PDA

Visualizza versione completa : bloopers su avvenire

zelig
16-02-2003, 13.31.20
HO comprato l'Avvenire e' ho letto l'articolo su di noi,siamo cosiderati "I PROFESSIONISTI DELL'ERRORE".
adesso vado a pagare la ritenuta d'acconto:p :birra:

selidori
16-02-2003, 13.45.25
Siamo sul numero di Avvenire di domanica 16 febbraio 2003.

Il giornale costa 90 cent.

http://cinema.multiplayer.it/bloopers/images/articoli/2003.02.16.avvenire/prima_pagina.jpg
Nella prima pagina di Avvenire si trova l'immagine di cui sopra (perdonate il mio scanner... si è mangiato dall'emozione la cromaticità).

A pagina 25 c'è un articolone (rubrica 'IL CASO') che occupa l'80% della pagina.

L'articolo principale si intitola 'I 14 mila errori del cinema', occhiello 'Al Gladiatore l'Oscar delle sviste: nel film con Crowe 143 sbagli'.
Si parla genericamente di siti internet di errori nei film ma nello specifico si dice del nostro amatissimo. Si riporta in maniera + estesa la clasffica dei film piu' 'toppanti' (sulla destra della pagina ce n'e' una in formato 'immagini' dei primi 10).
Si richiamano anche le classifiche dei registi e a metà articolo ci sono foto infatti di Spielberg, Hitchcock, Allen ed Argento.
Citazione per i blooper hunter con occhio di riguardo per il mitico sammo (unico citato) e qualche dato sulla geografia, sesso ed età.

Sotto questo articolo principale ce n'e' uno intitolato (fra virgolette) "Siamo fans, non maniaci".
In questo articolo si parla di un'intervista al selidori in cui dice come nasce il sito, come si trovano gli errori e del prossimo raduno. Questo è proprio un gradasso ! http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/gif/icon6.gif

Terzo ed ultimo trafiletto intitolato 'I SITI', sulla destra, chiude la pagina con la selezione dei siti mondiali consigliati per gli errori nei film. In pratica il nostro LINK.

L'articolo è molto grosso ed il mio scanner un po' disgraziato... appena possibile tento comunque una scansione (da giuntare?) o una foto (ma poi si leggerebbe).

Intanto con fare noncurante potete sempre andare dal vostro edicolante di fiducia a scroccare il giornale per uno sguardo veloce...

NOTA FINALE: Solo noi lo sappiamo, ma la classifica proposta sul giornale ripota al 3° posto Charlie's Angels ed al 6° posto Colpo Grosso a Drago Rosoo... anche questo è by sammo....

Kurjak
16-02-2003, 14.00.33
siamo famosi!!!! :D :D

cromabianca
16-02-2003, 16.23.17
Wooooooooooooooow!
Ma questa è una notizia assolutamente strafighissima!!!
Sono proprio contento.
E allora... tanti auguri ai bloopermaniaci!!!
:D :D :D :birra:

sebabatty
17-02-2003, 08.37.24
Seli,
monitora i contatti in 'sti gg... vediamo se l'avvenire ci fa buona pubblicita'!!!!;)

selidori
17-02-2003, 20.00.20
Originally posted by sebabatty
Seli,
monitora i contatti in 'sti gg... vediamo se l'avvenire ci fa buona pubblicita'!!!!;) I contatti li monitorizzo eccome !

Tuttavia non sembra che ieri abbia sortito troppi successi, l'uscita sul quotidiano...

http://www.selidori.com/transito/rtstat.gif
Il mese di febbario 2003...

In effetti è un giornale molto particolare.

Comunque, da buon curioso (come spero lo siano gli utenti di bloopers), io tengo moltissimo alle statistiche di visibilià del sito e mi piacerebbe che tutti voi (essendo il sito innanzitutto NOSTRO prima che MIO) ogni tanto ci diate un'occhiata; per questo io a differenza di quasi tutti gli altri ho da sempre lasciato le statistiche aperte e visibili da tutti.

Per visionarle andate sul link con il numero attorno ai 3 milioni che trovate sulla destra del sito sotto alla colonna dei film: accederete alle pagine di webtendency (http://www.webtendency.com/index.jsp), un sito di statistiche veramente completissimo. Cliccate su LIVE DEMO e vedrete proprio le statistiche di bloopers.it.

