PDA

Visualizza versione completa : Diario del 20 Febbraio - La forza del passato

/\/\att
20-02-2003, 10.37.47
Che sia il prossimo a soccombere?
Questa volta non parlo di Console War e neppure di improbabili confronti tra questa o quella saga videoludica. Parlo di messaggini, scarni e semplici messaggini. Pochi byte che scorrono sul filo e mantengono uniti, coordinano e fanno conoscere milioni d'utenti in tutto il mondo.
In questi giorni mi è capitato d’incontrare, tra un evento e l'altro, più di una persona e fargli premurosamente notare che da un po’ di tempo non lo si vedeva OnLine; la reazione è stata sempre la stessa: sguardo interrogativo, sorrisetto malizioso e tono di voce quasi rassicurante. “Ormai sono passato a MSN”.
Lo ammetto, io non l’ho mai provato. Anzi, quell’insistente ed ammiccante iconcina lì, nell’angolo destro del mio monitor, l’ho sempre guardata con prevenuto sospetto e con sprezzante tono di sfida cercando di fargli capire, senza mezzi termini, che non mi avrà mai.
Del resto ormai mi sono placidamente abituato all’anacronistica interfaccia utente di ICQ, alle sue features non documentate (chiamarle bachi sarebbe ingrato e riduttivo) e a tutti quei suoni ormai totalmente assimilati dal mio sistema nervoso tanto che, quando ad esempio sento bussare, prima di andare ad aprire la porta controllo il refresh della mia Contact List. Grazie Mirabilis.
Eppure me lo sento, così come una volta abbandonai il buon vecchio timone della Netscape per avventurarmi sul roteante - e roboante - pianeta a forma di E della Microsoft, adesso, il fatto di poter dimenticare il mio amato UIN diviene ogni giorno sempre meno impensabile ed impossibile.
Non sto dicendo che lo farò, ma solo che, da un po’ di tempo a questa parte, mi sembra sempre meno una cosa improbabile…

Warzone
20-02-2003, 11.34.04
E cosa c'e' di cosi' tanto strano nel cambiare internet provider? Diciamolo: chi avrebbe pensato a dedicare un diario al cambio di IP se non si fosse ipotizzato - orrore! - di passare a qualcosa che ha che fare con Microsoft.

Mini-lezione intramuscolo di altissimo livello ((c) Rossi Toson):
Come Microsoft e' vista da una ristretta minoranza che, per ragioni troppo complesse da spiegare qui, ha un gigantesco megafono in mano.

Microsoft e' Il Diavolo(tm). Microsoft e' La Malvagita' Incarnata(tm). Microsoft e' La Classica Megacorporazione Che Prima o Poi Conquista Il Mondo(tm) (con buona pace del fatto che doveva essere giapponese).

Al di la di questi discorsi (che e' gia' un poco furbo ha capito che tipo di mentalita' puo' avere chi fa questo genere di paragoni :asd: ), resta semmai una domanda semplice semplice: passare a MSN comporta miglioramenti di qualche tipo, come il passaggio dal traballante e poco compatibile Netscape (anche delle ultime versioni uscite) al ben piu' efficiente IE (sto parlando gia' dalla versione 3)? Se si, bene, se no... affari vostri, sono i vostri soldi.

Simbul
20-02-2003, 12.19.28
Sarei curioso di conoscere i motivi che hanno spinto molti a passare ad MSN. Io ancora uso ICQ (lo uso poco però, a dire il vero) e devo dire che per il momento sono ancora soddisfatto, anche se infastidito dalla immensa serie di features inutili che hanno eliminato una delle caratteristiche principali: la leggerezza e la semplicità. Tantopiù che ICQlite non mi si vuole installare... :D

Ma mi viene un sospetto: forse che ICQ ormai è un'abitudine radicata solo in noi websurfer di lungo corso, noi cariatidi informatiche ( :asd: ), mentre chi si avvicina al mondo dell'instant messaging in questi tempi parte necessariamente da MSN? Del resto Microsoft come al solito spinge i propri prodotti in tutti i modi possibili, e il battage pubblicitario su MSN non è nemmeno paragonabile a quello di ICQ...
E visto che i due client non sono compatibili, l'allargarsi della comunità di utenti di uno non può che provocare il travaso degli utenti dell'altro.

