PDA

Visualizza versione completa : Morte & PvP

CaTaComB
07-03-2003, 12.27.44
Vorrei sondare due punti secondo me molto importanti in ogni MMORPG.

1 -Ho letto che alla morte ci si ritrova con tutta la ferraglia (armi, armature,ecc.) e che quindi non si perde nulla... è così o sbaglio? Da come la vedo io, sarebbe un errore.

2 -Il PvP è regolato in quale modo? Si può attaccare chiunque o bisogna chiedere il permesso e l'altro deve essere consenziente?
Ci sono zone PvP e zone NO PvP?

Rocket
07-03-2003, 16.21.53
non hanno ancora detto niente su queste cose, cmq ti do ragione sulla morte e sul pvp io direi che dovrebbere essere consentito ovunque tranne in luoghi "controllati" tipo grandi citta' & co, insomma dove ci sono delle guardie.

jklITA
07-03-2003, 16.56.38
beh un ordine ci deve essere sempre... cmq secondo me e' troppo presto per parlare di ordine all'interno di una citta'... nn sappiamo ancora del tutto cosa ci dobbiamo aspettare :rolleyes:

cazzo CaTa! abbiamo la firma uguale! erano giorni che ci stavo lavorando sopra... ma porc :(

CaTaComB
07-03-2003, 17.23.29
Originally posted by jklITA

cazzo CaTa! abbiamo la firma uguale! erano giorni che ci stavo lavorando sopra... ma porc :(

Ho notato Jkl, però l'ho messa online ieri sera quindi già sai chi la dovrà cambiare no? :p
Sembra un primo piano del mio avatar, stessi capelli bianchi, sguardo simile, ed ho preferito questa a quella di prima.
Cmq date le circostanze se vuoi te ne faccio una su misura, se mi dici quale immagine vuoi trattare, ti fo qualcosa di simpatico. ;)

jklITA
07-03-2003, 17.25.31
ma porc :bah: ... cerchero' un altra img... :rolleyes:

Dedalus
07-03-2003, 21.58.43
Originally posted by CaTaComB
Vorrei sondare due punti secondo me molto importanti in ogni MMORPG.

1 -Ho letto che alla morte ci si ritrova con tutta la ferraglia (armi, armature,ecc.) e che quindi non si perde nulla... è così o sbaglio? Da come la vedo io, sarebbe un errore.

2 -Il PvP è regolato in quale modo? Si può attaccare chiunque o bisogna chiedere il permesso e l'altro deve essere consenziente?
Ci sono zone PvP e zone NO PvP?

Per quel che puo' valere (ovvero niente :notooth: ) mi ricordo che molto tempo fa dissero che ci sarebbero state alcune zone dove il PvP sarebbe stato consentito.

Poi sai bene come fa la Blizzy a cambiare idea facilmente :rolleyes: .

neferath
07-03-2003, 22.53.40
Ricordate che blizzard deve accontentare la massa di gente che non vuole PvP ne tantomeno gente che li "rompe" le palle cercando un duello...
La penalita' per la morte probabilmente sara' come gli altri MMORPG soldi o/e esperienza o/e perdita' temporanea di punti in qualche stats.

CaTaComB
08-03-2003, 00.13.40
Spero solo che chi muore perda la ferraglia o gli oggetti che porta altrimenti che si uccide a fare? :angel2:

Rocket
08-03-2003, 00.30.02
Originally posted by neferath
Ricordate che blizzard deve accontentare la massa di gente che non vuole PvP ne tantomeno gente che li "rompe" le palle cercando un duello...

allora la massa puo' anche andare a giocare a FFXI :D su WoW sin dal primo filmato si sono viste battaglie, sangue, armi, dolore,soffernza e ancora sangue!!!

Dedalus
08-03-2003, 15.46.27
Originally posted by Rocket
allora la massa puo' anche andare a giocare a FFXI :D su WoW sin dal primo filmato si sono viste battaglie, sangue, armi, dolore,soffernza e ancora sangue!!!

Vero vero. Ecco la prova che il PvP ci sarà eccome.

jklITA
08-03-2003, 15.59.41
Originally posted by Dedalus
Vero vero. Ecco la prova che il PvP ci sarà eccome.
:bash:

__TheShiver__
08-03-2003, 20.25.25
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sangue dolore e morte :yumm: :yumm:
voglio questo gioco.........

Dedalus
08-03-2003, 23.26.43
:bash:

:confused:

Rocket
09-03-2003, 00.26.23
P ---> :bash: <---- P

P vs P

jklITA
09-03-2003, 12.06.16

P vs P

:clap:

Rocket
09-03-2003, 12.41.52
LE SO TUTTE !!!

http://www.gnegnegne.com/pics/foto.jpg
maglietta usata durante gli esami di maturita' ;)

jklITA
09-03-2003, 13.29.31
lol... :asd: ma questo che c'entra? :confused:

Rocket
09-03-2003, 14.10.42
:rolleyes:

era un post lolloso sul fatto che avevo indovinato l'interpretazione del PvP :bash:

(ogni tanto sei un po' rincoglionito :D o e' solo una mia impressione??)

jklITA
09-03-2003, 14.13.01
(ogni tanto sei un po' rincoglionito :D o e' solo una mia impressione??)

stare vicino a shiver, comincia a farmi male :rolleyes:

Dedalus
09-03-2003, 15.23.41

P vs P

http://www.insulaarcana.com/forum/immagini/icon_smile_idea.gif

Dedalus
09-03-2003, 15.30.34
stare vicino a shiver, comincia a farmi male :rolleyes:

Non scaricare la colpa su di lui :nono: ; tu eri così gia prima del suo arrivo ;) .

Però siete una bella accopiata voi due http://www.myopinion.it/smilies/cincin.gif http://www.myopinion.it/smilies/drink2.gif

:D

__TheShiver__
09-03-2003, 15.49.13
si, l'influsso malefico che esercito sulle persone è notevole...

__TheShiver__
09-03-2003, 15.53.08
oh mamma, gli esemi di maturità... mi cago in mano già ora che faccio solo la II...
se penso che ci sarà la prova di latino... io che sono andato sempre avanti (a latino) a scopiazzature, bigliettini, corruzioni...
mamma mia...

jklITA
09-03-2003, 19.04.42
Originally posted by Dedalus
Non scaricare la colpa su di lui :nono: ; tu eri così gia prima del suo arrivo ;)

vabbeh ci ho provato :king:

__TheShiver__
09-03-2003, 21.57.38
no, comunque è vero... sono un essere malvagio che esercita un influsso negativo sulla psiche degli esseri umani...

CaTaComB
10-03-2003, 01.17.04
Tornando a bomba, sul sito di WoW, nelle FAQ, dicono esplicitamente che gli oggetti posseduti non si perdono a morte avvenuta ma che le penalità ricadono su altre cose...
...e ciò, secondo me, non è cosa buona.

jklITA
10-03-2003, 14.40.02
diablo insegna.... ;)

Dedalus
10-03-2003, 22.18.38
diablo insegna.... ;)

Già, infatti buona parte dei duellatori s'è trasferito su DAoC, dopo che sono state cambiate le regole :rolleyes: !

Vulcano
11-03-2003, 09.06.08
Tornando a bomba, sul sito di WoW, nelle FAQ, dicono esplicitamente che gli oggetti posseduti non si perdono a morte avvenuta ma che le penalità ricadono su altre cose...
...e ciò, secondo me, non è cosa buona. Sarà, ma i PK mi sono sempre stati sui marroni, anche perchè molti di loro sono semplicemente dei cheater e dei disonesti...
Non tutti, of course, ma QUASI tutti sì :D

Quindi, ben venga il fatto che non vengano fott... Hem... Che non 'cadano' gli oggetti :D

Ciaouz ;)

Rocket
11-03-2003, 17.23.20
secondo me invece dovevano far perdere gli oggetti alla morte, oppure fare in modo che dopo ogni morte bisognasse restare fermi sul cadavere per un po' di tempo, almeno la morte avrebbe senso e si comincerebbe a "temere". Contrario invece alla perdita di esp/stat/skill.

jklITA
11-03-2003, 19.23.51
io invece nn la penso come te rocket... sai uno si e' fatto un mazzo cosi per trovare la sua Windforce Warcraftiana ( :asd: ) - speriamo che nn facciano stronzate e nn mettano qualcosa di simile alla buri e alla wind in WoW, che e' un gioco a PAGAMENTO - ... e la perde perke uno stronzo (magari pure pk cheater) gliela soffia in un duel sleale... cioe una persona che paga, nn penso ci rimanga troppo bene se gli sparisce un item che ha trovato solo dopo 4 mesi di game... :rolleyes: almeno cosi la vedo io (io la prenderei male psicologicamente :eek2: .... :asd: )

__TheShiver__
11-03-2003, 19.32.20
in effetti... sarebbe una notevole seccatura...

CaTaComB
11-03-2003, 19.39.46
Non si conta una cosa importante, e cioè che su WoW non esisteranno i cheater anche grazie alla gavetta su battlenet. Se uno vince in un combattimento potrà essere per 3 motivi:

1- è + forte
2- gli attaccanti sono in maggior numero
3- un imboscata riuscita

Ed ognuna delle tre mi sembra legalissima e giustificata. Voglio dire che se uno è + forte è giusto che vinca e si becchi tutto, anche perchè è una cosa credibile anche nel reale.
Un altro discorso è fare le zone no pvp che posso anche comprendere, ma vietare una giusta ricompensa ad una maggiore bravura o livello del pg non mi sembra giusto. :rolleyes:

jklITA
11-03-2003, 19.53.33
guardala cosi... a te andrebbe giu il fatto di buttare al cesso 4 mesi di game per vederti sparire un item?... magari ti sparisce tutto e tu tenti di ricominciare e ti rifregano tutto... beh ci sono persone (io nn lo farei mai :D) che mandano a quel paese WoW e la Blizzard e si accorgono di continuare a pagare per fare 4 passi e ritrovarsi senza una mazza... ora nn so se ci saranno "aiuti" o altro... (magari come diablo, che nn permette l'ingaggio di un duel se nn sopra il 9 liv)... si ma se il PvP nn dev'essere per forza convalidato dai due sfidanti? cioe se per attaccare nn bisogna essere d'accordo entrambi?... se NN e' cosi nn la vedo molto divertente questa faccenda... ci sono persone (e molte) che potrebbero nn divertirsi... :rolleyes:

CaTaComB
11-03-2003, 20.13.19
Se perdo tutto in un duello o un imboscata, i primi 10 secondi rimango seccato ma subito dopo accetto il fatto come parte del gioco. Su UO ho perso mille volte la mia roba e altre mille volte l'ho presa ad altri, questo è il gioco, questa è la sfida. Se si crea un mondo dove tutto è sicuro, in cui non si perde mai nulla ed ogni cavolata che si fa la pena è quasi nulla io dopo 2 giorni me rompo, diventa una noia mortale.
SEnza contare il fattore commerciale che viene bloccato da gente oramai piena di oggetti ultra pompati, gli acquisti sarebbero ridotti all'osso e onestamente vedermi un mondo di individui ultra pompati con armature ultra magiche e spadoni al plutonio... me cascherebbero le palle.

Il mondo è bello quando è vario, quando ogni pg ha quel tot di items che si è costruito con fatica o ha trovato in qualche mostro, questo è un mondo credibile. La realtà non è fatta di super eroi ma di difficoltà e piccole vittorie come riuscire a salvarsi la pelle in un combattimento, trovare un arma speciale o vincere un combattimento guadagnando oggetti.