Dai su... andateci... dai... perchè insisto ?
Perchè questo è uno dei servizi che altri webmaster pagano fior di quattrini e noi invece siamo riusciti ad ottenere assolutamente *gratis* per la qualità altissima del nostro sito.
Quindi capite che per mantenere la posizione ed i buoni rapporti ogni tanto non fa male che alcuni utenti si colleghino a loro dal nostro sito... (a buon intenditor....).

cromabianca
17-02-2003, 20.02.13
Messaggio ricevuto... scappo su web tendency!!!!

morettina
17-02-2003, 20.36.56
Ehi, anch’io ho letto l’articolo su L’Avvenire; chi l’avesse perso può trovarlo attraverso il motore di ricerca del sito avvenire.it. Ma quanto siamo famosi! Mi gira la testa dall'emozione!:roll2

selidori
17-02-2003, 21.04.23
Mi scuso per non aver ancora pubblicato l'articolo, aspettavo che fosse passato qualche giorno prima di farlo (per paura di denunce) ma visto che ora loro stessi lo hanno reso fruibile gratuitamente...

http://www.db.avvenire.it/avvenire/edizione_2003_02_16/sfoglia/img/25.JPG

L'articolo principale... (http://www.db.avvenire.it/avvenire/seed/ne_cn_avvenire.c_leggi_articolo?id=322251)

cromabianca
17-02-2003, 21.07.46
Ragazzi, lo so che è un po' "off topic", ma lo faccio solo per esprimere un sentimento positivo, che mi è scaturito da quello che avete scritto in questo thread (anche se il sentimento, in realtà, lo sto provando dal primo momento che ho visitato bloopers.it).

La cosa più bella di questo sito (che non è solo un sito, ma un gruppo, una comitiva, una comunità...), e di questo forum, è che è una cosa NOSTRA, nel senso che non ci sono esclusi... tutti possono considerarsi allo stesso livello, non ci sono offese e scortesie reciproche e l'impostazione è molto seria.
Tutto ciò è veramente troppo bello e vi asssicuro che (per uno che viene da un periodo di sofferenza molto forte, causata porprio da "cattivi incontri" tramite rete) è difficile trovare oasi simili in tutto il www.
Sono contento e spero che la comunità cresca a dismisura...

Make love, not war!!!

Wiwa i bloopers!!!!:D :D :D :D
(E un grazie particolare al Seli! ;) )

angelheart
17-02-2003, 21.18.05
ciao morettina, benvenuta

angelheart
17-02-2003, 21.22.36
croma, noi facciamo in modo di sembrare esattamente quello che siamo, , e ho l'impressione che siamo sempre molto sinceri. Sei a casa! :kiss:

cromabianca
17-02-2003, 21.25.46
Grazie, Angel... sei un angelo!!! :p

selidori
17-02-2003, 21.42.37
Tornando IT, per chi vuole scaricarsi la pagina con il nosto articolo, in versione 'leggibile', fate un bel click qua:

http://cinema.multiplayer.it/bloopers/images/articoli/2003.02.16.avvenire.zip

questo 600 K di roba sono un file compresso con l'articolo scanarizzato sul mio scanner a4 in 6 mandate ed incollato via software... una schifezza, lo so, ma almeno si legge bene tutto l'articolo, incluso quei due di contorno non disponibili sul sito web dell'avvenire.

selidori
17-02-2003, 21.50.01
(E un grazie particolare al Seli! ;) )
....Tornando OT, in realtà non devi proprio ringraziare me, che anzi qualche tempo fa sono andato in escandescenza censurando post, aggredendo tutti e facendo il despota su questo forum...

Purtroppo ero impazzito ed in realtà non sono ancora completamente rinsavito (in realtà per motivi più che altro personali ma poi mi scarico INGIUSTAMENTE qua).

Se il forum funziona -e bene- non è proprio per i commenti sugli errori ma per gente eccezionale (e diciamolo, un po' 'dei nostri') come angel... ed almeno altri 5 potrei citarne...

cromabianca, mi spiace per le delusioni del web, la gente qua non è ne' peggio ne' meglio che fuori... è uguale (qua inteso come web, mica inteso come questo forum.... LOGICO !!!!!).

Ma a noi che ce frega ?

Quando uno scrive un errore bello così (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=17846) si si possono dimenticare le nostre reali, di sviste !

Melix
17-02-2003, 22.06.56
non me lo legge,il file zippato...dice che non ha un "valid archive".......succede solo a me?(mi autofustigherò per essermi scordata di comprare il giornale...porca miseria!!!!):bash:

morettina
17-02-2003, 22.09.29
grazie Angel! :hello: E' vero quello che dice Croma: è da qualche giorno che vado curiosando fra le vostre chiacchiere e non ho resistito alla tentazione di partecipare perchè mi sembrate proprio un bel gruppetto di simpaticoni maniaci proprio come me! Nei prossimi giorni vorrei inserire anch'io il mio bell'avatar, se qualcuno sarà tanto carino da darmi una mano... Ma non voglio andare :offtopic:

Melix
17-02-2003, 22.15.09
mi offro volontaria per darti una mano x l'avatar,scrivimi pure x PM se vuoi aiuto!!!!:foll:

angelheart
17-02-2003, 22.50.28
melix ormai è lìesperta di avatar qui... ;)

