PDA

Visualizza versione completa : Mi spiagate molto chiaramente perfavore due cose???

DigitalMax
15-02-2003, 12.18.31
Sono due cose che ho già chiesto ma nessuna delle due cose ho capito:

1) Come si disinstalla TOTALMENTE linux (da ricordare che ho due Hd uno con xp e uno con linux)(HD principale :XP:

2)Come faccio a collegare i due HD (uno con XP e uno Vuoto,(naturalmente vuoto perkè prima c'era linux)

Grazie mille a chi mi rispondera molto semplicemente, e da farmi capire la cosa.

Hex
15-02-2003, 12.23.58
Originally posted by DigitalMax
Sono due cose che ho già chiesto ma nessuna delle due cose ho capito:

1) Come si disinstalla TOTALMENTE linux (da ricordare che ho due Hd uno con xp e uno con linux)(HD principale :XP:

2)Come faccio a collegare i due HD (uno con XP e uno Vuoto,(naturalmente vuoto perkè prima c'era linux)

Grazie mille a chi mi rispondera molto semplicemente, e da farmi capire la cosa.

Chiaramente....

1)FORMAT C: :D :D :D
2) Collegare???? :doubt: in che senso?

DigitalMax
15-02-2003, 12.26.12
Originally posted by Hex
Chiaramente....

1)Da dove si formatta?? il c: di linux?

2)cioè il 2 HD che c'era linux, lo collego con xp, così ho due HD per xp Capito?

O.T.:Cmq se viene megli a te e sicuramente a me attiva icq che ti ho mandato l'autorizazione oppure clicca su add me qui accanto.

Hex
15-02-2003, 12.29.31
1)Da dove si formatta?? il c: di linux?

2)cioè il 2 HD che c'era linux, lo collego con xp, così ho due HD per xp Capito?

Metti il cd di windows XP e poi credo te lo chiede.... non so... io non ho xp
Puoi formattarlo in fat32 con un disketto del dos

DigitalMax
15-02-2003, 12.30.52
Originally posted by Hex
Metti il cd di windows XP e poi credo te lo chiede.... non so... io non ho xp
Puoi formattarlo in fat32 con un disketto del dos

Uff non ho capito niente cmq il cd di windows xp non l'ho

Hex
15-02-2003, 12.35.24
Uff non ho capito niente cmq il cd di windows xp non l'ho

Allora devi formattarlo in Fat32

Fai un disco di ripristino con win98
Cancella il readme dal disketto e copia il file Format (fai un search x trovarlo)
Avvia dal disketto
Vai al prompt e scrivi
A:/Format [nomeunità]:

Ricorsati il duepunti dopo la lettera Ciao
O sennò potrei "Procurarti" Partition Magic.... :asd:

DigitalMax
15-02-2003, 12.49.51
Originally posted by Hex
Allora devi formattarlo in Fat32

Fai un disco di ripristino con win98
Cancella il readme dal disketto e copia il file Format (fai un search x trovarlo)
Avvia dal disketto
Vai al prompt e scrivi
A:/Format [nomeunità]:

Ricorsati il duepunti dopo la lettera Ciao
O sennò potrei "Procurarti" Partition Magic.... :asd:
ma io voglio formattare LINUX non windows XP

Luke_74
15-02-2003, 13.55.14
Originally posted by Hex
Chiaramente....

Format c: da linix????!!!!????:bah:

dunque, ti dovresti chreare un disco di ripristino da win98, fai l boot con sto disco e lanci il comando fdisk, da qui dovresti vedere i due dischi e selezioni il secondo per formattarlo

DigitalMax
15-02-2003, 14.10.20
Originally posted by Luke_74
Format c: da linix????!!!!????:bah:

dunque, ti dovresti chreare un disco di ripristino da win98, fai l boot con sto disco e lanci il comando fdisk, da qui dovresti vedere i due dischi e selezioni il secondo per formattarlo
se non ricordo male fdisk o na cosa del genere non c'è anche su lilo???

Luke_74
15-02-2003, 14.20.21
se non ricordo male fdisk o na cosa del genere non c'è anche su lilo???

si ma non creto che ti permetta di formattare la partizione correntemente attiva.... Qundi devi farlo da un'altra partizione (in qs caso quella windows) con quella Linux non attiva....

DigitalMax
15-02-2003, 14.46.51
Originally posted by Luke_74
si ma non creto che ti permetta di formattare la partizione correntemente attiva.... Qundi devi farlo da un'altra partizione (in qs caso quella windows) con quella Linux non attiva.... ma io non voglio toccare completamente L?hd o partizione di windows, cmq io ho due partizioni divise

Beta1
15-02-2003, 14.47.34
Ma scusate WInXP non riconosce le partizioni di LINUX come fà a formattarlo??!.
IO ho Linux SUSE 7 su un CD e con il cd di LINUX sono riuscito a cancellare ogni traccia di LINUX.
Poi ho usato il dischetto boot di win98 e ho formattato la partizione vuota in FAT32

DigitalMax
15-02-2003, 14.57.04
Originally posted by Beta1
Ma scusate WInXP non riconosce le partizioni di LINUX come fà a formattarlo??!.
IO ho Linux SUSE 7 su un CD e con il cd di LINUX sono riuscito a cancellare ogni traccia di LINUX.
Poi ho usato il dischetto boot di win98 e ho formattato la partizione vuota in FAT32 ecco io volgio cancellare linux sul 2 HD, pero' win xp non voglio toccarlo, pero' quando cancellero linux mandrake 9, voglio aggiungere la partizione di xp anche al 2 HD così avro 2 Hd Tutti per win xp