PDA

Visualizza versione completa : Ancora Photoshop...

Th3Wr|t3r
28-02-2003, 10.02.52
Ricordate i miei "piccoli" problemi di incompatibilità fra il 6.0 e il mio sistema operativo (win XP)?
Beh, le cose sono peggiorate!
A parte ke è diventata impossibile persino l'installazione... mi da' un errore -106
Cmq, provare per provare, volevo scaricarmi la 7.0 ke però NON trovo in nessun modo a parte ke tryout (ora si sono inventati 'sta bella trovata geniale :bah: :tsk: )
Qualke suggerimento sul dove posso trovare una scaricabile shareware vekkio tipo?

Brus
28-02-2003, 13.09.37
Scrivi alla adobe...o passa a paint :D
COnsiglio inutile: già provato con kazaa et similia? :angel2:

follettomalefico
28-02-2003, 16.07.31
Uhm scusa ma, tryout = shareware, che io sappia :)

Endo
28-02-2003, 20.37.15
Originally posted by follettomalefico
Uhm scusa ma, tryout = shareware, che io sappia :)

pure io...:confused:

Th3Wr|t3r
02-03-2003, 03.14.03
Per l'esattezza, sono entrambe versioni shareware, ma la "tryout" ha come novità quella di NON salvare nulla di quello ke si fa; in pratrica oltre ke tenerla per X tempo e poi sparisce - come le normalissime versioni shareware - nemmeno puoi usarla come cristo comanda, per il tempo in cui ti resta sul pc :rolleyes:

...oltretutto non è assoutamente possibile crack... ahemm... renderla "utilizzabile" :asd:

Ecco xké cercavo una normalissima versione shareware del fotoSSioPPe.
Ma cmq penso.... spero di aver risolto. Ho formattato l'HD, l'ho pluripartito, ho installato il 98 e XP (messo per l'occasione in una partizione dedicata anziké FAT32 :D) e se non va su uno, per forza di fatto andrà bene sull'altro :)

follettomalefico
02-03-2003, 10.34.47
Beh si, purtroppo spesso le shareware non fanno salvare :/

Cmq ok... sappici dire :D

Endo
02-03-2003, 13.35.40
in bocca al lupo....

Th3Wr|t3r
02-03-2003, 21.35.42
I lupi non c'entrano...
...e photoshop continua a crashare.

follettomalefico
02-03-2003, 22.11.44
Uhm portare il pc da un esorcista? :)

Uhm scherzi a parte... vediamo un sec... che periferiche hai attaccate al pc? Hai provato quando hai formattato a fare partire immediatamente Photoshop prima di ogni altra cosa? :)

Th3Wr|t3r
03-03-2003, 07.16.21
Uhm scherzi a parte... vediamo un sec... che periferiche hai attaccate al pc?
Nessuna! Su Win XP praticamente, a parte le varie skede (video, audio, madre, modem), tastiera, mouse e monitor non ho attaccato nessun'altra periferica.
Stampanti non ne ho, la fotocamera è nel 98, e non uso scanner.

Hai provato quando hai formattato a fare partire immediatamente Photoshop prima di ogni altra cosa? :)
Certo ke no :p
come potrebbe venirmi in mente una cosa del genere, quando ho da farmi una cinquantina di installazioni, fra XP e 98?! :asd:
Cmq, a parte gli skerzi, ricordi ke XP si installa autonomamente le sue periferike, no?! PRIMA di queste - se è a un conflitto ke stai pensando - non è praticamente possibile far partire un programma.

