PDA

Visualizza versione completa : Un riepilogo per un newbie con un 56k..

calaMAR
19-02-2003, 16.01.48
Ciao a tutti! Come vedete è il mio primo post in questo forum e in effetti mi sono iscritto quasi esclusivamente per informazioni su "Phantasy etc etc".

1)Ho letto già un post che parlava dell'offline e in pochi ne sono rimasti soddisfatti:ma è davvero così? Guardando le immagini,la caratterizzazione dei personaggi che reputo magnifica(lo stile di P.S. mi è sempre piaciuto, poco tempo fa ho giocato al 3, via emulazione)

2)La modalità cooperativa in 4 mi alletta moltissimo.
Ma da nessuna parte ho letto qualcosa che mi chiarisse questo dubbio: se io gioco a casa mia, potenziando il mio PG, posso poi andare da un mio amico con la memory e continuare l'offline con lui in multi?

3)Passo le mie settimane fra due case diverse e non ho intenzione di abilitare 2 adsl,perciò ho già capito ( e deciso) che nel caso voglia andare in rete dovrò comprarmi il modem 56k(Chiaramente fra poco prenderò il Cubo e uno dei motivi della mia scelta per la grande N è proprio questa possibilità)
La domanda è: a 56k la giocabilità è ok? Se non erro chi usava il Dreamcast aveva il modem addirittura a 33k (ripeto:"se non erro");

4)9 Euro al mese sono molti anche secondo me, 6 sarebbero stati più equi. Ma faranno anche dei 3X2 per le Hunter License?

5)Guardando con la bava alla bocca le foto della gallery ho visto che ci sono più di 4 PG. Quelle immagini si riferiscono alle fantomatiche Lobby?

6)Dite la verità,vi sarebbe piaciuta una nuova razza acquatica "calaMAR" per Phantasy Star eh?

7)Le quest scaricabili occupano molto nella memory?

Grazie a tutti,spero di non aver postato domande già viste, ma se così fosse credo che me ne sarei accorto: sto sviscerando tutti i forum per questo gioco :p

Ciao da calaMAR

Drizzt' son
19-02-2003, 16.28.55
a me piace, è più semplice off (sei da solo..), fai xp velocemte, le armi rare son tutte tue :asd: però effettivamente alla lunga è una palla sopratutto dopo aver provato l'online.
se il tuo amico ha la tua stessa versione si, con versioni diverse penso proprio di no.
non so com'è col BBA ma col modem lagga ma si riesce cmq a giocare senza problemi (si il dc pal aveva il 33k..)
no niente supermercato :asd:
zi
:doubt:
mboh! non c'è una mazza da scaricare per ora

STE
19-02-2003, 17.39.33
Per me ti conviene fare adsl sulla linea che usi di piu e dove anche usi il pc di piu e comprare entrambi i modem
la configurazione poi e molto facile a seconda del modem che metti sul gc ti riconosce automaticamente che linea stai usando e a seconda dei tuoi settaggi si colle ga con adsl o 56 k

ad esempio io ho adsl e 56 k
ho fatto 2 configurazioni 56 k normale ed adsl
se metto 56 o bba adapter il gc mi riconosce la periferica e non devo andare a risettare ogni volta il tutto semplice
^__^

Shin Glorfindel
19-02-2003, 17.50.36
1) Offline IMHO per un po' è anche divertente, certo che alla lunga stufa. Inoltre la roba veramente potente offline non si trova, o almeno, io non ne ho mai trovata...

3)Io sul DC avevo il modem da 56k e mi sono sempre trovato benissimo. Certo, magari in certe serante laggava un po', ma nulla di troppo fastidioso. Anche giocando con persone che avevano il modem da 33k non c'erano problemi (in realtà mi sono sempre stupito di come tutto funzionasse così bene anche con i modem lenti, ma era proprio così...:D )

7) Dipende dalle quest. Alcune tengono di più altre di meno...

