PDA

Visualizza versione completa : Very big problema

Risiko
15-02-2003, 14.39.42
Qualke giorno fa, guardavo come in catalessi comingsoon, e un bloopers mi ha rischiarato la giornata. Soltanto che era in un trailer di un vecchio film che neppure ho visto. Mi sembrava si chiamasse "Ricominciare a vivere" ... praticamente, si vedeva un bellissimo microfono sopra un letto...evidentissimo.... :confused: :confused:

angelheart
15-02-2003, 18.39.05
eravamo un po' in dubbio se segnalare i bloopers di microfonaggio o no, tempo fa, mi sa che si era optato per il no....crocifiggetemi se sbaglio

selidori
15-02-2003, 19.55.37
Io sono da sempre contrario ai microfoni, quando provengono dall'alto.

Risiko
16-02-2003, 10.42.46
Niente microfonaggio? :confused: :confused: Sia chiaro, nn voglio criticare e neanche infastidire il seli, ma mi dovete spiegare questa cosa...se non segnaliamo le apparizioni di microfoni e telecamere, togliamo la metà dei bloopers! Quasi tutti i bloopers di "Cast Away" sono di microfonaggio! Chiedo lumi.

selidori
16-02-2003, 11.19.00
Scusa hai ragione, pensavo già sapessi e volessi solo un 'rammento' invece a quanto pare NON SAI...

Nella pagina help (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=help) si legge:
Microfonaggio: Riprese di microfoni di scena ma anche di cineprese, cast tecnico. Non vengono invece considerati errori provenienti dall'alto dello schermi perché essi sono quasi sempre dovuti al proiezionista o al tecnico di telecine e non alla produzione stessa. Per dirla in due parole, non in tutte le proiezioni dello stesso film si può sempre vedere quel microfono.

Nelle FAQ (http://pub35.bravenet.com/faq/show.php#question1), si cambia un po' la forma ma la sostanza non cambia:
Seppure la ripresa di microfoni disturbi l' immagine poetica di una rappresentazione di una scenografia e spesso distragga lo spettatore, errori di tale genere non vengono considerati poiche' non sono dovuti all' operatore della ripresa ma dal proiezionista o tecnico del telecine.

Infatti e' possibile visionare una proiezione di un film con ampi e vistosi microfoni e lo stesso film in una sala adiacente senza queste invadenti intromissioni.

Dunque non dipende dal film ma dalla singola proiezione e come tale non e' considerato un errore cinematografico.

Infine anche nel SI NO (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=si_no) se ne parla:
MICROFONAGGIO: non mi stancherò mai di dirlo: la visione dei microfono dall'alto non é dovuta alla ripresa troppo alta ma al proiezionista o al tecnico del telecine e quindi potrebbe esserci o non esserci a seconda della singola proiezione. Pertanto non vengono considerati. Invece vengono considerati gli errori di microfonaggio 'laterale' (se mi passate il termine) o più genericamente tutte le volte che si vede ripreso un attrezzo di scena o un tecnico del cast.

Insomma non si considerano i microfoni dall'ALTO.

Riguardo a Cast Away ora ci do' un'occhiata ed un'eventuale pulita...

Melix
16-02-2003, 16.42.07
Sottolineo che (a quanto mi hanno detto)anche le edizioni dei film in vhs,a distanza di anni vengono rifatte,e possono essere "microfonate" o meno a seconda.Quindi i microfonaggi non valgono nemmeno se in film di VHS o TV!!!

Risiko
16-02-2003, 16.45.39
Grazie adesso è tutto + chiaro :D