PDA

Visualizza versione completa : Rapporto per i nuovi hunter della Pioneer 2

Kenshin Himura
05-03-2003, 12.22.17
Ragol, anno 2 dalla colonizzazione.

Quartier Generale Tactical Division and Intelligence.

Come da intese con il quartier generale della Pioneer 2, visto il prossimo arrivo delle nuove leve di Hunter, mi trovo a compilare questo rapporto su Ragol e sulle attività di cui siamo a conoscenza.

Il sottoscritto, Kenshin Himura, è uno dei primi hunter ad essere sbarcati sul pianeta Ragol, e data la mia esperienza sul campo, il mio compito è quello di mettere sull'avviso le nuove reclute. Negli anni passati abbiamo subito molte perdite dovute alla mancanza di conoscenze a supporto delle missioni, e non vogliamo che questo si ripeta.

Prendete questo scritto non come una serie di ferree regole, ma come un vademecum da tenere a mente durante i vostri primi giorni su Ragol.

Innanzi tutto, per ragioni complesse che vi saranno largamente fornite al vostro arrivo sulla Pioneer 2, sappiate che quello su cui vi apprestate a sbarcare è un pianeta ostile.
In quanto tale, praticamente in ogni area di operazione in cui il Quartier Generale ha suddiviso il pianeta, la vostra vita sarà in pericolo. Per questo dovrete prestare grande attenzione alle vostre armi e equipaggiamento. Esse potranno essere la vostra salvezza, in molte situazioni. Particolare attenzione riguardo alle armi va posta alle percentuali di energia fotonica in esse contenuta, vsualizzabile in forma di percentuali sullo schermo del vostro navigatore. Più alta la percentuale fotonica contro un tipo particolare di nativi, maggiore sarà la sua efficacia in combattimento. L'ideale è avere a disposizione varie armi, ognuna con delle alte percentuali contro le varie tipologie di nativi (suddivisi in Native per le aree Forest, Altered Beast per Cave, Machine per Mine e Dark per Ruins).
Per quanto riguarda le armature, estrema attenzione va posta nel numero di slot (il massimo è 4), slot che permettono di equipaggiare vari accessori che possono essere vitali in situazioni critiche. Se durante le vostre esplorazioni vi imbatterete in una armor con 4 slot, abbiate cura di raccoglierla e conservarla, anche nel caso in cui non possiate ancora equipaggiarla. Vi tornerà utile comunque in seguito.

Ricordate comunque che l'efficacia di un'arma non potrà mai superare quella della mano che la brandisce, quindi dovrete imparare a sfruttare tutti i tipi di armi per poi concentrarvi sulla tipologia che più si adatta al vostro stile di combattimento e alla vostra classe. Ultimamente mi è capitato di vedere molti hunter usare armi da fuoco, ma un vero hunter deve avere il suo punto di forza nel corpo a corpo, non nel combattimento sulla distanza, in cui sono maestri i ranger.

Altrettanto importante è il mag. Al vostro arrivo sulla Pioneer 2 ve ne sarà consegnato uno standard, di livello 5. A voi farlo crescere e diventare un compagno che potrà salvarvi la vita nelle situazioni più difficili. Avete piena libertà nell'evoluzione del mag, ma almeno all'inizio è importante seguire delle linee guida. Se siete hunter o ranger le caratteristiche importanti sono DEX e POW, mentre per i force sarà importante concentrarsi su DEF e MIND. A seconda del tipo di mag, ogni item che gli verrà dato aumenterà delle caratteristiche specifiche. Potete controllare i database (http://www.phantasystaronline.it) della Pioneer 2 per una lista completa. Molto importanti sono anche i photon blast che i mag possono imparare. Quando subirete dei danni, i mag convertiranno questo in energia fotonica, e quando ne saranno pieni avrete un blast a disposizione. Anche qui altamente raccomandato per ogni classe è il blast PILLA, in grado di infliggere a tutti i nemici pesanti danni. Inoltre se siete hunter o androidi è d'obbligo il blast MILLA & JOULLA che temporaneamente aumenta difesa e attacco, esattamente come le tecniche SHIFTA e DEBAND dei force.

Questo per quanto riguarda le linee guida in territorio ostile.

Altrettanto importante è il vostro comportamento all'interno della Pioneer 2. Qui verrete a contatto con hunter da ogni parte del mondo e vostro scopo sarà tenere alto l'onore della vostra nazione. Ricordate che dal vostro comportamento dipenderà il giudizio che gli altri hunter avranno della nazione che rappresentate!

In particolare mi preme sottolineare un particolare importante. Quando verrete a contatto con la comunità giapponese, la più nutrita sulla Pioneer 2, ricordate di non rivolgervi mai a loro usando il termine "JAP". Per loro questo termine è altamente negativo, quindi, se dovete, usate "JP".

Questo è quanto. D'ora in avanti tutto sarà nelle vostre mani. All'inizio non esitate a fare affidamento su hunter più esperti di voi, fino a quando saprete camminare con le vostre gambe. Ricordate, su Ragol non sarete mai soli, il gioco di squadra è essenziale per sopravvivere.
Andate là fuori, a voi crearvi un nome, a voi entrare nell'olimpo dei guerrieri della Pioneer 2! Buona fortuna, hunter!

Kenshin Himura

Drizzt' son
05-03-2003, 13.02.24
Vendui' Kenshin Himura

sono una nuova recluta un micidiale FOmar sbarcato sulla Pioneer 2 da poco, volevo sapere: se mi avventurassi in "ep.2" che armi mi dovrei portare? con che percentuali photoniche? :asd:

Kenshin Himura
05-03-2003, 13.12.52
Tsk questi niubbi impertinenti! :asd: :asd: :asd:

Come sapresti se ti fossi informato a fondo sapresti che ep2 non è adatto a voi nuovi! Infatti nel mio rapporto non ho nominato questi luoghi, proprio perchè inadatti a hunter inesperti come voi. Infatti qui troverete nemici molto forti e soprattutto di varie tipologie, quindi l'ideale sarebbe avere armi con buone percentuali sia contro native che contro altered beast (anche machine non guasta, e in Seabed anche dark).

Poi mi giunge un rapporto secondo cui il newbie Drizzt' son non sarà nemmeno presente il giorno 7, dato che sta ancora aspettando una v1.1.... :asd: :asd: :asd:

E vedi di muoverti drizzo, che ti regalo musashi! :p :D

Originally posted by Drizzt' son
Vendui' Kenshin Himura

sono una nuova recluta un micidiale FOmar sbarcato sulla Pioneer 2 da poco, volevo sapere: se mi avventurassi in "ep.2" che armi mi dovrei portare? con che percentuali photoniche? :asd:

Drizzt' son
05-03-2003, 13.20.45
oh sommo Kenshin ma io ho un potere che neanche io so spiegarmi come ma a liv. 1 ho piu di 300 hp :asd: ho detto che sono un micidiale FOmar mica uno qualunque :roll3:

è vero la sera dell'adunata non potrò esserci porterò la giustificazione firmata da mamma Ai-Chan :asd:

p.s.
non è che sei in realtà così niubbo da non sapere gli attributi dei mostri di ep.2? sahsahshah

Kenshin Himura
05-03-2003, 15.35.46
Bestia! :D
Ma senti te sta v1.1, v1 usa o pal o qualcosa del genere ce l'hai o no???? Ju mi ha detto che hai ordinato v1.1, ti è arrivata???

Originally posted by Drizzt' son
oh sommo Kenshin ma io ho un potere che neanche io so spiegarmi come ma a liv. 1 ho piu di 300 hp :asd: ho detto che sono un micidiale FOmar mica uno qualunque :roll3:

è vero la sera dell'adunata non potrò esserci porterò la giustificazione firmata da mamma Ai-Chan :asd:

p.s.
non è che sei in realtà così niubbo da non sapere gli attributi dei mostri di ep.2? sahsahshah

Drizzt' son
05-03-2003, 15.55.05
no.. arriverà, spero.. intanto livello :roll2

Da_Jue
05-03-2003, 16.40.38
ve nollo tutte 2 :D:D