PDA

Visualizza versione completa : [OT] Addio Albertone

enzct
25-02-2003, 12.48.07
... uomo che si identificava con l'italiano medio.. che tutti dicevano "fa ridere" ma a me metteva sempre e solo tanta malinconia... grazie per quanto hai fatto per noi italiani...

palka
25-02-2003, 12.50.23
*

p.s.: va bene che sto forum è simpatico, ma ragazzi, mettere la testa fuori (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=124021) ogni tanto non guasta.

onigate
25-02-2003, 12.59.39
sarà pure un thread :offtopic: ma doveroso per ricordare un grande attore oltre che uno dei personaggi che hanno contribuito a rendere mitico il cinema italiano nel mondo. :hail:
Grazie Alberto

p.s.: sarebbe bello elencare qui tutti i bloopers che riguardano il grande Albertone nazionale (se ce ne sono). Durante la pausa me li metto a cercare

enzct
25-02-2003, 13.06.10
Originally posted by palka
*

p.s.: va bene che sto forum è simpatico, ma ragazzi, mettere la testa fuori (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=124021) ogni tanto non guasta.

ti giuro che non so perchè ma le altre pagine del forum multiplayer non mi si aprivano e così l'ho messo qui! anzi, volevo metterlo su cinema cinema ma solo da cinque-dieci minuti mi si è aperta la pagina... perdonatemi...:(

palka
25-02-2003, 13.08.13
Originally posted by enzct
perdonatemi...:(

macchè, mica è un problema, era solo una bonaria tiratina d'orecchi... non sai quanta gente interessante puoi conoscere là fuori :p

Nykyo
25-02-2003, 13.08.33
Addio Albertone!:(

zelig
25-02-2003, 13.12.52
ciao Nando moriconi
ciao Silvio magnozzi
ciao marchese del grillo
ciao guglielmo il dentone
ciao compagnuccio della parrocchietta
ciao ai suoi cento personaggi.

Alberto mi ha tenuto compagnia nel mio viaggio nel mondo del cinema ed e' stato un grande compagno di viaggio
sono commosso.
:hello:

enzct
25-02-2003, 13.19.23
Originally posted by palka
macchè, mica è un problema, era solo una bonaria tiratina d'orecchi... non sai quanta gente interessante puoi conoscere là fuori :p

[OT]....
:D guarda che io vengo spesso "là fuori".... anzi... ti dirò che sono "innamorata" di "The El-Dox!... ma non dirlo a lui... :p

angelheart
25-02-2003, 13.46.16
sono una delle poche persone che non lo considerava simpatico, ma che ha sempre apprezzato la sua arte, la sua versatilità e ammiro quanta storia del cinema italiano abbia fatto.

enzct
25-02-2003, 13.51.35
Originally posted by angelheart
sono una delle poche persone che non lo considerava simpatico
no angel, anche io non lo consideravo simpatico. infatti ho scritto che "faceva ridere tutti" ... ma non a me...

selidori
25-02-2003, 14.19.00
no angel, anche io non lo consideravo simpatico. infatti ho scritto che "faceva ridere tutti" ... ma non a me... Come poteva non farvi ridere ne GUGLIELMO IL DENTONE ?

sottolapancalacapracantasottolapancalacapracrepaso ttolapancalacapracantasottolapancalacapracrepasott olapancalacapracantasottolapancalacapracrepasottol apancalacapracantasottolapancalacapracrepasottolap ancalacapracantasottolapancalacapracrepasottolapan calacapracantasottolapancalacapracrepasottolapanca lacapracantasottolapancalacapracrepaAO,MA QUESTO SI E' INCATATO ? MA CHE NE SO' E' MEZZ'ORA CHE GIRA...sottolapancalacapracantasottolapancalacapra crepasottolapancalacapracantasottolapancalacapracr epasottolapancalacapracantasottolapancalacapracrep asottolapancalacapracantasottolapancalacapracrepa

morettina
25-02-2003, 17.01.59
Albertone non era semplicemente un comico; era un umorista; significa che riusciva ad andare in profondità, pur nella apparente svagatezza, e a far riflettere e far comprendere i nostri difetti ma anche la nostra umanità. Per questo non sempre faceva sganasciare dalle risate, e le sue battute lasciavano un po' di retrogusto amaro:) :(

Kurjak
25-02-2003, 19.34.42
addio Onofrio del Grillo!!

non ho ancora approfondito la sua cinematografia... devo farlo!!

Ma ho già apprezzato il grande Marchese del Grillo, il Malato immaginario, il Dentone, il papà di Verdone in "In viaggio con papà" e svariati altri personaggi...

per me Totò è inarrivabile, ma pure Albertone andava forte!!!

PERCHE' IO SO IO... E VOI NON SIETE UN CA77O... :D

buccino
25-02-2003, 22.06.56
Originally posted by selidori
Come poteva non farvi ridere ne GUGLIELMO IL DENTONE ?

sottolapancalacapracantasottolapancalacapracrepaso ttolapancalacapracantasottolapancalacapracrepasott olapancalacapracantasottolapancalacapracrepasottol apancalacapracantasottolapancalacapracrepasottolap ancalacapracantasottolapancalacapracrepasottolapan calacapracantasottolapancalacapracrepasottolapanca lacapracantasottolapancalacapracrepaAO,MA QUESTO SI E' INCATATO ? MA CHE NE SO' E' MEZZ'ORA CHE GIRA...sottolapancalacapracantasottolapancalacapra crepasottolapancalacapracantasottolapancalacapracr epasottolapancalacapracantasottolapancalacapracrep asottolapancalacapracantasottolapancalacapracrepa

Una delle sue più grandi interpretazioni secondo me

Melix
26-02-2003, 11.26.33
A me torna sempre in mente "un borghese piccolo piccolo"....
Ciao Albè.

zelig
26-02-2003, 12.17.17
In un intervista recente Albertone aveva detto che amava due film in particolare:"una vita difficile" e "un borghese piccolo piccolo"
Personalmente credo che "una vita difficile" sia la sua migliore interpretazione di sempre.
Il personaggio di Silvio Magnozzi restera indelebile nella mente per il resto della mia vita.

angelheart
26-02-2003, 20.06.16
una cosa è se ti fa ridere coi suoi personaggi e col suo modo di recitare, un'altra è ritenerlo un uomo simpatico. Sarei falsa se dicessi che lo ritenevo un uomo simpatico, ma era cmq un grande attore, e nei ruoli comici mi faceva idere eccome!!

singoallo
26-02-2003, 21.53.21
Originally posted by zelig
In un intervista recente Albertone aveva detto che amava due film in particolare:"una vita difficile" e "un borghese piccolo piccolo"
Personalmente credo che "una vita difficile" sia la sua migliore interpretazione di sempre.
Il personaggio di Silvio Magnozzi restera indelebile nella mente per il resto della mia vita.

Sono pienamente d'accordo con te!
Mi fa letteralmente impazzire la scena nella
quale Albertone sputa con la rincorsa dietro
le auto che passano.
Chissà se un giorno lo riincontreremo!

zelig
26-02-2003, 22.51.29
Originally posted by singoallo
Sono pienamente d'accordo con te!
Mi fa letteralmente impazzire la scena nella
quale Albertone sputa con la rincorsa dietro
le auto che passano.
Chissà se un giorno lo riincontreremo!

NON HO DUBBI

VI posso dire che e' il film italiano che ha segnato la mia vita di amante del cinema.
l'altro l'hai indovinato tu nell'altro thread.
Credo sia l'unico personaggio positivo e senza compromessi che Albertone a portato sullo schermo e per questo che lo amava.
un altro film da non sottovalutare e "tutti a casa".

onigate
27-02-2003, 09.20.52
ieri sera ho visto (di nuovo) il film di Albertone "Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata" del 1971 con Claudia Cardinale e stamattina ho inviato 3 bloopers che ho trovato.
Sinceramente, dopo la sua morte, mi sembrava di commettere un piccolo sacrilegio trovando errori in suo film e, sinceramente, ci ho pensato prima di inviarli ma poi mi sono ricordato lo spirito del nostro sito (scusa Seli :D) e ho pensato che, invece, anche questo è un modo simpatico di ricordarci dei suoi capolavori.

questi sono i film interpretati da Alberto Sordi presenti su Bloopers.it (almeno quelli che ho trovato io):
"Bello, onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata"
"La Grande Guerra"
"Il Marchese del Grillo"
"Il Tassinaro"
"Troppo forte"

Ancora grazie Alberto ;)

selidori
24-02-2008, 13.34.31
Ao, ma davero so' passati 5 anni?
Li mortacci....

Angus_McGyver
26-02-2008, 11.03.58
Li mortacci....
:look:

agrippa
26-02-2008, 21.23.27
Vorrei ricordare ALBERTO SORDI così:

Il giorno dei suoi funerali, a piazza San Giovanni, si sa, c'era mezza Roma. E molti cartelli.
Il più bello e commovente (per me) è stato questo. Cito a memoria:

"Alberto, nun fa i soliti scherzi. ARRIARZETE!"

:hello: :hello: :hello: :hello: :hello: