PDA

Visualizza versione completa : [OT] GUERRA Si-No Perch?

Y3k...again
10-03-2003, 22.53.14
In questo topic che definirei piuttosto importante mi piacerebbe parlare con voi riguardo a questo argomento scottante...guerra si o no? Io personalmente sono a favore della guerra, in quanto penso che dittatori del calibro di Saddam Hussein vadano fermati fintanto che siamo in tempo. La seconda guerra mondiale avrebbe dovuto insegnarci che con la politica del buonismo adottata da Francia e Inghilterra che hanno lasciato campo libero alla Germania nazista fino all'invasione della Polonia del 1939 non ha avuto molto successo. Penso che certe volte sia necessaria la guerra, per assicurare la pace. D'altro canto so bene che l'america anche spinta a fare questa guerra da interessi economici, soprattutto per quanto riguarda i vari pozzi di petrolio della zona. Penso anche alle migliaia di iracheni e americani innocenti che perderanno la vita in questo conflitto che si profila essere ormai imminente...ci non di meno, penso che questa guerra sia da fare, per assicurare la pace a livello mondiale. Questa la mia opinione tutt'altro che immune da critiche e commenti....lasciate le vostre opinioni o anche 1 commento alla mia se vi fa piacere. :rolleyes:

P.A.K
10-03-2003, 22.59.49
anche io sono favorevole alla guerra, per tutta una serie di motivi che nn sto ad elencare..
credo che in questo forum a favore saremo in poki, ma cmq ho detto la mia..
vediamo un po.. :niente!:

Lukex
10-03-2003, 23.07.46
Bah..
gli USA giustificano l'intervento con l'esistenza in Iraq di "armi di distruzione di massa" che potrebbero essere usate con conseguenze disastrose. A parte il fatto che questo ancora da dimostrare, anche altre potenze, dagli Stati Uniti stessi a Israele, possiedono arsenali del genere e Bush non si sogna certo di bombardarli... Dunque esistono due pesi e due misure: alcuni possono avere armi nucleari e chimiche, altri no.

In realt il vero motivo della guerra , come in Afghanistan, quello di assicurarsi le riserve petrolifere della regione attraverso l'instaurazione di governi manovrabili.

quindi NO alla guerra, e NO ad un qualsiasi coinvolgimento dell'Italia, che andrebbe anche contro la nostra stessa costituzione (che "ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle constroversie internazionali")

Y3k...again
10-03-2003, 23.11.28
Originally posted by Lukex
Bah..
gli USA giustificano l'intervento con l'esistenza in Iraq di "armi di distruzione di massa" che potrebbero essere usate con conseguenze disastrose. A parte il fatto che questo ancora da dimostrare, anche altre potenze, dagli Stati Uniti stessi a Israele, possiedono arsenali del genere e Bush non si sogna certo di bombardarli... Dunque esistono due pesi e due misure: alcuni possono avere armi nucleari e chimiche, altri no.

In realt il vero motivo della guerra , come in Afghanistan, quello di assicurarsi le riserve petrolifere della regione attraverso l'instaurazione di governi manovrabili.

quindi NO alla guerra, e NO ad un qualsiasi coinvolgimento dell'Italia, che andrebbe anche contro la nostra stessa costituzione (che "ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle constroversie internazionali")

ripudia si...ma quando ci vuole ci vuole....ad ogni modo, anche se la tua opinione si discosta un po' dalla mia....posso senz' altro capirla ed essere in parte d'accordo con te quando dici che il vero motivo della guerra il petrolio...ma NON solo quello per me...

po0003
10-03-2003, 23.12.29
Non siete abbastanza maturi per aprire questo topic infatti siete favorevoli...che idioti.

Disarm
10-03-2003, 23.15.46
C' il blah blah per ste cose, andate la ad offendervi pesantemente.

Y3k...again
10-03-2003, 23.18.34
Originally posted by po0003
Non siete abbastanza maturi per aprire questo topic infatti siete favorevoli...che idioti.

ma che vuole questo qui???? come ti permetti di dare dell'idiota a qualcuno solo xk ha 1 idea diversa dalla tua? bimbo torna a giocare con le lego!

Y3k...again
10-03-2003, 23.19.05
Originally posted by Disarm
C' il blah blah per ste cose, andate la ad offendervi pesantemente.

+ che altro ero interessato a sapere in particolare il parere dei diablisti incalliti come me ^^

Erik2
10-03-2003, 23.22.50
Originally posted by Y3k...again
+ che altro ero interessato a sapere in particolare il parere dei diablisti incalliti come me ^^

Non definirti diablista, per favore...

la tua un'altra categoria...

Y3k...again
10-03-2003, 23.24.41
Originally posted by Erik2
Non definirti diablista, per favore...

la tua un'altra categoria...

alli ordini padlone ^^

d3Nd3
10-03-2003, 23.26.04
Beh, ho provato a tenerlo aperto ma vedo che non regge...
Se volete parlare di guerra, questo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=125033) il topic giusto. QUI NO, e lo decido io.