TylerD999
20-02-2003, 13.09.07
Motivo molto semplice ICQ dà più problemi che altro, appena lo si attiva fa crashare il pc, il problema nn è solo mio, perchè più di un mio amico ha lo stesso problema. con msn mai un problema, alla fine uno sceglie quello più conveniente per sé

Batmagoo
20-02-2003, 14.38.49
Non sto dicendo che lo farò, ma solo che, da un po’ di tempo a questa parte, mi sembra sempre meno una cosa improbabile…

non lo so... a me sembra tanto un redazionale (pubblicità all'interno di un articolo, per chi non conosce certe cose) questo Diario del Capitano ... sarà che lavoro nel mondo della pubblicità (vendita)... e certe cose le noto... spero di essere stato troppo malizioso... cmq sono un utente icq... e se posso preferisco utilizzare alternative ai prodotti microsoft

Yanluk_oberon
20-02-2003, 14.54.03
ma basterebbe installarli tutte e due....ognuno con i suoi pregi e i suoi diffetta, altrimenti esiste un software, Odigo se nn ricordo male che racchiude tutti i migliori istant messenger ICQ, MSN, AOL Yahoo messanger, senza perdere nessun contatto.

Il problema di ICQ è che arrivano troppo messagini spam, ogni tanto mi contatta qualche nick femminile che mi dice di andarla a vedere nella sua webcam..solite cagate.

MSN se nn altro per aggiungere contatti devi necessariamente sapere la mail della persona che vuoi aggiungere quindi in questo caso è più discreto, invece appena arrivano messaggi diventa l'esatto opposto...troppo invadente, appena arriva un messaggio si apre una finesta fin troppo grande...se ti contattattano più persone ti si aprono 10 caselline eheheheh che palle

Yanluk_oberon
20-02-2003, 15.06.25
Originally posted by /\/\att
Che sia il prossimo a soccombere?
Questa volta non parlo di Console War e neppure di improbabili confronti tra questa o quella saga videoludica. Parlo di messaggini, scarni e semplici messaggini. Pochi byte che scorrono sul filo e mantengono uniti, coordinano e fanno conoscere milioni d'utenti in tutto il mondo.
In questi giorni mi è capitato d’incontrare, tra un evento e l'altro, più di una persona e fargli premurosamente notare che da un po’ di tempo non lo si vedeva OnLine; la reazione è stata sempre la stessa: sguardo interrogativo, sorrisetto malizioso e tono di voce quasi rassicurante. “Ormai sono passato a MSN”.
Lo ammetto, io non l’ho mai provato. Anzi, quell’insistente ed ammiccante iconcina lì, nell’angolo destro del mio monitor, l’ho sempre guardata con prevenuto sospetto e con sprezzante tono di sfida cercando di fargli capire, senza mezzi termini, che non mi avrà mai.
Del resto ormai mi sono placidamente abituato all’anacronistica interfaccia utente di ICQ, alle sue features non documentate (chiamarle bachi sarebbe ingrato e riduttivo) e a tutti quei suoni ormai totalmente assimilati dal mio sistema nervoso tanto che, quando ad esempio sento bussare, prima di andare ad aprire la porta controllo il refresh della mia Contact List. Grazie Mirabilis.
Eppure me lo sento, così come una volta abbandonai il buon vecchio timone della Netscape per avventurarmi sul roteante - e roboante - pianeta a forma di E della Microsoft, adesso, il fatto di poter dimenticare il mio amato UIN diviene ogni giorno sempre meno impensabile ed impossibile.

... me ne stavo dimenticando: complimenti per il discorso....ho visto pure che tra i vostri banner ce ne proprio uno di MSN Messanger, forse è per questo che gli è stato dedicato il diario di bordo ehehehe :D

Kaory-Makymura
20-02-2003, 15.32.38
Amo icq nella sua noiosa e continua presenza. Forse un giorno ci lasceremo, ma di certo non lo tradiro' mai per MSN, Odigo o cose simili...

Saves
20-02-2003, 16.44.41
ICQ 2003a mi sta guardando, dal suo spazio ormai acquisito da anni e anni (ho un UIN a 6 cifre...) e dall'alto dei suoi 4 gruppi e dai suoi oltre 1800 contatti complessivi. Imponente, sul 21", dai suoi lidi osserva l'iconcina di msn con la simpatica e rassicurante croce rossa sopra. Sul portatile ho anche msn, non lo uso mai, e non ricordo nemmeno perchè mi registrai, fatto sta che è lì, nella muffa... Adoro l'organizzazione e la facilità di ICQ, ha visto tratti importantissimi della mia vita, quel programmino lì... L'ho fatto installare a centinaia di persone, giocando a Ultima diventa praticamente indispensabile (provate ad andare in guerra senza le iconcine dei contatti dei vostri alleati tutte in primo piano), ho parlato con persone distanti migliaia di chilometri, ho anche vissuto parte di una guerra vera tramite icq, ho sofferto come un cane quando qualche messaggio dopo "bomb alarm has started" il mio amico è caduto offline senza preavviso... Ho sorretto e ascoltato le lacrime d'una amica newyorkese che ha visto morire migliaia di persone a 300 metri da lei.
E' vero... Solo noi vecchie cariatidi dell'informatica (mi sto dando d'anziano e ho 20 anni... Cose da matti...) ci affezioniamo a certe cose senza guardare i veri vantaggi della concorrenza...
Ok, razionalmente, a parte i bachi che un qualsiasi firewall decente azzera, spiegatemi i vantaggi di msn e lo attivo anche qua... Smetto di fare il sentimentale e lo attivo...
Poi non lo userò mai... Ma lo attivo... Così mi sentirò alla moda e mi adeguerò a tutti quelli a cui fa fatica scaricare 4mb perchè "msn c'è già... perchè stressarsi..."

Skyrise
20-02-2003, 16.49.31
E' soprattutto questione di abitudine imho.

Per anni ho usato ICQ, poi sono passato a MSN perchè la maggior parte delle persone che avevo bisogno di contattare utilizzavano il sistema Microsoft. Adesso sono di nuovo tornato su ICQ per la medesima ragione. Imho di MSN è da apprezzare la leggerezza e la semplicità. ICQ con gli anni è diventato un'applicazione pesante, instabile e piena di features assolutamente inutili. La versione per Mac (uso Apple e non Pc Windows) di ICQ è grossa il doppio di MSN, crasha molto più di frequente ed è molto più lenta da avviare. Però tant'è, ho tutti i contatti utili lì ora, e quindi...

K4pp4
20-02-2003, 18.56.22
Mi associo al Club delle Vecchie Cariatidi.

I discorsi sulle applicazioni Microsoft si perdono nella notte dei tempi, ma di fatto a memoria d'uomo non se ne ricorda una che fosse adeguata agli standard...
Qualche esempio?
Outlook: il suo vizio di aggiungere "Re: " al posto di "R:" davanti alle risposte alle mail ha fatto impazzire sistemisti e programmatori di mezzo mondo, soprattutto nella gestione dei newsgroup.
Explorer: la sua eccessiva tolleranza nei confronti degli standard W3C, i javascript proprietari, il DHTML farlococ delle ultime versioni hanno permesso la proliferazione di orde di pagine web di scarsa qualità e di webmaster scadenti.
MSN: dai a un lamer uno strumento avanzato e sarà il disastro. Troppa gente, troppo incompetente per capire come funziona l'instant messaging...

Si, sono una vecchia cariatide. E uso fieramente Eudora per la posta elettronica, Opera per navigare e ICQ per l'instant messaging, ogniqualvolta ne ho la possibilità.
E' una forma di selezione naturale. Vedo il PC di una persona, o gli parlo, e so già se, dal punto di vista informatico, ci sarà dialogo o meno, capisco immediatamente se abbiamo punti in comune o è meglio che parliamo d'altro...

Xtian
20-02-2003, 19.24.37
Originally posted by K4pp4
Mi associo al Club delle Vecchie Cariatidi.

I discorsi sulle applicazioni Microsoft si perdono nella notte dei tempi, ma di fatto a memoria d'uomo non se ne ricorda una che fosse adeguata agli standard...
Qualche esempio?
Outlook: il suo vizio di aggiungere "Re: " al posto di "R:" davanti alle risposte alle mail ha fatto impazzire sistemisti e programmatori di mezzo mondo, soprattutto nella gestione dei newsgroup.
Explorer: la sua eccessiva tolleranza nei confronti degli standard W3C, i javascript proprietari, il DHTML farlococ delle ultime versioni hanno permesso la proliferazione di orde di pagine web di scarsa qualità e di webmaster scadenti.
MSN: dai a un lamer uno strumento avanzato e sarà il disastro. Troppa gente, troppo incompetente per capire come funziona l'instant messaging...

Si, sono una vecchia cariatide. E uso fieramente Eudora per la posta elettronica, Opera per navigare e ICQ per l'instant messaging, ogniqualvolta ne ho la possibilità.
E' una forma di selezione naturale. Vedo il PC di una persona, o gli parlo, e so già se, dal punto di vista informatico, ci sarà dialogo o meno, capisco immediatamente se abbiamo punti in comune o è meglio che parliamo d'altro...
Guarda, mi hai tolto le parole di bocca, a differenza che uso Mozilla per posta e navigazione, msn non lo voglio neanche vedere.

x Warzone
Vorrei sapere cos'hanno di poco stabile le ultime release di mozilla(sul quale netscaper si basa).

Simbul
20-02-2003, 21.52.55
Vedo un nutrito gruppo di Vecchie Cariatidi Informatiche ™ ;)
Del resto 20 anni nel mondo dei pc e affini sono più di un'era...

A me personalmente ICQ ha dato molto raramente problemi di crash, e anche lo spam è praticamente zero (bella forza sono sempre invisibile :D)
E' evidente che la questione principale è quella della compatibilità: ci si sposta dove ci sono le persone con cui si vuole parlare. In fondo non c'è bisogno di molto altro, in un client per instant-messaging.
Però contando l'innegabile vantaggio che Microsoft ha sulla concorrenza, e cioè poter inserire ciò che vuole nel sistema operativo più usato al mondo, credo che salvo ribaltoni dell'ultim'ora presto l'utenza si sposterà su MSN, e ICQ diventerà il ritrovo dove noi vecchietti daremo le briciole ai piccioni :D
Lo stesso è successo con Explorer: i webmaster testano e ottimizzano per il browser Ms perchè è il più usato, e di conseguenza gli utenti lo scelgono. Basta guardare le statistiche di accessi di qualsiasi sito per rendersi conto della superiorità schiacciante di Explorer (che tra l'altro uso senza troppi problemi, lo ammetto. Ma Outlook mai! ;))

/\/\att
21-02-2003, 02.31.25
>non lo so... a me sembra tanto un redazionale (pubblicità
>all'interno di un articolo, per chi non conosce certe cose)
>questo Diario del Capitano ... sarà che lavoro nel mondo della
>pubblicità (vendita)... e certe cose le noto... spero di
>essere stato troppo malizioso...

Nessuna malizia, però non riesco a capire cosa tu abbia notato.
Come in ogni diario scritto da 6 mesi a questa parte non ho pensato a nessun secondo fine nella scrittura di questo Diario. Anzi mi dispiace che, alla fine, il voler non essere stato troppo duro con il metodo d'imporre i propri tools da parte di Microsoft sia stato invece inteso come un bieco redazionale. Peccato, anche perchè la prossima volta, a questo punto, cercherò di contattare gli inserzionisti per farmi una casa al mare :)

>... me ne stavo dimenticando: complimenti per il discorso....ho
>visto pure che tra i vostri banner ce ne proprio uno di
>MSN Messanger, forse è per questo che gli è stato dedicato il
>diario di bordo ehehehe

Sinceramente non ci ho fatto neppure caso: del resto se navighi un po' tra i maggiori siti Italiani dei più disparati settori (Da FinanzaOnline e WallStreetItalia fino, appunto, a Multiplayer.it) noterai un insistente battage pubblicitario da parte di Microsoft.
Inoltre, considerando il gran numero di campagne pubblictarie ospitate dal nostro Network sarebbe davvero difficile, se non improponibile, cercare di non trattare titoli o prodotti pubblicizzati sulle nostre stesse pagine.

Saves
21-02-2003, 03.04.31
Italia... Paese di Santi, Marinai, Allenatori e cospiratori...

Acquisito il messaggio, ci si passa su e si procede per la propria strada, specie se si ha la coscienza a posto... Indi, spero di svegliarmi e leggere un altro editoriale così, domattina... A conferma che chi scrive ha la coscienza pulita, che passa su queste infantilità e procede sulla strada che (plauso di chi frequenta il network) tanti apprezzano...

Enjoy razionalità e maturità...
...Si... A volte anche fiducia...

