PDA

Visualizza versione completa : Problema di scatti

DigitalMax
17-02-2003, 07.36.06
da un paio di giorni a questa parte, the sims mi fa a scatti :( che faccio?

Grazie

silk72
17-02-2003, 08.06.49
prova scandisk e defrag :rolleyes:

ADJIUMI
17-02-2003, 08.28.03
invece io ho problemi con il sottofondo musicale che scatta, ma solo quello......a volte carico il gioco e non salta a volte carico il gioco e salta....quindi mi sembra strano che sia una questione di ram a parità di oggetti scaricati.....boh:confused:

silk72
17-02-2003, 09.45.33
adjumi, perchè non provi a reinstallare...
salvati le cartelle userdata (quelle abitate) gamedata e download per non perdere nulla !!!

ADJIUMI
17-02-2003, 09.51.39
avevo anche pensato di fare questo......ma mi devi spiegare bene come fare o in email o mi dai cel e ti chiamo......siccome già una volta ho perso tutto, non essendo al corrente dei salvataggi, perchè ho dovuto installare il gioco dall'inizio non avendo messo in ordine le espansioni.....se ti va di aiutarmi scrivimi in privato e ci accordiamo....molto gentile grazie ;)

NetPrince_BIS
17-02-2003, 11.13.47
Prima sarebbe meglio dire che sistema hai, ma se ti scatta adesso dopo un po che ci giochi, (di anche quante espansioni hai), direi che è un problema di complessità.
Ovvero continuando a giocare avrai espanso la casa, amicizie. Tutte queste cosa rendono il gioco più pesante.
Quindi ci sono due soluzioni:
1) Aggiungi RAM (ahh, datemi rammm......):devil:
2) Ti rassegni tristemente al tuo destino ma questo può essere allietato in 2 sottomodi
2a) riduci dettagli, avvi il gioco in 800x600 ecc,ecc
2b) provi un defrag, disattivi tutti i programmi in background (CTRL+ALT+CANC rulez)

silk72
17-02-2003, 19.18.39
Non c'è bisogno di pm la procedura è molto semplice
esplora risorse/C:/programmi/maxis/the sims
qui troverai la cartella download clicca col tasto dx e seleziona copia, riduci a icona la finestra clicca col dx in un punto libero del desktop e seleziona incolla aspetta che finisca la copia, ingradisci la finestra vai su gamedata copia e incolla sul desktop, riingrandisci, ora le cartelle userdata, qui ne troverai + di una a seconda di quante espansioni hai, mettiamo che stai gicando col primo vicinato, copia e incolla la cartella userdata, se giochi col 2 copia incolla userdata 2 e così via se stai giocando con + vicinati salva le cartelle userdata col numero corrispondente!!!
Ora che sono al sicuro, disinstalla - scandisk - defrag - reinstalla.
Segui il percorso iniziale e copia incolla le cartelle che ti eri salvato, quando farai incolla ti chiederà se vuoi sostituire la cartella e tu clicca "si tutti"... il gioco è fatto!!
le cartelle che hai sul desktop puoi deciderle se tenerle come back up su un dischetto o in una cartella che creerai oppure puoi buttarle tanto nel gioco ci sono già...
Ciao
Ps. cmq anche NetPrince ha ragione potrebbe anche dipendere da scarse prestazioni del sistema!

ADJIUMI
18-02-2003, 08.47.15
grazie....provo a disistallare il gioco e vediamo che succede....ora sono più tranquillo.;)

questa poi è bella.....lancio la procedura per disinstallare e invece mi vuole installare cuccioli che passione....:confused: :confused:

silk72
19-02-2003, 06.30.44
per disinstallare è sempre meglio farlo da installazioni/applicazioni che trovi in risorse del computer, tra l'altro per sicurezza scaricati sim eraser che trovi in questo sito http://thesims.multiplayer.it/files/utility_patch.asp scorri la pagina, lancialo dopo la disinstallazione...
ciao

ADJIUMI
19-02-2003, 08.41.43
ok fatto :doubt: fiuuuuu ero un po preoccupato .....grazie