Credevo di essere l'unica maniaca de "Il ladro di bagdad" (son più maniaca per più "Simbad il marianaio" però) e tutte le centinaia di volte che l'ho visto fin da quando ero piccola.... Spino quà la mano!

morettina
17-02-2003, 22.53.36
Se hai problemi con 'sti benedetti zip, gli articoli si possono raggiungere attraverso il motore di ricerca del giornale digitando "errori cinema". Per facilitare la ricerca si può limitarla alla sola giornata di domenica. Grazie per la tua offerta di aiuto con l'avatar: sei proprio un angioletto...:angel2:

angelheart
17-02-2003, 22.59.17
ehi, non facciamo confusione, di angioletti qui ce n'è uno solo!! :D :ghost: (ehm, ho sbagliato emoticon) http://www.selidori.com/icons/pics5/emoticons_sor0026.gif

morettina
17-02-2003, 23.08.39
Già, già, dimenticavo: sei tu la nostra :devil: ...oops

Sammo
18-02-2003, 00.16.34
Originally posted by selidori

A pagina 25 c'è un articolone (rubrica 'IL CASO') che occupa l'80% della pagina.

Wow...siamo un caso!!! :D

Citazione per i blooper hunter con occhio di riguardo per il mitico sammo (unico citato)

Oddio.... :rolleyes:

Intanto con fare noncurante potete sempre andare dal vostro edicolante di fiducia a scroccare il giornale per uno sguardo veloce...

Comprarlo non se ne parla, eh? :p

NOTA FINALE: Solo noi lo sappiamo, ma la classifica proposta sul giornale ripota al 3° posto Charlie's Angels ed al 6° posto Colpo Grosso a Drago Rosoo... anche questo è by sammo....

La cosa veramente divertente e' quando parla dei film italiani... :D
"Delitto al ristorante cinese", "Il cinico l'infame il violento", "Tutti gli uomini del deficiente", "La banda del gobbo".... Quelli sono praticamente tutti "miei" :roll3:
Ammazza, sono peggio di quanto pensassi .... :rolleyes:

Ma la cosa che trovo DAVVERO interessante e' che chissa' come mai quelli di "Avvenire" fanno ....un errore!
Si', perche' dicono che il primo film italiano in classifica e' Delitto al ristorante cinese... Quando in realta' il primo sarebbe "Delitto al Blue GAY" :D
CHISSA' perche' "Avvenire" si dimentica proprio QUEL fim ? Mah! :sagace:

Gaiamente vostro,
Sammo

angelheart
18-02-2003, 00.28.19
Originally posted by Sammo
in realta' il primo sarebbe "Delitto al Blue GAY" :D
CHISSA' perche' "Avvenire" si dimentica proprio QUEL fim ? Mah! :sagace:

Gaiamente vostro,
Sammo
[/COLOR]

ihihihihhi :ihih: :asd:

Spinoza
18-02-2003, 00.43.29
Originally posted by angelheart

Credevo di essere l'unica maniaca de "Il ladro di bagdad" (son più maniaca per più "Simbad il marianaio" però) e tutte le centinaia di volte che l'ho visto fin da quando ero piccola.... Spino quà la mano!

Bè, effettivamente non è che sono un fanatico del film, l'ho visto ieri per la prima volta quando l'han dato sulla 7... ma è uno di quei film che avevo sulla "must see list", che dovevo assolutamente vedere... è uno spasso clamoroso questo film!!

Colgo l'occasione per ringraziare il Seli, le Seli's angels, Sammo dall'alto dei cieli (non che sei morto, beninteso, ma che sei cinto e orlato di gloria) e tutti i contribuenti (non di tasse, ma di mitici BLOOPERS!!!)

PS: Grazie dell'apprezzamento del blooper, Seli, anche un lontano paragone al mitico di Dany su peggy sue è un onore!!!!

Sammo
18-02-2003, 00.49.45
Originally posted by Spinoza
Bè, effettivamente non è che sono un fanatico del film, l'ho visto ieri per la prima volta quando l'han dato sulla 7... ma è uno di quei film che avevo sulla "must see list", che dovevo assolutamente vedere... è uno spasso clamoroso questo film!!

Sigh, rimpiango di non avere la televisione :rolleyes:
Beh, pero' la7 dopo un inizio piuttosto inquietante (quizzettini con Jane Alexander e Riccardo "Dado" Coletti...ARGH!!) devo dire che si sta rivelando una tv di nicchia abbastanza valida ;)

Colgo l'occasione per ringraziare il Seli, le Seli's angels, Sammo dall'alto dei cieli (non che sei morto, beninteso, ma che sei cinto e orlato di gloria)

Ah....ecco.... :angel2:

e tutti i contribuenti (non di tasse, ma di mitici BLOOPERS!!!)

