PDA

Visualizza versione completa : Situazione Phantasy Star

Ale555
01-03-2003, 15.21.20
Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile che qualcuno mi faccia un quadro della situazione attuale di Phantasy Star Online...
Mi spiego: sono un possessore della versione 1.0 giappo, e pur avendo un personaggio e avendolo fatto livellare fino al 24 livello, avevo smesso di giocare perché mi rompeva le scatole farlo senza la tastiera. Ora finalmente mi è arrivata ma siamo davanti a un bivio... vorrei cambiare versione ma non so cosa fare.
Ma i server sono finalmente tutti uniti? Giappo v.1.1, Americani ed Europei?
La versione 1.1 giappo sarebbe la più indicata...così continuo col vecchio personaggio... però sembra anche abbastanza introvabile...
Per quello che riguarda la versione europea invece... il gioco costerebbe sicuramente meno, ma l'abbonamento costa di più e poi... supporterà il progressive scan? Perché io ho una macchina JAP/USA e non voglio assolutamente rinunciare a questa caratteristica...
Grazie!!

Norph
01-03-2003, 15.27.54
La versione pal ,in uscita secondo Infogrames il 13 marzo, avrà ovviamente tutti i server uniti ( Jap-Usa-Eu), si pagherà l' hunter license di circa 9 euro al mese (con i primi 30 giorni gratis) e si spera verrà supportata da una tastiera made in Nintendo...

Il mio consiglio è di prendere la v.1.1 jap non tanto per i 24 livelli ( che si rifanno in un baleno) ma perchè si risparmia qualcosa per l'hl.
Tuttavia riceverla gratis (come di fatto fanno i giocatori giapponesi che hanno la prima versione) mi sembra molto difficile:(

Ale555
01-03-2003, 15.33.08
Grazie per il chiarimento... ovviamente non speravo di avere la mia versione sostituita gratis, il problema semmai è che sembra che la 1.1 giappo sia abbastanza irreperibile... comunque faccio qualche giro.
Grazie ancora per la risposta...
PS.una cosa... se rinnovo la mia HL adesso, sulla 1.0, ovviamente non funziona sulla 1.1 vero??

Norph
01-03-2003, 15.38.54
Originally posted by Ale555
Grazie per il chiarimento... ovviamente non speravo di avere la mia versione sostituita gratis, il problema semmai è che sembra che la 1.1 giappo sia abbastanza irreperibile... comunque faccio qualche giro.
PS.una cosa... se rinnovo la mia HL adesso, sulla 1.0, ovviamente non funziona sulla 1.1 vero??

Purtroppo questo non te lo so dire...cmq credo di si visto che il pg rimane lo stesso.
Cmq è meglio se chiedi anche sul forum apposito ( Phantasy Star Online);)

Drizzt' son
01-03-2003, 17.04.45
funziona funziona l'HL è legata ai seriali e quelli li hai sulla memory :roll:

Mitsushima
01-03-2003, 19.27.49
Si funziona perfettamente, con una HL puoi giocare sia su 1.0 che su 1.1 senza pagarne 2 :) .

STE
01-03-2003, 20.17.17

lokka qui japanvideogames.com

Sariachan
02-03-2003, 00.55.43
Originally posted by Norph
La versione pal ,in uscita secondo Infogrames il 13 marzo, avrà ovviamente tutti i server uniti ( Jap-Usa-Eu), si pagherà l' hunter license di circa 9 euro al mese (con i primi 30 giorni gratis) e si spera verrà supportata da una tastiera made in Nintendo...

Uggi un negoziante che conosco mi ha confermato che il gioco esce il 7 insieme al modem (e all'adattatore per la banda larga), come d'altronde riporta anche il sito Nintendo.it... Perchè gira ancora quest'altra data del 13? :confused:

Mitsushima
02-03-2003, 01.57.19
Perchè gira ancora quest'altra data del 13?
E un errore di Infogrames nel loro sito, ora lo hanno aggiornato,la data é sicura, il 7 Marzo PSO PAL :).

Ale555
02-03-2003, 03.14.03
Ragazzi ho fatto i miei conti e a sto punto mi conviene prendere il Pal, tanto il Freeloader lo devo prendere comunque...
Se aspetto di trovare l'1.1 e poi aspetto che me lo mandino, spendo uguale e col cavolo che ce l'ho entro 5 giorni...
Dopotutto avevo un personaggio di 24mo, tanto vale... passo al pal e chiuso...
Semmai l'unica questione potrebbe essere la mancanza di Progressive Scan... Visto che gioco su monitor mi scoccia alquanto...

Ale555
02-03-2003, 11.47.37
No no ragazzi non ci siamo...
ho appena provato il freeloader con Mario Sunshine europeo sul mio Q e come sospettavo i giochi Pal non hanno il Progressive Scan e la macchina NTSC non può farci niente... certo non sostituisco il mio PSO Progressive con un Pal che mi tocca vedere in s-video... devo trovare assolutamente la versione americana o la 1.1 giapponese... aiuto!!!!

STE
02-03-2003, 12.03.32
Ovvio hanno solo i 60 hz nulla di piu

Ale555
02-03-2003, 20.57.47
Fatto ho trovato l'edizione americana!!!
Mi dovrebbe arrivare Martedì!!!
Ricomincio daccapo, ma ci sarò anch'io!!!!!
Ragazzi per chi ricomincia... stiamo uniti vi prego, cresciamo insieme!!!

Kenshin Himura
03-03-2003, 12.14.17
eheh vero il progressive scan se usi il monitor è davvero splendido! :D Anche solo le foto fatte nel gioco hanno una nitidezza senza confronti!
Che dire.... vi aspetto tutti quanti su Ragol! :D

Fatto ho trovato l'edizione americana!!!
Mi dovrebbe arrivare Martedì!!!
Ricomincio daccapo, ma ci sarò anch'io!!!!!
Ragazzi per chi ricomincia... stiamo uniti vi prego, cresciamo insieme!!!

Norph
03-03-2003, 20.50.24
Originally posted by Sariachan
Uggi un negoziante che conosco mi ha confermato che il gioco esce il 7 insieme al modem (e all'adattatore per la banda larga), come d'altronde riporta anche il sito Nintendo.it... Perchè gira ancora quest'altra data del 13? :confused:

La data è il sette marzo.
Quando ho scritto quel post infogrames aveva momentaneamente modificato i suoi piani, poi dopo un ennesimo dietrofront ha confermato il sette (mononess ha mandato anche una mail)...

Manca poco...;)