PDA

Visualizza versione completa : Switch-lock: se lo conosci lo eviti

*Lorenzo*
13-02-2003, 20.36.11
Chi tra di voi sapeva che dallo switch-lock si può uscire?
Io lo scoperto da poco con il mio baba nuovo fiammante.
Anzi, più che scoperto lo 'intuito'.

Per chi non ha mai sentito del switch-lock (niubbi, ma si sa lo siamo sempre tutti un po', anche se abbiamo 100 pg a 99...) la spiegazione di sto bug è la seguente:

Se si viene colpiti in corpo a corpo nel momento esatto in cui stiamo cambiando arma(switch) ci si ritroverà incapaci di muoversi(lock) e in balia dei mostroni (bello se succede dalle vakke :D ).
Si potrà attaccare, lanciare incantesimi, ma non ci si muoverà di un pixel dalla posizione in cui si è. Si possono colpire i mostri se vengono a tiro e anche raccogliere oggetti se sono adiacenti al pg. Non si può aprire un portale via hotkey, ma solamente cliccando direttamente sul tomo. Una volta aperto si può entrare, ma non sempre è possibile perché a volte il portale è aperto giusto 'un maledettissimo pixel più in là'. Entrati in città il problema continua; si è sempre li a correre come se si fosse su un tapirulàn (scritto come suona) e nientaltro. Aggiungo anche che questo bug stà particolarmente sulle palle alle javazon.

Bene, io ero convinto (e penso anke altri) che l'unica soluzione era di uscire dal game in corso. Poi però un giorno che mi è accaduto di nuovo ho riflettuto un momento. Potevo permettermelo poichè ero al 1° atto normal con un baba. "Mhhhhhhh e se continuo a switchare mentre gli sgorbietti rakanishu'anti mi colpiscono potrebbe darsi che...?". Detto fatto, dopo una decina di colpi ricevuti mentre swithcavo freneticamente, sono tornato libero come l'aria. Siiiiiiii! Esultanza! Subito stroncata poichè mi è venuto in mente che questo sistema va bene a livello normal ma dalle vakke a hell è poco salubre, e ancor meno in hardcore.

Voi conoscete un altro metodo valido?

Il balzo/attacco volante del baba nn funza (salta sul posto)
Mi viene in mente anche teletrasporto, ma con le inca non mi è mai capitato (un'inca se ne sta distante dagli attacchi corpo a corpo).
Idem con volo del dragone, anche perché con le assassine switcho molto raramente.

E ora a voi la parola.

Kaire
13-02-2003, 21.08.12
il tuo metodo nn mi sembra un gran ke! fai prima a uscire!

e poi ad alti liv durrante dei cow nn te lo puoi permettere di star fermo a switchare sperando ke le vakke nn si accorgano di te.

francamente lo Switch-lock nn mi sembra un gran problema

gcri82
13-02-2003, 21.22.57
mai successa una cosa del genere, devo provare :D

Deathor
14-02-2003, 10.20.20
prova con un amuleto di teletrasporto su un baba lockato

KappaGiBi
14-02-2003, 14.49.46
mi è successo un csiono di volte, ma sn sempre uscito subito!!!
se mi ricapita provo come hai detto tu :)

Erpes
14-02-2003, 15.29.27
certo che x switchare le armi in corpo a corpo ci vuole una bella fantasia .... :rolleyes:

darfull
14-02-2003, 15.50.19
a me e' capitato spesso in meph run quando swiccio tra spada seria/2 ali baba

finalmento so che azz stava succedendo:D