Batmagoo
21-02-2003, 08.28.41
Nessuna malizia, però non riesco a capire cosa tu abbia notato.
mi riferivo alla presenza di pubblicità di msn nelle stesse pagine del Diario del Capitano

Italia... Paese di Santi, Marinai, Allenatori e cospiratori...
hai ragione... troppo sospettoso... forse è la deformazione professionale che mi fa cercare di realizzare certe cose e quindi le vede dove non ci sono ;)

Come in ogni diario scritto da 6 mesi a questa parte non ho pensato a nessun secondo fine nella scrittura di questo Diario.
ed infatti il Diario è la prima cosa che leggo nel quasi quotidiano collegamento a multiplayer.it... e molte volte come break durante il lavoro... che sia meglio aspettare il ritorno a casa o la mattina presto... lontano da forme mentali 'deviate' :D :D :D

tanis
21-02-2003, 10.35.36
Fate come me ed installate Trillian. Così potete essere online su ICQ, MSN, Yahoo, AOL, IRC in contemporanea con un solo client ;)

Warzone
21-02-2003, 16.39.42
Originally posted by Xtian
Vorrei sapere cos'hanno di poco stabile le ultime release di mozilla(sul quale netscaper si basa). A parte che e' Mozilla a basarsi su Netscape, visto che Mozilla e' venuto dopo la morte di Netscape (e quindi del suo Navigator), la risposta e' facile: la base di utenti :asd: :asd: :asd: .

Che dire, "Vecchie Cariatidi Informatiche(tm)"... non avrei saputo dirlo meglio: perfetta definizione di persone zuccone, fanatiche del materiale obsoleto, pettegole e pure senili :asd: :ihih: :asd: .

Mah, torno ad esercitare il mio irresistibile fascino sull'altro sesso, visto che intentare discorsi seri con certa gente e' tempo perso. E almeno risparmiatemi la scontata e palese battuta tipo "mi hai tolto le parole di bocca", usate quei due neuroni che vi rimangono :D , fate qualcosa di utile, cambiate hobby!

Saves
21-02-2003, 16.53.54
Beh, credo che tutte le cariatidi ora siano molto più felici e serene alla notizia che eserciti il tuo fascino sul gentil sesso... L'importante è che non ti esprima così con loro, perchè se dai dell'idiota a chi ti ha dato spiegazioni più o meno valide riguardo un certo concetto su un forum, beh, non ti può prendere a schiaffi, mentre il gentil sesso a volte si incavola... Ma questo da granduomo qual sei, è già insito nella tua consapevolezza.

Il 20enne fanatico del materiale obsoleto, pettegolo e pure senile, torna a giocare a Unreal2, mentre scarica l'ultimo media player...

Un salutone a tutti... Mi trovate su ICQ.

Xtian
22-02-2003, 00.40.09
Originally posted by Warzone
A parte che e' Mozilla a basarsi su Netscape, visto che Mozilla e' venuto dopo la morte di Netscape (e quindi del suo Navigator), la risposta e' facile: la base di utenti :asd: :asd: :asd: .
[/b
Diciamole bene le cose.
http://www.mozilla.org/mission.html
Come vedi Mozilla era il motore di NS,ora,se non lo sa eì NS a basarsi su mozilla.
Mozilla e' un browser opensouce,conNs non ha niente a che vedere.
Ma perche' non ti informi prima?

[b]
Che dire, "Vecchie Cariatidi Informatiche(tm)"... non avrei saputo dirlo meglio: perfetta definizione di persone zuccone, fanatiche del materiale obsoleto, pettegole e pure senili :asd: :ihih: :asd: .
a parte le faccine(che te le potevi risarmiare) vedo che almeno le cariatidi sono cortesi e non offendono come hai fatto tu

Mah, torno ad esercitare il mio irresistibile fascino sull'altro sesso, visto che intentare discorsi seri con certa gente e' tempo perso. E almeno risparmiatemi la scontata e palese battuta tipo "mi hai tolto le parole di bocca", usate quei due neuroni che vi rimangono :D , fate qualcosa di utile, cambiate hobby!
Queste frasi non sono neanche da commentare visto che come giustamente(e qui ti do' atto) sarebbe tempo perso.
Da quello che ho capito Mozilla tu non l'hai mai provato e parli a vanvera.
Le cose prima si provano e poi(civilmente) si danno giudizi.Ricordatelo.

follettomalefico
24-02-2003, 22.11.58
MSN?
Lo odio per la sua insistenza, il suo voler ad ogni costo apparire, tornare fuori, connettersi e tentare di loggarsi.

Ma procediamo con ordine: vabbeh, la prima volta, un giorno, pensai: "vediamo veramente, sarà meglio degli 80 mila IM che ho provato?"

