PDA

Visualizza versione completa : Metroid Prime Pal: un ottimo lavoro

Skyrise
08-03-2003, 17.09.17
Sto giocando questi giorni alla versione Pal di Metroid Prime. Nintendo ha fatto davvero un ottimo lavoro, perfetta e fedele al 100%. Modalità 60Hz, interamente tradotto in italiano, con varie aggiunte non presenti nell'edizione Usa (maggior difficoltà e parlato, purtroppo solo in inglese, in svariate scene d'intermezzo). Un lavoro egregio che soddisferà pienamente gli utenti italiani.

Una nota: il gioco non ne vuole assolutamente sapere di partire su console NTSC con il Free Loader ver. 1.06b. Mi sa che il Free Loader è una soluzione tutt'altro che definitiva...

aries
08-03-2003, 17.16.28
Umh... ma la difficoltà si può scegliere o è standard?
Se fosse predefinita mi girerebbero un po' i patagarròsi... non sono un amante dei giochi troppo difficili ;)

Skyrise
08-03-2003, 17.18.42
Originally posted by Aries-Ken-Shion
Umh... ma la difficoltà si può scegliere o è standard?
Se fosse predefinita mi girerebbero un po' i patagarròsi... non sono un amante dei giochi troppo difficili ;)

Nope. Comunque hanno solo ritoccato leggermente il livello di difficoltà, nulla di drammatico o trascendentale. In effetti a parte un paio di sequenze e qualche scontro con i boss non è che la versione USA fosse tanto ostica...

Chino
08-03-2003, 17.30.06
Originally posted by Skyrise
Una nota: il gioco non ne vuole assolutamente sapere di partire su console NTSC con il Free Loader ver. 1.06b. Mi sa che il Free Loader è una soluzione tutt'altro che definitiva...

Noooooo, lo volevo riprendere per giocarlo in italiano :(

Viewtiful Joe
08-03-2003, 17.31.04
Immaginavo che Nintendo s'attrezzasse subito contro il freeloader :angel2: . Ora vediamo se con l'action replay la datel saprà controbattere, in passato ha avuto la meglio.

Norph
08-03-2003, 17.34.59
Originally posted by ZoRkAs
Immaginavo che Nintendo s'attrezzasse subito contro il freeloader :angel2: . Ora vediamo se con l'action replay la datel saprà controbattere, in passato ha avuto la meglio.

L'action replay rovinerà PSO...

boygio
08-03-2003, 17.53.29
W il PAL! :D

aries
08-03-2003, 18.12.49
Originally posted by boygio

Ai miei giochi dò solo PAL :cool:

Solid Snake A-R
08-03-2003, 19.52.49
Originally posted by boygio

Quoto :D :D

Darish
09-03-2003, 01.14.02
Grandissimo Mauro :cool:
Gaudio e tripudio per questo porting, fondamentale l'introduzione del parlato.
Si vociferava anche di una nuova intro... Confermi?

Aliken
09-03-2003, 04.09.29
Sto giocando questi giorni alla versione Pal di Metroid Prime. Nintendo ha fatto davvero un ottimo lavoro, perfetta e fedele al 100%. Modalità 60Hz, interamente tradotto in italiano, con varie aggiunte non presenti nell'edizione Usa (maggior difficoltà e parlato, purtroppo solo in inglese, in svariate scene d'intermezzo). Un lavoro egregio che soddisferà pienamente gli utenti italiani.

:D

Cercatemi alla fine :rolleyes:

bAsTaRd666[A-R]
09-03-2003, 13.52.40

Nooooooooo!!! :( :confused:

Davvero, Mauro? Io mi sono rivenduto la versione USA e volevo ricomprarmelo PAL ITA.....
Ora che faccio???? :angel2:
Pensi che sia un blocco della vs versione BETA da recensire oppure anche la versione commerciale darà questo tipo di problemi?

Sai percaso se alla DATEL questo problema e' gia' stato segnalato?

Grazie per la collaborazione! ;)

GODZODDO
09-03-2003, 15.50.48
Originally posted by bAsTaRd666[A-R]

Pensi che sia un blocco della vs versione BETA da recensire oppure anche la versione commerciale darà questo tipo di problemi?

il gioco non è una versione beta, è la versione pacchettizzata che presto sarà presente in tutti i negozi italiani.

Aspetto Soul Calibur II per vedere se il freeloader reggerà il colpo...c'è da dire però che pso pal gira su console jap/usa, quindi potrebbe essere un caso..per il momento.

Super_Luigi_San
09-03-2003, 17.41.14
meno male che ho due GC...

bAsTaRd666[A-R]
09-03-2003, 18.31.15
x LOLzoddo ;): Avete provato tutte e 3 le modalita' di boot del FREELoader x caricare questo gioco?
Oltre quella standard ce ne sono altre 2,
provate magari anche con quelle per vedere se parte.

Boot methods
Freeloader has 3 boot methods.
#1: Place freeloader in the gamecube, turn machine on and swap disks when prompted.
#2: Boot without disk. Go to gameplay option to play the disk. Swap disks when prompted
#3: Press "Z" on boot and manually choose the region. So far this is the most reliable.

Inoltre ci sarebbe una 4a modalita':

Accendete la console ed inserite il disco. Ruotate il cubo per accedere alla schermata di avvio del gioco (quella in cui viene richiesto di premere start). Non premete start, bensì aprite il coperchio, togliete il disco ed inserite il gioco. Chiudete il coperchio e premete start adesso.
Ovvero:

Non si deve far partire il Freeloader affatto. Si deve solo inserire il disco a console accesa ed andare su "gioco". Invece di premere start (cosa che farebbe partire il Freeloader), togliere il disco e mettere quello di un gioco import. Quindi premere start.
Seguite passo passo.

1. Accendere la console
2. Attendere la comparsa del cubo/browser
3. Alzare il coperchio della console
4. Inserire il Freeloader
5. Chiudere il coperchio della console
6. Selezionare "Gioco" (compare il logo del Freeloader e l'invito a premere il tasto start)
7. Aprire il coperchio
8. Togliere il Freeloader
9. Inserire il gioco import
10. Chiudere il coperchio
11. Premere Start

Sembra assurdo, ma provalo e let me know. :p

GODZODDO
09-03-2003, 20.23.25
ce l'ha mauro, domani probabilmente le proverà tutte e tre.
ciao!

Viewtiful Joe
09-03-2003, 21.21.52
Mi ricordo che Super Metroid fu il primo gioco protetto per SNES, ora la storia si ripete :toh:. Fate sapere per le prove, al solo pensare a F-Zero con la data incognita rabbrividisco :brr:

Grande_Puffo
09-03-2003, 22.31.58
Visto che PSO va mi viene da pensare che magari sarà un problema dei titoli first party nintendo.

Speriamo per Soul Calibur 2 visto che sarà distribuito in europa dalla nintendo

Super_Luigi_San
10-03-2003, 01.11.38
Originally posted by Grande_Puffo
Visto che PSO va mi viene da pensare che magari sarà un problema dei titoli first party nintendo.

Speriamo per Soul Calibur 2 visto che sarà distribuito in europa dalla nintendo

beh direi che per un picchiaduro non c'è questo grossissimo problema...al limite lo si prende USA,tanto sarà presumibilmente identico

Grande_Puffo
10-03-2003, 14.47.55
Originally posted by Super_Luigi_San
beh direi che per un picchiaduro non c'è questo grossissimo problema...al limite lo si prende USA,tanto sarà presumibilmente identico

Eh ma sempre il freeloader ci vuole