PDA

Visualizza versione completa : Mirc..azzurra..

Mastro the best
12-03-2003, 12.58.34
Ho registrato canale e nick e ho scaricato gli script di azzurra. Ma come usare gli script?
Cioè voglio dire.. per semplificare le cose.. come faccio a:

1) Fare in modo di mettere frasi automatiche colorate o non, che vengono visualizzate ogni TOT tempo?

2) Se lascio la stanza creata da me, anche se dentro ci sta altra gente, il "capo" della chat rimango sempre io giusto? Cioè non è che poi ritorno come semplice user perchè ho lasciato la stanza?

3) Perchè ogniv olta che entro mi dice che la stanza è stata creata all'ora che è nel momento che ci entro? (cioè se entro alle 3:50 di notte, mi dice che la stanza l'ho creata alle 3:50!).

Per ora basta domande, per ora ritengo queste più importanti..

vi ringrazio..

follettomalefico
12-03-2003, 13.18.35
Registrato in che senso? Su Azzurra vi sono i bot di gestione delle chat? :)

1)
Solitamente, se io sui canali che amministro vedo uno che ogni X tempo scrive qualcosa con uno script, lo avviso e se persevera kikko.

2)
No. Azzurra non mi pare dia alcun supporto di amministrazione (sbaglio?). Se esci, perdi l'op. Fine.

3)
Perchè il canale viene creato in quel momento (se sei l'unico in chat) e dato che viene creato, ti viene dato lo stato di "op" (@), cioè amministratore del canale.

Vash1986
12-03-2003, 14.08.46
scarica invision, è una sorta di espansione, la trovi su google, la usano in molti

pask
12-03-2003, 16.34.50
Se hai registrato il nick e poi il canale con gli appositi comandi (/nickserv register [pw] [email] e /chanserv register [#canale] [pw] [descrizione] mi sa) il canale rimane tuo, tu resti il Founder, quindi solo il tuo nick usato per la registrazione può diventare @p.

1) Hai bisogno degli script, questo sito (http://www.tuttoscript.net) è buono (vedi xstyle o polaris)

2) Il Founder sei tu, quindi hai pieni poteri di kickare, bannare, @ppare o aggiungere l'utente ad una lista di azioni (auto-kick-ban-@p vari)

3) Se la stanza è stata registrata correttamente dovrebbe uscirti in status una scritta del tipo -Chanserv- il canale [#TUOCANALE] è registrato
Per sicurezza prova ad entrare con un nuovo nick inventato (o fallo fare ad un tuo amico) e controlla se hai la @

Mastro the best
12-03-2003, 19.35.38
Originally posted by pask
Se hai registrato il nick e poi il canale con gli appositi comandi (/nickserv register [pw] [email] e /chanserv register [#canale] [pw] [descrizione] mi sa) il canale rimane tuo, tu resti il Founder, quindi solo il tuo nick usato per la registrazione può diventare @p.

1) Hai bisogno degli script, questo sito (http://www.tuttoscript.net) è buono (vedi xstyle o polaris)

2) Il Founder sei tu, quindi hai pieni poteri di kickare, bannare, @ppare o aggiungere l'utente ad una lista di azioni (auto-kick-ban-@p vari)

3) Se la stanza è stata registrata correttamente dovrebbe uscirti in status una scritta del tipo -Chanserv- il canale [#TUOCANALE] è registrato
Per sicurezza prova ad entrare con un nuovo nick inventato (o fallo fare ad un tuo amico) e controlla se hai la @

Grachias, il sito mi sembra ben fatto e me lo studierò. Comunque ho fatto delle prove..

allora 1) il canale l'avevo già registrato con quei codici come hai tu stesso detto.
2) se entro con il mio nick NON identificato, la --> @ non me la da. Se entro con un altro nick la ---> @ non me la da.
Se entro identificato col mio nick allora la --> @ me la da eccome! :D
Ma ogni volta che entro mi dice che la stanza è stata creata nel momento in cui sono entrato.. è un problema o è normale?

pask
12-03-2003, 21.31.25
In tal caso è normale, perchè vuole solo dire che chanserv ha dovuto "attivare" la stanza, in quanto era vuota

follettomalefico
13-03-2003, 10.42.25
Cmq ricorda che ogni rete IRC ha le sue "regole" di registrazione (quakenet usa Q e L, ad esempio, SENZA nickserv) :)

E personalmente come script ti consiglio NoNameScript (www.nnscript.de)... di script ne ho provati molti, fra cui i "blasonati" o banalmente "molto diffusi" Pizza, Invision, Polaris... e NNS è il migliore che abbia mai visto sinora.

Poi beh... questo per un uso generico... è chiaro che per funzioni specifiche bisogna prendere uno script specifico (i.e. FServing -> Invision o Polaris) :)

Vash1986
13-03-2003, 11.50.00
Originally posted by follettomalefico

Poi beh... questo per un uso generico... è chiaro che per funzioni specifiche bisogna prendere uno script specifico (i.e. FServing -> Invision o Polaris) :)

nono, per fserve bisogna prendere SysReset

pask
13-03-2003, 13.01.58
Originally posted by Vash1986
nono, per fserve bisogna prendere SysReset

o jukebox