Il mondo gira, oggi magari vince l'altro e si becca tutto, domani vincerai te e gli perderai i suoi oggetti con gli interessi. :cool:

jklITA
11-03-2003, 20.18.08
questo e' un ragionamento giusto... se pero sei consapevole di accettare la sfida :rolleyes: ... cioe' se sara' un PvP su cui entrambi i duellanti sono d'accordo, puo anche andarmi bene... ma se gia su diablo2 ci sono regole che cmq vanno a vantaggio dei piu deboli, e ci sono continuamente pk che rovinano i duelli e le muccate in santa pace (nn sto parlando di cheater, sto parlando di idre pk del cazzo) figurarsi in WoW!... cioe', spero che la Blizzard tocchi molto delicatamente questo punto... ;)

CaTaComB
11-03-2003, 20.39.40
Secondo me dare la scelta ai 2 pg se combattere o no con una domandina che appare e ti fa il suddetto quesito è ciò che ci può essere di + irreale e brutto in un MMORPG. Decadono le imboscate, le attese dietro una roccia, i sotterfugi, le trappole e tutto ciò che è caratteristico della tattica.

Spero implementino piuttosto zone pvp e no pvp. Li se entri sai di farlo a tuo rischio e pericolo ed i giochi strategici sono totalmete aperti in ogni opzione.
In questo modo potranno essere contenti sia quelli che amano il pvp sia quelli che lo aborrono. (alla mughini ) :D

jklITA
11-03-2003, 20.47.20
beh certo WoW e' tutto atmosfera e perdere questo suo vantaggio, ha molto amaro in bocca (piu mughini di cosi :asd: )... cmq dovremmo vedere questo punto come ho gia detto... sicuramente la Blizzard riuscira' a calibrare bene come ha fatto fin ora con tutti i suoi giochi... certo rimango sempre un po incazzato se mi soffiano gli items... sara' una cosa naturale, ma nn mi piace per niente :rolleyes:

Rocket
11-03-2003, 23.23.42
concordo con cata, e poi non dovreste preoccuparvi, conto di giocare 25ore su 24 a wow, per cui in breve dovrei avere un pg bello pompato, ergo se volete avventurarvi in zone pericolose potro' protteggervi :D (dietro un oneroso compenso :D)

apparte gli scherzi, alcuni giocatori potrebbero "diventare" guardie del corpo che dietro compenso aiuteranno altri ad attraversare zone pericolose, questo crea una nuova figura "lavorativa" ;)

jklITA
11-03-2003, 23.27.12
beh ma questa "promessa" nn l'avevamo gia fatta ai tempi della gloriosa fondazione di Little Italy? ;) vabbeh cmq se questo era in dubbio... io ci sto di nuovo (come sempre) :D

CaTaComB
12-03-2003, 00.04.43
concordo con cata, e poi non dovreste preoccuparvi, conto di giocare 25ore su 24 a wow, per cui in breve dovrei avere un pg bello pompato, ergo se volete avventurarvi in zone pericolose potro' protteggervi :D (dietro un oneroso compenso :D)

apparte gli scherzi, alcuni giocatori potrebbero "diventare" guardie del corpo che dietro compenso aiuteranno altri ad attraversare zone pericolose, questo crea una nuova figura "lavorativa" ;)

Salvo complicazioni, anche io potrò connettermi spesso ed ho la stessa cosa in mente, anche perchè amo fare il pp (powerplayer) magari giriamo in coppia e facciamo da apristrada al gruppo.
:cool:

Vulcano
12-03-2003, 07.44.48
Non si conta una cosa importante, e cioè che su WoW non esisteranno i cheater anche grazie alla gavetta su battlenet. Se uno vince in un combattimento potrà essere per 3 motivi:
1- è + forte
2- gli attaccanti sono in maggior numero
3- un imboscata riuscita
... Sì, ed il papa è nero :D
Ricordati la legge di Murphi: Puoi fare un programma a prova di bomba, ma mai a prova di imbecille :)
Purtroppo, i cheaters esisteranno sempre :(

Dei tre punti sopra, se posso capire i primi due, il terzo non mi piace proprio: I PG che ho perso ad hardocre sono spariti proprio così (fortunatamente di bassissimo lvl), ed è per questo che nn gioco più a tale modalità.

Quindi torno a ribadire il mio concetto su WoW ;)

Rocket
12-03-2003, 09.53.10
certo, alcuni riusciranno cmq a cheatare, ma rispetto a d2, qua per il mondo ci saranno in giro tanti GM incazzosi pronti a sbattere fuori chiunque violi le regole, e poi per giocare bisogna dargli la propria carta di credito per il pagamento e potrebbero anche fare che chi viene scoperto a dupare,cheatare o fare altra cazzata subisca una bella multina da qualche centinaia di euro.

voglio vedere quanti insistono a cheatare ;)

CaTaComB
12-03-2003, 10.17.14
Originally posted by Vulcano
Sì, ed il papa è nero :D
Ricordati la legge di Murphi: Puoi fare un programma a prova di bomba, ma mai a prova di imbecille :)
Purtroppo, i cheaters esisteranno sempre :(

Dei tre punti sopra, se posso capire i primi due, il terzo non mi piace proprio: I PG che ho perso ad hardocre sono spariti proprio così (fortunatamente di bassissimo lvl), ed è per questo che nn gioco più a tale modalità.

Quindi torno a ribadire il mio concetto su WoW ;)

Ma penso che un pò le ossa alla blizzy se le siano fatte in passato. :)
Cmq Vulcano, perdonami, ma nessuna clausola nel gioco vietava di uccidere gli hardcore. Dal momento che uno intraprende un cammino deve rendersi conto di cosa va incontro, anche il disgraziato che ti ammazza fa parte del gioco. Discorso contrario lo fo per i cheaters che anche io mieterei come un campo di grano, ma quello è un discorso diverso. :cool:

tahngarth
12-03-2003, 14.57.30
spero propio de si e sopratutto che siano serii i gm inquanto agli cheater nn importa chi mi trovi davnti nn mi fermeo finche nn vedo il suocranio spaccato costole aperte e budella che scono fuori insieme a litri di sangue e se si potra fare gli daro fuoco dopo avegli staccato la testa e averglielaappesa al centro di una piazza importante o propio dentro al municipio:evil: dopo di che mi andro a fare una bella bevuta:birra:

jklITA
12-03-2003, 15.32.02
hai ragione CaTa... la modalita' hardcore comprendeva il suo rischio e il suo divertimento... il fatto di perdere un pg hardcore secondo le "regole" del gioco (in questo caso D2), ti potra' fare incazzare quanto ti pare, ma nn potrai mai dare la colpa ad un sistema di bilanciamento della modalita' o simili... insomma se decidi di smettere perke nn ce la fai piu a morire dopo 3 livelli (sto parlando nel caso di D2), il problema e' il tuo, e nn sei abbastanza duro per farcela... ricordiamoci che la modalita' Hardcore e' una vera e propria sfida lanciata dalla blizzard... (che io nn ho mai accettato :asd: )

Dedalus
12-03-2003, 23.05.48
Originally posted by tahngarth
spero propio de si e sopratutto che siano serii i gm inquanto agli cheater nn importa chi mi trovi davnti nn mi fermeo finche nn vedo il suocranio spaccato costole aperte e budella che scono fuori insieme a litri di sangue e se si potra fare gli daro fuoco dopo avegli staccato la testa e averglielaappesa al centro di una piazza importante o propio dentro al municipio:evil: dopo di che mi andro a fare una bella bevuta:birra:

Azzo, sei un cincinino sanguinario ragazzo. VA beh che è un videogioco, ma vuoi lasciare a quel poveraccio almeno un'ossicino che gli dica dove è stato ucciso :angel2: ?

tahngarth
14-03-2003, 23.41.17
sopratutto se mi sta antipatico no perchè gli piglio tutto e melo mangio sul posto co un po de faggioli e:birra: :birra: :birra: :D

Sir.Turalyon
17-03-2003, 23.20.03
Credo che il PvP si svolga come su Ultima Online...e credo che se farebbero la "morte" come in UO sarebbe meglio!
Cioè quando muori,perdi gli oggetti li dove sei morto...e se nessuno se li frega prima,una volta resuscitati si possono andare a recuperare!