PDA

Visualizza versione completa : Msx Turbo R

lukyan
26-02-2003, 13.21.20
Qualcuno sa dove posso cercare tale console? in buono stato s'intende e magari con tutti i giochi?

sharkone
26-02-2003, 21.07.17
su questo forum di solito gira qualcuno che puo' aiutarti,prova anche nel marcatino,e dai una occhiata su ebay

Koopa_Kid
26-02-2003, 23.48.09
Originally posted by lukyan
Qualcuno sa dove posso cercare tale console? in buono stato s'intende e magari con tutti i giochi?

Non per smontarti, parlo da vecchio utente MSX (fu il mio primo computer).
Il Turbo R, una delle ultimissime incarnazioni del sistema MSX, in Italia non ci mai arrivato...
In Italia sono comunissimi (ma neanche tanto, perch allora il Commodore 64 era la PSX degli anni 80) i primi MSX, molto meno gli MSX2... ma i Turbo R presero piede in Giappone e nel Nord Europa... poi trovare tutti i giochi un'IMPRESA.
Comunque sia l'MSX Turbo R che relativi giochi non li trovi n su eBay.it, tanto meno su questo mercatino...
ci sono molti siti di cultori dell'MSX, e li ci sono vari mercatini.
Cerca l.
Spero di essere stato esaudiente.
ah, dimenticavo, preparati a sborsare MOLTI soldi.
Miya
:)

boygio
27-02-2003, 01.13.25
Originally posted by Miyazaki
Non per smontarti, parlo da vecchio utente MSX (fu il mio primo computer).
Il Turbo R, una delle ultimissime incarnazioni del sistema MSX, in Italia non ci mai arrivato...
In Italia sono comunissimi (ma neanche tanto, perch allora il Commodore 64 era la PSX degli anni 80) i primi MSX, molto meno gli MSX2... ma i Turbo R presero piede in Giappone e nel Nord Europa... poi trovare tutti i giochi un'IMPRESA.
Comunque sia l'MSX Turbo R che relativi giochi non li trovi n su eBay.it, tanto meno su questo mercatino...
ci sono molti siti di cultori dell'MSX, e li ci sono vari mercatini.
Cerca l.
Spero di essere stato esaudiente.
ah, dimenticavo, preparati a sborsare MOLTI soldi.
Miya
:)

Grande Ste!
Una STEle di informazioni e saggezze! Si vede che te ne intendi, hai studiato! :book:
Cmq l'MSX l'unico sistema che non ho MAI avuto in vita mia, ce l'aveva un mio amico e ci giocavo da lui mentre lui veniva da me a ruzzare all'Atari e al C64....mi sa che per ero messo meglio io :D

Koopa_Kid
27-02-2003, 07.38.16
Originally posted by boygio
....mi sa che per ero messo meglio io :D

... tutto relativo.
Io, per esempio, sono molto pi legato alla Konami (la software house principale dell'MSX) e ai giochi che ho visto nascere su MSX come Castlevania e Metal Gear, Time Pilot, Gyruss ecc...
ma ti ripeto... tutto relativo...
ps: da un mio amico che aveva il C64 sbavavo per Manic Miner, Atzec Challenge, e Ghosts'n'Goblins. :)

boygio
27-02-2003, 10.01.45
Originally posted by Miyazaki
... tutto relativo.
Io, per esempio, sono molto pi legato alla Konami (la software house principale dell'MSX) e ai giochi che ho visto nascere su MSX come Castlevania e Metal Gear, Time Pilot, Gyruss ecc...
ma ti ripeto... tutto relativo...
ps: da un mio amico che aveva il C64 sbavavo per Manic Miner, Atzec Challenge, e Ghosts'n'Goblins. :)

Gyruss ce l'avevo e ce l'ho sempre per il mio fido Atari 800 XL :)

sharkone
27-02-2003, 14.50.29
qualcuno cita metal gear:) ?

Silent Rage
28-02-2003, 23.23.08
sarei curioso di vedere il primo vero metal gear....c' emulato?
Giusto per colmare la mia ignoranza:D

Koopa_Kid
01-03-2003, 02.52.17
Certo che c'!
Adesso sono troppo ubriaco per interagire con Internet (sono appena tornato da un free-drink...), per basta che vai in un qualsiasi sito di aficionados-Msx e lo trovi senza problemi... non tanto dissimile dall'episodio apparso su Game Boy Color...
cerca questa pagina in un motore di ricerca:
Possi's Konami Web Page
qui trovi tutte le rom della Konami per MSX, compresi, appunto, i due Metal Gear per MSX2.
Miya
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

sharkone
01-03-2003, 18.26.31
l'msx poteva essere un gran progetto,nonostante la concorrenza omicida in jappo si mantenne bene,resta cmq una ottima macchina

lukyan
05-03-2003, 17.49.12
Ringrazio tutti per le informazioni (mi ero proprio dimenticato di questo topic...:( )