PDA

Visualizza versione completa : firewall

Montolio
24-02-2003, 11.28.11
da poco tempo in ufficio hanno installato una hdsl a 2 mbits,con annesso un firewall suca.
Qualche anima pia saprebbe dirmi se c'è il modo di cambiare la porta di connessione di Lod configurandola in modo tale da farla accettare al firewall?
ziocan non riesco piu manco a scaricare mp3!
azzzzzzzzzzzzz

beavis
24-02-2003, 11.48.18
Originally posted by Montolio
da poco tempo in ufficio hanno installato una hdsl a 2 mbits,con annesso un firewall suca.
Qualche anima pia saprebbe dirmi se c'è il modo di cambiare la porta di connessione di Lod configurandola in modo tale da farla accettare al firewall?
ziocan non riesco piu manco a scaricare mp3!
azzzzzzzzzzzzz

Se il proxy del tuo ufficio accetta solo la posta html, mi sà che ti devi attaccare e giocare da casa.

Ma in sostanza è lo stesso problema che ho io, se qualcuno ha una soluzione interessa anche a me :D

jb1
24-02-2003, 12.10.35
Per lo scaricamento files da internet devi conoscere l' indirizzo del proxy come numero tcp-ip o come alias (del tipo pippo.pluto.intranet.it) e una porta valida non bloccata dall' abilità da find della sorca (muro di fuoco)
Queste info le dovresti sparare sulla config. di internet
Se usi getright anche lì devi specificare il proxy

per lod ... non so dove si potrebbero mettere quelle info (avrei un' idea ma non posso postarla qui :D)

Montolio
24-02-2003, 12.13.46
Originally posted by jb1
abilità da find della sorca (muro di fuoco)
per lod ... non so dove si potrebbero mettere quelle info (avrei un' idea ma non posso postarla qui :D)

tutto questo per dire firewall ma LOoooooooool
:D :niente!:

ZIOCAN NIENTE PIE DIABLO QUINDI A LAVORO SUX AZZZ

warez*san
24-02-2003, 12.31.09
2 soluzioni al tuo problema o mentore di Drizz Do'Urden
1) ti metti a lavorare come fanno tutti :D:D
2) ti licenzi e giochi :D:D

Montolio
24-02-2003, 12.33.53
Originally posted by warez*san
2 soluzioni al tuo problema o mentore di Drizz Do'Urden
2 la tua conoscenza mi sorprende fratè.

Montolio
24-02-2003, 12.45.48
visto che vi vedo in forma,vi porgo un altro quesito.

ho la necessità di creare un utente Administrator su w2k ma allo stesso tempo devo potergli togliere tutti i privilegi possibili e immaginabili.
Administrator mi serve per poter eseguire un software di gestione che la mia società vende,ma l'utente deve avere pochissimi permessi,per evitare che il cliente che possiede la macchina faccia cazzate tipo cancellare voci di registro dll installare lod....:p

In wnt il tutto era reso facile dalla console System policy editor,che mi permetteva previa creazione di utente di modificarne tutte le funzioni,ad esempio hides drives in my computer hides network hide desktop icons disable registryediting tools e cosi via.
Con w2k sotto strumenti di amministrazione comune ho trovato solo Criteri di protezione locali ma dopo una rapida occhiata ho notato che le operazioni che posso fare sono drasticamente diminuite.

qualcuno può venirmi incontro?

warez*san
24-02-2003, 13.00.18
Originally posted by Montolio
la tua conoscenza mi sorprende fratè.
ho letto quasi tutta la serie mi mancano le lande di fuoco e i sucessivi, ma adesso ho inziato le cronache di Dragonlance e finito quello riprenderò con Drizzt e a seguire leggerò la saga di Artemis Entreri e forse se ne ho voglia la saga di Wulfgar e se ne non sono ancora sazio quella sul vecchione Elminster :D

Montolio
24-02-2003, 13.03.07
leggiti pure la saga sempre di r.a.salvatore sul risveglio del demone-l'apostolo del demone e il ritorno del demone.
le lande di fuoco non si trova ziocan,ora
sto leggendo l'ora di wulgar da poco uscito,cmq nun ce so cazzi è sempre bruenor rulez

rispondi al quesito instead lollarti

Benares
24-02-2003, 13.56.41
Se non sbaglio i firewall non bloccano la porta usata per la navigazione in internet dei siti http (80 mi sembra) e quella usata per l'ftp (21 di solito).
Esiste un software che si chiama http-tunnel che converte tutti gli accessi ad internet in accessi http, quindi non bloccati dal firewall.
Non l'ho mai provato quindi non so se funziona ;)