PDA

Visualizza versione completa : Critica A Tehe Sims

papo
28-02-2003, 10.08.42
Il gioco sarà divertente quanto volete ma è una vergogna che ad anni di distanza dall'uscita del gioco base non sia cambiato nulla nel comparto grafico.
Le espansioni hanno ritoccato il gioco base aggiungendo(mica poi tanto)qualche novità e appare evidente che la politica della Maxsis sia solo vendere,vendere e vendere.......
Dico io,
oggi giorno abbiamo computer che già nella fascia medio/basso riescono a fare cose incredibili e ancora mi devo sorbire una piscina la cui acqua sembra vernice celeste???
Nessun effetto trasparenza,nessuna riflessione,niente di niente,
mai modificata....e francamente a guardarla è ridicola!!
Stessa cosa per lo stagno........sembra carta da parati messa a terra.
Per non parlare degli oggetti metallici,specchi o vetri che non riflettono,non luccicano e sono sempre così morti a guardarli.....
I personaggi sono poi costituiti sempre dallo stesso numero di poligoni.....oddio fosse venuto in mente ai programmatori di ritoccarli e addolcirli nelle sagome,nelle forme.....figuriamoci.
Per non parlare delle skin e degli oggetti:
se non ci fossero i lavori "fai da te" ci sarebbe da addormentarsi......
E poi ancora più ridicolo è:
che non è possibile mettere quadri,porte o camini sulle pareti inclinate,
che non è possibile creare pareti tonde,
che non è possibile andare oltre due piani di altezza nella costruzione delle abitazioni,
...insomma uno sfacelo................
vedremo quando le cose cominceranno a cambiare più radicalmente,
CIAO

Gd00
28-02-2003, 10.16.55
Secondo me, questa é la dimostrazione lampante di come un buon gioco (e oggigiorno non se ne vedono tanti) non abbia bisogno di una grafica eccezzionale per aumentare la sua longevità o per rendersi più appassionante. Riguardo agli ultimi punti, cioé la impossibilità di appendere i quadri per traverso, beh , nessun buon gioco é perfetto.

ADJIUMI
28-02-2003, 10.33.02
ma si dai :D vedrai che tra 5 o 6 espansioni ci arriviamo....comunque ogni critica è legittima e costruttiva però è logico che tu vuoi delle cose io ne voglio altri e magari quelle che hai scritto tu, tipo l'acqua cristallina o lo specchio che luccica a me non interessano, io preferire delle scansioni del tempo più reali o dei cambiamenti di clima o magari dei movimenti delle mani dei sims più precisi tipo quando alzano alcune cornette del telefono...capisci che ogni persona nota delle cose e vorrebbe qualcosa che a lui interessa o piace.
C'è da dire che TS è un gioco completo e ci stanno lavorando per renderlo sempre più entusiasmante.....:) io ho comprato un portatile nuovo nuovo e sto già aspettando la sensa espansione :rol4: sono pazzo.

papo
28-02-2003, 11.04.30
Allora poniamola così:
se uscisse un "THE SIMS 2" che al livello grafico risulterebbe pari a giochi come Mafia,Max Payne o Splinter Cell,UNREAL o DOOM 3,vorreste dire che sarebbe la stessa cosa di quello che avete oggi??
Non credo e se dite che per voi non farebbe alcuna differenza allora significa che........scusate la presunzione.......siete rimasti un pò indietro con i tempi e non sapete qullo che c'è in giro(vedi giochi sopra citati)......:rolleyes:

io preferire delle scansioni del tempo più reali o dei cambiamenti di clima o magari dei movimenti delle mani dei sims più precisi tipo quando alzano alcune cornette del telefono

.... ADJIUMI ...indirettamente mi dai ragione perchè le aggiunte che tu apporteresti sono figlie dell'esigenza di un motore grafico più potente ed evoluto.......siamo sempre lì............

