PDA

Visualizza versione completa : Sega 32X

Paolo Dg
27-02-2003, 20.26.44
Oggi in uno dei rari momenti liberiri che ho, ho tirato fuori il mio fido Megadrive con 32X. Ho giocato a space Harrier che in questa versione è magnifico, praticamente la fotocopia dell'Arcade. Virtua Racing Deluxe, che nonostanza la scarsa Longevità è davvero giocabilissimo e appagante.

L'unico problema sono tutti quei cavi da collegare fra MD e 32X. Comunque merita davvero ogni tanto....

Alisia
27-02-2003, 20.56.02
Originally posted by Paolo Dg
Oggi in uno dei rari momenti liberiri che ho, ho tirato fuori il mio fido Megadrive con 32X. Ho giocato a space Harrier che in questa versione è magnifico, praticamente la fotocopia dell'Arcade. Virtua Racing Deluxe, che nonostanza la scarsa Longevità è davvero giocabilissimo e appagante.

L'unico problema sono tutti quei cavi da collegare fra MD e 32X. Comunque merita davvero ogni tanto....

Questa periferica è carina ma Sega doveva renderla più potente e maggiormente supportata dalle software house!
Ha rappresentato l' inizio del declino di Sega!
:rolleyes:

King of Wood
27-02-2003, 21.15.04
Esatto, anche se era difficile competere con il reparto giochi che la Nintendo riusciva a tirar fuori dal suo 16 bit ( un Donke Kong Country a caso...)

GODZODDO
28-02-2003, 11.21.45
collegare il 32x al megadrive epoi il tutto al televisore non è mai stato facile e solo mio fratello sa quante volte ci ho rinunciato in preda allo sconforto:)

sharkone
28-02-2003, 17.04.34
32x non doveva nascere,e' nato morto tra le litigate di divisioni jappo e usa di sega....resta un ottimo addon imho.....sarà che mi piace collezionare,sarà che amo l'md ma me piace:toh:

paolo ha citato forse le migliori perle,contando che la conversione di virtua racing prima dell'uscita su saturn fu la migliore

degni di nota l'ottimo doom e chaotix:) quest'ultimo un piccolo capolavoro

UnNamed_Again
01-03-2003, 21.16.15
Virtua Racing Deluxe, che nonostanza la scarsa Longevità è davvero giocabilissimo e appagante.

Se avessi una fotocamera digitale ti farei vedere che sopra il televisore ho un megaggiaiv con megacd e 32tutto unito....un paracarro, ....e il gioco montato??Beh, ovvio, VRDeluxe.Purtroppo le nuove piste non sono ispirate come quelle vecchie, cmq sia sono in molti a sostenere che la ver 32x sia più fedele alla versione Saturn, forse perchè la ver Sat era stata sviluppata dalla Time Warner (credo). Mi sono accorto di una cosa, che rispetto alla versione 32 e sala giochi, la versione MD è proprio una versione di VR "rimaneggiata" nel senso che il sistema di controllo per adattarlo alla scarsa velocità del MD è stato modificato ed il feeling finale è diverso da quello delle altre versioni. Per rendersene conto basta notare come nella versione MD il freno si usi maggiormente che nelle altre versioni dove al massimo, nella maggior parte delle occasioni basta rallentare. Ai tempi, quando Apecar su GP disse che il VR per MD non era il VR da sala giochi ma solo un gioco di guida poligonale , non capii bene le sue parole, ora invece si!(tra l'altro quella fu a mio avviso la miglior recensione che abbia mai letto, VR si prese 87 quando le altre riviste (CM) diedero voti altissimi)

Su Chaotix, qui i pareri sono discordanti! Io c'è l'ho, secondo me è un platform carino ma confrontato con gli altri Sonic prende le mazzate sui denti!!!

sharkone
02-03-2003, 18.11.00
in effetti rischia di perdere molto confrontato con la serie,soprattutto con quell'ultima perla che fu il sonic cd.al di fuori di sonic forse

Drone_451
03-03-2003, 21.35.25
Ho recuperato il tutto in un fondo di magazzino a poche lire, più per sfizio che per passione.(quando uscì per me aveva un prezzo proibitivo al quadrato)
Questo accrocco costosissimo secondo me non ha mai giustificato nemmeno in parte la sua esistenza ... ...però ha una bella scatola :D

Titoli suggeriti oltre VRD?

http://digilander.libero.it/pleaseinsertcoin/md32x_1.jpg
http://digilander.libero.it/pleaseinsertcoin/md32x_2.jpg
http://digilander.libero.it/pleaseinsertcoin/md32x_3.jpg

sharkone
05-03-2003, 11.07.03
quello pal lo pagai 50 euro da retro un anno fa mi sembra.......titoli consigliati ol tre vr?space harriere su tutti e personalmente citerei anche chaotix e doom e una ottima versione di star wars;)

Paolo Dg
05-03-2003, 12.07.39
onfermo anchio Star Wars, visto che lo possiedo. Merita Davvero.

Drone_451
09-03-2003, 19.41.12
Grazie dei consigli.

Forse Space Harrier che è più caratteristico.

Doom deve essere abbastanza raro, non mi è mai capitato di vederlo in giro.

Paolo Dg
10-03-2003, 19.54.25
Non saprei se Doom è effettivamente raro, visto che lo possiedo. Credo comunque che tutti i giochi per 32X siano abbastanza difficili da reperire in generale, data anche la scarsissima diffusione di esso.

Lord SNK
10-03-2003, 22.22.26
Doom è l'unico che ho :(

Penso che uno dei più difficili da trovare sia Virtua Fighter..

sharkone
11-03-2003, 16.49.13
Originally posted by Lord SNK
Doom è l'unico che ho :(

Penso che uno dei più difficili da trovare sia Virtua Fighter.. ehehe unico ma ottimo....virtua mi manca,non sono mai riuscito a beccarlo:(

J_S
12-03-2003, 18.51.38
Io ho il megadrive 2 e l'ho comprato il mese scorso di seconda mano, con un solo joypad + 1 gioco bloodshot indovinate un po a quale prezzo!..... A 10 eur! Non è buono il prezzo? Me lo ha venduto un mio compagno(la console è nuovissima, a suo tempo lo aveva comprato x giocarci solo a street fighter 2). Poi ho comprato il gioco di un cartone animato che guardavo da piccolo: i Talespin. E l'ho preso di seconda mano a 5 euro.

sharkone
12-03-2003, 21.18.24
Non saprei se Doom è effettivamente raro, visto che lo possiedo. Credo comunque che tutti i giochi per 32X siano abbastanza difficili da reperire in generale, data anche la scarsissima diffusione di esso. concordo con paolo, di solito infatti si trovano sempre i titoli di punta come vr ma non quelli minori.

Drone_451
12-03-2003, 21.52.54
Ummm ...non saprei.

Non ho mai visto titoli per 32X in giro piu' costosi di 15 Euro (Completi).

Ho tralasciato motocross a 7 Euro, Star Wars a 15 Euro, Metal Head (o qualcosa del genere) sempre a 15 Euro per il 32 per ri-spendere con molta più soddisfazione su Sonic 1 e OutRun(entrambi Must Have insieme a Space Harrier).

Il 32X è una console rara ma nemmeno troppo ricercata; gli acquirenti sono davvero pochissimi, molto più apprezzato invece è il MegaCD (1° versione forever).

Bloodshot dovrei averlo da qualche parte insieme a Samurai Showdown SNK.

Ola!

sharkone
13-03-2003, 14.11.23
Originally posted by Drone_451
Ummm ...non saprei.

Non ho mai visto titoli per 32X in giro piu' costosi di 15 Euro (Completi).

Ho tralasciato motocross a 7 Euro, Star Wars a 15 Euro, Metal Head (o qualcosa del genere) sempre a 15 Euro per il 32 per ri-spendere con molta più soddisfazione su Sonic 1 e OutRun(entrambi Must Have insieme a Space Harrier).

Il 32X è una console rara ma nemmeno troppo ricercata; gli acquirenti sono davvero pochissimi, molto più apprezzato invece è il MegaCD (1° versione forever).

Bloodshot dovrei averlo da qualche parte insieme a Samurai Showdown SNK.

Ola! il 32x ha quella strana sorte del raro ma non costoso.32x perfetto non supera i 50 €

Drone_451
13-03-2003, 20.35.53
Originally posted by sharkone
il 32x ha quella strana sorte del raro ma non costoso.32x perfetto non supera i 50 €

Il mio nuovo con VR l' ho pagato 60 Euro, ma il valore di questo pezzo è altamente soggettivo; essendo così raro non si è stabilito un prezzo diciamo "di mercato".

Della stessa serie, il volante originale per il Saturn, il negoziante sotto casa mia me l'ha tirato dietro a 5 Euro ...non so che farmene, sicuramente non ci gioco al pessimo Daytona ....fa arredo :D

sharkone
13-03-2003, 23.08.32
Originally posted by Drone_451
Il mio nuovo con VR l' ho pagato 60 Euro, ma il valore di questo pezzo è altamente soggettivo; essendo così raro non si è stabilito un prezzo diciamo "di mercato".

Della stessa serie, il volante originale per il Saturn, il negoziante sotto casa mia me l'ha tirato dietro a 5 Euro ...non so che farmene, sicuramente non ci gioco al pessimo Daytona ....fa arredo :D pessimo daytona?:D ......cmq stessa cosa,non ho il tuo culetto ma 30 mila lire come nuovo mi sembra un buon prezzo......bello come volante^^'

Gameplay
20-03-2003, 22.15.09
Gente io ho 7 giochi, ma Chaotix non dà più segni di vita. Nessuno di voi vuol sbarazzarsene?

Pago benone o scambio con materiale import per MD, SS, DC. Si, sento il dovere di rivolgermi solo ad un Sega Fan...

sharkone
21-03-2003, 11.22.27
Originally posted by Gameplay
Si, sento il dovere di rivolgermi solo ad un Sega Fan... in effetti e' un po' difficle trovarlo nella mani di un only this and only that......purtroppo ne ho solo uno

ciauz

Drone_451
29-03-2003, 13.59.58
Originally posted by sharkone
pessimo daytona?:D ......cmq stessa cosa,non ho il tuo culetto ma 30 mila lire come nuovo mi sembra un buon prezzo......bello come volante^^'

Pare che il mio fondo schiena regga bene.

Oggi cercando tutt'altro ho trovato un negoziante in vena di pulizie primaverili.

Doom per Sega 32X e Sega Classic Arcade Collection Limited Edition per Mega-CD (Golden Axe-Super Monaco GP-Streets of Rage-The Revenge of Shinobi-Columns) a 10 Euri.

Esattamente 20 anni fa il tutto reperibile alla modica cifra di (rispettivamente) L.185.000 e 120.000 ...come dice "l'ingegner Cane" numeri che fanno girare la testa :D

Ola

Paolo Dg
29-03-2003, 18.05.50
Doom per Sega 32X e Sega Classic Arcade Collection Limited Edition per Mega-CD (Golden Axe-Super Monaco GP-Streets of Rage-The Revenge of Shinobi-Columns) a 10 Euri.

Gradissimo affare! li ho tutti e due, e personalmente ritengo La raccolta SEGA un mito, tutti giochi di primissimo livello in un solo CD.

Complimenti.