Ma dai, ANCHE quelli di tasse, che sono cosi' rari da queste parti.... :D
(ah, belandi, satira politica-di costume! so' mejo der Gabibbo!! SBOONK!!) :bash:

PS: Grazie dell'apprezzamento del blooper, Seli, anche un lontano paragone al mitico di Dany su peggy sue è un onore!!!!

Anche tu forse avrai l'onore prima o poi di avere un bel "5" di votazione.... :p

Persianamente vostro,
Sammo

selidori
18-02-2003, 00.58.13
Anche tu forse avrai l'onore prima o poi di avere un bel "5" di votazione....
E' uno scandalo ! http://www.selidori.com/icons/pics8/smile_no0032.gif

selidori
18-02-2003, 01.07.44
non me lo legge,il file zippato...dice che non ha un "valid archive".......succede solo a me?... Vorrei sapere pure io se anche gli altri non riescono ad aprirlo... comunque se vuoi dimmelo che te lo spedisco in mail (occhio che sono 600 K... a proposito tu ti trovi una dimensione così, vero ?).

Se hai problemi con 'sti benedetti zip, gli articoli si possono raggiungere attraverso il motore di ricerca del giornale digitando "errori cinema". Per facilitare la ricerca si può limitarla alla sola giornata di domenica.Se volete il link lo trovate nel testo subito sotto l'immagine (in questo stesso post) della pagina.
Ma in quel link non trovate tutti gli articoli del servizio ma solo il principale, per questo consiglio di scaricarsi la famosa scansione a quell'url, per leggere anche la sontuosa intervista al selidori !http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/gif/icon6.gif

Spinoza
18-02-2003, 01.09.51
Io non ho avuto problemi col file... todo liscio!

Sammo
18-02-2003, 01.37.38
una schifezza, lo so, ma almeno si legge bene tutto l'articolo, incluso quei due di contorno non disponibili sul sito web dell'avvenire.

Come non disponibili??
SONO disponibili!!
Se vuoi un modo facile per trovarli, basta andare nella "ricerca" e cercare nel corpo degli articoli il tuo augusto cognome.
Ci sono solo due articoli in cui compare "Elidori", e sono proprio quei due li' :D

Ricercatamente vostro,
Sammo

onigate
18-02-2003, 10.05.54
ho appena letto l'articolo e lo trovato veramente figo :cool: Grazie al Selidori ci facciamo veramente una gran bella figura. Speriamo di apparire anche su altri quotidiani più importanti e, magari, su CIAK !!

Tra le righe dell'articolo, ho trovato questa frase che mi ha sconvolto:
L'età oscilla tra i 15 e i 50 anni, ma ci sono anche cacciatori più anziani così come se ne segnala uno "in erba" di soli quattro anni
:confused: :confused: ma davvero c'è un blooperino così ino ??? GRANDIOSO :D

Nykyo
18-02-2003, 10.09.03
Davvero!Un miniblooperista di 4 anni appena,grande!Ma mi sorge un dubbio...non sarà il figlio di Enza?Con una mamma così sarebbe logico imparasse in fretta.

zelig
18-02-2003, 11.36.36

--------------------------------
li ho visti tutte e due su cineclassics in questi giorni (mitici)
--------------------------------

selidori
18-02-2003, 11.47.11
Speriamo di apparire anche su altri quotidiani più importanti e, magari, su CIAK !!
Siamo già apparsi... due volte !

onigate
18-02-2003, 11.51.18
Siamo già apparsi... due volte !
ah sì ?!?! Grande !!! Ti ricordi i numeri su cui siamo apparsi o se c'hai, magari, il trafiletto in formato elettronico da spedirmi per e-mail ?
Grasssie ;)

selidori
18-02-2003, 12.57.05
Originally posted by onigate
ah sì ?!?! Grande !!! Ti ricordi i numeri su cui siamo apparsi o se c'hai, magari, il trafiletto in formato elettronico da spedirmi per e-mail ?
Grasssie ;) Mi sembra sul sito (nella sezione ABOUT) ci sia.

Purtroppo (per un problema tecnico) non riesco a collegarmi e quindi non ti posso dare la sicurezza...

enzct
18-02-2003, 13.33.08
Originally posted by Nykyo
Ma mi sorge un dubbio...non sarà il figlio di Enza?Con una mamma così sarebbe logico imparasse in fretta.

