PDA

Visualizza versione completa : Riflessione

pollon_pollon
16-02-2003, 12.54.39
Ragazzi,sto per farvi una domanda un po' strana.
Molti di voi si faranno proprio una bella risata!;)

Quanti di voi hanno visto film come "NIRVANA" "IL 13 PIANO" ecc.?
Vi siete mai chiesti,magari dopo una birretta o una fumatina, se possiamo proprio essere del tutto sicuri che i nostri sims non abbiano una coscienza propria?

Io ci penso anche di domenica alle 12:54!

Chi puo' dirlo?
Magari in questo momento "qualcuno" sta digitando su di me:
scrivi nel forum!

Comunque non sto scherzando,sono molto seria!:teleport:

gogetassj4dp
16-02-2003, 13.06.33
ad essere sincero ci ho pensato anche io qualche volta... allora nn sono l'unico con folli idee, vero??:D cmq è chiaramente una stupidata. L'uomo è dotato di libero arbitrio e pensando anche che esista qualcuno al di sopra di noi, è impensabile che ci faccia fare quello che vuole lui, che ne dici? :rolleyes:

pollon_pollon
16-02-2003, 13.13.25
Non so a volte mi intrappolo veramente in questi pensieri ed allora ragiono:
ora decido di scrivere "ciao"
e l'ho scritto!
Chi puo' dire se qualcuno ha deciso che io pensassi di voler scrivere "ciao" per dimostrare che l'ho deciso io??

Non so se sono stata chiara! :bah: :bah:

rancylastrega
16-02-2003, 14.20.47
io invece penso che dovremmo cambiare spacciatore hihihihihhihihi:D :birra: (scherzo)haahhahhahhah
kisssssssss

Albycocco
16-02-2003, 14.50.01
Anche a me capita di pensarci delle volte!E come se mi sentissi guardato da qualcuno o qualcosa...Avrò manie di persecuzione?:D:D:D

Irish Rose
16-02-2003, 16.29.15
ragazzi....calma!!!
un conto è pensare che ci sia qualcuno sopra di noi.............. un conto è pensare che i sims "abbiano una coscienza"..mi pareva che il discorso fosse partito da lì................
attenti a scrivere ste cose, sennò aizziamo don mazzi!!!! ;) :D

un bacione,
Irish :birra:

Luca80
16-02-2003, 16.32.13
Io non credo...e pur sempre un gioco :p

gogetassj4dp
16-02-2003, 22.40.48
che i sims abbiano una coscienza nn credo... è solo un gioco, e come tale nn va al di fuori del computer. E' qualcosa di virtuale che nn potrà mai esistere nella realta, anche se alle volte il gioco è proprio quello che ci si aspetta dalla realtà... ok scusate... forse sono andato un po' ot... chiedo perdono!:D

L-E-D
17-02-2003, 01.36.56
forse siamo il gioco preferito di qualche dio annoiato...
:(
:rolleyes:
:D

blondie
17-02-2003, 07.36.37
La coscienza dei Sim ???

:birra:

Cacciatore ci dovevi pensare su due volte prima di ammazzare gli Alberghini !!!

No, io invece dico che noi viviamo nella MATRICE ... la realta e nel mondo SIM. Noi crediamo che il nostro sia un mondo reale e il loro virtuale ... e invece no !! :nono:
Loro sono il mondo reale e noi siamo in MATRIX ......

Quindi ragazzi fuori i mitra e le bombe, le pallottole che cadono al rallenty e i cappotti neri lunghi e ....

... una buona moviola per fare qualche taglio a destra e manca !!

:Pop:

Ciao ciao Blondie

P.S. Pollon_Pollon, credere che qualcuno ti dica cosa fare e scrivere e un ottimo modo per togliersi qualsiasi responsabilita.;)

DigitalMax
17-02-2003, 07.40.40
Originally posted by blondie
La coscienza dei Sim ???

:birra:

Cacciatore ci dovevi pensare su due volte prima di ammazzare gli Alberghini !!!

No, io invece dico che noi viviamo nella MATRICE ... la realta e nel mondo SIM. Noi crediamo che il nostro sia un mondo reale e il loro virtuale ... e invece no !! :nono:
Loro sono il mondo reale e noi siamo in MATRIX ......

Quindi ragazzi fuori i mitra e le bombe, le pallottole che cadono al rallenty e i cappotti neri lunghi e ....

... una buona moviola per fare qualche taglio a destra e manca !!

:Pop:

Ciao ciao Blondie

P.S. Pollon_Pollon, credere che qualcuno ti dica cosa fare e scrivere e un ottimo modo per togliersi qualsiasi responsabilita.;)
Magari già mi vedo come il prescelto heheheh e che inizio a fermare e a fare un0 sparatutto con le pallottole.
quanto sarebbe bella la vita se fosse matrix o altri filme fantascentifici :(

NetPrince_BIS
17-02-2003, 11.24.01
A me più che questo problema mi turba un altro fatto. Il truman show, ovvero che io sia spiato da qualcuno di continuo e che le situazioni si verifichino proprio da qualcuno e che non esista il caso.
Vi racconto questa storia troppo particolare.
Allora sabato passaggiavo su e giù per la via di biella in cui appunto tutti passeggiano. Ma io avevo un problema, ovvero dovevo chiamare sul cell un mio vecchio ma vecchio amico di cui però avevo perse le traccie e l'unica persona che avrebbe potuto avere il suo numero era appunto una mia vecchia anch'essa amica di cui avevo il numero di cell. Mi giro verso il mio amico con cui camminavo e gli dico "Caspita devo chiamare la Ste per il numero", bene finisco la frase e mi trovo davanti la Ste che oltre a darmi il numero mi dice che il suo num di cell è cambiato!
Ci tengo a precisare che Ste non passeggia mai in questa via, infatti la vedevo solo alle superiori. Quindi se si può dire il caso.....

gogetassj4dp
17-02-2003, 12.35.28
bè forse ora stiamo un po' esagerando. Io voglio dire solo una cosa... se tutti questi film e questi giochi così particolari nn fossero mai usciti nessuno di noi avrebbe pensato ad una cosa simile, quindi è un po' strano oltre che fantascientifico che sia la verità, nn vi pare?:rolleyes:

NetPrince
17-02-2003, 12.55.03
Che c'entra? E' cmq bello ogni tanto pensare qualcosa di strano. Se non pensiamo cose strane non saremmo umani. O magari siamo alieni venuti da una stella lontana migliaia di anni luce con lo scopo di riprodurci ed estrarre le risorse della terra? :D :confused:

gogetassj4dp
17-02-2003, 14.09.35
bè però a questo punto nn puoi sapere se solo gli umani pensano cose strane... potrebbero esserci altre razze aliene che pensano cose ancora + strane di noi!:p ok forse ora stiamo andando un po' ot...

yali
17-02-2003, 14.10.01
OK ragazzi .......non volevo ma mi avete costretta a dirvi la verità...

I SIMS........SIAMO NOI.

Inutile coprirci abbiamo tutti la patch supernude 26.15.
ci vedono anche dentro :evil:
Yalìhta

NetPrince
17-02-2003, 14.57.25
Ode a Yali che ci ha liberato. Sei tu il prescelto?

Vania
17-02-2003, 21.59.49
Io spesso penso a Matrix e penso che forse qualcosa di vero può esserci, ma in effetti è più probabile un TrumanShow....allora penso che forse neppure al bagno posso stare tranquilla....beati i sims e i loro mosaici!
Cmq pensare che i sims hanno una loro coscenza ancora non l'ho pensato...in compenso quando gioco per tante ore di seguito perdo la cognizione del tempo...

Vania

yali
18-02-2003, 00.08.19
Originally posted by NetPrince
Ode a Yali che ci ha liberato. Sei tu il prescelto?

Beh, potrei risponderti ma......
ma poi dovrei ucciderti.........:bah: :tsk: :doubt:
Yalìhta

Alizaar
18-02-2003, 14.22.34
bo non so

pollon_pollon
18-02-2003, 14.35.01
Pensando per esempio a "A.I." o a certi racconti di Asimov, ,viene da pensare: quel robot aveva sicuramente sviluppato una coscienza,ma qual'e' il punto in cui questo puo' accadere?
Quando possiamo dire che la creatura che e' stata creata ha acquisito una coscienza?
Se puo' acquisirla dopo,chi puo' dire che non l'abbia gia' acquisita,magari ad una forma primordiale?:rolleyes:

gogetassj4dp
18-02-2003, 21.21.03
scusate ma... mi sto perdendo! fino al discorso dei sims vi seguivo... già con i film ho cominciato a perdermi... con i robot nn ci capisco + niente!!! cosa intendi dire con questa cosa del robot scusa? per ora nn siamo ancora riusciti a costruire effettivamente delle macchine con quelle caratteristiche...:rolleyes:

Celia
18-02-2003, 21.45.14
Avete mai pensato ai sogni?A me spesso viene in mento ke adesso(ore 21.44)sto vivendo in un sogno e quando mi metto a dormire comincia la vera vita ke ricordiamo a pezzi quando ci svegliamo.... :confused: :confused: oddio,forse nn sono stata kiara ma nn so come spiegarlo!
Sarà meglio x tutti cambiare spacciatore!!:birra:

yali
18-02-2003, 22.05.13
Perchè cambiare spacciatore?......
...........mi pare che questo faccia fin troppo bene il suo
lavoro.........No???!!!??
Yalì
:D :yumm: :roll2 :brr:

pollon_pollon
20-02-2003, 13.18.16
Originally posted by Celia
Avete mai pensato ai sogni?A me spesso viene in mento ke adesso(ore 21.44)sto vivendo in un sogno e quando mi metto a dormire comincia la vera vita ke ricordiamo a pezzi quando ci svegliamo.... :confused: :confused: oddio,forse nn sono stata kiara ma nn so come spiegarlo!
Sarà meglio x tutti cambiare spacciatore!!:birra:

No no...
ti capisco benissimo...
sai quante volte l'ho pensato...

gogetassj4dp
20-02-2003, 13.56.33
aiuto! qui stiamo diventando tutti pazzi!!!:brr: :brr: :brr: :brr: :brr: