PDA

Visualizza versione completa : Zann Esu Duellers

Furla
12-03-2003, 17.08.08
salve a tutti:D :D
mi piacerebbe creare un posto simile alla torre delle sorc, ma solo x discutere su scelte ke vanno fatte sulla creazione d incantatrici da duello (sia 3vs3 ke PvP)...
particolarmente mi interessava discutere sui seguenti argomenti:

1. orb o idra? il dilemma della skill primaria
2. scudo x parare e tanta dex o scudo x uppare le skills e tanta vit?
3. meglio usare skiller charms del fulmine o dell'elemento della skill primaria (freddo x orb o fuoco x idra)?

se si vuole, possiamo aprire una discussione anke su altri argomenti nn menzionati

sottolineo ke nn sono un principiante ke vuole qualke informazione sulle sorc da duel, ma un esperto ke vuole discutere con altre persone (+ o - esperte) su quale, secondo loro, sia la soluzione ideale.

postate numerosi!!!!!!!!!!!!

Furla
12-03-2003, 17.22.18
Beh visto ke nn posta nessuno comincio io...
La mia sorc da duello attuale (nn definitiva) ha idre (e, ovviamente, ts) pompate al max.
Ritengo le idre + utili soprattutto xk una volta castate restano l a lanciare dardi mentre io mi teletrasporto in continuazione...:teleport:
una tecnica a mio parere migliore contro i baba, i dudu e le ama.
inoltre x proteggermi dalle temibili guided arrows ho storm e la dex al punto giusto x parare 1 freccia su 4 (il max).
Ammetto x ke quando duello vs sorc mi trovo male x la carenza d vita.
:rolleyes:
x quanto riguarda gli charm penso ke siano + utili quelli del fulmine, dato ke il ts fa' un danno pazzesco a sklvl 4x... l'effetto collaterale ke serve tanta energia xk, a causa dello energy shield buona parte del danno (il 70% a sklvl 33) v sul mana, ke finisce in poki colpi.

Kaire
12-03-2003, 19.28.44
be secondo me invece nn devi puntare sulla parata quando ti socntri con baba dudu pala sorc.
in questo caso punterei su un build con dex nulla e tantissima vita.

nn mi sembra cos rischioso contro questi pg nn avere parata a 75 visto la possibilit del teleport.

contro un ama tutta un altra storia e in questo caso dex per parata 75 con storm.

sinceramente preferisco lorb. micidiale secondo me. le idre sono pi evitabili. (IMHO)

Furla
13-03-2003, 00.33.46
infatti lo storm lo uso solo contro ama...
il problema ke se duello vs un altra sorc nn posso togliere i punti dati alla dex e metterli alla vit...
preferiresti usare una sorc + scoperta vs ama ma migliore contro le altre classi o una dura da abbattere vs ama ma meno resistente contro le altre classi?

zeder
13-03-2003, 03.39.38
Non sono un'inca ma di inca ne ho visto tante:toh:

Se consideriamo l'inca 3vs3 secondo me lo scudo ideale, visto il cap dr a 35, lo scudo di whistam(o come si scrive) infatti lo scudo con la% parata + alto e, come tutti sanno, la % parata influenzata dal fatto che il pg stia correndo opp stia fermo, chiaro che l'inca avr cmq l 80% di parata grazie al teletrasporto.
Se non stupida quasi imbattibile contro ama.
L'inca 3vs3 in genere massimizza fulmine e idre con relativi domini, anche se da temere l'inca trielementale soprattutto se abbinata con una pala e baba, team ideale x esprimere tutta la sua potenza.

Invece il dubbio circa i build da 3vs3 riguarda le skill secondarie vale a dire calore e manashield....quanti punti dare?

Tutto questo discorso vale ovviamente x le inca 3vs3.

Furla
15-03-2003, 21.01.47
xsonalmente io lascio eshield a 1, altrimenti con tutti i +skills degli items riskio d avere troppo danno ke va sul mana, mentre al calore sto mettendo tutti i punti ke mi restano da qui al 99esimo lvl.
x quanto riguarda lo scudo, whitstan ha un br + alto (e quindi va messa meno dex) ma nn ha 35% dr, ke un bonus ke nessuno scudo, trnne storm, pu avere.

ho una soluzione abbastanza fantasiosa x tenere bassa la dex e nel contempo poter duellare senza problemi vs ama:
trovare 4 jewel con +9 forza, +9 dex, +9 nrg e +xx vita/mana e ficcarli in un armor del gioielliere con +9x vita...
se hai tempo infinito x mukkare e trovarli t basta metterti quell'armor, i guanti ik e taaaaanti charmoni +6 dex +1 sorc skills arrivi facilmente ad un bonus d 13x (sommaci anke i 25 iniziali) alla dex e 5x (mettici +20 d thundergod e 6x d base) alla forza e potresti usare lo storm e avere un alto br...
sempre ammesso ke in un tempo infinito tu riesca a trovare i jewel :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D

tornando ad essere seri, un'altra soluzione mettere una runa eld nello storm x risparmiare una dozzina d stat point, ma mi sembra uno spreco...

Grimorg
16-03-2003, 12.00.11
C' un'altra soluzione: farsi due sorc ;) :angel2: :p

master cloud
16-03-2003, 13.13.08
Originally posted by Grimorg
C' un'altra soluzione: farsi due sorc ;) :angel2: :p

azz, mi hai batutto sul tempo :D

Furla
18-03-2003, 21.17.30
in 3vs3 nn puoi usare 2 sorc contemporaneamente... se sei vs sorc + ama + xxx in un modo o nell'altro t distruggono lo stesso...

beavis
18-03-2003, 22.02.56
Originally posted by Furla

1. orb o idra? il dilemma della skill primaria
2. scudo x parare e tanta dex o scudo x uppare le skills e tanta vit?
3. meglio usare skiller charms del fulmine o dell'elemento della skill primaria (freddo x orb o fuoco x idra)?

Premetto che non me ne intendo di inka, ma ci ho duellato contro alcune.

1. orb o idra? mai visto un inka che usa come primaria orbo o idra, la pi bastarda e temporale.

2. su questo non mi pronunzio, ma andare contro un ama senza 75% di parata un suicidio secondo me

3. fulmine fulmine fulmine :D

Tutte le inka con cui ho duellato usano idre e temporale, secondo me idre lo possono anche lasciare perdere contro baba e generalmente pg da duello, si spreca troppo tempo a castarle e non ne vale la pena dato che si evitano facilmente.

Cmq fate voi ^^

Furla
26-03-2003, 18.38.33
temporale nn una skill primaria, d suporto: infatti va castata e fa tutto da se... x primaria intendo la skill su cui si basa la strategia d duello. le + usate e, forse, le + efficaci sono orb e idra

Tiger91
26-03-2003, 18.52.41
Le idre sono molto forti con classi combattenti ...infatti basta usare il teleport e li freghi ma inca vs inca e un dilemma... forse la meglio e il sistema metti idra e fuggi via poi ricerki l inca e lo rifai..... ma vincerebbe solo l inca con + fortuna...

Furla
28-03-2003, 16.36.52
tiger t parla un esperto d sorc (e so ke tu nn lo 6^^) e t assicuro ke in sorc vs sorc, (come in molti altri tipi d duel) la fortuna conta quasi 0; tutt'al + pu contare la fortuna d avere una connessione ke in quel momento rende sufficientemente bene da farti teleportare (e a parte me con la mia conn sux in poki vanno sopra 12.000 ping in duel...)

Druxia
28-03-2003, 20.12.54
Ma una sorc con tutti gli elementi no? In questo modo si sarebbe sempre pronti sia al duello pvp che team. Sfera e Idre secondo me ci devono stare assolutamente... Unite ovviamente all'immancabile Ts.

Kaire
28-03-2003, 21.24.28
Originally posted by Tiger91
ma inca vs inca e un dilemma... forse la meglio e il sistema metti idra e fuggi via poi ricerki l inca e lo rifai..... ma vincerebbe solo l inca con + fortuna...

no vince laltra inca....:notooth:

inca contro inca continuo a dire ke orb il migliore.

e sono convinto ke lo sia nake per il 3vs3 e contro qualsiasi classe.

poi fate voi!

ciauz:D

.Imrahil
28-03-2003, 21.26.02
premetto che di inca non so nulla.

ma se uno usa fuco o fulmine secondo me sono meno efficaci perch si che fanno di pi.... ma il freddo ha il dominio che abbassa le res... vale anche per il duello?

Kaire
28-03-2003, 21.31.26
Originally posted by Pantera666
premetto che di inca non so nulla.

ma se uno usa fuco o fulmine secondo me sono meno efficaci perch si che fanno di pi.... ma il freddo ha il dominio che abbassa le res... vale anche per il duello?
tutte e tre hanno i domini ;)

.Imrahil
28-03-2003, 21.36.30
si ma gli altri due domini non abbassano res...

uno aumenta danno

l'altro diminuisce costo ;)

Grimorg
28-03-2003, 21.47.16
Originally posted by Pantera666
l'altro diminuisce costo ;)
Grazie a Dio non piu. :)
Anche dominio fulmine aumenta il danno da una patch uscita moooooooolto tempo fa (bella forza, tutte le patch sono uscite moooooooolto tempo fa :rolleyes: :ihih: )

Furla
29-03-2003, 16.37.10
Originally posted by Druxia
Ma una sorc con tutti gli elementi no? In questo modo si sarebbe sempre pronti sia al duello pvp che team. Sfera e Idre secondo me ci devono stare assolutamente... Unite ovviamente all'immancabile Ts.

in questo modo la sorc molto versatile, ma ogni skill poco efficace...

Druxia
29-03-2003, 17.26.45
Tu dici? Perch anche fare una sorc con solo due elementi, uno dei quali fa 3000 danni, credo non porti a nulla se alla fine si scoperti contro anche solo una delle sette classi in gioco.

Furla
29-03-2003, 20.37.49
nn l'utilizzo d skills diverse ke rende + coperti o scoperti da altre classi...
se l'avversario nn stupido avr tutte le res maxate quindi la differenza sta solo nella tattica da usare; le idre sono meno prevedibili in confronto a sfera, oltre al fatto ke fanno + danno, e per questo le ritengo migliori (IMHO)

Veggentis
30-03-2003, 12.06.28
cosa? le idre meno prevedibili? si sa perfettamente che spareranno un colpo lentissimo in direzione del giocatore pi vicino, mi domando come vuoi colpire cosi...

Furla
30-03-2003, 19.55.48
crea una game domani verso le 21,00 con sorc da duel, cos t faccio vedere quanto sono prevedibili se usate come si deve...
mio acc *FURLA. (col punto allla fine)

sono imprevedibili nel senso ke l'avversario nn sapr mai dove le hai collocate (nn si vedono sulla mappa), mentre se usi orb sa benissimo ke esso andr partrendo da te verso d lui

Kakaroth_T4
30-03-2003, 21.10.56
E' da quando ho acquistato D2 (circa 2 anni) che gioco con inca, ma premetto che nn sono un grande esperto di duelli, cmq, secondo me se si vuole avere solo 1 inca, adattabile a tutte le necessit, bisogna specializzarsi in 2 rami elementali, e utilizzare il 3' tuttal+ come sostegno. Ovviamente, come gia detto, un' inca fatta a questa maniera nn potr mai eccellere (almeno sulla carta) con una creata apposta x un determinato scopo e specializzata solo in quello, ma credo che questa sia la scelta migliore, tutto sommato. L' esito di un duello cmq rimane nelle mani di chi c' dietro lo schermo, nella sua abilit di gioco e soprattutto di cambio rapido delle skill.
La mia Kakaroth_SSJ, ricominciata a inizio febbraio x motivi di lungo riposo di account :) esattamente come descritta qui sopra, specializzata in 2 rami e con il 3' da supporto. Ancora nn ho avuto modo di sperimentarla in duello, ma se devo essere sincero riesco ad uccidere il 99% dei nemici con combinazioni di immunit quasi senza difficolt.
Nn descriver qui come ho distribuito i punti abilit, in quanto sono contrario ai pg fotocopia (anche se purtroppo ormai se ne vedono molti:rolleyes: ) e nn appena avr fatto un paio di duelli vi dir se questa tipologia di inca pu andare o meno :)

Furla
30-03-2003, 22.08.46
ricordo ke stiamo parlando d sorc fatte appositamente ed esclusivamente x il duel.

Furla
31-03-2003, 00.21.27
Originally posted by Kakaroth_T4
L' esito di un duello cmq rimane nelle mani di chi c' dietro lo schermo, nella sua abilit di gioco e soprattutto di cambio rapido delle skill.

su questo cmq sono daccordissimo, anke se logico ke se mettete in mano una sorc con incantesimo e telecinesi maxate al miglior duellatore con sorc del mondo neanke lui riuscir a fare un gran ke:D
e poi ognuno si abitua e migliora sempre d + nell'utilizzo della sua strategia... bisognerebbe conoscerle tutte e bene x dare un giudizio assoluto

Rajan
31-03-2003, 13.03.46
mhm furla mi ricorda qualcosa, non eri quello che cercava pindlebot e a cui hanno detto di cercare il tba mod?

Furla
31-03-2003, 17.52.48
pu darsi... dipende dal periodo, xk x un po' ho avuto l'acc condiviso con un socio.
cmq l'ho cacciato xk ho saputo ke usava pindle-bot appena l'ha scaricato
se mi spieghi cos' tba mod forse t so dire meglio... (cmq gioco closed, i mod nn dovrebbero funzionare)
nn t preoccupare, ho sempre rigato dritto:D:angel2: :D :angel2: :D

zeder
31-03-2003, 22.03.23
cmq furla dai farsi battere da gratta... daiiii su su un p di impegno:angel2:

Veggentis
01-04-2003, 13.00.26
no il tba mod era un invenzione per prendere in giro quel tipo che cercava pindlebot etc.. arrivato al punto di whispare a cheguemarco :p

Furla
01-04-2003, 21.40.08
Originally posted by zeder
cmq furla dai farsi battere da gratta... daiiii su su un p di impegno:angel2:
lo so mi spiace... ho iniziato quella sorc 3 giorni prima dell'inizio del torneo, sperando d portarla almeno a clvl 90... invece nn ce l'ho fatta e mi sono ritrovato senza dominio fuoco maxato e con un sacco d roba ancora nelle mani dei miei amici...

un disastro...:rolleyes:
cmq mi sono fatto dare i suoi acc cos quando pronta la sorc glielo faccio vedere io, quello ke so fare:grr: :grr:

Furla
01-04-2003, 21.44.41
Originally posted by Veggentis
no il tba mod era un invenzione per prendere in giro quel tipo che cercava pindlebot etc.. arrivato al punto di whispare a cheguemarco :p

nn so come ma alla fine riuscito a scaricarlo, x... infatti l'ho cacciato e ho cambiato la password (ora ha smesso d giocare).
mi ha fatto veramente incazzare.

passi il map hack (ametto ke x trainare e findare lo uso anke io x ragioni d tempo...), ma sono contrario ai bot: in fondo, se c' un bot ke finda x te, un bot me expa e mukka x te, uno ke spamma i messaggi in chat (la cosa + divertente del gioco on line^^)...
IO KE KAZZO L'HO COMPRATO A FARE IL GIOCO SE C GIOCANO LORO??? :D :D :D

Y3k...again
01-04-2003, 21.50.44
Originally posted by Furla
Beh visto ke nn posta nessuno comincio io...
La mia sorc da duello attuale (nn definitiva) ha idre (e, ovviamente, ts) pompate al max.
Ritengo le idre + utili soprattutto xk una volta castate restano l a lanciare dardi mentre io mi teletrasporto in continuazione...:teleport:
una tecnica a mio parere migliore contro i baba, i dudu e le ama.
inoltre x proteggermi dalle temibili guided arrows ho storm e la dex al punto giusto x parare 1 freccia su 4 (il max).
Ammetto x ke quando duello vs sorc mi trovo male x la carenza d vita.
:rolleyes:
x quanto riguarda gli charm penso ke siano + utili quelli del fulmine, dato ke il ts fa' un danno pazzesco a sklvl 4x... l'effetto collaterale ke serve tanta energia xk, a causa dello energy shield buona parte del danno (il 70% a sklvl 33) v sul mana, ke finisce in poki colpi.

CACCHIO HAI RAGIONE....NON VOLEVA POSTARE PROPRIO NESSUNO!!! NOTARE TEMPO INTERCORSO FRA 1 POST E L'ALTRO DI 14 MINUTI! UN'INDECENZA!!!! RAGAZZI! XK L'AVETE LASCIATO 14 MINUTI SENZA POSTARE???? E DOPO MI DICONO CHE IO SPAMMO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Furla
02-04-2003, 12.44.03
beh dai era x fare un esempio... cmq se nn hai niente da dire sull'argomento 6 + spammone d me:p :p :p :asd: :asd: :nono: :nono: :nono:

Furla
03-04-2003, 19.44.37
ke tattica usate vs ama??? voflio dire, come cercate d killarla prima ke in circa 3 secondi una 20ina d freccie vi siano gi addosso?

Furla
12-04-2003, 10.24.54
ragaz siamo un po' smorti... ora s, sto spammando, ma lo faccio x una buona causa:D dai postate postate postate!!!!!

Sephiroth2
12-04-2003, 13.48.38
La mia sorc:

Maxato:

Thunderstorm(danno di 2200 a botta)
Nova(danno sui 1700)
Dominio del fulmine

Sfera congelata(530 a dardo)

Non maxate:

Dominio del freddo a livello 6-7,con + skill da -85% piu che sufficiente.
Corazza gelida 4-5 punti,da 1 ottimo bonus di difesa(185%ora)

A liv1 che uso:

Teletrasporto
Calore(liv 11 grazie alle +skill fa il suo lavoro,non me ne serve altro)
Scudo energetico(liv 13 assorbe attorno al 65% non me ne serve altro)

sono liv 87 per ora,devo dire che non ho quasi niente altro da maxare,magie del fuoco non ne uso,le idre sono evitabilissime e a questo punto sprecare 8-9 punti x le skill necessarie x idra non ne vale la pena.

Sto pensando di far salire 1 po tempesta di freddo....a livello 18(con molte +skill)fa lo stesso danno dell'orb... + difficile da usare ma visto che ho gia il relativo dominio a buon punto(-85%res freddo)e le altre magie del fulmine sono inutili e di fare magie del fuoco non se ne parla,non ho molta altra scelta.

Furla
12-04-2003, 16.06.38
beh il calore una cosa personale... dipende da quanto mana hai: se hai poco mana, tipo 1000 (energy<100) sarebbe bene avere qualke punto in + secondo me, mentre col mana a 1500 circa pu bastare calore >10... (tutto questo imho)

nn vedo l'utilit della tempesta x... e poi usi gli charms del gelo?

a stats come 6 messo? da sorc vs sorc o da 3vs3?