:roll3:

zelig
18-02-2003, 13.47.33
che il sabato gioco a pallone con un giornalista (non viene sempre) non so neanche di che giornale sia,ma provo a parlare di noi ,magari gli interessa. non si sa mai:cool:

Sammo
18-02-2003, 14.25.28
Originally posted by zelig
che il sabato gioco a pallone con un giornalista (non viene sempre) non so neanche di che giornale sia,ma provo a parlare di noi ,magari gli interessa. non si sa mai:cool:

Anch'io conosco un giornalista...
SEli, ti interessa una citazione sul prestigioso "LA PREALPINA" di Varese? :D

Sticazzosamente vostro,
Sammo

sebabatty
18-02-2003, 14.31.01
Beh io sono un giornalista anche se a livello locale.... ;)

zelig
18-02-2003, 14.34.26
Originally posted by Sammo
Anch'io conosco un giornalista...
SEli, ti interessa una citazione sul prestigioso "LA PREALPINA" di Varese? :D

Sticazzosamente vostro,
Sammo
credo sia del quotidiano "l'araldo delle canoniche" che notoriamente ha una tiratura sticazzosamente di 2 copie una per lui una per sammo.

:angel2:

selidori
18-02-2003, 16.09.43
Ragazzi se potete ditelo a tutti i giornalisti, amici, persone che conoscete.

La promozione non fa mai male anche se un giornale che viene visto da 1 sola persona (chi l scrive).

selidori
18-02-2003, 19.00.33
Anche al telefono la giornalista mi ha chiesto se ci sono effettivamente degli iscritti di 2 anni...

Non penso anche se in alcuni casi potrebbe essere (anche se poi a riportarlo sul sito è mamma o papà (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=11803 )).

Penso invece che sia stato un errore di battituta o uno scherzo (in fondo è in stile con il sito!).

Il motivo per cui penso ciò è perchè, voi non potete vederlo, ma io che vedo i dati di tutti ci sono parecchie date di nascita per cosi' dire 'sospette'...

Per motivi di privacy non posso pubblicare chi, ma sappiate che:

2 utenti sono nati nel 1997
2 utenti sono nati nel 1999
1 utente è nato nel 2000
2 utenti nel 2001
8 utenti nel 2002 (di cui uno il 14 dicembre, quindi proprio in erba !).

Interessante vero ?
Ma c'è chi è andato oltre prevedendo il futuro...
1 utente iscritto nascerà nel 2005 (data prevista: 2 giugno)
1 utente l'11/11/2011 (banale !)
poi via via ecco altri anni di nascita (fra parentesi quanti nascereanno):
2022, 2048 (1)
2048 (1)
2054, 2055 (2)
2056, 2058, 2062, 2063, 2064 (1)
2066 (2)
2067 (3)
2068 (3)
2069 (2)

... e per ora ci fermiamo qua.

Ora una domandina... ritenete che devo fare un controllo sulle date di nascita ?
Il fatto che non è obbligatorio indicarla dovrebbe non rendere logico il controllo...

morettina
18-02-2003, 20.46.02
Anch'io un tempo scrivevo qualcosa sull'Unione sarda, ma ho un po' perso i contatti, mannaggia :bash:. Comunque compatibilmente con il tempo che ho a disposizione potrei anche riprendere... e chissà che questa sia l'occasione giusta! :p

Nykyo
18-02-2003, 20.49.10
Originally posted by morettina
Anch'io un tempo scrivevo qualcosa sull'Unione sarda, ma ho un po' perso i contatti, mannaggia :bash:. Comunque compatibilmente con il tempo che ho a disposizione potrei anche riprendere... e chissà che questa sia l'occasione giusta! :p

Toh una conterranea!

the_World
18-02-2003, 21.05.51
Toh una conterranea!
E con me siamo già in tre!:D

morettina
18-02-2003, 21.11.44
Toh una conterranea!

Ciao fatina nuragica! Sei di Cagliari o di qualche altra amena località di questa amenissima isola? :sun:

Nykyo
18-02-2003, 21.14.39
Sono una fatina nuragica Sassarese ma nata a Cagliari.E ha ragione The World siamo già tre nuragici qui e rappresentiamo ben tre provincie dell'isola,ora ci manca solo un/a nuorese.
Forza Paris!!!!!!!

morettina
18-02-2003, 21.25.59
Sono una fatina nuragica Sassarese ma nata a Cagliari.E ha ragione The World siamo già tre nuragici qui e rappresentiamo ben tre provincie dell'isola,ora ci manca solo un/a nuorese.
Forza Paris!!!!!!!

