PDA

Visualizza versione completa : x i fan dei Pearl Jam... Consiglio

Abigail
22-02-2003, 13.42.17
Sto realizzando un "best of" per una mia amica, che me l'ha chiesto qualche settimana fa... Lo scopo è quello di farle conoscere i PJ, sia con le loro canzoni più famose, sia con quelle meno conosciute ma particolarmente belle... Pensavo di farlo su 2 cd, visto che uno mi sembra decisamente insufficiente... Ma sono indeciso sulle canzoni da mettere, quindi vi chiedo consiglio... Attualmente ero orientato su:

Once
Even Flow
Alive
Black
Jeremy
Porch
Animal
Daughter
Dissident
Rearviewmirror
Elderly woman etc. etc.
Indifference
Nothingman
Corduroy
Better man
Immortality
Hail hail
In my tree
Off he goes
Present tense
Given to fly
Wishlist
Do the evolution
In hiding
Light years
Nothing as it seems
Sleight of hand
I am mine
Thumbing my way
Last kiss
Yellow Ledbetter (b-side di Daughter)

Pensate manchi qualcosa? Pensate si possa eliminare qualcosa? L'ordine è ancora tutto da decidere, ovviamente, questa lista segue solo un ordine cronologico... In particolare credo di aver messo poche canzoni (solo 2) da Riot Act, l'ultimo album, che non sarà un capolavoro ma non è nemmeno così orrendo... Boh, ogni suggerimento è ben accetto...

Umilmente...
:D :D :D

Dero88
22-02-2003, 18.44.54
Beh, posso dirti che se è in ordine cronologico hai sbagliato una piccola grande cosa :), in realtà Yellow Ledbetter è una B-side del singolo "Jeremy" ed è del 1992, qundi non è da mettere ultima, ma fra le prime... poi last kiss è del '98 quindi va messa un po prima, sempre se le vuoi in ordine cronologico, poi... di queste toglierei solo Sleight of Hand e al suo posto metterei Soon Forget, una delle mie preferite... poi metterei decisamente Corduroy e Tremor Christ, Blood, All Those Yesterdays, beh le ho dette in ordine sparso, saprai come riordinarle, penso che così vada bene, ciao! :) ;)

Abigail
23-02-2003, 10.12.42
Ti ringrazio, so perfettamente sia che Yellow Ledbetter è un b-side di Jeremy, sia che Last Kiss è uscita nel '98... L'ordine che mi sono fatto era sì cronologico, ma si basava su una mia lista che elencava prima le tracce degli album e poi gli extra... E comunque, ripeto, NON è quello che intendo rispettare nella compilazione dei cd...

X quanto riguarda il resto, Corduroy c'è già, non la toglierei per nulla al mondo, Tremor Christ non è mai stata una delle mie preferite, mentre Blood è forse un po' troppo "cattiva" per una persona che si avvicina per la prima volta ai Pearl Jam... Soon Forget è una bella idea, anche se per farla entrare non credo dovrò togliere nulla, visto che dura due minuti scarsi... Mentre All those yesterdays non mi convince più di tanto... Togliere Sleight of hand? Ci penserò... Il fatto è che comunque il mio problema principale (ci sono troppe poche canzoni dei dischi nuovi) non l'ho risolto...

Umilmente...

Dero88
23-02-2003, 11.51.32
Ah ok... scusa :) ... cmq, poi metterei anche WMA che non è proprio nel genre dei PJ però è bellissima, se vogliamo parlare anche di b-sides allora metterei Footsteps con Alive e Once nell'ordine del Mamasan Trilogy cioè Alive-Once-Footsteps... intanto mi viene in mente questo :)

Velena
23-02-2003, 12.27.28
state of love and trust dalla colonna sonora di singles:heart:

Abigail
23-02-2003, 15.22.10
Footsteps è bella, ma ce l'ho solo in mp3 (versione acustica) e su qualche live: la prima la trovo abbastanza noiosa, le altre non hanno una gran qualità... Wma sarebbe interessante (metto In my tree, quindi non è nemmeno tanto "strana"), il fatto è che se aggiungo anche quella le canzoni di Versus diventano SETTE... Siamo d'accordo che è il mio album preferito, ma a questo tanto vale masterizzare quello... Per lo stesso motivo ho già rinunciato a Glorified G e a Go... Potrei togliere Animal... Ma la scelta diventa difficile...

A State of love and trust avevo pensato anche io... Tutto sta nel trovare spazio... Tolgo Porch?

Hm... Rifletto... Ho ancora qualche ora... Eh, sono questi i VERI problemi della vita... :D

...E Alone?

Umilmente...

Dero88
23-02-2003, 19.22.48
Beh, la versione acustica di Footsteps chitarra-voce è quella originale... Porch tienila, al massimo togli Dissident... mah non saprei nemmeno io... è troppo difficile :)

Mach 1
23-02-2003, 21.22.18
Originally posted by Velena
state of love and trust dalla colonna sonora di singles:heart:

mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila mettila ecc. ecc.:heart: :heart: :heart:

King of Wood
23-02-2003, 22.23.48
Per me non manca niente, In Hiding, Off he goes, Corduroy,Do the Evolution.......... gran bella compilation