PDA

Visualizza versione completa : WarCraft e il Signore degli Anelli

__TheShiver__
07-03-2003, 18.10.04
Spinto dalla mia grande passione per il capolavoro tolkeniano e dal desiderio di parlare delle mie passioni con la comunitą apro questo topic sperando in una certa partecipazione. ;)
WarCraft č innegabilmente un gioco che pesca a piene mani dalla leggendaria trilogia... parliamo dunque in questo thread delle similitudini tra il signore degli anelli e il mondo di warcraft (confidando che molti di voi abbiano letto il libro)

Nerz'hul= Sauron... sauron era un essere simile a Gandalf, un maiar di Aule, un entitą benevola e gloriosa, un grandissimo condottiero caduto in rovina a causa della corruzione di Morgoth, il primo Oscuro Signore; Nerz'hul, per chi eventualmente non lo sapesse, era lo sciamano a capo dei clan orcheschi prima dell'avvento dei demoni e della creazione dell'Orda, corrotto dalla malvagitą di Kil'jaeden (uno dei signori dei demoni) dopo aver fallito la sua missione (doveva conquistare azeroth comandando l'Orda degli orchi) fu trasformato nel crudele Re dei Lich per poter avere una seconda possibilitą, tendando di conquistare il mondo comandando un esercito di Non-Morti da lui creato.
viene da sč che Archimonde= Morgoth (o Melkor, se preferite).

Arthas= La Bocca di Sauron... la bocca di sauron era il nobile e valoroso re guerriero umano corrotto da sauron e diventato il suo araldo e compione... x arthas idem col re dei lich.

Non voglio scrivere tutto io quindi vi prego continuate voi...:)

Rocket
07-03-2003, 20.42.30
secondo me e' inutile cercare analogie, alla fine tutti copiano da quelli prima di loro, e non e' necessariamente un errore.

perche' si dovrebbe reinventare ogni volta la ruota?

jklITA
07-03-2003, 20.45.49
Originally posted by Rocket
perche' si dovrebbe reinventare ogni volta la ruota?
beh tolkien e' un gran pezzo di storia... penso che oramai nessun mmorpg fantasy nn abbia mai preso un po dal LOTR :rolleyes: ... sinceramente vedo nella Blizzard un po piu di originalita' rispetto alle altre case produttrici di fantasy, che sono gia' piu rigide verso alcune regole... in conclusione - per quanto mi riguarda - LOTR o no... c'e' una cosa che Tolkien nn hai mai concepito:

B L I Z Z A R D - E N T E R T A I N M E N T presents

:D

__TheShiver__
07-03-2003, 20.48.46
e chi ha detto che č un errore???:doubt:
facevo cosi per aprire un thread e non ho assolutamente detto che alla blizzard hanno fatto male a scopiazzare il signore degli anelli, anzi... conferisce sicuramente una bella atmosfera...
Cazzo, vengo sempre frainteso...

jklITA
07-03-2003, 20.52.59
Originally posted by __TheShiver__
non ho assolutamente detto che alla blizzard hanno fatto male a scopiazzare il signore degli anelli

alzi la mano chi nn l'ha mai fatto! ............ :teach:
ehm... smilies di merda :tsk:

__TheShiver__
08-03-2003, 19.08.16
Mamma mia, mi rendo conto solo dopo alcune ore delle stronzate che scrivo... chiedo scusa alla comunitą e faccio presente che quando dico che le cazzate le scrivo quando sono in stato di ebbrezza non lo dico cosi x dire... spesso quando ho alzato il gomito e mi connetto a internet vado sul forum e scrivo la prima minchiata che mi passa per la mente...
scusate... rocket cancella questo topic tu che ne hai la facolta... plz

Rocket
08-03-2003, 19.33.47
non e' una stronzata, solo che personalmente come persona questo genere di topic non mi piacciono, pero' e' un topic riguardante WoW e siccome e' in regola non trovo necessaria la cancellazione, magari a qualcuno interessa ;)

(a me no di sicuro :D )

Stalio
09-03-2003, 00.35.11
spesso quando ho alzato il gomito e mi connetto a internet

Scusa ,ma siccome non č la prima volta che lo scrivi,la domanda sorge spontanea :

Ma quante volte alzi il gomito ? :D

CaTaComB
09-03-2003, 03.27.33
Onestamente neanche io riesco ad interessarmi + di tanto all'argomento, con tutto che apprezzo molto la saga di Tolky.
Cmq č un post come gli altri, magari a qualcuno prende un attacco di panico e comincia a disquisire sulla filosofia Tolkeniana rispetto a quella della corrente Warcraftiana con palesi influssi Diab(L)olici... ;)

jklITA
09-03-2003, 11.15.24
Originally posted by CaTaComB
corrente Warcraftiana con palesi influssi Diab(L)olici... ;)

:teach: :asd:

__TheShiver__
10-03-2003, 22.00.08
muoio... chiudete sto topic, plz non ha senso...
quando vi ho detto che l'ho aperto in uno stato di ebbrezza non l'ho detto per modo di dire, avevo effettivamente alzato un po il gomito... Rocket, ti preeego

Sir.Turalyon
17-03-2003, 22.39.18
Io tra WoW e lotr ci vedo poco e niente di simile!