ADJIUMI
28-02-2003, 11.29.48
Si certo!! io ti do anche ragione.
Questo gioco deve rispecchiare la realtà quindi l'acqua deve essere in un certo tipo lo specchio deve fare "lo specchio"....poi io non sono informato sugli altri giochi quindi non sono la persona adatta per parlare di queste cose, grafica, effetti ecc ecc TS mi sembra comunque sufficientemente buono per lo scopo del gioco.
Le espansioni come dicevi tu all'inizio le fanno pure per vendere e guadagnare se poi la sesta espansione porterà solo oggettini nuovi facce da vips e un centro di bellezza...beh potevano risparmiarsela potevo scaricarmele come ho sempre fatto.....ma qualcosa di sorprendente ci sarà io ho fiducia.

il mio discorso era più questo: "ok alle migliorie" ma accontentare tutti noi diventa un problema per loro e per i ns pc :cool:

ciao

papo
28-02-2003, 11.40.25
il mio discorso era più questo: "ok alle migliorie" ma accontentare tutti noi diventa un problema per loro e per i ns pc

su questo non ci sono dubbi ma il solo fatto che THE SIMS giri bene su un computer anti diluviano la dice lungo sulla sua evoluzione estetica.

io non sono informato sugli altri giochi quindi non sono la persona adatta per parlare di queste cose

per chi come te non è magari molto vicino al parco videoludico per PC suggerisco di guardare qualche immagine dei giochi prima citati ,in particolar modo Mafia o GTA 3 e poi capirete perchè THE SIMS lascia delusi sotto questo aspetto.
E' un pò come una persona che nella sua vita ha visto solo fiat 500...se gli parlate di FERRARI non gli farà nè caldo nè freddo ma fategliene vedere solo una e comincierà a capirne la SOSTANZIALE differenza.

Eppure quella di avere il meteo variabile.......come dice ADJIUMI
è una di quelle alte cose che in 5 anni di espansioni non sono mai riusciti nemmeno APPROSSIMATIVAMENTE a simulare........a proposito lo sapete che in SIMCITY 4 è possibile gestire una città e creare anche una famiglia SIMS per vederla andare a lavorare e seguirla nella sua evoluzione???
Forse la MAxis ha deciso di far ristagnare il gioco the SIMS fino a quando TIRA per prestare cura ad altri suoi prodotti.
Ora che ci penso cmq la MAXIS ha tendenza al RISTAGNO...
SIMCITY 1,2,3,4.......praticamente tutti uguali tranne qualche aggiunta all'ultimo....THE SIMS 1,2,3,4,5,.......:sleep: .uno più uguale dell'altro..........

ADJIUMI
28-02-2003, 11.45.47
sarà fatto :cool: andrò a vedere quanto prima per farmi un'idea.

Aglaia
28-02-2003, 11.54.15
Originally posted by papo
su questo non ci sono dubbi ma il solo fatto che THE SIMS giri bene su un computer anti diluviano la dice lungo sulla sua evoluzione estetica.

Io direi soltanto che gira, bene proprio no e la riprova sono i numerosi post di persone che lamentano "scatti".
Comunque sostanzialmente sono daccordo con te, l'unica espansione che ha portato delle migliorie importanti è stata HotDate, anche la versione per PS2 graficamente non è un granché.

papo
28-02-2003, 12.00.34
eccoti qualche link,giusto per non farti perdere tempo.........ah,quello che vedi èproprio il gioco e non una presentazione...non per niente MAFIA è GIOCO DELL'ANNO

MAFIA:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/mafi0346090609100/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_IMMAGINE/14/MULTIPLAYER/

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/mafi0346090609100/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_IMMAGINE/19/MULTIPLAYER/

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/mafi0346090609100/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_IMMAGINE/27/MULTIPLAYER/

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/mafi0346090609100/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_IMMAGINE/58/MULTIPLAYER/

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/mafi0346090609100/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_IMMAGINE/67/MULTIPLAYER/

e questi screenshoot non gli rendono cmq giustizia !!!!!