Byez

sharkone
19-02-2003, 17.58.16
il modem 33 del dc rulez.....qualche giorno fa dovevo scaricare dei salvataggi e mi sono ricollegato al dc dopo anche piu' di un anno(non contando pso,parlo di online).......che storia sulla televisione internet

...a dire il vero si connette prima del mio 56k e poi c'e' una musichetta divertente:D

shindragon79
19-02-2003, 18.25.22
Originally posted by Shin Glorfindel
1) Offline IMHO per un po' è anche divertente, certo che alla lunga stufa. Inoltre la roba veramente potente offline non si trova, o almeno, io non ne ho mai trovata

Byez

le cose sul cubo sono un po cambiate,online gli item rari sono molto piu difficili da trovare rispetto all'off dove si trova TUTTO,basta avere pazienza

per quanto riguarda i lag dipende dalle serate alcune volte nessun problema altre invece sembra che i pg si teletrasportino

a me comunque l'offline piace ma la volta che provi l'on.........;)

Mitsushima
19-02-2003, 19.07.58
Imo mi diverto molto Offline, puoi giocare con calma senza dover inseguire il team, gli exp sono tuoi e pure le armi rare, e in multyplayer lo trovo ancora piu divertente :) .
Ma una volta provato l'online si capisce davvero che gioco sia PSO, l'offline é un ottimo modo per salire di lv in fretta e trovare Item, ma se vuoi divertirti davvero vai Online, anche solo a fare una chattata senza giocare ^_^.

STE
19-02-2003, 19.10.23
Originally posted by sharkone
il modem 33 del dc rulez.....qualche giorno fa dovevo scaricare dei salvataggi e mi sono ricollegato al dc dopo anche piu' di un anno(non contando pso,parlo di online).......che storia sulla televisione internet

...a dire il vero si connette prima del mio 56k e poi c'e' una musichetta divertente:D

La musichetta rullava ^________^
a internet su tv non era male anzi

calaMAR
20-02-2003, 12.39.58
Ok, grazie a tutti.

Ho deciso: 1- Next week piglio un bel GC (sperando che nn mi mettano un bundle proprio il giorno dopo il mio acquisto,è incredibile ma capita sempre così!!!)
2- A Marzo compro SICURAMENTE PSO, ci giocherò tutto il mese offline,lo farò provare ai miei amici(aahh..le mille serate trascorse con MarioKart MarioParty Goldeneye...),e poi, verso Aprile3-......modem 56k e vai con l'online!!!!!!!!
4- Terrò in considerazione il doppio modem(vedrò come va a 56k)

P.S. Ringrazio l'ideatore di Phantasystaronline.it: un sito molto utile,non perfetto(eh eh...dai scherzo), ma davvero molto utile.

P.P.S. Il PG che uno si fa offline,può portarselo anche online a quel livello?

ciao

calaMAR

Drizzt' son
20-02-2003, 12.53.54
Originally posted by calaMAR
P.S. Ringrazio l'ideatore di Phantasystaronline.it: un sito molto utile,non perfetto(eh eh...dai scherzo), ma davvero molto utile.

beh lo scopo era quello ;)

oddio per fortuna si non è come nei giochi per pc che il pg sta sui server.. puoi livellare coi tuoi amici 4 pg assieme e poi usarli on (1 per volta però ghghgh)

ciao

calaMAR

ciapet

STE
20-02-2003, 16.13.43
Ok, grazie a tutti.

Ho deciso: 1- Next week piglio un bel GC (sperando che nn mi mettano un bundle proprio il giorno dopo il mio acquisto,è incredibile ma capita sempre così!!!)
2- A Marzo compro SICURAMENTE PSO, ci giocherò tutto il mese offline,lo farò provare ai miei amici(aahh..le mille serate trascorse con MarioKart MarioParty Goldeneye...),e poi, verso Aprile3-......modem 56k e vai con l'online!!!!!!!!
4- Terrò in considerazione il doppio modem(vedrò come va a 56k)

ciao

calaMAR

nessuno e perfetto se vuoi far tu qualcosa ben venga : D

sharkone
21-02-2003, 10.10.11
http://phantasystaronline.it rulez:cool:

Da_Jue
21-02-2003, 10.59.17
Originally posted by sharkone
http://phantasystaronline.it rulez:cool:
lol rulla

Kenshin Himura
25-02-2003, 15.49.09
Innanzi tutto benvenuto! :D
Fa sempre piacere quando una nuova persona entra nel mondo di PSO! :D

Vediamo di rispondere alle tue domande, anche se i miei compagni di avventure ti hanno già detto molte cose.

1) l'offline è una modalità ottima, che da sola ha pochissimi rivali nel genere. Certo a molti di noi ha stancato, ma nessuno ti ha detto il perchè... vedi noi giochiamo dai tempi del dreamcast, ormai saranno ben più di due anni! Chiaro che dopo tanto tempo un gioco può stancare, ci mancherebbe! Ma per le prime 1000 ore (hai detto poco!) non riuscirai a staccartene, garantito!
Formula di gioco semplice ma dannatamente divertente, poi la sola voglia di salire di livello e trovare nuove armi ti spingerà a giocare come un pazzo, fidati! :D

A questo aggiungi l'online, il vero cuore di pso e capirai perchè ci giochiamo senza tregua e tra mille difficoltà (settaggi assurdi di versioni giapponesi, hunter license da pagare in giapponese.... :p) da oltre 2 anni!

2) la modalità in 4 in split screen è ottima, anche se personalmente odio gli split screen, se non hai un televisorone fantozziano è facile incasinarti!

3) sia su cd che su gc col 56k vai da dio, senza il minimo problema! Ok ogni tanto si lagga, ogni tanto ci si disconnette, ma comunque è il massimo per un gioco online!

4) purtroppo la HL è davvero cara, io con la versione japponese pago circa 15 € (boh, non mi ricordo più aiutooo) per 3 mesi! Comunque nelal jappo il 3*2 esiste, se fai 3 mesi paghi meno che se rinnovi di mese in mese.

5) si sono le lobby, punto d'incontro di pso in cui possono trovare posto decine di personaggi! E sul cubo ogni lobby è diversa dalle altre, con effetti tipo neve, mulini a vento, arcobaleni....l'ideale per chiacchierare in pace! :p

6) err NO! lol

7) su cubo per ora nada quest da scaricare, solo quelle online e quelle speciali in particolari eventi (tipo s. valentino, halloween...)

Beh che dire.... pigliati sto cubo e... "welcome to PSO world"!

Ciao a tutti! Come vedete è il mio primo post in questo forum e in effetti mi sono iscritto quasi esclusivamente per informazioni su "Phantasy etc etc".

1)Ho letto già un post che parlava dell'offline e in pochi ne sono rimasti soddisfatti:ma è davvero così? Guardando le immagini,la caratterizzazione dei personaggi che reputo magnifica(lo stile di P.S. mi è sempre piaciuto, poco tempo fa ho giocato al 3, via emulazione)

2)La modalità cooperativa in 4 mi alletta moltissimo.
Ma da nessuna parte ho letto qualcosa che mi chiarisse questo dubbio: se io gioco a casa mia, potenziando il mio PG, posso poi andare da un mio amico con la memory e continuare l'offline con lui in multi?

3)Passo le mie settimane fra due case diverse e non ho intenzione di abilitare 2 adsl,perciò ho già capito ( e deciso) che nel caso voglia andare in rete dovrò comprarmi il modem 56k(Chiaramente fra poco prenderò il Cubo e uno dei motivi della mia scelta per la grande N è proprio questa possibilità)
La domanda è: a 56k la giocabilità è ok? Se non erro chi usava il Dreamcast aveva il modem addirittura a 33k (ripeto:"se non erro");

4)9 Euro al mese sono molti anche secondo me, 6 sarebbero stati più equi. Ma faranno anche dei 3X2 per le Hunter License?

5)Guardando con la bava alla bocca le foto della gallery ho visto che ci sono più di 4 PG. Quelle immagini si riferiscono alle fantomatiche Lobby?

6)Dite la verità,vi sarebbe piaciuta una nuova razza acquatica "calaMAR" per Phantasy Star eh?

7)Le quest scaricabili occupano molto nella memory?

Grazie a tutti,spero di non aver postato domande già viste, ma se così fosse credo che me ne sarei accorto: sto sviscerando tutti i forum per questo gioco :p

Ciao da calaMAR

calaMAR
27-02-2003, 02.04.33
TADAAAAAAHHH!!!!!

Ho preso il cubetto nero,la memory da 251(così dovrei essere a posto) e come gioco in regalo Luigi's Mansion.

Davvero carino:sto preparando un esame piuttosto pesante per ing. (il penultimoooooooo :D ) e avevo proprio bisogno di un giochino scacciapensieri.

Questo è il momento giusto per prendere il GC:escono tutti i pezzi forti, cavolo!! Poi a fine Marzo c'è pure il MP Pack (io non potevo aspettare:il tempo è denaro e PSO sarà mio!).

Grazie Kenshin,soprattutto per la risposta sull'offline:per l'OL dovrò pensarci bene perchè non ho molto tempo da dedicare al gioco in rete e 9 Euro al mese+connessione per poi collegarmi sì e no 2 volte alla settimana mi sembra troppo.
Però il tv è molto fantozziano e se riesco a convincere i miei amici a comprare il cubetto(e ci riesco..) lo splitscreen non me lo toglie nessuno. (Soprattutto se il gameplay è davvero così ben fatto................................

A proposito: nuova domanda-------------------------------->

--> PSO ha un gameplay IMMEDIATO?

E' un bel po' importante, soprattutto quando i miei amici vorranno "fare una partitina due minuti soltanto" dopo che avranno visto due o tre scene di gioco!!! (Lo ribadisco:ADORO il Character Design di PSO!!!!!!)

calaMAR

Sariachan
27-02-2003, 02.32.09

A proposito: nuova domanda-------------------------------->

--> PSO ha un gameplay IMMEDIATO?

E' un bel po' importante, soprattutto quando i miei amici vorranno "fare una partitina due minuti soltanto" dopo che avranno visto due o tre scene di gioco!!! (Lo ribadisco:ADORO il Character Design di PSO!!!!!!)

calaMAR

Sotto questo punto di vista non avrai nessun problema, PSO è tanto immediato nei primi momenti di gioco, tanto profondo non appena gli dedicherai più tempo ed attenzione, senza mai "scadere" nella complessità di un RPG classico (lo so, sono un pò prevenuta nei confronti degli RPG, ma adoro l'immediatezza!)

Kenshin Himura
27-02-2003, 11.02.05
Si indubbiamente PSO è molto immediato e divertente da subito.
Ma per raggiungere i virtuosismi propri dei grandi (ovvero di me :p :p :p) serve un po' di pratica! :D

Drizzt' son
27-02-2003, 11.34.37
Originally posted by Kenshin Himura
Ma per raggiungere i virtuosismi propri dei grandi (ovvero di me :p :p :p)

:hail:

MUAHAHAHA! :roll3:

STE
27-02-2003, 11.52.25
Originally posted by Kenshin Himura
Si indubbiamente PSO è molto immediato e divertente da subito.
Ma per raggiungere i virtuosismi propri dei grandi (ovvero di me :p :p :p) serve un po' di pratica! :D

:roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

Kenshin Himura
27-02-2003, 12.07.02
Inchinatevi dinnanzi alla mia potenzaaaaaaaaaa! :D :D :D

Originally posted by _STE_
:roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

MaxBondino
27-02-2003, 12.19.55
Inizia a metterti prono :) ...

Drizzt' son
27-02-2003, 12.51.05
Originally posted by MaxBondino