'opposizione.
Vedremo...

l'obiettivo di pera e casini era fare un cda slacciato dai partiti quindi la annunziata nn è la candidata del centro-sinistra ( con o senza trattino:confused: ) e gli altri consiglieri non sono i candidati della maggioranza:rolleyes:
Speriamo!

Velena
18-03-2003, 21.15.55
Originally posted by JEDI

( Noam Chomsky - Edward S. Herman "La fabbrica del consenso" - Marco Tropea Editore - 1998 )

chomsky un mito!

Originally posted by eerie

SPETTACOLARE

eerie
18-03-2003, 21.49.18
GrazZi VE1ENA!, F4cci qquerl Ch3 si Può, Che i CR3D3 in inf0f4zzi0ne. costunqUe di Nuzia cost0lica ai com4nd0-b0ttone (Ch3 i b0ttoni ROSS1 Rull1a, B00mM! tr0pp0 nuc13are), OK. mee3gli0 in nUnza cazz0lica che i papi o i Ber1u5caZZoni o c0stumist1. Ch3 p0i dice cacc4 7u77i, UGUALE. ma a ME (33ri3), CHIg guida i T%v fo77e un Cazz0, poi. NO I GuurrdA! (sì ,, è chE i no SO come Kamzzzi Sfunz0nA, i Tes tec0mAnd0, K, nnnoo e necess1ta che DICE, eh).

*E eer1e DIT*: ChomskY, yUmmM. Ch3 io HO LETTO un Insvv1zz4, Che I DICE: "AmericA é ghUerra": MA che CHOMSHY ì MER1caN0, i SEGni a M1|TTT! All0ra CHi SHomKY è Paappa di CANe, o i CHI è patch4fist? Troopp0 rulEz. N0 S0, EH. cmq Ruul4, Sh0sky, PiU' che di BooSH. BusH no ti vi3ne vogfflgia CXHe assaggi.

Velena
18-03-2003, 22.18.03
un fenomeno spettacolare, andiamo a bere una birra ;)

eerie
18-03-2003, 23.13.00
Originally posted by Velena
un fenomeno spettacolare, andiamo a bere una birra ;) Bu00naaa i Birr4, sì. se paaghha i AltrI, ChE io (eer1E) E''' fall170 lol (No tan7o L0l, caxx). cmque Di b1rra mi piaci: Ch3 p0i esce dal Nas0, dopo i quartzolitri, E ribeeeeve dai Tasv0li :birra:

Ah, ViwA i RAI!!! (no ot, SUCCX, ahAAHAhAwhBwAH, EH).

SuperGrem
19-03-2003, 00.13.07
eerie si è rakanishizzato! :asd:

eerie
19-03-2003, 00.19.41
NO che I pr0va, i Altra77aZZi0ne, Diverso: MAeestro RAKA, RAKANISHU OMMMMM!! santo 4eva', raK4 Ruuuuul1Ah!

eer!3 = :hail: RAKA God http://www.smilies.org/basesmilies3/1046447279.gif

PzztT: NOsmINA RAI, ghh, No OT BAJN CLOSE AAHaaaahahaha
AAAAH!