Ah, Foll, una cosa: ricordi ke abbiam parlato di PS 7.0 su ICQ, tempo fa?
Stavo pensando... invece ke via ICQ, potresti appoggiarlo sul tuo sito, lo preleverei da lì... magari il 7.0 non mi crasha su XP :rolleyes:
...uff, sono disperata :(
...menomale ke sono stata previdente e l'ho installato anke su win 98 :rolleyes:
...mi resta comunque un'ultima prova: ho 2 versioni di PS 6.0, una in italiano (quella ke crasha costantemente) e una in english. Tuttalpiù posso provare ad installarmi quella in inglese, è l'ultima spiaggia!! http://forum.ngi.it/smiles/ka.gif

follettomalefico
03-03-2003, 10.19.23
Ok, sappici dire. :)

(per mettere PS7 sul sito, nn posso, quel sito lo pago ed è riferimento, se mi sgaman son cazzi)

Hex
03-03-2003, 22.33.52
Ho una soluzione :cool:

Fai i tuoi lavori in photoshop, poi con l'immagine bene in vista pigia il tasto Stamp..... poi vai in paint, skiacci CTRL+V, (incolla) ti chiede se vuoi ridimensionare la bitmap, gli dai l'ok, ed ecco lo screen postato in paint.... poi devi selezionare la parte che vuoi con lo strumento selezione rettangolare e skiacci CTRL+C (copia), poi apri un nuovo file in paint e skiacci CTRL+V, gli dai ankora l'ok ed ecco la tua bella immagine!!! Poi salva in bmp, xkè il jpg comprime troppo (quello di paint)

Almeno puoi fare qualke lavoretto nel frattempo :)

Th3Wr|t3r
04-03-2003, 00.23.51
Eheh, è una soluzione un tantino cervellotica, per non parlare poi degli skifini ke lascia il paint quando vai a salvarlo in jpg :D

Faccio prima a "navigare" da un sistema operativo all'altro, tanto ho notato oggi, col 98 non crasha mica :rolleyes: ...misteri della fede (e dell'Adobe :doubt: )

...e poi mi manca di fare la prova english version... sia mai :rolleyes:

.Fire
04-03-2003, 09.28.23
Originally posted by Hex
Ho una soluzione :cool:

oppure può usare un qualsiasi screen capture come hypersnap ;)

Wyrmslayer
04-03-2003, 12.11.55
Wri, quando passi da queste parti fai un fiskio... ho una cosa da farti vedere :D

Th3Wr|t3r
04-03-2003, 12.35.22
Originally posted by Wyrmslayer
Wri, quando passi da queste parti fai un fiskio... ho una cosa da farti vedere :D
GAAAHHHH!!!!
Cosacosacosa??
Io curioooooosaaaa!!! :notooth:

Hex
04-03-2003, 17.22.15
Originally posted by .Fire
oppure può usare un qualsiasi screen capture come hypersnap ;)

Oh si, così hai un bel stampino con su scritto pubblicità x il hipersnap.... su tutte le tua opere... :rolleyes: :D

Avrei fatto tutto l'ambaradan sennò? :)

Cmq Writer, ti ho detto apposta di salvarlo in bmp !

.Fire
04-03-2003, 18.00.55
Originally posted by Hex
Oh si, così hai un bel stampino con su scritto pubblicità x il hipersnap.... su tutte le tua opere... :rolleyes: :D

Avrei fatto tutto l'ambaradan sennò? :)

Cmq Writer, ti ho detto apposta di salvarlo in bmp !
ce ne sono anche di free senza pubblicità, era un esempio :rolleyes:

Stalio
04-03-2003, 19.50.01
Prova a spostare un banco di memoria da uno slot ad un'altro...

Endo
05-03-2003, 21.00.10
mumble mumble...i photosioppe che hai sono originali?:asd:
nel senso, la registrazione ti dà problemi?

altro quesito:non è una beta vero?

altro quesito ancora:win ti ha mai dato problemi con altri programmi?

fammi sapere, magari riesco a darti una mano...cmq tenta con la versione in english,è probabile che la versione in ita sia buggata....;)

Th3Wr|t3r
05-03-2003, 21.08.26
Originally posted by Endo
mumble mumble...i photosioppe che hai sono originali?:asd:
nel senso, la registrazione ti dà problemi?
Origiké????? :notooth:
Io sono allergica ai programmi origi-quellaroBBaLLì... a partire dai sistemi operativi :ihih:

altro quesito:non è una beta vero?