Lo provai. Iconcine saltellanti, finestrelle a popup che apparivano anche quando non volevo. Le finestre che, dannazione, devono chiudersi appena ho inviato il messaggio: si dice instant MESSAGING, non CHAT, se volevo una chat sempre aperta aprivo IRC!
Senza dimenticare: interfaccia enorme, icone che non volevo, più memoria occupata, etc.

Bene, burn. Disinstallato tutto.

Ora me lo ritrovo sui pc con XP... argh... disinstallati tutti gli avvii automatici e apposto. Che dite? Forse tutte le cose che mi fecero odiare MSN in queste ultime versioni non vi sono più?
Può darsi. Può darsi. Non lo metto in dubbio.

Di sicuro non venitemi a dire che "non lo scelgo perchè M$" come spesso accade, per favore, questo è arrampicarsi sugli specchi :): io scelgo dopo aver valutato. Quando vi sarà qualcosa meglio di ICQ, lo userò. Per il mio fine, ICQLite è perfetto.

Che poi, sarà che capita solo a me, ma alla domanda: "Perchè usi Messenger?" ottengo come risposta "Così, era già dentro..."
Mentre alla domanda: "Perchè usi ICQ?" ottengo "Beh, è un ottimo programma, blahblahblah".
Chissà...

Xtian
25-02-2003, 01.27.56
Originally posted by follettomalefico

Di sicuro non venitemi a dire che "non lo scelgo perchè M$" come spesso accade, per favore, questo è arrampicarsi sugli specchi :): io scelgo dopo aver valutato. Quando vi sarà qualcosa meglio di ICQ, lo userò. Per il mio fine, ICQLite è perfetto.

O al max se proprio icq o icqlite non ti vanno bene c'e' sempre miranda,stabile,funzionale e importa anche i vecchi dbase di icq
http://miranda-icq.sourceforge.net/
in 400k hai tutto quello che ti serve :)

K4pp4
25-02-2003, 10.48.57
*disclaimer: non avrei voluto rispondere a questo post, ma vederlo qui da troppo tempo mi ha costretto a cambiare idea*

Originally posted by Warzone
A parte che e' Mozilla a basarsi su Netscape, visto che Mozilla e' venuto dopo la morte di Netscape (e quindi del suo Navigator), la risposta e' facile: la base di utenti.

sorvolo... questa frase è già stata ampiamente commentata

Che dire, "Vecchie Cariatidi Informatiche(tm)"... non avrei saputo dirlo meglio: perfetta definizione di persone zuccone, fanatiche del materiale obsoleto, pettegole e pure senili.

Non avresti saputo dirlo meglio per il semplice fatto che hai già dimostrato più di una volta di avere carenza di argomenti, nonostante la tua ostentazione del contrario :asd:
Sul discorso delle cariatidi informatiche vedila come vuoi, ma rimane il fatto che quelli come noi sono qui da quando ancora la Rete non esisteva, e di personaggi dell'ultima ora come te ne hanno visti passare a orde, branchi, stormi e sciami. E, come sempre, saremo ancora qui quando ti accorgerai che le questioni informatiche non fanno per te e diventerai solo un'altro troll nella grigia palude dei ricordi inutili :)

Lo dici un po' troppo spesso, ma non lo fai mai... cosa dobbiamo pensare? :asd:
E la faccenda dei neuroni è vecchia e scontata... lo vuoi un consiglio? per uno che si autoproclama esperto di comunicazione mi sembri un po' scarsino :) inventati qualcosa di meglio...
oppure, cosa ancora milgiore, fai i tuoi piccoli e poveri esperimenti in una sede più adatta... qui non ci casca più nessuno ;) . Almeno, per quello che mi riguarda, questa è l'ultima volta che hai avuto il piacere di una mia risposta diretta, nonostante il fatto che tu abbia tentato la polemica più o meno apertamente. (a proposito, la preterizione è nota da tempo, e ormai nelle trappole della retorica classica ci cadono in pochi :) )
A proposito: non sforzare le meningine per rispondermi, tanto sei prevedibile... risponderesti con attacchi più o meno circostanziati su presunte imprecisioni, oppure ostentando competenze, o con un attacco diretto più o meno OT... tutto troppo scontato, sinceramente ho la memoria, le caselle di posta e pure i bookmark pieni di risposte come le tue e sempre uguali a loro stesse :)
Grazie lo stesso :)

Saves
25-02-2003, 17.18.15
Originally posted by K4pp4
...

Approved.