GTA3
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/gran5025120805102/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_IMMAGINE/9/MULTIPLAYER/

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/gran5025120805102/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_IMMAGINE/21/MULTIPLAYER/

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/gran5025120805102/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_IMMAGINE/30/MULTIPLAYER/

papo
28-02-2003, 12.02.30
Io direi soltanto che gira, bene proprio no e la riprova sono i numerosi post di persone che lamentano "scatti".

....c'è da ridere.......non solo è antiquato graficamente ma gira pure male............veramente ridicolo.......

Redor
28-02-2003, 19.29.04
Allora due cose veloci xchè adesso nn ho tempo, per me The Sims è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato e sinceramente vedere l'acqua della piscina migliorata, o specchi che riflettono le persone, si!! mi piacerebbe un mondo, ma per la Maxis significa riproggettare il gioco intero, nn so se rendo l'idea, si devono ri-fare tutte le fonti di ogni animazione, tutti i disegni e così via, dico ancora che anche io sarei contento di una nuova grafica e nuovi cambiamenti sostanziali, ma mi metto anche nei panni di chi deve proggettare il tutto (lo so che vengono pagati apposta) dategli un pò di tempo, anche se credo che nn faranno al + presto un ammodernamento. Sono andato troppo fuori, dicevo che per me nn sono fondamentali le cose che prima ho citato xchè a me il gioco piace così ossia per me un buon gioco nn deve per forza avere una grafica da 10 e lode se mi piace.. mi piace e basta e nn faccio caso a cose del genere.
Per il fatto che gira male su alcuni Pc, non bisogna subito dire che il gioco è pessimo, ma dobbiamo pensare che forse il gioco trova conflitti durante l'esecuzone con programmi in background o altre cause del genere, (1 delle più frequenti è l'antivirus x fare un esempio) essendo anche un gioco di alcuni anni fa dobbiamo pensare che non sia così aggiornato su quello che gira sui nostri Pc, non so se mi sono spiegato... ti assicuro che cmq TS base funziona perfettamente su uno dei + vecchi computer dove l'ho provato, se poi mettiamo due espansioni allora il discorso cambia, soprattutto se è Hot Date che richiede molta Ram.
Ultimo punto e chiudo, per ts base + tutte le ex pack ci vuole 1 Gb buono, con un rimodernamento grafico facciamo un attimo il conto e vediamo se ci conviene.
Grazie per aver letto la mia idea e scusate se mi sono dilungato anche se ci sarebbe molto da dire!

Ciao
P.S. per i quadri nn c'è problema, se visitate la home di The Sims Italia trovi quadri che si appendono ai muri obliqui e altre cosette interessanti.

Ri Ciao Redor :cool:

Vania
28-02-2003, 20.46.23
A me THE SIMS piace proprio per queste sue buffe defezioni, tipo lacqua ella piscina, anche se, a modo mio cerco di farlo essere più reale possibile (ad esempio quando arredo e progetto le case). Per le pareti diagonali si possono scaricare finestre e porte apposite, per i quadri non so...e ifatti su questo sono d'accordo.
Un'altra piccola pecca è che in effetti sarebbe bello avere 3 piani a disposizione anzichè solo due, se già fossero 4 credo sarebbe troppo problematico (il gioco sarebbe lento e più difficile da gestire, e poi 3 è il numero perfetto), ma per il resto a me diverte molto anche così ^___^

Vania

papo
28-02-2003, 23.39.29
sono daccordo con voi col dire che THE SIMS sia un gioco divertente(soprattutto unico nel suo genere,originale insomma)
e che un gioco rimane bello anche se datato nel comparto grafico però a distanza dalla sua prima uscita un bel riammodernamento grafico credo che ci vorrebbe proprio perchè darebbe una sana ventata di freschezza a tutto quanto magari aggiungendo anche altre animazioni,più interazione con i personaggi.......ma cavolo...in fondo basta che la MAXIS proponesse un sondaggio ON-LINE a noi videogiocatori chiedendoci:"COSA VUOI NEL NUOVO THE SIMS" e avrebbero un centinaio di nuove idee per creare ancora qualcosa di nuovo............per quanto concerne i muri inclinati......darò un occhiata.......
CIAO

L-E-D
01-03-2003, 00.31.53
ti diro'.. ho saputo tempo fa che TS è stato usato come gioco x testare alcuni sistemi linux, dato che è stato considerato uno dei giochi + complicati a livello di requisiti.. e nn hanno mica scelto mafia o doom3.. un motivo ci sara'.. no?
lascio stare i dettagli visivi, mi concentro su quelli motivazionali.. cioe' sulle emozioni che ci metto e che mi tira fuori quando gioco.

yali
01-03-2003, 01.39.49
INVECE DI FARE POLEMICA, GIUSTA O SBAGLIATA CHE SIA, (GIUSTA PERCHE' SIAMO IN UN FORUM PER CONFRONTARCI)
NON SAREBBE UTILE SCRIVERE UNA BELLA E-MAIL ALLA MAXIS?
ANCHE SE PENSO CHE IL GIOCO SIA STATO LASCIATO COSI' COM'E' NON A CASO.... TANTI GIOCHI SI SONO EVOLUTI NEL TEMPO COME GRAFICA ETC... MA FORSE THE SIMS NON SAREBBE PIU' LO STESSO SE FOSSE DISEGNATO CHE SO.....COME ZORK NEMESIS. L' UNICA CRITICA CHE MI SENTO DI FARE E' SUL PREZZO DELLE ESPANSIONI....CAPISCO IL COSTO DI TS BASE, MA LE ESPANSIONI!!! TANTO COMUNQUE E' UN PROBLEMA VECCHIO COME IL MONDO, VEDI POLEMICA SUI CD MUSICALI!!!!
RIMANE SEMPRE LA SCELTA, SE UNA COSA NON MI PIACE NON LA COMPRO.......E NON E' IL CASO DI THE SIMS!!!!!
YALì:foll:

pollon_pollon
01-03-2003, 07.36.48
Allora,
io sono un' appassionata di tecnologia.gioco ,da quando esistono, sia con la play station2 che con l'xbox,conosco tutti i giochi che hai nominato e conosco perfettamente la differenza che c'e' tra un gioco ad impatto grafico ed uno ad impatto intellettivo.
Se un gioco come gt3 fosse carente di grafica nessuno lo comprerebbe perche' e' basato su quello(e tra parentesi ,lasciamelo dire,ultimamente la serie comincia a perdere colpi sulla longevita' ed il divertimento) mentre the sims e' qualcosa di indescrivibile.
Evidentemente non ci hai mai giocato veramente o ti saresti reso conto che l'intelligenza artificiale del gioco e' qualcosa che finora non e' mai stato neanche avvicinato;
non a caso ci sono alcuni pazzi in giro che credono che i personaggi di the sims possano sviluppare una loro coscienza.
E' come mettere a paragone un film come "indipendence day"(che io adoro e che mi sparo a 200w rms con il mio home theatre) e "the cube" che e' girato in una stanza,senza effetti sonori e ci hanno speso 2 lire. Lo hai mai visto? E' un film da paura,di un inteliggenza pazzesca e se qualcuno dopo averlo visto ha il coraggio di dire che non c'erano effetti speciali...
bhe'...
non so se mi sono spiegata...

Morale della favola:e' naturale che se ci fosse anche una migliioria grafica ne saremmo tutti piu' contenti,ma non si puo' avere tutto dalla vita e se anche non facessero mai migliorie sarebbe sempre meraviglioso! Certo come ha detto adjumi, non e' la prima cosa che chiederei ,e ripeto che adoro i giochi ad alto impatto grafico.