Nahhhh :)

altro quesito ancora:win ti ha mai dato problemi con altri programmi?

Veramente XP non mi da' alcun problema con alcun programma, e Win 98 non mi da' problemi col fotoSSioPPe... penso sia un'incomprensione fra XP e PS

fammi sapere, magari riesco a darti una mano...cmq tenta con la versione in english,è probabile che la versione in ita sia buggata....;)
Non credo ad un bug... come detto, sul 98 funge una meraviglia :)
...vabeh, mi accontento, per ora, di fare la spola fra 98 e XP :D

Endo
06-03-2003, 12.48.09
uhm davvero strano.....cmq se ti interessa avere la versione 7 di psp si può vedere di fartela "prestare":D in qualche modo...magari ci si becca su icq e se ne parla....o sennò vedi se lo trovi su dc++.....:D

Th3Wr|t3r
06-03-2003, 18.45.16
Via ICQ non si po' fa' mica... ho un modem ke va a carbone, impiegheremmo sei mesi a farlo passare, sarebbe più semplice infilare un ippopotamo nella vasketta del mio pesce rosso :rolleyes:

Ke cos'è dc++ :confused:

BESTIA_kPk
06-03-2003, 19.33.46
DC++ è uno dei tanti p2p
http://dcplusplus.sourceforge.net/

Se chi ti passa fososciop ha una connex veloce, ti conviene icq, parlo per esperienza, icq è il metodo + rapido e indolore
Un p2p a confronto comporta il problema di un file che può essere corrotto, e il traffico altrui

Alternativa migliore: ti fai spedire un cd con su il programma

follettomalefico
06-03-2003, 19.50.16
Originally posted by BESTIA_kPk
Se chi ti passa fososciop ha una connex veloce, ti conviene icq, parlo per esperienza, icq è il metodo + rapido e indolore

Confermo :D

Endo
06-03-2003, 20.57.29
lo scazzo di icq è che non puoi fare resume...te lo devi beccare tutto d'un botto....tanto cmq ha connessione lenta quindi...:toh:

Hex
06-03-2003, 20.59.41
lo scazzo di icq è che non puoi fare resume...te lo devi beccare tutto d'un botto....tanto cmq ha connessione lenta quindi...:toh:

Zitto, icq lite supporta il resume :p

Endo
06-03-2003, 21.22.19
Originally posted by Hex

minchia scorbuticooooo! giuro che non lo sapevo....:toh:

BESTIA_kPk
06-03-2003, 21.24.25
Originally posted by Hex

Zitto pure te :p dato che io riesumavo anche col 2000a e successive versioni :D

X Endo:
Per quanto riguarda la lentezza, lo ripeto: una connessione lenta come la mia (56k carbonella) se prende dati da una connessione veloce come fastweb o una adsl, riceve al MAX possibile. Quindi non c'è storia, icq RULEZ per questo. Punto.
Il resto sono chiacchiere.

Endo
07-03-2003, 13.26.25
X Endo:
Per quanto riguarda la lentezza, lo ripeto: una connessione lenta come la mia (56k carbonella) se prende dati da una connessione veloce come fastweb o una adsl, riceve al MAX possibile. Quindi non c'è storia, icq RULEZ per questo. Punto.
Il resto sono chiacchiere.

ok,ma il massimo fisico possibile resta pur sempre basso a kb/s.....
non passa più...e cmq la mia voleva essere un'offerta, non capisco tutto questo astio....:confused:

follettomalefico
07-03-2003, 14.32.17
Beh io ho mandato cd interi via ICQ (1 cd = 600Mb) a gente che aveva 56k :)

Non vedo dove sia il problema :)

BESTIA_kPk
07-03-2003, 15.54.21
ok,ma il massimo fisico possibile resta pur sempre basso a kb/s.....
non passa più...e cmq la mia voleva essere un'offerta, non capisco tutto questo astio....:confused:

Ma l'astio dove lo leggi? io ho detto-scritto una cosa che non è opinabile, è dato di fatto. Cosa pretendi, che ti chiedo scusa per aver detto che un 56k rende al max su icq con fastweb? :D
Ci si offende con pochissimo nè? :D

Scherzi a parte, bo rileggi cosa ho scritto, non ci trovo nulla che abbia a che fare con il termine "astio". Piuttosto ho scritto con la certezza al 100% di quel che dicevo ;)

Stalio
07-03-2003, 16.10.00
Ma l'astio dove lo leggi? io ho detto-scritto una cosa che non è opinabile, è dato di fatto.