Benone!!! :birra: (dentro c'è cannonau, non birra come sembra...) Non sapevo che anche The World fosse un nuragico!:asd: (Non mi riferisco all'età, naturalmente...):old: Dov'è uno smilie con la berritta?

the_World
18-02-2003, 21.41.39
Benone!!! :birra: (dentro c'è cannonau, non birra come sembra...) Non sapevo che anche The World fosse un nuragico!:asd: (Non mi riferisco all'età, naturalmente...)
In effetti l'ho "rivelato" solo poco fa, quindi siete le prime a saperlo! Sono di "casteddu"!:D

:old: Dov'è uno smilie con la berritta? In mancanza dell'emoticon...http://www.artelmedia.net/archivioagrpress/TN_past%20sardo%2058%202090.JPG
:D

Nykyo
18-02-2003, 23.43.25
Originally posted by the_World
In effetti l'ho "rivelato" solo poco fa, quindi siete le prime a saperlo! Sono di "casteddu"!:D In mancanza dell'emoticon...http://www.artelmedia.net/archivioagrpress/TN_past%20sardo%2058%202090.JPG
:D

Sei un grande!Cannonau per tutti sardi e none grande anche Morettina che ha pensato al brindisi!
Dopo di che giuro di non andare più OT (almeno ci proverò).

angelheart
19-02-2003, 12.59.39
lenny è di oristano

Nykyo
19-02-2003, 14.30.53
lenny è di oristano

Già è vero,siamo già in 4!!!:birra:

zelig
19-02-2003, 18.01.00
(OT)
negli anni 70 avevo una fidanzatina di Isili (bei tempi)

onigate
19-02-2003, 18.03.45
:offtopic:
scusate, ma napoletani niente ?!?! :(

morettina
19-02-2003, 18.33.40
scusate, ma napoletani niente ?!?! :(
E come no? Anche genovesi, milanesi, palermitani... (devo continuare?)! Siamo una bellissima famiglia, giusto? E allora pecorino e mirto a tutti!!!! :yumm:

selidori
19-02-2003, 19.37.39
(OT)
negli anni 70 avevo una fidanzatina di Isili (bei tempi) Scusate allora dico pure io qualcosa...

Lavoro dal 1992 ed ho cambiato 5 posti di lavoro. Caso vuole che (tranne questo) in tutti gli altri casi il mio collega alter-ego era un sardo. (Bonino, La Cherca, Angius, e dell'ultimo non mi ricordo il cognome).

Ma solo enzct sa che il 33% di Bloopers com'e' oggi (la filosofia) è dovuto ad una ragazza eccezionale, visitatrice ma anche professionista del web (con cui ho intrapreso partnership professionali che proseguono tutt'ora) che è di Cagliari.

La bella ragazzona altissima e biondissima (ma i sardi non sono tutti bassi ?) si fa chiamare Fraguledda (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=profilo&id_autore=1390) anche se ovviamente ha un nome e cognome che non posso diffondere per motivi di privacy.

Costei mi ha contattato per una partnership su bloopers e ne è nata un'amicizia che è a lungo proseguita persino con un incontro.
Ha mandato bloopers ma sopratutto moltissimi consigli su cosa e come fare per accattivarsi qualche visitatore in più.

E' stata unica perchè mi è stata vicina in una delle crisi per il sito che ho avuto quando ancora non c'eravate voi amici del forum (e come sempre capita in questi casi -voi ne sapete qualcosa- in quei momenti io tratto male sopratutto chi mi è vicino).
(Io ogni tanto ho delle crisi 'da scappare' per gli impegni e le noie che il sito mi procura, enzct una volta mi disse che è un po' la stessa cosa che ogni tanto provano le mamme stressatissime quando il loro bimbo frigna per diciotto ore di fila e non gli va bene niente).

Poi come sempre capita ci siamo via via persi e stranamente non troviamo più il tempo di scriverci.
Noto inoltre che anche il sito che curava lei non ha + la sua impronta pertanto presumo non sia più a fare quel lavoro.

Insomma, se devo ricordare un sardo della mia vita, non posso che ringraziare e salutare la stupenda Fraguledda al quale va un mio abbraccio, bacio e saluto.:love:

the_World
19-02-2003, 20.16.56
Vado sempre più http://digilander.libero.it/acquariforum/icone/offtopic1.gif

scusate, ma napoletani niente ?!?! :( In un certo qual modo...la mamma della mia ragazza è di Napoli (e quindi la metà del "parentado" vive all'ombra del Vesuvio) per cui mi sto un po' "napoletanizzando" anche io!!! Non vedo l'ora di farci un salto, così con la scusa posso ingozzarmi di pastiera, sfogliatelle e rococò!
:cool: :D :cool:

zelig
19-02-2003, 20.26.22
Scusate allora dico pure io qualcosa...

Lavoro dal 1992 ed ho cambiato 5 posti di lavoro. Caso vuole che (tranne questo) in tutti gli altri casi il mio collega alter-ego era un sardo. (Bonino, La Cherca, Angius, e dell'ultimo non mi ricordo il cognome).

Ma solo enzct sa che il 33% di Bloopers com'e' oggi (la filosofia) è dovuto ad una ragazza eccezionale, visitatrice ma anche professionista del web (con cui ho intrapreso partnership professionali che proseguono tutt'ora) che è di Cagliari.

La bella ragazzona altissima e biondissima (ma i sardi non sono tutti bassi ?) si fa chiamare Fraguledda (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=profilo&id_autore=1390) anche se ovviamente ha un nome e cognome che non posso diffondere per motivi di privacy.

Costei mi ha contattato per una partnership su bloopers e ne è nata un'amicizia che è a lungo proseguita persino con un incontro.
Ha mandato bloopers ma sopratutto moltissimi consigli su cosa e come fare per accattivarsi qualche visitatore in più.

E' stata unica perchè mi è stata vicina in una delle crisi per il sito che ho avuto quando ancora non c'eravate voi amici del forum (e come sempre capita in questi casi -voi ne sapete qualcosa- in quei momenti io tratto male sopratutto chi mi è vicino).
----------------------------------------------

Adesso capisco tutto.
-----------------------------------------------

(Io ogni tanto ho delle crisi 'da scappare' per gli impegni e le noie che il sito mi procura, enzct una volta mi disse che è un po' la stessa cosa che ogni tanto provano le mamme stressatissime quando il loro bimbo frigna per diciotto ore di fila e non gli va bene niente).

Poi come sempre capita ci siamo via via persi e stranamente non troviamo più il tempo di scriverci.
Noto inoltre che anche il sito che curava lei non ha + la sua impronta pertanto presumo non sia più a fare quel lavoro.

Insomma, se devo ricordare un sardo della mia vita, non posso che ringraziare e salutare la stupenda Fraguledda al quale va un mio abbraccio, bacio e saluto.:love:

Gente stupenda,(non dite il contrario senno vi spezzo le braccine ve')ho passato le migliori vacanze della mia vita prima all'isola della maddalena e negli anni successivi a cagliari nella spiaggetta del porto.

the_World
19-02-2003, 20.58.29
Gente stupenda,(non dite il contrario senno vi spezzo le braccine ve')ho passato le migliori vacanze della mia vita prima all'isola della maddalena e negli anni successivi a cagliari nella spiaggetta del porto. Grazie per i complimenti Zelig:D!!! E chi non è d'accordo abbassi lo sguardo:D! Cmq ormai la spiaggia del Poetto è rovinata dalla sabbia nera che hanno aggiunto...:(

singoallo
19-02-2003, 21.08.49
E come no? Anche genovesi, milanesi, palermitani... (devo continuare?)! Siamo una bellissima famiglia, giusto? E allora pecorino e mirto a tutti!!!! :yumm:

Pecorino sì ma, senza offesa, quello della mia terra non
lo cambio con nessun'altro al mondo!

morettina
19-02-2003, 21.15.09
Originally posted by the_World
Grazie per i complimenti Zelig:D!!! E chi non è d'accordo abbassi lo sguardo:D! Cmq ormai la spiaggia del Poetto è rovinata dalla sabbia nera che hanno aggiunto...:(
Anch'io ringrazio :asd: dal profondo del mio cuoricino. Ma sì, tutto sommato non è male essere sardi: l'unico inconveniente è che siamo un po' troppo lontani, ma è il prezzo che bisogna pagare per essere circondati da un mare come questo. :cool:

morettina
19-02-2003, 21.30.07
Originally posted by singoallo
E che sarà mai?! :doubt: Non ho mai avuto l'onore di assaggiare :yumm:

enzct
19-02-2003, 21.59.05

come si fa a non quotare in pieno!!!
pecorino e cipudduzza... maròòòòò.....

enzct
19-02-2003, 22.01.37
E che sarà mai?! :doubt: Non ho mai avuto l'onore di assaggiare :yumm:

sei ufficialmente invitata a catania che te le faccio sbafare io un po' di cose buone catanesi...

the_World
19-02-2003, 22.03.41
lo cambio con nessun'altro al mondo! Personalmente sono sempre interessato a scambi cultural-mangerecci...dovrò assaggiarlo!!!
P.S. ormai siamo troppohttp://digilander.libero.it/acquariforum/icone/offtopic1.gif! Irrecuperabili! :cool: :D :cool:

Nykyo
20-02-2003, 00.29.04
Grazie per i complimenti a noi sardi!Un saluto a Fraguledda anche se non ho l'onore di conoscerla (avevo già letto di lei sul sito) e quanto al pecorino...mmmhhh...anche quello siciliano è buono,ho avuto la fortuna di assaggiarlo ad Agrigento...slurp...insomma casu e binu per tutti!:birra:

Melix
20-02-2003, 17.18.31
Originally posted by enzct
sei ufficialmente invitata a catania che te le faccio sbafare io un po' di cose buone catanesi... http://digilander.libero.it/acquariforum/icone/offtopic1.gif
Vengo anch'io!!!posso?posso?????porterò tanti buoni dolcetti dai nomi impronunciabili :foll:

morettina
20-02-2003, 18.14.10
Originally posted by enzct
sei ufficialmente invitata a catania che te le faccio sbafare io un po' di cose buone catanesi...

