PDA

Visualizza versione completa : curiosità in Matrix

cromabianca
12-03-2003, 22.13.07
Scusate, non vorrei parere importuno, ma vorrei sottoporre una questione a voi tutti (ma soprattutto al Seli).

Sono a conoscenza di un altro paio di "curiosità" che potrebbero essere inserite nella pagina di Matrix, ma non vorrei contribuire alla sua pesantezza e lunghezza; per questo, sono un po' titubante ad inviarle... voi pensate che possa essere di una quaclche utilità per il sito, oppure è meglio lasciar cadere la cosa (e, magari, eventualmente, postarle solo qui nel forum?)

Grazie per l'attenzione e scusate se ho dovuto aprire un nuovo thread per l'argomento!

the_World
12-03-2003, 22.18.49
A me interessano assai, quindi se non le invii almeno postale qui sul forum!:D
P.S.
Bisogna che ci diamo da fare e sgrossiamo le pagine di Matrix dagli errori fasulli mi sa...(ammesso che ce ne siano, ovviamente!)

selidori
12-03-2003, 23.21.05
Incomincia a spedirli qua, poi vediamo...

Melix
13-03-2003, 07.38.14
Spediscile qua,così ci diamo una letta,e non si "incicciano" le pagg di Matrix :) :foll:

cromabianca
13-03-2003, 15.04.59
Allora: ecco le mie curiosità.

La prima riguarda la scena del primo incontro tra Neo e Morpheus. Se ci fate caso, piove (be', questo si nota!)... solo che i tuoni non "occorrono" a casaccio, ma sono più forti nei momenti topici (ad esempio, quando Morpheus, per telefono dice a Neo: "You are the one!" -bruuum- tuonata pazzesca; oppure, quando Neo compare davanti a Morpheus -bruuuum- altra tuonata pazzesca, con tanto di lampi)... In effetti, questo è un espediente che si usa molto spesso nella cinematografia, soprattutto nei film dell'orrore, quando si vuol sottolineare una tenzione particolare...

L'altra curiosità riguarda il tradimento di Cypher. Ci avete fatto caso che Cypher (nel Matrix) si chiama Reagan? Ebbene, quando si trova davanti all'agente Smith e gli chiede qualcosa in cambio, dice non solo di non voler ricordare più niente al reinnesto in Matrix, ma di essere (nella sua nuova vita) una persona importante... "che so... un attore"! Notato? Reagan - attore!!!

Sono stronzate, vero? :angel2:

Va be' non fa niente.... uno lo fa così, per divertirsi! :p

Nykyo
13-03-2003, 15.23.08
Originally posted by cromabianca
L'altra curiosità riguarda il tradimento di Cypher. Ci avete fatto caso che Cypher (nel Matrix) si chiama Reagan? Ebbene, quando si trova davanti all'agente Smith e gli chiede qualcosa in cambio, dice non solo di non voler ricordare più niente al reinnesto in Matrix, ma di essere (nella sua nuova vita) una persona importante... "che so... un attore"! Notato? Reagan - attore!!!

Sono stronzate, vero? :angel2:

Va be' non fa niente.... uno lo fa così, per divertirsi! :p

Oddio!E' vero!!! :roll3: :roll3: :roll3: Carinissima altro che!

Spinoza
13-03-2003, 19.58.58
Quella di Reagan la sapevo, ma sapevo anche che non poteva essere un errore per quest'altra curiosità: Ronald Reagan cambiò il modo di pronunciare il suo cognome quando divenne presidente... mi pare che prima fosse come "Raygan" e successivamente "Reegan"... e che Cypher lo pronuncia alla seconda maniera, riferendosi quindi al Reagan politico e non all'attore...

cromabianca
15-03-2003, 22.38.28
Ok... allora diciamo che non se ne fa niente? Ho capito bene?

angelheart
16-03-2003, 12.12.40
quella di reagan è bella.

doctor_demiurgo
16-03-2003, 16.38.33
Originally posted by cromabianca
Ci avete fatto caso che Cypher (nel Matrix) si chiama Reagan?

Considerate anche il fatto che Cypher è una palese abbreviazione di Lucypher, ossia Lucifero, l'angelo che nella Bibbia si ribella a Dio e viene cacciato dal Paradiso. Il Cypher di Matrix è stato effettivamente cacciato dal Paradiso virtuale nel quale era prigioniero, e non desidera altro che tornarvi; di qui la scelta del nome.

Tra l'altro i riferimenti religiosi si sprecano nel film dei fratelli Wachowski; a parte Trinity, anche il nome della città dei ribelli umani, Zion, è ripreso dal testo biblico.

cromabianca
16-03-2003, 17.42.43
Originally posted by doctor_demiurgo
Considerate anche il fatto che Cypher è una palese abbreviazione di Lucypher, ossia Lucifero, l'angelo che nella Bibbia si ribella a Dio e viene cacciato dal Paradiso. Il Cypher di Matrix è stato effettivamente cacciato dal Paradiso virtuale nel quale era prigioniero, e non desidera altro che tornarvi; di qui la scelta del nome.

Tra l'altro i riferimenti religiosi si sprecano nel film dei fratelli Wachowski; a parte Trinity, anche il nome della città dei ribelli umani, Zion, è ripreso dal testo biblico.

Amico, sei un grande!!!

Non ci avevo fatto caso all'abbreviazione di Cypher.

Cmq, se ti vuoi divertire coi nomi ti consiglio di saltare in Matrix all'errore #12384 (e ai relativi commenti - 2 sono i miei - )... :D