P.s. la grafica tra l'altro non fa neanche tanto schifo visto che usano il gioco geometri ed ingegneri di tutto rispetto nelle loro societa' per la progettazione di case! :cool:

papo
01-03-2003, 10.11.51
Tengo a precisare che questo Topic non influenzerà in alcun modo i progetti futuri della Maxis :rolleyes: e quindi il mio è un discorso fine a se stesso con il quale ho voluto esternare alcune mie considerazioni personali:

ti diro'.. ho saputo tempo fa che TS è stato usato come gioco x testare alcuni sistemi linux, dato che è stato considerato uno dei giochi + complicati a livello di requisiti

bisogna vedere bene com'è il discorso......se esistono requisiti certo non lo sono per il comparto grafico.

nn hanno mica scelto mafia o doom3
a parte il fatto che Doom 3 non è ancora uscito...........perchè dovrebbero scegliere Mafia visto che il suo motore grafico gestisce ambientazioni 3D mentre the SIMS è un 2D ISOMETRICO???(ovvero un falso 3D)

Morale della favola:e' naturale che se ci fosse anche una migliioria grafica ne saremmo tutti piu' contenti,ma non si puo' avere tutto dalla vita e se anche non facessero mai migliorie sarebbe sempre meraviglioso!

ovviamente questa è una TUA opinione..........personalmente una ottima realizzazione grafica mi coinvolge e mi fa immedesimare maggiormente in un gioco.....poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

antonio44
01-03-2003, 10.21.56
Ciao...
quello che dici, è condivisibile...
comunque, il continuo miglioramento grafico porterebbe inevitabilmente a tagliare fuori molti videogiocatori od a costringerli a migliorare il proprio PC (leggi spendere molti soldi).
Questo sinora è stato un vero affare per il comparto PC, giochi sempre più belli graficamente, ma che girano con schede grafiche costose, con processori più potenti...
E' nelle cose semplici, è con le cose facilmente accessibili che riusciamo a sviluppare... la fantasia...trovare la nostra dimensione ecc.
The Sim's riscuote questo grande successo, in ogni dove, perchè interattivo e coinvolgente, ognuno di noi più o meno facilmente può disegnare oggetti, creare siti dedicati... che saranno sicuramente visitati da molti internauti.
Credo che a livello PCGames sia tra le pietre miliari di questo settore e lo sarà ancora lungamente, almeno finchè ci sarà la possibilità di interagire/contribuire ognuno con la propria fantasia, personalità ed allegria all'espansione di questo "gioco" illimitato sotto molti punti di vista.
Antonio44

PS spero che mantenga la sua purezza (accessibilità), ancora per molti, molti, molti anni.
:climbmir:

papo
01-03-2003, 11.21.41
...e infatti credo che la decisione della Maxis di non modernizzare il gioco dal punto di vista estetico sia una vera e propria strategia di mercato infatti il gioco bene o male gira quasi su ogni tipo di computer ,soprattutto nella sua versione base e è poichè il suo range di pubblico è il più vario possibile tende a voler soddisfare tutti,da chi ha il computer più potente a quello che c'è l'ha antiquato,dal vidogiocatore appassionato a quello che ci gioca ogni tanto giusto per buttare 15 minuti..........però sarebbe bello se..................

pennylane
01-03-2003, 11.52.35
Boh, penso che delle migliorie in tal senso renderebbero il gioco poco adatto a determinati pc, nel senso che non tutti possono stare al passo con le innovazioni e aggiornare RAM, scheda grafica, processore ecc... ad ogni nuova uscita. Già così TS e relative espansioni danno un sacco di problemi....Io gioco con un pc acquistato quest'estate abbastanza avanzato tecnicamente eppure non è che il gioco sia sempre esente da piccoli inconvenienti tecnici (a volte quando chiudo mi crasha, nella downtown mi va a scatti ecc...).

Liga10
01-03-2003, 12.10.44
Originally posted by yali
INVECE

Potresti scrivere in minuscolo come fanno tutti???
Grazie! :)