PDA

Visualizza versione completa : [mimi sondaggio] Per chi ha ADSL

Luisen II
05-03-2003, 16.16.53
Ho sottoscritto il contratto Tiscali "ADSL Light Sempre" a Dicembre 2002 quando la promozione prevedeva oltre alla solita attivazione anche un mese di navigazione gratuita.
Ebbene, finché ero nel periodo promozionale, il servizio andava che era una meraviglia, scaricavo in media a 35Kbyte/sec con punte di 40K/s senza nessuna latenza.
Da quando è finito il periodo promozionale (9 Gennaio) e ho iniziato a pagare, le prestazioni sono sempre peggiorate, giorno dopo giorno...
Il numero vede di assistenza risponde con canzoni di "radio tiscali", il numero verde per prenotare la prima assistenza ADSL (di cui ancora non ho usufruito) mi dice che non c'è un tecnico disponibile da un mese a questa parte e il supporto tecnico via mail non mi risponde più da quando ho incominciato a registrare questo calo.
Ho il sospetto che Tiscali assieme ad altri ISP concorrenti stiano giocando con noi utenti: non è che dopo l'ennesima sparata dei 9 mesi di navigazione gratuita, Tiscali stia deliberatamente tagliando la banda a noi che paghiamo per darla a coloro che sottoscrivono questa nuova offerta presentando così ai "nuovi" clienti tutto il bel "fumo" della larga banda?

Mi dite com'è la vostra situazione?

arcobalenotturno
05-03-2003, 16.21.35
io ho quella di libero.... e escludendo i 4 mesi per riucire ad attivarla da quando funziona nn mi da particolare problemi di velocità...
ogni tanto perde segnale ma per il resto nessun problema

kaithal
05-03-2003, 16.21.40
Io con Tin.it mi trovo bene. Download 35/40 kbps.
Con b.net soffro la lag come tutti xò :( :(

Khorne
05-03-2003, 16.26.41
Scarico 40/45k tranquillamente, ping 80-160 praticamente sempre.
Swisscom :D

aciddeath
05-03-2003, 16.39.47
Originally posted by kaithal
Io con Tin.it mi trovo bene. Download 35/40 kbps.
Con b.net soffro la lag come tutti xò :( :(
idem :)

darfull
05-03-2003, 16.54.55
libero sempre

tutto ok

ogni tanto casca....

spiegazione:

la telecom (proprietaria della linea) se va in sovraccarico ti SCARICA .....

legge del mercato

Benares
05-03-2003, 19.16.28
Purtroppo è un problema comune a parecchia gente con abbonamento "light" sia di Tiscali che di Libero ADSL. Leggendo qua e là per i forum non è difficile trovare diversi topic di utenti infuriati.
Il problema, purtroppo, è disfarsene perchè tutti gli abbonamenti ADSL hanno durata minima 1 anno... (mica scemi)

vampiro
05-03-2003, 19.19.05
Fastweb. Mai avuto problemi:D :D :D

Montolio
05-03-2003, 19.51.39
io ho aruba 640,questo è il secondo anno,abbonamento mensile sui 70 euro,il modem me lo sono comprato(3com home connect)installazione configurazione network fatta da solo,pagamento tramite rid mensile.mai avuto problemi,ping su battle sempre intorno ai 150-300,scarico divx anche a 76 kbps,l'unica pecca e che devo tenere w2k perche i driver del modem non esistono per xp....ah dimenticavo sempre con w2k quando lancio l'isp devo poi attivare un eseguile madeself:niente!: che non fa altro che pingare continuamente l'indirizzo del server di battle(ping -t)questo per tenere su il segnale se no mi casca continuamente

Wyrmslayer
05-03-2003, 20.02.45
Originally posted by Khorne
Scarico 40/45k tranquillamente, ping 80-160 praticamente sempre.
Swisscom :D

Non infierire, essere malvagio :D

KappaGiBi
05-03-2003, 20.18.02
56k!
nn gioco battle.net, sl tcp\ip, centra qualcosa?
in compenso UT2k3 và di skifo. ping 200 FISSO!

