PDA

Visualizza versione completa : chitarre metal...la marca migliore??

Oberon81
18-02-2003, 22.02.36
Per curiosità, secondo voi quali sono in ordine le tre migliori chitarre per suonare metal?? Io propongo questa graduatoria...
1) ESP
2) IBANEZ
3) WASHBURN

TrustNoOne
19-02-2003, 02.43.18
metti pure la jackson sopra la ibanez... ;)

BlaZeR
19-02-2003, 10.03.33
metti anche la musicman :)

lord_kamder
19-02-2003, 10.07.03
Ciao,
sono nuovo di qui, ma ho visto che ci sono un bel po' di metallari!!!!:D
mi sento a casa!!!!:birra:

Per la marca dipende da cosa vuoi fare e da quanti soldi hai a disposizione...;)

in linea di massima:
se vuoi fare power ti consiglio un'ibanez, mentre se vuoi fare qualcosa di un po' piu "cattivo" ti consiglio anch'io una jackson...per quanto riguarda le esp sono ottime chitarre se prendi quelle di fascia alta...quelle di fascia bassa non te le consiglio proprio...;)

Ciao ciao

f355
19-02-2003, 10.41.50
Originally posted by Oberon81
Per curiosità, secondo voi quali sono in ordine le tre migliori chitarre per suonare metal?? Io propongo questa graduatoria...
1) ESP
2) IBANEZ
3) WASHBURN
La migliore è l'ibanez ( parere del mio maestro )

bejita
19-02-2003, 11.05.17
http://digilander.libero.it/magiceye/shared/ibanez_js100_05.jpg

:niente!:

Altreo
19-02-2003, 12.41.20
a parte la premessa che ormai si puo' fare metal anche con una Rickenbacker.....
credo inoltre che per risponde alla domanda bisognerebbe tener presente una certa soglia standard..
certo la jackson (per esempio) è ottima per fare metal, ma se compro la linea piu' economica che c'e' tanto
vale che uso una fender :-))
vabbe' a parte tutto...la mia opinione (in ordine sparso)
Ibanez - valide in quanto molto versatili
Jackson - un po' rigide, ma danno un suono molto corposo
Bc Rich - estreme direi
Esp sono buone chitarre, ma non mi sembra siano molto incisive

Abigail
19-02-2003, 16.21.55
Originally posted by Altreo
certo la jackson (per esempio) è ottima per fare metal, ma se compro la linea piu' economica che c'e' tanto
Non mi è chiaro questo concetto...?

Umilmente...
:confused: :confused: :confused:

Strasbuli
19-02-2003, 19.59.11
Originally posted by Abigail

Umilmente...
:confused: :confused: :confused: Neanchio! Spiegati meglio :confused:

p.s.:beji, non sapevo avessi una chitarra! :)

Oberon81
19-02-2003, 20.22.04
Originally posted by Altreo
a parte la premessa che ormai si puo' fare metal anche con una Rickenbacker.....
credo inoltre che per risponde alla domanda bisognerebbe tener presente una certa soglia standard..
vabbe' a parte tutto...la mia opinione (in ordine sparso)
Ibanez - valide in quanto molto versatili
Jackson - un po' rigide, ma danno un suono molto corposo
Bc Rich - estreme direi
Esp sono buone chitarre, ma non mi sembra siano molto incisive

concordo con la tua valutazione, anzi metto un appunto sulle Bc.Rich: tanto tamarre fuori quanto scomode e fastidiose da suonare (almeno per me). Io possiedo una Ibanez Rx e devo dire che mi tira fuori una marea di "atmosfere" diverse: metal, rock, blues, addirittura suoni molto funky

bejita
19-02-2003, 20.45.51
Originally posted by Strasbuli

p.s.:beji, non sapevo avessi una chitarra! :)

quella è LA chitarra :D

fenderplay
19-02-2003, 20.48.04
Originally posted by bejita
quella è LA chitarra :D

ehhhh esagerato :asd: :p

bejita
19-02-2003, 20.57.17
Originally posted by fenderplay
ehhhh esagerato :asd: :p

sisi me la ceduta lui in persona :asd: :asd: :asd: :p :p :p

NinoPicci88
19-02-2003, 21.12.04
Secondo me una delle migliori, oltre a quelle che avete elencato è anche questa:

http://francesco19841.supereva.it/Immagini/explor-guitar.jpg

Altreo
19-02-2003, 21.28.41
Originally posted by Abigail

Umilmente...
:confused: :confused: :confused:

Neanchio! Spiegati meglio

beh intendo dire che tra tutte quelle citate la fender non è certo la migliore per fare metal....
Si si certo...gli Iron e tanti altri gruppi hanno sempre usato quelle, ma non vuol dire che sia la scelta migliore.
Se pero' devo decidere se usare una Jackson, o una Ibanez (ecc) da 200€, o una fender (magari made in USA) allora scelgo ovviamente quest'ultima.

....
...
adesso avrai da ridire ma con un po di presunzione credo di non
sbagliarmi

DeepPurple
19-02-2003, 21.58.52
Io credo il contrario...Abi mi sa pensava (come anche io) che dicevi che la Fender non è sta gran chitarra :p

fenderplay
19-02-2003, 22.04.24
Originally posted by DeepPurple
Io credo il contrario...Abi mi sa pensava (come anche io) che dicevi che la Fender non è sta gran chitarra :p

ma scusa, questo non è possibile...se così fosse, io mi chiamerei jacksonplay o ibanezplay, ti pare? :asd:

Strasbuli
19-02-2003, 23.04.50
Suonerebbe bene:

Hei Gibsonplay come ti và? :D

BESTIA_kPk
19-02-2003, 23.08.06
ma scusa, questo non è possibile...se così fosse, io mi chiamerei jacksonplay o ibanezplay, ti pare? :asd:

Hum ora ho capito il tuo nick :notooth:

Ma per le affermazioni che avete fatto, significa che avete provato tutte quelle chitarre?

DeepPurple
19-02-2003, 23.13.05
basso rulez

fenderplay
19-02-2003, 23.14.19
Suonerebbe bene:

Hei Gibsonplay come ti và? :D

bene, bene, non c'è male :p

comunque le gibson me gustano assai ;)

Altreo
20-02-2003, 02.18.48
Originally posted by BESTIA_kPk

Ma per le affermazioni che avete fatto, significa che avete provato tutte quelle chitarre?

io personalmente si.
alcune avute di mia proprietà altre di amici

lord_kamder
20-02-2003, 12.53.08

si, ho avuto la fortuna di provarle!!!!:D
chiaramente non tutti i modelli di tutte le marche ma almeno un paio per marca si!!!!!!!:cool:

la mia cmq rimane la migliore!!!!:D

http://www.ibanezrules.com/images/gallery/pgm90_2.jpg :cool:

bejita
20-02-2003, 14.32.04
http://www.ibanezrules.com/images/gallery/js90.jpg

SBIV SBUV SBAV :D

Strasbuli
20-02-2003, 14.36.21
http://www.ibanezrules.com/images/gallery/js90.jpg

SBIV SBUV SBAV :D Complimenti bejita! hai un divano bellissimo! http://unreal.multiplayer.it/cepoxdesign/CFC/faccine/varie/jump.gif

:D

bejita
20-02-2003, 14.48.56
???? mica è la mia :D

f355
20-02-2003, 15.38.03
Mi provocate posto la mia:

http://www.accordo.it/images/articles/strat-hen.jpg

HENDRIX TRIBUTE STATOCASTER LH

lord_kamder
20-02-2003, 15.58.37
carina!!!!!!
fa molto malmsteen!!!!!!!!!!!!:D

f355
20-02-2003, 16.22.54
Originally posted by lord_kamder
carina!!!!!!
fa molto malmsteen!!!!!!!!!!!!:D
Beh..............:cool:

http://www.content.loudeye.com/large-600067/0272746.jpg

lord_kamder
20-02-2003, 16.36.50
:hail:Malmsteen...il mito!!!!!!!!!!!!:hail:

anche la tua è scaloppata f355?

Strasbuli
20-02-2003, 17.19.15
???? mica è la mia :D
Infatti, mi pareva troppo bello per essere tuo quel divano...... :D

bejita
20-02-2003, 17.41.11
sinceramente non ve piace la satriani? :confused:

DeepPurple
20-02-2003, 17.49.16
State dicendo che una chitarra TRIBUTO al DIVINO Jimi fa molto Malmsteen?

Che tempi, che tempi...:tsk: :tsk:

Vi pare che Hendrix usava una chitarra scaloppata? Ma se lui nemmeno usava la chitarra per mancini ma cambiava l'ordine delle corde :heart:

lord_kamder
20-02-2003, 18.00.57
State dicendo che una chitarra TRIBUTO al DIVINO Jimi fa molto Malmsteen?

Che tempi, che tempi...:tsk: :tsk:

Vi pare che Hendrix usava una chitarra scaloppata? Ma se lui nemmeno usava la chitarra per mancini ma cambiava l'ordine delle corde :heart:

era ironico!!!!!:p
lo so anch'io che sono diverse!!!!però ci assomiglia...:p

DeepPurple
20-02-2003, 18.12.09
era ironico!!!!!:p
lo so anch'io che sono diverse!!!!però ci assomiglia...:p

Bhè sono entrambe stratocaster bianche :D

La differenza sta nel musicista :asd:

lord_kamder
20-02-2003, 18.20.02
Bhè sono entrambe stratocaster bianche :D

La differenza sta nel musicista :asd:

certamente!!!!!
sono due cose opposte...
cmq non sono paragonabili ed è inultile dire che uno è piu bravo dell' altro!!!!:teach:

salute :birra:

DeepPurple
20-02-2003, 19.04.38
cmq non sono paragonabili ed è inultile dire che uno è piu bravo dell' altro!!!!:teach:

E' vero è inutile...tanto si sa ch'è meglio Hendrix :asd:

bejita
20-02-2003, 19.15.17
ma che hendrix!!! il miglior chitarrista di tutti i tempi è Papi!!! :roll3:

(e poi naturalmente asdjulk :asd: )

lord_kamder
20-02-2003, 19.27.20
E' vero è inutile...tanto si sa ch'è meglio Hendrix :asd:

lol!!!!!!!! :D

immagino però che tu non suoni la chitarra...troveresti molto piu divertente fare i pezzi di yngwie!!!!!!;)

cmq ammetto che anche jimi è bravino:D :D :D

fenderplay
20-02-2003, 19.30.22

immagino però che tu non suoni la chitarra...troveresti molto piu divertente fare i pezzi di yngwie!!!!!!;)

:roll3: :roll3: :roll3:

bejita
20-02-2003, 20.14.16
cmq qua non si parlava di metallozzo? :asd:

De_Paola
20-02-2003, 21.07.06

per certe frasi scatta il ban automatico, vero??? :D:D

fenderplay
20-02-2003, 21.39.53
cmq qua non si parlava di metallozzo? :asd:

ma tu non ne sai nulla della coalizione rock, blues e jazz per detronizzare il metal nel forum :sagace:

DeepPurple
20-02-2003, 23.52.14
ma tu non ne sai nulla della coalizione rock, blues e jazz per detronizzare il metal nel forum :sagace:

shhh...meglio tenere il tutto segreto:sagace:

fenderplay
21-02-2003, 00.03.41
shhh...meglio tenere il tutto segreto:sagace:

hai ragione...i tempi non sono ancora maturi :sagace: :ihih:

BESTIA_kPk
21-02-2003, 00.04.14
Ero certo che qualcuno sarebbe insorto a leggere il termine "Malmsteen" :asd:

Oh lo odiate proprio nè :asd:

DeepPurple
21-02-2003, 00.12.08
Ero certo che qualcuno sarebbe insorto a leggere il termine "Malmsteen" :asd:

Oh lo odiate proprio nè :asd:

Bhè cazzo...dire ch'è più divertente suonare Malmsteen che Hendrix è un'affermazione un po' esagerata...suonare Malmsteen è come fare pratica...solo scale :D

Lo stesso Malmsteen adora Jimi Hendrix (ha anche storpiato Red House :( )...i suoi complessi d'inferiorità nei confronti di Hendrix e Blackmore poi li sfoga insultando i vari Clapton di turno...:asd:

BESTIA_kPk
21-02-2003, 00.16.33
Bhè cazzo...dire ch'è più divertente suonare Malmsteen che Hendrix è un'affermazione un po' esagerata...suonare Malmsteen è come fare pratica...solo scale :D
Lo stesso Malmsteen adora Jimi Hendrix (ha anche storpiato Red House :( )...i suoi complessi d'inferiorità nei confronti di Hendrix e Blackmore poi li sfoga insultando i vari Clapton di turno...:asd:

Si e te ti sfoghi insultando malmsteen...

Il divertimento è estremamente soggettivo, non puoi parlare per altri ;), come soggettivo è il fatto che tu ed altri continuate a spron battuto a insultare malmsteen :asd:

Io dico, ma se sfottete malmsteen, allora di nek che fate? impalatura e messa al rogo contemporaneamente? :asd:

DeepPurple
21-02-2003, 00.25.53
Io mi sfogo sfottendo Malmsteen?:doubt:

Io ci scherzo su Malmsteen e sulla sua sboronaggine e mi piace prenderlo in giro, ma a volte me li sento i suoi live perchè ha fatto anche cose buone;)

Lo so che il divertimento è soggettivo, ma cazzo, paragonare il padre della chitarra elettrica con Malmsteen, capirei un Chuck Berry, un Albert King...gente che ha rivoluzionato la concezione di chitarra, ma Malmsteen, per quanto sia bravo (e così Blackmore o tantissimi altri), non arriverà mai a quei livelli...sarà una cosa soggettiva, ma le rivuoluzioni nel campo musicale son oggettive :p

BESTIA_kPk
21-02-2003, 00.34.55
Io mi sfogo sfottendo Malmsteen?:doubt:
Io ci scherzo su Malmsteen e sulla sua sboronaggine e mi piace prenderlo in giro, ma a volte me li sento i suoi live perchè ha fatto anche cose buone;)
Lo so che il divertimento è soggettivo, ma cazzo, paragonare il padre della chitarra elettrica con Malmsteen, capirei un Chuck Berry, un Albert King...gente che ha rivoluzionato la concezione di chitarra, ma Malmsteen, per quanto sia bravo (e così Blackmore o tantissimi altri), non arriverà mai a quei livelli...sarà una cosa soggettiva, ma le rivuoluzioni nel campo musicale son oggettive :p

Bè ho messo l'equazione che avevi abbozzato:
Malmsteen sfotte altri x sfogarsi
DeepPurple sfotte Malmsteen x sfogarsi :D
Prendila come una battuta :birra:
Ohhhhh hai confessato di apprezzare alcuni suoi live, ora verrai nomato come "Malmsteen' best fan" :D

Se sai che il divertimento è soggettivo, che centrano le rivoluzioni nel campo musicale? :doubt:

Mò per rimediare incidi qualcosa fatto da te, ora, e uppi il materiale in formato mp3 per la gioia del forum :teach:
Orcazozza siete in centinaia qui a suonare qualcosa o a cantare, e non vi mettete mai in mostra...

Vado a dormire, ma domani voglio trovare i link pronti alle vostre opere :p

Altreo
21-02-2003, 01.38.31
ufff.....questi post vanno sempre a degenerare

bejita
21-02-2003, 08.40.51

Orcazozza siete in centinaia qui a suonare qualcosa o a cantare, e non vi mettete mai in mostra...

è vero!! :asd: bastardi fateci sentire un po' di vostre bastardate!!! :mad: :asd:

ufff.....questi post vanno sempre a degenerare

beh non c'è stato il flame in quello dei capelli lunghi così bestia ha recuperato qua!! :grr:

flame rulez :D

(e cmq asdjlk è meglio di hendrix :cool: )

lord_kamder
21-02-2003, 10.21.07
cmq ragazzi a prescindere che malmsteen sia meglio o peggio di hendrix (che tra l'altro adoro) bisogna ammettere che SONO DUE COSE DIVERSE!!!!!!! datemi del pazzo ma preferisco suonare "far beyond the sun" piuttosto che "spanish castle magic".....forse chi disprezza malmsteen è perchè non è capace a suonare!!!!!:D

non picchiatemi!!!!!:bash:

byez :birra:

BESTIA_kPk
21-02-2003, 11.58.03
...forse chi disprezza malmsteen è perchè non è capace a suonare!!!!!:D
non picchiatemi!!!!!:bash:
byez :birra:

Io non cercavo i flames, ma lui si :roll3:

Cmq malmsteen rulez su certe song, idem hendrix.
Ma come già detto, centrano poco (bè respirano entrambi :asd: )

lord_kamder
21-02-2003, 12.12.31
Io non cercavo i flames, ma lui si :roll3:

:evil2: :angry: flame!!!!!!!!!!:angry: :evil2:

:D :D :D :D

Altreo
21-02-2003, 13.06.21
Vado a dormire, ma domani voglio trovare i link pronti alle vostre opere :p

alcuni pezzi del demo del mio vecchio gruppo....
si sente male ma per avere un'idea

http://stage.vitaminic.it/main/no_other_way/

bech54
21-02-2003, 18.39.02
Beji hai le mattonelle di casa uguali alle mie !!!!
Come? Ah, si parlava di chitarre e nn di mattonelle ?
Ah......e com'è che si è finiti ad una war tra Malmsteen e Hendrix ?!?
:D :D :D

DeepPurple
21-02-2003, 18.42.17
Il divertimento ok è soggettivo, dicevo solo che suonare Malmsteen sembra più un allenamento, e a chi non piace non è perchè non sa suonare (per fare la roba che fa lui basta studiare come porci la chitarra, ma è lo studio che fa un chitarrista)...io preferisco molto di più improvvisare su canzoni di Hendrix (per quello che so fare sulla chitarra visto che suono il basso) che farmi scale sulle canzoni di Malmsteen :p E così la maggior parte di chitarristi che ho conosciuto...:p

La cosa della rivoluzione musicale l'ho detta per indurvi a ragionare, Hendrix per me è il padre della chitarra elettrica, nessuno ha mai messo la passione sua nello strumento e nessuno ha mai avuto la sua inventiva, ci saranno i vari Vai, Satriani, Blackmore, McLaughlin (per spaziare anche nel fusion)...ma ritengo che ancora nessuno sia riuscito a creare un connubio praticamente perfetto tra passione ed originalità come fece Hendrix più di 30 anni fa

Malmsteen ha fatto cose buone (sempre opinioni personali), soprattutto agl'inizi, ci sono canzoni che ho in cassette di suoi live che mi piacciono non poco, però son tutti pezzi in cui uno straccio di passione lo sento, la maggior parte son banali esibizionismi in cui fa vedere solo quant'è veloce e quanto conosce di tecnica...questo unito alla sua arroganza lo rende un personaggio facile bersaglio di critiche...io mi ci diverto a prenderlo in giro:p

Magari potessi postare miei pezzetti con il basso, da quando ho la scheda audio mezza rotta i risultati delle mie registrazioni sono pessimi...ma continuo a lavorarci:(

bejita
21-02-2003, 21.23.20
Originally posted by bech54
Beji hai le mattonelle di casa uguali alle mie !!!!
Come? Ah, si parlava di chitarre e nn di mattonelle ?
Ah......e com'è che si è finiti ad una war tra Malmsteen e Hendrix ?!?
:D :D :D

il bello è che il topic starter ha pensato bene di filare sul forum di ngi a far lo stesso thread visto che qua si è finiti a parlar di divani, mattonelle e asdjhendrsteen :D

Oberon81
21-02-2003, 21.49.59
No no sono qui :D :D
Ma vi devo chiedere una cosa..siccome faccio da poco parte del forum, ma tutti i thread aperti con un argomento finiscono sempre con queste digressioni (peraltro giustissime anzi anche costruttive)???