)

Quest'uomo và bannato ,è un astios....un astic....un'astrun....un'astilog....un'astronau... .un.............
insomma ,è un'opinato,un datodifattista,un puntualista e un restochiacchierista.............quindi ,potenzialmente pericoloso ,è un dato di fatto,quant'è vero che Foll di web non ci capisce na mazza :D :niente!: :D

BESTIA_kPk
07-03-2003, 16.41.00
Originally posted by Stalio
Quest'uomo và bannato ,è un astios....un astic....un'astrun....un'astilog....un'astronau... .un.............
insomma ,è un'opinato,un datodifattista,un puntualista e un restochiacchierista.............quindi ,potenzialmente pericoloso ,è un dato di fatto,quant'è vero che Foll di web non ci capisce na mazza :D :niente!: :D

Guarda, passa tutto, ma darmi del del... del... *potenzialmente pericoloso* .... ma si bannatemi, scrivetemi "niubbone" sulla fronte, toglietemi tutto e rinchiudetemi con 300 ninfomani in una galera :D

Sarà l'unico modo per espiare alle mie carte caste colte corte colpe :roll3:

PS: l'ultima volta che a Foll han detto che non capisce una mazza di web, s'è scatenata la 2° guerra mondiale :D

follettomalefico
07-03-2003, 18.58.18
:roll3: :foll:

Endo
07-03-2003, 20.23.50
:D :D ok,chiedo scusa se ho frainteso...:birra: :D
vorrei solo fare notare la confessione di foll....ma bravo!si fanno quelle cose? cd interi....ha!questi giovani!
tutti pirati!

(ps: grazie ancora x l'ultimo che mi hai passato:D ) :daifoll:

ais001[db]
16-03-2003, 05.05.39
Originally posted by Th3Wr|t3r
A parte ke è diventata impossibile persino l'installazione... mi da' un errore -106

... che versione stai cercando di installare ???

... leggi questa dicitura: Error "ComponentMoveData...Error Number: -106..." ???

Questo errore 106 è quando si cerca di installare Adobe v4.0... ;)

... hai WinXP x caso ??? ... WinXP non supporta Adobe v4.0... quindi devi x forza installati la versione 5.0. :D

... controlla di non avere qlc carattere di Win in sola lettura o aver creato qlc collegamento in quella dir.... altrimenti Photoshop va in crash. ;)

follettomalefico
16-03-2003, 13.14.59
Originally posted by ais001[db]
... hai WinXP x caso ??? ... WinXP non supporta Adobe v4.0... quindi devi x forza installati la versione 5.0. :D Adobe v4? Adobe COSA v4? :D :ihih:

... che versione stai cercando di installare ???

... hai WinXP x caso ??? ... WinXP non supporta Adobe v4.0... quindi devi x forza installati la versione 5.0. :D
Ah... la gente che non legge :rolleyes:
Ricordate i miei "piccoli" problemi di incompatibilità fra il 6.0 e il mio sistema operativo (win XP)?

... controlla di non avere qlc carattere di Win in sola lettura o aver creato qlc collegamento in quella dir.... altrimenti Photoshop va in crash. ;)

...uhm... questa non la sapevo! Non mi pareva così str**** il setup di photosiop... prova wri :)

Cmq Ais, il problema originale suo è che il programma crasha :( ...e non sa cosa sia...

Th3Wr|t3r
16-03-2003, 14.12.11
Caratteri in sola lettura? Cioè?? http://digilander.libero.it/the_writer/best/best3.gif
Spiegate meglio pls http://digilander.libero.it/the_writer/best/best57.gif

Comunque ho una cattiva notizia (cattiva per me, per voi non so).
FotoSSioPPe non va più manco su win 98, non c'entrava nulla il sistema operativo, è colpa del programma ke si è "misteriosamente" danneggiato... ovvero, è come se alcuni dei suoi files, dopo l'installazione, iniziassero a deteriorarsi, con il risultato finale di non far più girare il programma stesso senza un crash ogni volta :rolleyes:

Questo è per quanto concerne la copia in italiano. Ora parliamo di quella in inglese.
Ecco, era su un supporto CD... da ke so io il CD non dovrebbe "deteriorarsi" come un floppy, ad esempio, ma il risultato è proprio quello: il CD dov'è riposto Photoshop 6.0 risulta essersi danneggiato al punto tale ke se lo lascio nel lettore in fase di avvio di winZoZZ, mi da' un errore nell'hardware e NON mi fa entrare in nessun modo nei sistemi operativi http://digilander.libero.it/the_writer/best/best31.gif

follettomalefico
16-03-2003, 14.19.13
http://www.cip-it.com/wos/Smileys/shocked.gif

...cazz... scusa ma non so veramente cosa possa essere--- ancora una volta... mai sentito un problema simile... hai provato boh... un altro lettore cd?

Stalio
16-03-2003, 14.30.28
al punto tale ke se lo lascio nel lettore in fase di avvio di winZoZZ, mi da' un errore nell'hardware e NON mi fa entrare in nessun modo nei sistemi operativi

HO LA SOLUZIONE !!!!!!!

Te non lo lasciare nel lettore durante l'avvio di Windows http://digilander.libero.it/istalio1/emotmio.gif

ais001[db]
16-03-2003, 17.01.14
1. Ah... la gente che non legge :rolleyes:
2. ...uhm... questa non la sapevo! Non mi pareva così str**** il setup di photosiop... prova wri

1. hai letto l'ora del mio post ??? ... direi di no... :rolleyes:
a quell'ora leggo e non leggo.... dopo la seratina passata direi che mi è andato anche bene come reply... :asd:

2. è normale che non lo sai... se non hai avuto exp passate di questo genere... :rolleyes:

cmq l'errore 106 è quando si installa l' Adobe Acrobat Reader.... su Photoshop non esiste l'errore 106.... semmai esistono:

-- A blank or flickering dialog box
-- A frozen cursor or screen
-- An error such as
- "This program has performed an illegal operation and will be shut down. If the problem persists, contact the program vendor."
- "Photoshop caused a General Protection Fault in module [filename]."
- "Photoshop caused an Invalid Page Fault in module [filename]."
- "Application Error."
- "Unhandled exception detected. Application will be terminated."
- "Illegal Instruction."
- "Segment load failure in [filename]."
- "Unable to initialize Photoshop because of a program error."
- "Windows encountered a handling violation, no entry point found."
- "Unrecognized Handle Error"

... questi sono gli errori noti e + comuni nell'installare Photoshop su WinXP... il resto è probabilmente legato a qlc errore di altra natura..... magari i tmp che si crea WinXP e che non cancella dopo l'install... :asd:

ais001[db]
16-03-2003, 17.12.18
hai aggiunto caratteri nella cartella C:\%systemroot%\Font Folder ???

... se ne hai aggiunti.... creati una cartella in C:\ temporanea e SPOSTA tutti quelli aggiunti o cmq quelli con l'icona TT... lasciando cioè SOLO quelli con l'icona A e O.

... elimina tutti i file .tmp che hai nel pc;

... fai uno Scandisk SENZA abilitare nessuna opzione controllo disco;

... riavvia il sistema;

... installa Photoshop;

... se si installa senza problemi.... ricopia i caratteri spostati precedentemente, controllando che non hai qualche collegamento o file in sola lettura tra essi.

follettomalefico
16-03-2003, 17.34.52
1. hai letto l'ora del mio post ??? ... direi di no... :rolleyes:
a quell'ora leggo e non leggo.... dopo la seratina passata direi che mi è andato anche bene come reply... :asd:

2. copia incolla

1. ...nessuno ti obbligava a postare neh :) ...non è mica una scusante! Se spari minchiate non è che devi PER FORZA replicare a chi te lo fa notare neh :)

2. cmq interessante il tuo copia incolla...
http://www.adobe.com/support/techdocs/2bca6.htm
...almeno la fonte citala... ;)

Endo
17-03-2003, 20.37.49
:boni:

Comunque ho una cattiva notizia (cattiva per me, per voi non so).
FotoSSioPPe non va più manco su win 98, non c'entrava nulla il sistema operativo, è colpa del programma ke si è "misteriosamente" danneggiato... ovvero, è come se alcuni dei suoi files, dopo l'installazione, iniziassero a deteriorarsi, con il risultato finale di non far più girare il programma stesso senza un crash ogni volta :rolleyes:

Questo è per quanto concerne la copia in italiano. Ora parliamo di quella in inglese.
Ecco, era su un supporto CD... da ke so io il CD non dovrebbe "deteriorarsi" come un floppy, ad esempio, ma il risultato è proprio quello: il CD dov'è riposto Photoshop 6.0 risulta essersi danneggiato al punto tale ke se lo lascio nel lettore in fase di avvio di winZoZZ, mi da' un errore nell'hardware e NON mi fa entrare in nessun modo nei sistemi operativi http://digilander.libero.it/the_writer/best/best31.gif

praticamente il tuo photoshop sta tentando il suicidio....bella storia...ma hai avuto scazzi anche con altri cd? magari come diceva non so chi è un problema del lettore cd....

Ps: Stalio sei il migliore...hai troppo vinto!

Th3Wr|t3r
17-03-2003, 21.45.11
Beh, sarei proprio scema del tutto se, con due lettori a disposizione, non avessi provato a installare come minimo da entrambi :asd:

...oddio... dubbi sul mio grado di idiozia ne ho da vendere... non me ne fate venire degli altri plZ http://digilander.libero.it/the_writer/C/c5.gif

Mi è comunque stato detto da amici ke il problema illustrato non gli è del tutto ignoto.
Una delle soluzioni possibili (non so quanto lo sia, non capisco una ciospa di programmazione, io :notooth: ) è ke se in qualke modo... e per qualke MISTERIOSO motivo http://digilander.libero.it/the_writer/E/e103.gif ...la copia non viene riconosciuta come originale, scatta qualke protezione ke rende inutilizzabile il programma.
...in merito all'altra versione, quella in inglisc, non ho idea di cosa possa esserle successo http://digilander.libero.it/the_writer/best/best3.gif

P.S. per ais001 l'unico posto dove metto font è nell'omonima cartella di WinZoZZ :toh:

follettomalefico
17-03-2003, 22.57.39
Uhm escluderei questo "modo magico" wri... i cd non si deteriorano così... ma il disco fisso... er... lo sai meglio di me mi sa :p

Th3Wr|t3r
18-03-2003, 10.03.32
Uhm escluderei questo "modo magico" wri... i cd non si deteriorano così... ma il disco fisso... er... lo sai meglio di me mi sa :p
Ghghgh lo sappiamo bene entrambi QUANTO il disco fisso possa lasciare nella merd.... ahemmm... si possa deteriorare, sì :asd:
e proprio ai files presenti sull'HD mi riferivo parlando di problemi del programma, creati dal programma stesso :rolleyes:
non al CD... anke se cmq mi resta misteriosa la ragione di tanta "rovina" :tsk:

Th3Wr|t3r
18-03-2003, 13.28.10
Scusa Foll ma devo :notooth:

ais001[db] c'hai la casella PM piena. La svuoti, così riesco anke a risponderti, pls? :)

[fine OT]