Furla
05-03-2003, 20.24.41
anke io ho tiscali e x circa 6 mesi mi ha dato lo stesso problema (da agosto a febbraio). ora scarico tranquillamente a 35/40 kb/sec. Un mio amico esperto mi ha detto ke probabilmente dipende dalla zona... se nella tua zona il server deve coprire una area molto ampia ed è vekkio, come nel mio caso (scaricavo a 400-500 BYTE/sec = 0,4-0,5 kb/sec e su b.net avevo un ping medio d 8.000 con punte d 15.000) allora dovrai attendere fino a ke nn lo cambieranno :(

Zaorunner
05-03-2003, 20.40.24
Luisen siamo nella stessa barca.
Stessa adsl.
Stessi problemi.

Lord_Talismano
05-03-2003, 21.29.16
io ho BBB da quasi 2 anni, e non mi ha mai dato nessun problema..scarico a 40 Kb e non mi cade mai... 50 euro amese, ma chissenefrega, fin che va così bene...

Hawk
05-03-2003, 21.42.43
anc'io Bb.b ora divenuta Alice flat,
solo una domenica di improperi pensando che io avessi fatto qualche guaio...

90% delle volte si collega in pochissimo, qualche volta un una trentina di secondi

per il resto tutto ok

Enrico170780
05-03-2003, 21.51.39
Tin 640, da due anni a questa parte mai avuto problemi, D/L 80KB ping medio sui 130, cmq rare le punte oltre i 180

d3Nd3
05-03-2003, 22.12.00
Originally posted by KappaGiBi
56k!
nn gioco battle.net, sl tcp\ip, centra qualcosa?
in compenso UT2k3 và di skifo. ping 200 FISSO!
E ti lamenti? Caxxo, io salto di gioia se pinga 200 :D
Ma penso sia un problema del gioco in sé, perché con UT1 pingo 150 sui server NGI... :rolleyes:

P.S. Tanto chi ha ISDN pinga meglio :D

Rocket
05-03-2003, 22.31.19
direi che darfull ha centrato il problema, quando c'e' sovrafollamento la telecom scarica gli "esterni"

Luisen II
06-03-2003, 00.29.09
E' per capire quale convenga, visto che ho intenzione di cambiare se non sistemano :)

Cocitu
06-03-2003, 00.40.09
ex bbb ora alice flat, mai nessun problema, scarico a 31 fisso (quando aggancio bene su e-mule)
Su b.net ogni tanto lagga, ma penso dipenda + da b.net che dalla linea, di solito cmq vado a 150/200.
Assistenza sempre puntuale, quando ho avuto problemi al modem, me lo hanno sostituito dopo un paio di gg ( gli ho spaccatto talmente le balle che hanno preferito correre :D )
Costi tutto sommato accetabili.
Ciao

ricchi
06-03-2003, 12.33.20
Originally posted by Luisen II
E' per capire quale convenga, visto che ho intenzione di cambiare se non sistemano :)

Se adsl la usi molto x giocare devi farti l'abbonamento con ngi

http://internet.ngi.it/f5/

è la migliore x giocare...ha un ping basso....vai a vedere

Luisen II
06-03-2003, 12.52.27
Originally posted by ricchi
Se adsl la usi molto x giocare devi farti l'abbonamento con ngi

http://internet.ngi.it/f5/

è la migliore x giocare...ha un ping basso....vai a vedere

Uso l'adsl principalmente per lavoro e offro la connettività ad altri 3 pc di casa :D
Nel tempo libero (2-3 ore al giorno) la uso per giocare.
A quei prezzi però mi faccio una 640 di telecom :)

jb1
06-03-2003, 17.42.16

Molto (se non tutto) dipende dalla zona geografica, dalla linea che deve attraversare il segnale per andare da te al server
Se su tale linea c' è un collo di bottiglia sei panato ! te lo tieni o segnali alla telezozz che teroicam. potrebbero intervenire andando a verificare la banda dei tratti componenti (si,come no)
Altro problema potrebbe essere dalla centralina telecom o info con la quale ti connetti al server. Centraline info si stanno affianco man mano a quelle telec ma in alcuni casi info si appopggia a telec e qui può scattare la vendetta trasversale di t
Oppure dal cavo da te verso la centralina
Prestazioni del modem e pc (ci credo poco: ormai sono equiparati)
L' unica cosa buona che potresti teoricam. fare è provare se possibile ADSL con provid. diversi sfruttando o il diritto di recesso o mettendoti d' accordo con loro
Oppure provare a sentire altri della tua zona rionale che abbiano adsl
Esistono poi siti che servono per testare la banda della tua connex, ma usando il comando fps di lod sei già a posto

Io ho alice, mi trovo bene tranne colpi di lag come tutti qua e là (ad es. ieri che ho perso l' inverosimile in una mulata)
Ma non vuol dire niente xchè magari stiamo a 2'000 km di distanza

Berek
06-03-2003, 20.18.00
Da Agosto 2001 ho l'ADSL di Infostrada (ormai Wind)... scarico a meraviglia (raggiungo tranquillamente il limite teorico di 80k/s) e il ping non è malvagio. Mi sono comprato io il router e me lo sono configurato da solo, sarà per questo che rispetto a molta altra gente che ho sentito in giro non ho mai avuto problemi rilevanti in questi quasi due anni? :)

Medrix
06-03-2003, 21.47.56
Originally posted by Hawk
anc'io Bb.b ora divenuta Alice flat,
solo una domenica di improperi pensando che io avessi fatto qualche guaio...

90% delle volte si collega in pochissimo, qualche volta un una trentina di secondi

per il resto tutto ok

Idem uguale identico e stesso piccolo problemino solo qualche volta.

Hai 640 o l'altra a che velocità scarichi?

*Lorenzo*
06-03-2003, 22.04.56
Io ho Alice, l'avevo presa xkè in offerta: tutto gratis modem e attivazione compresa e i primi tre mesi. Viaggio benissimo, anke se a volte ci mette quasi un minuto per connettersi.

Energia
06-03-2003, 23.05.18
io ho alice, mai avuto problemi :niente!:

FilippoB
06-03-2003, 23.52.12
Come altri, ADSL Telecom (ex BBB ora Alice) 128/256: upload fissi a 16KB, download fissi a 32 circa, e cioè il massimo disponibile. Mai avuto problemi importanti in 2 anni abbondanti e tutte le volte che è successo qualcosa è stato corretto in giornato o comunque nel tempo previsto dal contratto (4 giorni lavorativi)...

:)

F.

Luisen II
07-03-2003, 10.21.36
Mi sono attaccato letteralmente al telefono e dopo circa 45 minuti riesco a parlere con un tecnico, ora pare che funzioni meglio.
Sebbene abbia un ping uguale a prima (300-400) la lag ora è "normale" e non l'avverto nemmeno.
Mi hanno detto che entro 2 giorni risolvono anche per la banda che pare mi sia stata ridotta per i singoli download.

Sperem :)

Pendragon
07-03-2003, 17.27.41
Mi sono attaccato letteralmente al telefono e dopo circa 45 minuti riesco a parlere con un tecnico, ora pare che funzioni meglio.
Sebbene abbia un ping uguale a prima (300-400) la lag ora è "normale" e non l'avverto nemmeno.
Mi hanno detto che entro 2 giorni risolvono anche per la banda che pare mi sia stata ridotta per i singoli download.

Sperem :)

Spero anche io Luis perchè ho sottoscritto il tuo stesso abbonamento, anche io all' inizio scaricavo a meraviglia e non laggavo minimamente (100-150 addirittura!), ora invece se ho fortuna pingo sui 200-300, ogni tanto mi fa delle laggate improvvise assurde (tipo impazzisce, 10000+ di ping per poi tornare alla normalità dopo un pò di secondi che spesso si rivelano fatali), il download dipende... a volte scarico sui 25 che è accettabile, ma ci sono volte che scendo sotto i 15... ho telefonato svariate volte anche io e mi hanno detto che stavano risolvendo, era una cosa momentanea blabla... ormai ho pagato per quest' anno "fino ad ottobre quando lo avevo sottoscritto), e me lo tengo, ma se nel frattempo non risolvono arrivati al fatidico mese cambio :)

Alexandros
08-03-2003, 01.29.10
Io con fastweb non ho nessun tipo di problema.....mi connetto in un lampo e viaggio molto bene.

L'unica cricca in B.net è che se sto un po' di tempo in chat e provo poi a scrivere o a creare un game, mi dice connessione con B.net persa.

Mi ricollego in 2 nano secondi e tutto è normalmente veloce!!!

Comunque penso di essere uno dei pochi fortunati che non hanno problemi con Fastweb.

Meno male!!! :D :D :D