Wow come mi piacerebbe un bel voletto fin lì... :teleport: :la Sicilia è uno dei posti d'Italia che mi ripropongo di visitare (soprattutto perchè sono una fan accanita di Montalbano e di Camilleri, checchè ne dicano gli snob :angry2: )
E vorrei tanto assaggiare la pasta 'ncasciata. Ma ora dobbiamo mettere da parte qualche soldino per il ritiro, o no? A proposito, Seli, siamo tutt'orecchi e aspettiamo aggiornamenti :bigear: !!

Spinoza
20-02-2003, 18.30.07
E il pane cunsato di Scopello? E gli arancini? La pasta con le sarde? La caponata? Le panelle palermitane?

Sicilia spettacolo!!!

morettina
20-02-2003, 18.41.19
Originally posted by Spinoza
E il pane cunsato di Scopello? E gli arancini? La pasta con le sarde? La caponata? Le panelle palermitane?

Sicilia spettacolo!!!

Mamma mia gli arancini! :p : Se mi capiterà di andare in Sicilia quando tornerò sembrerò incinta... :brr: Però se qualcuno di voi verrà da queste parti mi vendicherò facendovi mangiare svariati chili di culurgionis :ihih:

onigate
21-02-2003, 10.50.35
posso partecipare anch'io con sfogliatelle ricce, sfogliatelle frolle, babà al rhum, pastiera e torta caprese al cioccolato ?? :yumm:

Melix
21-02-2003, 11.21.18
al raduno potremmo fare un bell'interscambio culinario... :p

Spinoza
21-02-2003, 12.17.52
Allora da buon marchigiano porterò vincisgrassi, cicerchiata, frustingoli e stoccafisso in potacchio!!

sebabatty
21-02-2003, 12.21.56
Signori, se arrivo con qualche di bottiglia di barolo, barbera, barbaresco e moscato mi ringrazierete a vita.

E vi potrei pure far assaggiare la bagna cauda oppure il bunet ... e li si andrebbe tutti in brodo di giuggiole:yumm: :yumm:

angelheart
21-02-2003, 13.23.59
posso partecipare anch'io con sfogliatelle ricce, sfogliatelle frolle, babà al rhum, pastiera e torta caprese al cioccolato ?? :yumm:

noooo in due giorni a napoli ho messo su almeno 4 kg!! sei un assassino! ;) (a proposito, ho mangiato una specie di cornetto di pasta sfoglia molto friabile con la crema chantilly, come si chiama?)

sebabatty
21-02-2003, 14.17.02

ieri sera ho fatto quasi indigestione di mozzarelle di bufala... e' arrivato un mio amico direttamente da caserta con una trentina di queste...
SUPERLATIVE !!!!!!

onigate
21-02-2003, 14.48.59

noooo in due giorni a napoli ho messo su almeno 4 kg!! sei un assassino! ;) (a proposito, ho mangiato una specie di cornetto di pasta sfoglia molto friabile con la crema chantilly, come si chiama?)
se ho capito bene di cosa parli, credo le chiamino "Code di Aragosta" o una cosa simile.
molto buone anche quelle, senza parlare delle "Paste Reali" che non ho citato prima e che sono delle composizioni di marzapane notevoli anche artisticamente ;)

enzct
21-02-2003, 22.06.06
Mamma mia gli arancini!

cara morettina... posso solo dirti che ... una mia carissima amica ha aperto un negozietto qui a catania dove fanno solo ed esclusivamente arancini di tantissimi tipi (...al pollo, al pesto, al pistacchio e perfino alla nutella...) e se venite qui giù prometto che vi ci porto... anzi... se volete fare il raduno di bloopers a catania invece che a roma... :D :D

p.s. per singoallo... se ti piacciono gli arancini il negozio si chiama "arancì" ed è in via principe nicola vicino alla discoteca Mcintosh... :asd:

cromabianca
21-02-2003, 22.09.11
Hei, scusate.... ma non siamo andati un po' troppo Off?

(Cmq, le code di aragosta sono fenomenali, ma la sfogliata riccia... è il massimo!!!)

enzct
21-02-2003, 22.14.52
Soprattutto perchè sono una fan accanita di Montalbano e di Camilleri, checchè ne dicano gli snob...
Davvero!!! Eccomi qui, una delle fan sfegatate che attende i libri di montalbano praticamente con l'ansia della prima comunione... camilleri non è "altissima" cultura... però ti fa stare troppo bene quando hai finito di leggere un suo libro...

E vorrei tanto assaggiare la pasta 'ncasciata
mannaggia che buona!!! sai che non la mangio anche io da un sacco? mi hai fatto venire la voglia adesso!! che faccio ti aspetto a catania e andiamo a mangiarla insieme?:p