BESTIA_kPk
21-02-2003, 21.55.52
Ma vi devo chiedere una cosa..siccome faccio da poco parte del forum, ma tutti i thread aperti con un argomento finiscono sempre con queste digressioni (peraltro giustissime anzi anche costruttive)???

No, non tutti. Basta che non infili dentro termini come "malmsteen", "nu-merdal", "britney spiars", "aguilera", "san remo" e altri ancora.

Se li eviti, i topic non deragliano :p

X Deep: chiaro :) aspetto di sentire anche qualcosa di tuo (quelle di altreo le scarico appena riesco ma le sento heheh OHh se le sento :bigear: )
Il top sarebbe sentire che so, 4-5 del forum che fanno una canzone assemblandone i vari pezzi.... bè di fantasia ne ho troppa a volte :p

PS: X Deep: se uno dei punti chiave che cerchi è l'originalità... bè allora non troverai molti nuovi che soddisfino tale requisito, + si va avanti con gli stessi strumenti, meno originalità rimarrà... sempre un pò, ma sempre meno

bejita
21-02-2003, 21.58.56

succede anche di peggio :D

[monomaniaco mode on]

prenditi la js2k da truzzone :asd:
http://www.ibanez.co.jp/japan/whats_new/y2k/js2k_plt.html

[monomaniaco mode off]

DeepPurple
21-02-2003, 22.38.02

X Deep: chiaro :) aspetto di sentire anche qualcosa di tuo (quelle di altreo le scarico appena riesco ma le sento heheh OHh se le sento :bigear: )
Il top sarebbe sentire che so, 4-5 del forum che fanno una canzone assemblandone i vari pezzi.... bè di fantasia ne ho troppa a volte :p

In teoria si potrebbe fare...non è molto facile...ma si potrebbe fare...prima fatemi aggiustare sta cazzo di scheda audio :(

PS: X Deep: se uno dei punti chiave che cerchi è l'originalità... bè allora non troverai molti nuovi che soddisfino tale requisito, + si va avanti con gli stessi strumenti, meno originalità rimarrà... sempre un pò, ma sempre meno

Purtroppo ne sono a conoscenza :(

Strasbuli
21-02-2003, 22.59.51
succede anche di peggio :D

[monomaniaco mode on]

prenditi la js2k da truzzone :asd:
http://www.ibanez.co.jp/japan/whats_new/y2k/js2k_plt.html

[monomaniaco mode off] Ma sbaglio o è trasparente! LOL!!!!

Cmq, belle mattonelle bejita! :asd:

BESTIA_kPk
21-02-2003, 23.24.43
In teoria si potrebbe fare...non è molto facile...ma si potrebbe fare...prima fatemi aggiustare sta cazzo di scheda audio :(

Purtroppo ne sono a conoscenza :(

Allora aggiusta la scheda audio e poi facci sentire :bigear:

Per la seconda questione bè consolati che già le tue recchie hanno potuto udire qualcosa che E' musica. C'è gente che non sa neppure la differenza tra le lollipop e i nightwish...

Cmq io spero prima o poi nascano nuovi strumenti musicali piacevoli da ascoltare... se non succede, ho cmq migliaia di canzoni per me stupende, che riascolterò fino alla fine. Anzi, di tutti i giga di audio che ho ascoltato, ho già un panorama che potrebbe bastarmi per tutta la vita :) e sono ancora un super niubbo musicalmente parlando :D

bejita
22-02-2003, 09.19.03
Ma sbaglio o è trasparente! LOL!!!!

Cmq, belle mattonelle bejita! :asd:

ha anche tutti i neon, sembra un case moddato :asd:

PS ceramica, ne vuoi una? :asd: